View Single Post
Old 08-01-2014, 07:34   #29439
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ciao,non sapevo bene dove inserire la richiesta perchè non è una tv ma nemmeno un monitor over fullHD..volevo chiedere cosa ne pensate di questo prodotto:
http://www.sony.it/pro/product/profe...rview#overview
che trovo a 350euro circa (in amazzonia costa invece uno sproposito..boh)
io comunque ho appena venduto il mio aoc d2757ph,motivo: l'ho preso incuriosito dal 3d ma non mi ha preso cosi tanto,e avrei preferito i suoi fratelli opachi..i display glare non fanno proprio per me!!
ora sto pensando con cosa sostituirlo..il mio utlizzo è solo ed esclusivamente: navigazione, e film (anche SD o al massimo proprio 720p). il problema delle dimensioni è questo: in realtà ho anche un vpr collegato sempre al pc, ma non sempre vorrei doverlo utilizzare (per non mettere il locale al buio ecc) e siccome la distanza di visione è di circa 2,5m,a quella distanza il 27'' non è che sia troppo adeguato..lo sarebbe sicuramente di piu questo 32.
ora come ora,sono abbastanza propenso per l'aoc 2757fh..lo trovo a 207 euro,ok ci ho perso qualcosa dal d2757ph che ho tenuti 2mesi e rivenduto a 50euro meno di quanto l'ho pagato,però veramente non usando il 3d,per me l'opaco è molto meglio. alla fin della fiera è come se stessi acquistando il 2757fh a 250euro e mi starebbe bene cosi,però mi è balenata l'idea di cercare una diagonale maggiore,che vorrei però sempre e comunque a 1920x1080 e non di piu.
volevo chiedervi un'opinione su sto prodotto della sony..o se a vostro avviso trovo di meglio,sempre ripeto l'utilizzo è navigazione e visione film,ma sempre materiale da pc..io non guardo la tv,ho una scheda tv nel pc ma la userò 2-3 volte all'anno se proprio,e non gioco col pc.
grazie!
mcriki,
quel sony è un monitor LCD rivolto agli ambienti industriali, che in parole povere vuol dire: un TV con una elettronica un po' diversa . Li usano negli aeroporti, stazioni dei treni, e ambienti di quel tipo, o per presentazioni, dove la gente si ferma a guardarli per pochi minuti e basta.

Il tuo vero problema non è il display, bensì il fatto che stai cercando un'unica soluzione che risolva abbastanza bene alcune tue necessità, ma quella soluzione non esiste.

Quando si utilizza un pc per "lavoro" (navigazione, office, etc etc), bisogna abbinargli un monitor di dimensioni, risoluzione, e pixel pitch adeguati, ed il monitor va sistemato in modo tale che si possa ottenere la classica distanza di visione che va all'incirca dai 50 ai 60 cm. Se compri un TV da 32" (o più grande) e lo piazzi a 2 metri o più per poi usarlo come monitor per il pc, andrai incontro a mal di testa, affaticamento della vista, e affaticamenti generali di vario genere. Questo principalmente perchè quella non è la distanza di visione giusta per un utilizzo di quel tipo.

Devi quindi entrare nell'ordine di idee di comprare un "classico" monitor di dimensioni non eccessive (ci vedrei bene un 24") e con buon pannello (IPS o MVA), e sistemarlo su una scrivania o tavolo davanti alla tastiera, come fan tutti. Per guardare i film, se non vuoi usare il VPR ti compri un plasma da 42" (non di meno) e lo piazzi ai tuoi 2.5 metri di distanza, e fine

Se hai qualche problema legato all'arredamento per sistemare i due display, concentrati solo su quello e nel cercare la soluzione più carina e funzionale per la tua stanza, perchè per trovare il TV al plasma e un monitor per il pc che fanno al caso tuo, non ci sono problemi e bastano pochi minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Althotas perdonami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto , questa volta non per me bensi' per un mio amico
che con l'anno nuovo vorrebbe prendersi un monitor nuovo.
Lui al contrario di me, preferisce un pannello opaco purchè abbia un rivestimento AG leggero. Ad ogni modo elenco di
seguito i requisiti che mi ha richiesto:

- Utilizzo casalingo a 360° (internet, office, videomontaggio, visione film, pochissimo gaming)
- Dimensioni 23-24" e non oltre
- Pannello IPS (tassativo)
- Non servono speakers integrati e regolazioni ergonomiche
- Possibilmente di buona marca (Samsung, Dell, Asus, Philips)
- Bugget a disposizione 200/230E

Inoltre, siccome non ha fretta x l'acquisto, chiede se magari convenga temporeggiare qualora nei prossimi
2-3 mesi sia previsto il lancio di nuovi modelli sopratutto riguardo Asus e/o Dell.

Grazie in anticipo x l'ennesima gentilezza
Per uso "all-around" sono meglio i 24" dei 23", perchè hanno il pixel un pochino più grande.

Un modello interessante è il nuovo DELL P2414H, 24" IPS 1920x1080 (serie "Professional"), che è anche "PWM free". Lo puoi vedere bene nella recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm e poi nei siti di DELL.

Sta arrivando anche il nuovissimo DELL U2414H (come sopra ma serie "Ultrasharp"), che costa un po' di più per via principalmente di un cabinet più ricercato e con cornicetta sottilissima e, probabilmente, un "quality control" più accurato eseguito in fabbrica.

Di quei due nuovi DELL devi stare attento solamente ad una cosa: individuare il codice prodotto "giusto", quello cioè dei modelli venduti comprensivi di base standard. Questo perchè la DELL vende quei modelli anche in versione "solo pannello", e poi vende a parte qualche soluzione di tipo diverso alla solita base (per esempio, se uno intende fissarlo a muro la base normale non gli serve), e le versioni "solo pannello" costano un po' meno.

Per gli acquisti, direi che ormai conviene rimandare di qualche settimana, perchè adesso c'è tipicamente poca disponibilità e quindi anche i prezzi (forse) non sono i migliori.

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
mi sto orientando sempre di più verso l' Asus PB248Q.. a 300€ non sembra male! tra l'altro io sono a circa 60-65cm di distanza di visuale... direi che 24" è il limite no?
Da quella distanza di visione, quando lo usi per navigazione e "lavoro" in generale, puoi comprare anche un 27", lo abbiamo detto tante volte. Per gaming e visione di film tornano comodi 10-20 cm in più (per i 27"), per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi.

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
Il mio uso del monitor è fondamentalmente rivolto al gaming (quindi mi interessa un buon imput lag etc) ma lo uso molte ore anche senza giocare quindi alla fine della fiera mi serve un buon monitor per un uso a 360 gradi.

Ora... ho appena preso un pannello di fascia bassa... e ho scoperto che gli angoli di visione mi disturbano tantissimo...quindi pensavo di andare di IPS che credo mi risolvano questa questione.
A dir il vero non so perché mi disturbi cosí tanto...alla fine non mi muovo tantissimo con la testa (credo ) eppure in tantissimi momenti vedi colori che volano verse altre tonalità o ancora più spesso in game, con schermate scure...vedo gli angoli spesso totalmente 'al negativo'.

Quindi dicevo...pensavo di andare di IPS e quindi il must ora sarebbe AOC I2757FH. Confermate possa andare bene, alla luce di quanto ho scritto sopra?
L'unica cosa che mi spaventa di questo monitor, sarebbe la risoluzione ''solo FHD'' su un pannello così grande. Si vede molto 'sgranato'?

Detto questo, partendo dal punto che sono molto puntato sull'AOC... questi invece come li vedete?

Asus MX239H (ips, quindi ottimo come angoli)
Asus VE248H o 247H (più economico, ma gli angoli come sono? mi muovo col collo e ho lo stesso problema?)
Quello che hai indicato (color shifting) è il classico "fenomeno" che si avverte con i TN, perchè hanno un pessimo angolo di visione verticale (quelli orizzontali sono un po' meglio, ma sempre più scarsi di quelli di qualunque altro tipo di pannello).

Venendo al monitor, se ti va bene un 27" l'AOC che hai indicato è una valida soluzione e, in questo momento, con un rapporto qualità/prezzo direi imbattibile. Devi solo verificare se la tua distanza di visione può essere di circa 60 cm quando lo usi per navigazione e lavoro in generale (office, programmi vari, etc), e 10-20 cm in più quando lo usi per gaming e visione di film, per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi, come spiegato tante volte.

Altrimenti, se deciderai per un display più piccolo, guarda i 2 due nuovi DELL 24" che ho indicato qua sopra a Force.i7 (i 23" sono un po' meno "congeniali" per uso all-around, per via del pixel un po' piccolino)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso