Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   FTP alice e cartella WA: che roba è? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856018)


GHz 12-01-2005 15:37

FTP alice e cartella WA: che roba è?
 
Ciao a tutti,
io ho sempre usato abitualmente lo spazio web di alice, e non ho mai avuto problemi (a parte che non supporta un piffero, cmq va veloce). Da un pò di giorni però, è comparsa una cartella misteriosa come root chiamata WA. Da quando c'è, a connettersi all'ftp ci mette una vita....danto questi messaggi:

Codice:

257 "/WA" is current directory.
    TYPE A
200 Type set to A
    PASV
227 Entering Passive Mode (62,211,68,45,157,48)
    Opening data connection IP: 62,211,68,45,157,48 PORT: 40240.
    Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
    PORT 192,168,1,100,9,159
200 PORT command successful
    Opening data connection IP: 192.168.1.100 PORT: 2463.
    LIST -aL
150 Opening ASCII mode data connection for file list
    1627 bytes received successfully. (1.59 KB/s) (00:00:01).
226-Transfer complete.
226 Quotas on: using 242012.16 of 256000.00 KB

Il bello è che poi si collega......e questa cartella WA praticamente contiene tutti i file dello spazio.....e compare nell'url dell'ftp "ftp.webalice.it/WA". Non so perchè ce l'hanno messa, e soprattutto perchè è visibile, ma l'ho sempre lasciata stare visto che comunque nei link non compare (cioè se io voglio mettere un'immagine qua, non c'è il WA nell'url, quindi gli url non sono cambiati, sono sempre http://www.webalice.it/nomeutente/tuofile ). Il bello è che oltre a metterla visibile, l'hanno pure lasciata editabile, ed un mio amico ieri, per farsi dare il link giusto dal programma ftp, l'ha rinominata con il suo nome utente, con la conseguenza che tutti i file che aveva sullo spazio non sono + stati visibili ne recuperabili! La cartella è stata automaticamente rinominata in WA ma dei file nell'ftp nessuna traccia e non abbiamo idea di come poterli recuperare. Come mai alla telecom hanno fatto questa vaccata? (fosse l'unica :p )

Ciao,
GHz

GHz 12-01-2005 22:03

UP! :mc:

gotam 12-01-2005 23:54

Beato te che hai lo spazio web...sono NOVE MESI che lo spazio web non mi funge e al 187 nn risolvono il problema :mad:

GHz 14-01-2005 22:50

Quote:

Originariamente inviato da gotam
Beato te che hai lo spazio web...sono NOVE MESI che lo spazio web non mi funge e al 187 nn risolvono il problema :mad:
Doh :muro:


Io c'ho 300 mega in tutto perchè ho attivato alice family (altri 4 account di posta + 50 mega di web ciascuno) e lo spazio me lo sono preso tutto io :D


Ma nessuno si è reso conto di queslla cartella WA????? Nessuno usa lo spazio alice?? :boh:

gotam 14-01-2005 22:58

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Doh :muro:


Io c'ho 300 mega in tutto perchè ho attivato alice family (altri 4 account di posta + 50 mega di web ciascuno) e lo spazio me lo sono preso tutto io :D


Ma nessuno si è reso conto di queslla cartella WA????? Nessuno usa lo spazio alice?? :boh:

:eek: :eek: :eek:
Oggi, dopo 9 mesi, me lo hanno attivato, è bastato mandare minaccia di rivolgermi ai miei legali ( :D ) via fax...che vergogna però, solo così si possono ottenere le cose....

Scusa x L'OT :D

GHz 15-01-2005 13:00

Quote:

Originariamente inviato da gotam
:eek: :eek: :eek:
Oggi, dopo 9 mesi, me lo hanno attivato, è bastato mandare minaccia di rivolgermi ai miei legali ( :D ) via fax...che vergogna però, solo così si possono ottenere le cose....

Scusa x L'OT :D

Vabbuò :D


Nessuno sa nulla di questo fatto della cartella misteriosa? :rolleyes:

GHz 15-01-2005 19:04

UP :mc:

Jena73 16-01-2005 07:23

io sto usando lo spazio web di alice da poco tempo (lo uso per appoggiarci immagini per il forum o piccoli programmi) e la cartella WA l'ho sempre avuta. Ho pensato fosse un acronimo per WebAlice. Comunque a me tutto funziona correttamente. Non mi pare crei problemi.
ciao

Hal2001 16-01-2005 07:30

Da web non si vede. Ora se becco i parametri accedo via ftp :p

Hal2001 16-01-2005 07:41

Codice:

Stato:        Connesso a ftp.webalice.it ...
Stato:        Connesso con ftp.webalice.it. In attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta:        220 ProFTPD 1.2.10 Server (ProFTPD) [172.24.3.83]
Comando:        USER *********
Risposta:        331 Password required for [censored].
Comando:        PASS *********
Risposta:        230 User [censored] logged in.
Comando:        FEAT
Risposta:        211-Features:
Risposta:        MDTM
Risposta:        REST STREAM
Risposta:        SIZE
Risposta:        211 End
Comando:        SYST
Risposta:        215 UNIX Type: L8
Stato:        Connesso
Stato:        Lettura elenco cartelle in corso...
Comando:        CWD /[censored]/
Risposta:        550 /[censored]/: No such file or directory
Errore:        Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle
Comando:        TYPE I
Risposta:        200 Type set to I

Perchè non mi fa accedere?

Allora sono andato su http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/home.htm e recita:
Quote:

Per configurare il Client FTP utilizza i seguenti parametri:
host: ftp.rossoalice.it
login: username della casella di posta Alice (username@aliceposta.it)
password: password della casella di posta Alice
directory: non specificare niente
.

Ma naturalmente non funziona neanche così, anzi se inserisco il @aliceposta.it non mi fa neanche loggare. Boh.

GHz 16-01-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001
Da web non si vede. Ora se becco i parametri accedo via ftp :p
Dal web io non vedo nemmeno i file che ho sullo spazio....vedo solo una cartella PUBLIC....:boh:

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001
Perchè non mi fa accedere?

Allora sono andato su http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/home.htm e recita: .

Ma naturalmente non funziona neanche così, anzi se inserisco il @aliceposta.it non mi fa neanche loggare. Boh.
Scritto così si può fraintendere, l'username è quello della casella di posta ma il @aliceposta non ci vuole, è solo da esempio.

I dati per accedere via ftp sono quindi:

url ftp.webalice.it oppure ftp.rossoalice.it
user: quello della mail e del dominio
password: la stessa della posta

Così io riesco ad accedere sia con SmartFtp che con Filezilla. Con il primo però da i messaggi che ho messo nel primo post e soprattutto si vede questa cartella WA come root dello spazio, che è modificabile e c'è il rischio di perdere tutto. Invece con Filezilla non la vedi e non da messaggi strani alla connessione che avviene subito....:boh:

GHz 17-01-2005 13:41

UP!!! :mc:

Paky 24-02-2007 12:00

ripesco questo 3D perchè ho lo stesso problema , da client FTP cartella WA e un tubo dentro

il bello è che usando il manager WEB del sito alice.it ,lo spazio risulta occupato da TOT MB che avevo caricato molti mesi fa, ma nn visualizza nussun file :eek:


GHz 24-02-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 16109364)
ripesco questo 3D perchè ho lo stesso problema , da client FTP cartella WA e un tubo dentro

il bello è che usando il manager WEB del sito alice.it ,lo spazio risulta occupato da TOT MB che avevo caricato molti mesi fa, ma nn visualizza nussun file :eek:

http://img80.imageshack.us/img80/507...4125824me5.png

Penso che ci siano dei problemi con l'ftp di Alice, probabilmente stanno facendo dei lavori perchè anche io accedo ma non visualizzo nessun file dentro, però i file ci sono se li richiamo con l'url dal browser.....:boh:

Paky 24-02-2007 12:55

si anche a me i file richiamati da browser vanno

però cercando in rete sembra un problema piuttosto remoto , possibile un disservizio così lungo?

Hal2001 24-02-2007 13:48

E' assurdo. Usa altervista come me. Alice e tutti i vari servizi (posta, sms) funzionano male da sempre.

zac57 25-02-2007 16:02

Anche a me capita la stessa cosa.
Posso accedere solamente attrverso il file manager di Alice.
Con i software ftp (ho usato FileZilla, Smart,Ws. Leech) mi collego in un istante ma vedo solo la cartela WA. Ho provato ad aggiornare una pagina e l'operazione è andata in porto. Ma di file e cartelle, che prima visualizzavo in remoto, nessuna traccia!

zac57 26-02-2007 21:28

Mi è appena arrivata un'e-mail di Telecom in cui si annuncia che a breve il portale mail e servizi di Alice sarà completamente rinnovato.
Forse il problema riscontrato dipenderà dai lavori in corso. Speriamo!

zac57 07-03-2007 19:42

Finalmente si visualizzano nuovamente tutte le cartelle!

Paky 07-03-2007 20:58

WOWO , finalmente :eek:

grazie per la segnalazione :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.