Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)

domenicohard 19-12-2009 21:42

cam per telefunken tb26d761

Salve,
dovrei acquistare una cam per LCD telefunken che possiede un sintonizzatore digitale non HD. Ho scoperto troppo tardi questa fregatura :muro: , ma il problema non è questo. Mi hanno detto che per ricevere l'HD criptato sono in commercio delle CAM chiamate PLUS. So che non servono per il mio televisore visto che è menomato già in partenza, volevo sapere se la cam plus è comunque retrocompatibile con il mio attuale LCD considerato che in futuro vorrei acquistare un vero tv HD..

Grazie

sacd 19-12-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da domenicohard (Messaggio 30145231)
Salve,
dovrei acquistare una cam per LCD telefunken che possiede un sintonizzatore digitale non HD. Ho scoperto troppo tardi questa fregatura :muro: , ma il problema non è questo. Mi hanno detto che per ricevere l'HD criptato sono in commercio delle CAM chiamate PLUS. So che non servono per il mio televisore visto che è menomato già in partenza, volevo sapere se la cam plus è comunque retrocompatibile con il mio attuale LCD considerato che in futuro vorrei acquistare un vero tv HD..

Grazie

La cam Plus o meglio quella che chiamano così nn è quella per i contenuti hd a pagamento, ma quella che trovi in giro a 70€ per i contennuti SD

Neon68 20-12-2009 00:32

Quote:

Originariamente inviato da akiro (Messaggio 30141475)
pardon, devo aver letto male da qualche parte.. ^^''
meglio così, ma una domanda, un monitor tv come questo che punti a sfavore ha rispetto ad un tv lcd normale?
grazie

I televisori hanno più angolo di visione e qualità d'immagine globale migliore.

Comunque un 19 pollici in genere si mette in posti tipo la cucina, per questo tipo di utilizzo anche un monitor tv è adeguato.

akiramax2 20-12-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30144506)
ragazzi sono andato in negozio e ho visto l'aquos sharp le 700 ed effettivamente è spettacolora veramente..solo che costa un po tanto per questo volevo chiedervi comè l'LG SL8000..
vi ringrazio

ho avuto modo di vederli tutti e due e devo dire che sono due ottimi televisori anche se la tecnologia a led ancora non mi convince mi sa troppo di finto.
Non dimentichiamoci che lo sharp le700 non costa così poco... io tra questi due infatti preferirei l'LG che però ha un problema di riflessi dovuto al vetro di rivestimento... dovendo scegliere un terzo (se non hai esigenze particolari di multimedialità mkv, divx ecc) prenderei l'ottimo Sony W5500 caratterizzato da un eccellente coefficente qualità/prezzo e se hai un budget maggiore il fratello maggiore Z5500

RobyG_08 20-12-2009 12:42

Dopo mesi a girare ieri ho preso il phil 37PFL5604H a 575€...i canali in hd son molto molto belli, comunque ancora tutto da testare, compresa ps3.... devo dire che per la cifra spesa sono soddisfatto...a parte la ricezione del telecomando che fa un po schifo...

tempoinfinito 20-12-2009 14:53

Consiglio

Ragazzi sto sbavando per questo philips, forse riesco ad accattarlo.
So che costa una fucilata, vorrei solo chiedervi com'é qualità prezzo?
Il modello è il 40PFL9704H/12.
Lo correderei con l'asrock 330 ion ht bd per godermi del buon cinema..

alenter 20-12-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviato da tempoinfinito (Messaggio 30150711)
com'é qualità prezzo?

CARO!!! :O

tempoinfinito 20-12-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviato da alenter (Messaggio 30150936)
CARO!!! :O

Io ho sempre avuto philips e mi son orientato su quello, penso sia il top di quella marca, sapresti consigliarmi qualcosa di simile anche non philips?

alenter 20-12-2009 16:02

40 w5500 o 40we5b ? risparmieresti un bel po' :O ,certo è che quel philips spacca :oink: ,ma ripeto..costa troppo :doh: ;)

Neon68 20-12-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da tempoinfinito (Messaggio 30151557)
Io ho sempre avuto philips e mi son orientato su quello, penso sia il top di quella marca, sapresti consigliarmi qualcosa di simile anche non philips?

Se ti piace il Philips il 42PFL9664H dovrebbe fare al caso tuo, risparmiando.

http://www.consumer.philips.com/c/te...64h_12/prd/it/

Ha un audio superiore.

tempoinfinito 20-12-2009 19:06

Grazie per i consigli..
Vorrei stare su philips però anche sony intriga tanto..
Ora vedo col budget, ma se posso chiedere ancora, l'ambilight com'é?
Ho visto che c'é sia a luci solo laterali che sui tre lati, apparte l'aurea che mi hanno sconsigliato, con motivazioni piuttosto vaghe, ma non sono riuscito a sapere come funzionano con la normale tv, con i dvd e blu-ray e con le console..
Grazie ragazzi..

Sunburn 20-12-2009 19:32

preso il 32xv365 toshiba; nel negozio dove sono andato inoltre ieri e oggi c'era un ulteriore 10% di sconto per acquisti oltre i 500€, quindi alla fine ho speso 566€ :cool:

pur non avendo smanettato su nessuna impostazione eccetto quelle audio, anche così di fabbrica lo trovo davvero buono sull'analogico e ottimo sul digitale terrestre, anche se lì mi manca ancora me(r)d[i]aset.
ancora in negozio avevo provato a ficcarci dentro una chiavetta usb x provare un paio di film e non ci sono problemi x il riconoscimento (preciso che era formattata fat)

tra l'altro ho scoperto che la scrittina toshiba si può retroilluminare o meno :D

ah, aggiungo che, stando alle mie comparazioni con segnali sd in negozio, oltre al toshiba che ho preso, all'lg 32LH5000 e al panasonic txl32g10e che ho già ricordato, è molto valido il sony KDL32W5500; tuttavia gli ultimi due hanno un costo decisamente maggiore

tempoinfinito 20-12-2009 19:49

Bé in effetti tutti quelli che mi avete postato hanno un costo decisamente minore rispetto al philips che ho intenzione di comprare, quindi la valutazione si sposta decisamente..
Ora valuto il degno erede del mio tubo catodico da 29, la mia paura è che la normale tv si veda a "cubettoni", aspettando che rai, mediaset e compagnia trasmettano in hd.. Thnaks per le risposte..

Neon68 20-12-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da tempoinfinito (Messaggio 30153805)
l'ambilight com'é?
Ho visto che c'é sia a luci solo laterali che sui tre lati,

Il più importante è quello ai due lati del tv, l'impressione è che il tv sia più largo di quel che è realmente.
Se cerchi su youtube ti fai un'idea.

Composition86 20-12-2009 22:29

Salve a tutti, ho un problema con un televisore lcd Telefunken modello TE 22880x n4. Ha il lettore cd/dvd e l'ingresso per la chiavetta usb.

Purtroppo non riesce a leggere alcuni file .avi (che sono compatibili), per mancanza dei codec. Secondo voi è possibile in qualche modo scaricare questi codec per aggiornare il tv? Il manuale non sembra trattare questo argomento. Grazie.

carlo28 20-12-2009 22:31

qualcuno a da vendere una samsung cam2??

domenicohard 20-12-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30145818)
La cam Plus o meglio quella che chiamano così nn è quella per i contenuti hd a pagamento, ma quella che trovi in giro a 70€ per i contennuti SD

Contenuti SD?
Cioè la CI+ non serve per l'alta definizione a pagamento come sostenuto qui?

Grazie per la risposta.

sacd 20-12-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviato da domenicohard (Messaggio 30156278)
Contenuti SD?
Cioè la CI+ non serve per l'alta definizione a pagamento come sostenuto qui?

Grazie per la risposta.

Ci simo capiti male; la cam plus che intendi tu nn esiste ancora in commercio fino a febbraio.
Cmq sul tuo tv nn andrà

goriath 21-12-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Composition86 (Messaggio 30155886)
Salve a tutti, ho un problema con un televisore lcd Telefunken modello TE 22880x n4. Ha il lettore cd/dvd e l'ingresso per la chiavetta usb.

Purtroppo non riesce a leggere alcuni file .avi (che sono compatibili), per mancanza dei codec. Secondo voi è possibile in qualche modo scaricare questi codec per aggiornare il tv? Il manuale non sembra trattare questo argomento. Grazie.

Queste cose sono possibili solo con un aggiornamento firmware, capacità chip decodifica permettendo.

Saeval 21-12-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30154526)
Il più importante è quello ai due lati del tv, l'impressione è che il tv sia più largo di quel che è realmente.
Se cerchi su youtube ti fai un'idea.

L'ambilight l'ho rivisto oggi (ho fatto un giro da Mediaworld). Ma proprio mi sembra una cosa abbastanza inutile, l'unico che è VERAMENTE bello e che ti lascia con la mascella a terra e sbavante è quello con la cornice attiva, ma è presente solo sui top di gamma della scorsa stagione e costa un botto :sofico:

Neon68 21-12-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30156962)
L'ambilight l'ho rivisto oggi (ho fatto un giro da Mediaworld). Ma proprio mi sembra una cosa abbastanza inutile, l'unico che è VERAMENTE bello e che ti lascia con la mascella a terra e sbavante è quello con la cornice attiva, ma è presente solo sui top di gamma della scorsa stagione e costa un botto :sofico:

Questione di gusti....

Comunque più che inutile direi superflua.

domenicohard 21-12-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30156630)
Ci simo capiti male; la cam plus che intendi tu nn esiste ancora in commercio fino a febbraio.
Cmq sul tuo tv nn andrà

Ok
Grazie per il chiarimento.

Saeval 21-12-2009 01:10

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30157093)
Questione di gusti....

Comunque più che inutile direi superflua.

Sì su quello non ci piove, so che c'è gente che ormai non ne può fare a meno, quella era una mio opinione chiaramente :D
Inutile, superflua... siamo sempre là >.>

Palo91 21-12-2009 13:21

TV LCD Full HD 37" Thomson 37M61NF21

Salve a tutti! :D

Ho la possibilità di procurarmi il suddetto televisore a prezzo stracciato (200€). :eek:
Premesso che probabilmente lo comprerò in ogni caso, vista la convenienza, cosa potete dirmi su questo TV? Come è messo in fatto di qualità?
Io non me ne intendo molto, perciò non vorrei prendere una pataccata... :rolleyes:

Composition86 21-12-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 30156755)
Queste cose sono possibili solo con un aggiornamento firmware, capacità chip decodifica permettendo.

Ho visto che c'è un modo per aggiornare la tv, ma non so se influisce anche sui codec. A questo punto provo lo stesso.

messaggero57 21-12-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30160644)
Ho la possibilità di procurarmi il suddetto televisore a prezzo stracciato (200€). :eek:
Premesso che probabilmente lo comprerò in ogni caso, vista la convenienza, cosa potete dirmi su questo TV? Come è messo in fatto di qualità?
Io non me ne intendo molto, perciò non vorrei prendere una pataccata... :rolleyes:

Thomson non produce più televisori da un pezzo. Una volta erano ottimi, quindi visto il prezzo stracciato dovrebbe convenire. Però dipende anche da cosa implementa: decoder DTT, porte HDMI, ecc.??? Se si rompesse non so se fanno ancora assistenza.

syfer82 21-12-2009 17:18

ragazzi ho preso un lg m-227wpd tv 22"
ho collegato il pc alla rpesa hdmi ma nelle impostazioni non trovo come aggiustare lo schermo, la posizione intendo

goriath 21-12-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Composition86 (Messaggio 30160778)
Ho visto che c'è un modo per aggiornare la tv, ma non so se influisce anche sui codec. A questo punto provo lo stesso.

Di solito rilasciano in allegato delle release note, prova a consultarle;)

Palo91 21-12-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30163719)
Thomson non produce più televisori da un pezzo. Una volta erano ottimi, quindi visto il prezzo stracciato dovrebbe convenire. Però dipende anche da cosa implementa: decoder DTT, porte HDMI, ecc.??? Se si rompesse non so se fanno ancora assistenza.

Esatto, dal 2007: appunto per questo chiedevo come fosse qualitativamente, dato il pannello non recentissimo.
Dalle specifiche trovate su internet sembra che includa decoder DVB-T (zapper), Full HD, 2 HDMI, DVI, insomma caratteristiche nella norma.
Come se la cava con l'upscaling?

VILLO1988 21-12-2009 21:08

ciao spero di postare giusto..

vorrei un consiglio,in considerazione che si parla dell'arrivo di televisori con supporto al 3d entro un anno ca..

Io volevo acquistare un tv full hd di dimensioni tra i 19 e 24(al max)..
Cercando in giro, ho visto che sono pochi i televisori di queste dimensioni che siano anche full hd quindi io mi chiedo,visto anche il prezzo anche poco conveniente(si parla di 300 ca.), secondo voi mi conviene comprarlo,o aspettare????

Ringrazio tutti quanti dell'aiuto..

messaggero57 21-12-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30164673)
Come se la cava con l'upscaling?

E chi lo sa? :confused: Comunque visto il prezzo io lo prenderei.

Palo91 21-12-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30166551)
E chi lo sa? :confused: Comunque visto il prezzo io lo prenderei.

Infatti l'acquisto è quasi sicuro... :D
Ultima cosa: ho letto che è a 50Hz, è un difetto, visti i TV moderni? Cosa comporta?

messaggero57 21-12-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30166540)
vorrei un consiglio,in considerazione che si parla dell'arrivo di televisori con supporto al 3d entro un anno ca..
Io volevo acquistare un tv full hd di dimensioni tra i 19 e 24(al max)..
Cercando in giro, ho visto che sono pochi i televisori di queste dimensioni che siano anche full hd quindi io mi chiedo,visto anche il prezzo anche poco conveniente(si parla di 300 ca.), secondo voi mi conviene comprarlo,o aspettare????

Non credo proprio che LCD così piccoli implementeranno la funzione 3D e in ogni caso dipende dalla fonte, nel senso che ci vuole un lettore e software (blu-ray) apposito che ti costerebbe più del televisore stesso!

HSH 21-12-2009 21:14

scusate, sono riuscito a far andare youtube direttamente dal 32b650, sapete se c'è modo di andare anche su altri siti con un pseudo browser??

messaggero57 21-12-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Palo91 (Messaggio 30166567)
Infatti l'acquisto è quasi sicuro... :D
Ultima cosa: ho letto che è a 50Hz, è un difetto, visti i TV moderni? Cosa comporta?

Dipende dall'uso che ne farai. Diciamo che i 100 hz si fanno apprezzare soprattutto per le partite e per film dove ci sono scene molto movimentate. In ogni caso non è una funzione indispensabile tanto è vero che uno dei migliori LCD in commercio, il Sony serie V5500, è "solo" 50 hz.

cgiorla33 21-12-2009 21:58

Cerco 20/24 full hd , con dvbh e funzione PIP

Ciao a tutti esiste qualche 20/24 full hd con funzionalità pip?(ovviamente il pip deve essere in digitale terrestre , dico ovviamente perchè dove utilizzo la tv sarà presto visibile solo con digitale terrestre..
mi serve per giocarci con il pc (attualmente vengo da un samsung 2333, che però vorrei sostituire per il discorso contrasto bassino e assenza del pip (che sarebbe molto utile per visualizzare la tv e fare il resto con il pc...
mi sapreste aiutare?

syfer82 21-12-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 30163800)
ragazzi ho preso un lg m-227wpd tv 22"
ho collegato il pc alla rpesa hdmi ma nelle impostazioni non trovo come aggiustare lo schermo, la posizione intendo

ho letto che la funzione hdmi con pc non è supportata in pieno..ho preso la sola o anche la maggior parte di questi tipi di monitor è così?

VILLO1988 21-12-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30166584)
Non credo proprio che LCD così piccoli implementeranno la funzione 3D e in ogni caso dipende dalla fonte, nel senso che ci vuole un lettore e software (blu-ray) apposito che ti costerebbe più del televisore stesso!

ti ringrazio ma ovviamente quando compro un tv lo faccio in previsione futura. Insomma l'idea è che se lo ricambio,lo faccio come minimo tra 5 anni o più(il che significa che deve dura fino ad un ipotetica era "post 3d") e quindi la fonte di cui parli avrà un prezzo abbastanza alla portata di tutti..

La mia domanda era, conviene comprare un lcd oggi,cioè alle porte del 3d?

Ho inoltre un altra domanda e cioè che differenza esiste tra:
un tv lcd full hd con digitale incorporato,ed un monitor - tv?

Frycap 21-12-2009 22:40

Ragazzi tra questi toshiba qual'è il migliore?

Toshiba 32LV685D
Toshiba 32RV685D
Toshiba 32RV636D
Toshiba 32RV633D
Toshiba 32AV635D
Toshiba 32AV555D

Ho scelto Toshiba solo con Resolution Plus...ma farà veramente la differenza? Fino adesso non sono ancora riuscito a vedere un Sony o Samsung a confronto con un Toshiba con Resolution Plus con la tv digitale o con un semplice DVD...

Neon68 21-12-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 30167659)
Ragazzi tra questi toshiba qual'è il migliore?

Toshiba 32RV685D
Toshiba 32RV636D

Ho scelto Toshiba solo con Resolution Plus...ma farà veramente la differenza? Fino adesso non sono ancora riuscito a vedere un Sony o Samsung a confronto con un Toshiba con Resolution Plus con la tv digitale o con un semplice DVD...

Ho scremato...

Perché non hai inserito anche il XV? Troppo costoso?

Comunque il R+ spesso aiuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 07:46.