Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   iPhone X, un passo audace verso il domani (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2834916)


Redazione di Hardware Upg 16-11-2017 15:16

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ani_index.html

Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Gyammy85 16-11-2017 15:50

Ma quindi il lucchetto indica che il telefono è bloccato? Pensavo si riferisse ad un abitante piccoletto di Lucca

TheDarkAngel 16-11-2017 16:05

Recensioni come dire un pò folkloristiche, è impossibile non picchiare duro su i difetti quando la richiesta monetaria è abnorme, un terminale con quell'autonomia dovrebbe prendere 4 ed essere aspramente criticato, non si può far passare come peccato veniale. La bruttezza e l'inefficienza del faceid dovrebbe subire la stessa sorte, va bene che è la prima iterazione ma chi l'ha richiesta? soprattutto alla luce del passo indietro rispetto al touchid.
La frase finale sembra presa da una brochure apple, stucchevole.

Marko#88 16-11-2017 16:09

La frase finale dell'articolo è veramente ridicola :asd:

A me non interessa un telefono del genere perchè è grande, è brutto, è costoso.
Per il resto mi iscrivo perchè è bello vdere i fanboy contro gli hater :D

demon77 16-11-2017 16:10

La sola cosa di audace che vedo è un prezzo fuori da qualsiasi senso.

Persino restando in casa Apple non si è MAI pagato così tanto per avere così poco in più rispetto agli altri.

DjLode 16-11-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 45179433)
La sola cosa di audace che vedo è un prezzo fuori da qualsiasi senso.

Persino restando in casa Apple non si è MAI pagato così tanto per avere così poco in più rispetto agli altri.

Oddio dai, ultimamente anche su portatili e all in one si sono sbizzarriti a togliere e aggiungere €.
Ma alla fine le vendite (almeno degli iPhone) sembrano dargli ragione.
Quando avevo capito (a Marzo) che la novità (l'X) sarebbe costata (per me) tanto, ho monetizzato il 6S Plus e ho cambiato, in attesa (perchè con l'iPhone mi sono sempre trovato bene) di capire se il nuovo form factor sarà adottato su tutta la gamma. L'X mi sembra quasi una edizione speciale.
Scusa le tante parantesi ma sono d'obbligo a volte :)

al135 16-11-2017 16:52

ecco perche sono felice possessore dell'otto plus :D

mally 16-11-2017 16:56

difficile fare un passo audace verso il domani con questi livelli di autonomia, meglio puntare ad un modesto passo verso il tardo pomeriggio di oggi...

MaxVIXI 16-11-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45179572)
difficile fare un passo audace verso il domani con questi livelli di autonomia, meglio puntare ad un modesto passo verso il tardo pomeriggio di oggi...


questa è tanta roba! :ave:

acerbo 16-11-2017 18:02

Ma un passo audace de che?!
Per una volta si sono ritrovati a dover inseguire samsung che il passo in avanti lo ha fatto davvero con il design del S8 e apple per giocare a chi ce l'ha piu' grosso ha ridotto i bordi ancora di piu' rendendolo molto meno usabile con quella parte superiore monca.
Se c'era una cosa che apprezzavo di apple era il giusto compromesso tra design ed ergonomia, con sto coso tutto va a farsi benedire.
Passo audace un iphone a 1200 euro che nel 2018 ancora non ci puoi copiare dentro 3 foto senza un computer con itunes?

ais001 16-11-2017 18:57

Quote:

Originariamente inviato da acerbo
Passo audace un iphone a 1200 euro che nel 2018 ancora non ci puoi copiare dentro 3 foto senza un computer con itunes?

... guarda che puoi usare una dozzina di altre app con windows per installare/trasferire da/verso il cell al pc senza itunes.
Io ci copio dentro video/foto/mp3/suonerie e riesco ad estrarre facilmente sia gli sms che la rubrica (che me la ricarico su Outlook per tenerla aggiornata)... tutto da esplora risorse o dal programma stesso. Un pò come si faceva coi vecchi Symbian S60.

Non esiste al mondo solo iTunes... specie dopo la 12.6 che ha un sacco di difetti :asd:

Alfhw 16-11-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45179882)
... guarda che puoi usare una dozzina di altre app con windows per installare/trasferire da/verso il cell al pc senza itunes.
Io ci copio dentro video/foto/mp3/suonerie e riesco ad estrarre facilmente sia gli sms che la rubrica (che me la ricarico su Outlook per tenerla aggiornata)... tutto da esplora risorse o dal programma stesso. Un pò come si faceva coi vecchi Symbian S60.

Non esiste al mondo solo iTunes... specie dopo la 12.6 che ha un sacco di difetti :asd:

Certo, puoi usare anche app come Documents. Il problema è che poi per farle vedere alle altre app (che sono come in compartimenti stagni) deve condividerle N volte verso le N app o passare per il cloud: scomodissimo. E ogni volta il file viene copiato N volte occupando più spazio perché ci sono N copie. Me lo ricordo quando avevo l'iPhone 5s e spesso imprecavo per questo.

Alfhw 16-11-2017 19:16

Dall'articolo:
Quote:

"Un solo tasto per tornare alla schermata iniziale del sistema operativo e per, operazione introdotta più di recente, aprire l’app switcher per passare da un’app all’altra. Un solo tasto, contro le varie soluzioni inizialmente proposte dai molteplici dispositivi Android, solo in un secondo momento consolidatesi attorno ai tre comandi distintivi. Una scelta minimalista che ha avuto successo, caratterizzando la semplicità d’uso di iPhone."
Non sono d'accordo. Avere un solo tasto invece di 3 è molto più scomodo perché devi fare tutto con un tasto con varie combinazioni (singolo click, doppio, prolungato etc.). Inoltre non c'è un tasto back (e la back gesture non compensa perché non è sempre presente e a volte interferisce con il contenuto dell'app). E non c'è un tasto menù fisico (es. nei Samsung con tasti fisici come l'S7 basta un pressione lunga sul tasto back).
Ho avuto sia iOS che Android ma trovo molto più semplice i 3 tasti di Android che il "codice Morse" sull'iPhone.

stef_0 16-11-2017 20:02

se il futuro è questo siamo messi bene
 
Telefoni ingombranti con obsolescenza programmata a gogo, schermi ultra fragili, recezione pessima batteria pessima
Ma stiamo scherzando?
Per questo io l'unico smartphone che ho lo uso solo quando vado a scuola, per il resto uso un bel nokia 3410
;-)

al135 16-11-2017 20:58

Quote:

Originariamente inviato da stef_0 (Messaggio 45180037)
Telefoni ingombranti con obsolescenza programmata a gogo, schermi ultra fragili, recezione pessima batteria pessima
Ma stiamo scherzando?
Per questo io l'unico smartphone che ho lo uso solo quando vado a scuola, per il resto uso un bel nokia 3410
;-)

recezione :D

giacomo2007 16-11-2017 22:11

un display mai visto prima , fatto da samsung pero'

demon77 16-11-2017 22:35

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 45179547)
Oddio dai, ultimamente anche su portatili e all in one si sono sbizzarriti a togliere e aggiungere €.
Ma alla fine le vendite (almeno degli iPhone) sembrano dargli ragione.
Quando avevo capito (a Marzo) che la novità (l'X) sarebbe costata (per me) tanto, ho monetizzato il 6S Plus e ho cambiato, in attesa (perchè con l'iPhone mi sono sempre trovato bene) di capire se il nuovo form factor sarà adottato su tutta la gamma. L'X mi sembra quasi una edizione speciale.
Scusa le tante parantesi ma sono d'obbligo a volte :)

Su ultrabook e 2 in 1 di certo si vedono prezzi importanti ma per lo meno li la cosa è giustificabile dal fatto che un top di gamma ha anche una potenza che si ha modo di sfruttare nel pratico. Un iphone X per quanto potente fa le stesse cose che faccio io col p9 light. Alla stessa velocità.
E' come avere un celeron contro uno xeon quando devi usare al massimo word.

Poi sul fatto che ne vendano sappiamo entrambi molto bene che il fenomeno non è legato a fini pratici ma a ben altro, per la gran gioia di Apple.

ais001 16-11-2017 23:50

Quote:

Originariamente inviato da Alfhw
Me lo ricordo quando avevo l'iPhone 5s e spesso imprecavo per questo.

... ricordi male... e anche tanto :asd:

E' un banale filemanager che accede alle cartelle coi diritti... non serve hack o robe strane... devi solo installare il programma sul pc e avere un "codice" valido... non è difficile, ce la fa anche un bimbo di 5 anni :D

Marckus87 17-11-2017 00:04

cosa ho appena letto?

Free Gordon 17-11-2017 01:13

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45179572)
difficile fare un passo audace verso il domani con questi livelli di autonomia, meglio puntare ad un modesto passo verso il tardo pomeriggio di oggi...


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:winner: :winner: :winner:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1