Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [PS4] HORIZON ZERO DAWN (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720314)


Spider-Mans 16-06-2015 07:36

[PS4] Horizon Zero Dawn
 


nuovo gioco dai Guerrilla in esclusiva ps4:
HORIZON ZERO DAWN

data di uscita: 20 febbraio 2017

-video gameplay e3 2015 di 6 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=Fkg5UVTsKCE

-nuovo trailer 2016
https://www.youtube.com/watch?v=u4-FCsiF5x4


edizione limitata


collector edition


-Una introduzione sul nuovo brand esclusivo della Sony:
-Guerrilla Games è al lavoro sul titolo da quattro anni e mezzo. Subito dopo aver pubblicato Killzone 3, 20 sviluppatori iniziarono i lavori creando vari bozzetti e prototipi. Dopo il rilascio di Shadow Fall, il grosso del team si è unito al progetto e dopo un’anno e mezzo il titolo era pronto per la presentazione.
-Questo può essere definito come il più grande gioco mai creato da Guerrilla.
-Aloy, la protagonista del gioco, è una cacciatrice di macchine, ha circa vent’anni ed è una delle migliori cacciatrici della sua tribù.
-Sconfiggere le macchine richiederà uno studio attento della strategia migliore da adottare in ogni circostanza.
-Si guadagneranno materiali per creare e potenziare le armi, munizioni e vari oggetti sconfiggendo le macchine.
-Il titolo è un’open world enorme con una mappa unica (non sarà quindi suddiviso in macro zone come avviene ad esempio in Dragon Age Inquisition e The Witcher 3) e conterrà una fauna tecnologica molto variegata con creature piccole come i “Watcher” ed altre enormi come i “Longnecks”.
-La demo mostrata alla conferenza Sony è una pre-alpha giocata su Playstation 4.
-L’aver creato un motore proprietario per lo sviluppo di Killzone Shadow Fall si è rivelato molto utile per la realizzazione di Horizon. Prima del rilascio di Shadow fall vennero creati dei prototipi utilizzando gli assets di Killzone 3 ma, dopo il rilascio dell’ultimo titolo della saga di Killzone, il team è passato al nuovo motore grafico, conoscendolo ormai alla perfezione, e potendo così lavorare al meglio sul nuovo progetto.
-Tra i vari elementi RPG presenti nel gioco, sicuramente risalta la caccia alle creature meccaniche (iniziando dalle più piccole sino alle più mastodontiche). Molto importante sarà anche il crafting. E saranno presenti numerose quest.
Il titolo si presenta come un “nuovo orizzonte” per Guerrilla Games, e l’obiettivo è quello di riuscire a creare un “fantastico franchise” partendo da esso.

-Altre info:
dopo la conferenza sony e3 2015..è stato mostrato in una stanza "chiusa" non aperta la pubblico ma solo agli adetti ai lavori.

la sezione giocata dal vivo dagli sviluppatori era piu o meno la stessa del lungo video mostrato in conferenza

la protagonista si chiama :
Aloy

Aloy è armata con un arco decisamente "avanzato" e oggetti di varia utilità (anche sbloccabili man mano..).
come si vede nella dimostrazione al momento ci sono tre diversi tipi di munizioni per l'arco:
-frecce elettriche che non fanno una quantità enorme di danni, ma sopratutto hanno la funzione di paralizzare e rallentare i nemici;
-frecce perforanti molto utili per penetrare le armature e difese delle bestie per esporre i punti deboli da colpire;
-frecce esplosive che fanno grande danno..che pero saranno in quantita limitate..


non mancheranno altre tipologie di armi e strumenti..tipo la lancia..vista sempre nella dimostrazione e utilizzata per colpire mortalmente il nemico sul suo punto debole come una fatality...e le "frecce corde" per imprigionare la preda che si sta attaccando....

la combinazione dei vari tipi di attacchi potra generare scontri sempre diversi e la buona riuscita degli stessi...
peraltro sempre nella dimostrazione si vede che nello scontro col il "t rex robotico" ad un certo punto la protagonista sfrutta un arma del robot stesso staccata dal suo corpo... per causarli danni ulteriori...
guardare gif esplicativa :D :


-Caratteristiche del gioco:
-ciclo giorno / notte
-meteo variabile
-open world action RPG (niente online)
-grande varieta di "macchine bestie"
-cacciare per recuperare risorse
-crafting sfruttando tali risorse
-tante quest missioni


immagini:





altre immagini:
https://c2.staticflickr.com/6/5611/1...f0da08b9_b.jpg
http://abload.de/img/18820114266_a25a1a6c2f0s53.jpg
http://abload.de/img/18660192399_cc15e08959dsa7.jpg
http://abload.de/img/18820113896_1633ddae5sdsjg.jpg
http://www.ps4news.de/wp-content/upl...ZeroDawn-4.jpg

a me sta gasando non poco :eek:
lo stile dei personaggi ricorda i bruti di games of thrones

dantess 16-06-2015 11:30

qualcosa di incredibile...lo voglio :D ...mi sa che se ne parla a fine 2016...:cry:

Necroticism 16-06-2015 12:52

Molto molto interessante, c'è chi parla di meccaniche simili a Monster Hunter per gli scontri con i bestioni, speriamo non ci sia altrettanto grinding.

vittorio130881 16-06-2015 18:59

Oddio che bello..... Oramai scalebound non mi interessa piu..... Deciso prox year ps4 :)

Spider-Mans 16-06-2015 23:32

bene notizie che fanno ben sperare sullo spessore del gioco che non è un semplice action game

ripreso da altro forum info fornite in alcune interviste :

-ciclo giorno / notte
-meteo variabile
-open world action RPG
-grande varieta di "macchine bestie"
-cacciare per recuperare risorse
-crafting sfruttando tali risorse
-tante missioni

dani&l 17-06-2015 06:34

Multi ?

Riordian 17-06-2015 07:12

visto il video, sembra interessante ma spero rendano la storia credibile, perchè a vederla non si capisce come ci siano questi dinosauri meccanici e gli uomini siano regrediti... c'è da dire che lo ho visto senza audio, magari qualcosa spiegano.
Cmq mi ispira come gioco, anche leggendo la lista scritta da Spider-Mans

wrad3n 17-06-2015 07:47

Ci stanno lavorando da 4 anni e mezzo :O
alcuni punti chiave dello sviluppo:

Quote:

- Guerrilla Games worked on the game for four and a half year. After Killzone 3 twenty developers starting to work on it. They created concepts and prototypes. After Shadow Fall was shipped, the “big team” joined, and after a year and a half they are at the stage we saw yesterday.

- This is “by far” the biggest game Guerrilla has ever made.

- The game is set a thousand years after the apocalypse.

- Eloy, the main character is a machine hunter, she’s about twenty year-old and she’s one of the best hunters of her tribe.

- There’s a lot of strategy involved in finding out how to defeat the machines.

- Defeating the machines lets you gather resources to craft new weapons, ammo and tools.

- The game is a seamless open world, there are a large variety of machines, from small like the Watchers to enormous like the Longnecks.

- The demo is running on PS4, and is pre-alpha.

- Guerrilla games always tries to make benchmark games for visuals on PlayStation platforms, but they don’t want to go backwards just because it’s open world, they want to improve graphics. A game like this is much tougher in memory and GPU, so they have been pushing the technical artists to the max.

- Having made an engine for Killzone: Shadow Fall was good for this game too. Prototypes used even Killzone 3 assets. After shipping Shadow Fall, the studio had its own PS4 engine, and a very mature one at that, but then had to implement streaming, and it took a lot of effort to set that up properly, especially with this amount of detail and content. Yet, now the game is running, and the studio wants to build it further up.

- The game’s RPG elements include hunting the machines for resources (beginning with smaller ones to then be able to fighting bigger ones). Crafting is a key component of the game. The game has also “a lot” of quests.

- The game is “a new horizon” for Guerrilla Games, and they hope to build it in “a fantastic franchise.” What we’re seeing now is just the tip of the iceberg. There’s “so much more stuff” Guerrilla is going to reveal in time, and they’re really looking forward to show more.

-=Krynn=- 17-06-2015 07:47

MI ispira a bestia, si sa qualcosa sulla data di uscita?

Titanox2 17-06-2015 08:07

gioco più impressionante dell'e3 secondo me

abellodenonna 17-06-2015 08:12

Bello,ma se esce fra 50 anni...

-=Krynn=- 17-06-2015 08:30

La demo è una pre-alpha, andiamo bene ..... :asd:

Lo vedremo nel duemilapoi.....

dani&l 17-06-2015 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Riordian (Messaggio 42584398)
visto il video, sembra interessante ma spero rendano la storia credibile, perchè a vederla non si capisce come ci siano questi dinosauri meccanici e gli uomini siano regrediti... c'è da dire che lo ho visto senza audio, magari qualcosa spiegano.
Cmq mi ispira come gioco, anche leggendo la lista scritta da Spider-Mans

e accendi l'audio :D

E' un'ambientazione post apocalittica, dove l'uomo non ha più elettricità e la società è regredita, mentre i robot proliferano (immagino una sorta di macchine da guerra sfuggite ormai al controllo).

Mi fa molto ambientazione alla skynet di terminator.

Mi ispira, e anche molto.... spero che al tgs diano qualche indicazione in più ma credo che prima del 2017 non lo vedremo...

Pan 17-06-2015 09:29

il titolo che mi ha preso di più della conferenza Sony.. il resto per me è stato tutto molto sotto questo.
Peccato che conoscendo Sony chissà quando arriverà.. ma lo attendo e lo seguirò interessato.. :) al momento non ho ho la PS4, ma attendo titoli che mi prendano a dovere per far l'acquisto.. questo è sicuramente uno di questi :)

Linus 17-06-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da dani&l (Messaggio 42584605)
e accendi l'audio :D

:asd::asd:

Quote:


Mi fa molto ambientazione alla skynet di terminator.
ho pensato la stessa cosa pure io...:Prrr: :D
mi aspettavo che uscisse a momenti John Connor....

Spider-Mans 17-06-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da dani&l (Messaggio 42584363)
Multi ?

niente online...hanno ribadito che tutto il lavoro è per ricreare un open world rpg credibile e vasto
una esperienza in singolo che loro definiscono come il gioco piu importante e vasto che abbiano mai sviluppato

peraltro il team dei guerrilla si è arricchito di nuovi membri provenienti da altri importanti team..si parla di una figura importante di obsidian che ha sviluppato fallout new vegas..come altri proveniente da cd project (witcher) e shadow of mordor

insomma sony ci punta tantissimo...e si vede
il personaggio femminile sta gia diventando una icona su neogaf :D
ah stanno facendo incetta di nomination best show e3

-Mariello- 17-06-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 42580389)

Protagonista ispirata palesemente a:


Spider-Mans 17-06-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da -=Krynn=- (Messaggio 42584478)
MI ispira a bestia, si sa qualcosa sulla data di uscita?

data di uscita è il 2016
si vocifera a fine estate....

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 42584990)
Protagonista ispirata palesemente a:




decisamente
appena ho visto il trailer gameplay mi sono tornati alla mente tantissimo i bruti di games of thrones

Pan 17-06-2015 11:33

ma se gli animali sono macchine.. con cosa si è fatta i vesiti in pelle / pelliccia? :D :stordita: :Prrr:

oasis90 17-06-2015 12:14

Bellissimo, mi ha impressionato molto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.