Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cellulari e smartphone (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)

darios81 26-03-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37171222)
Iphone 4S:
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 5_0 like Mac OS X) AppleWebKit/534.46 (KHTML, like Gecko) Version/5.1 Mobile/9A334 Safari/7534.48.3

Galaxy ICS:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; fr-fr; GT-I9000 Build/IML74K) AppleWebKit/535.7 (KHTML, like Gecko) CrMo/16.0.912.75 Mobile Safari/535.7

Bada 2 originale:
Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XXLA1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Dolfin/3.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Io ho messo il primo ;)

(tra l'altro rientrando nel menu di servizio ora mi viene segnato che ho l'UA di default del dolfin anche se non è vero, internamente c'era ancora impostato quello dell'iphone, nel momento che però si fa 'salva' uscendo riscrive le impostazioni con quelle riportate nel campo di testo)

si quelli iphone/ipad sono i migliori. Io preferisco quello dell'Ipad perche se non erro in siti come la gazzetta non entra in modalita' mobile

AceDuff 26-03-2012 18:23

Ottimo grazie! ;)

guari 26-03-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37171328)
si quelli iphone/ipad sono i migliori. Io preferisco quello dell'Ipad perche se non erro in siti come la gazzetta non entra in modalita' mobile

si gazzetta, corriere e (penso) pochi altri rompono le scatole con l'abbonamento nella versione mobile del sito quando si clicca su di un articolo :rolleyes: , però ad esempio i risultati delle partite aggiornati in tempo reale le mostrano comunque e in quella versione sono molto più leggeri da caricare.

hunter78 26-03-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37171328)

avevo provato quello dell'iphone, ma su molti siti viene segnalato che esiste l'apposita app. se si riuscisse ad evitare quel messaggio effettivamente sarebbe il migliore per il wave. Chrome 15 (che ho impostato attualmente) risulta si veloce nella navigazione, ma le pagine vengono caricate con caratteri microscopici e per poterle leggere risulta sempre necessario ingrandire parecchio la videata.

mentecorpo77 26-03-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da wolfir3 (Messaggio 37169096)
ciao grazie per la risposta, dici che i sony da te citati siano dei buoni sp? htc no? scusa le domande ma vista la spesa da fare...... grazie

Io dico di si..ma il termine buoni può variare da persona a persona in base alle esigenze..il ray ad esempio ha degli ottimi materiali..ma ad esempio la fotocamera del wave è migliore di entrambi a prescindere dal valore numerico di pixel e poi non hanno flash ma solo il secondo a mala pena un semplice illuminatore..questo è solo un aspetto poi tu devi approfondire e vedere di scegliere pro e contro..
Io sono solo partito dal fatto di scartare LE PADELLE perché anche tu preferisci dimensioni contenute e ti ho nominato 2 adatti e montati bene..oltre che ho pensato al prezzo contenuto in rapporto a quello che deve far uno smartphone..poi non spenderei mai quelle cifre colossali per dispositivi "nuovi" perché fanno le cose qualche millisecondo piu in fretta o per la marca..preferisco a questo punto aspettare un'offerta di un fineserie o di una serie precedente tanto quando corsa ai PLURI-CORE non ottimizzati sta portando a pagare smartphone quanto costosi PC per poi cambiarli dopo poco per voglia o perche non aggiornano il software ma che portano davvero pochi vantaggi tangibili..
Gli htc sono degli smartphone costruiti bene ma puntano troppo sulle dimensioni ed a me non piacciono molto le linee molto simili tra loro..
Queste sono solo alcune delle mie considerazioni motivo per cui davvero continuo a sfruttare davvero a fondo il grande e stilisticamente DIVERSO.... WAVE :) beh ero uscito troppo OT ed ho pensato anche di parlare del thread UFFICIALE ma anche e soprattutto di fermarsi a riflettere sulla frenesia dell'acquisto..

Ps:In riferimento ai browser internet invece magari saremo tutti ripetitivi chi si lamenta, chi è contento, chi suggerisce Opera e chi come me suggerisce UcWeb browser :)
Suggerimento: provate provate ed ancora provate e troverete la miglior soluzione per voi migliore :)

PPs: problemi di impossibilita di utilizzo varie mi fanno pensare o in problemi hardware o piu facilmente software come le esperienze di molti testimoniano e cOme i miei colleghi rammentano.. :)
Provate a riflashare perché o il numero di applicazioni da gestire non c'entra nulla perche io faccio gestire ad un wave 32gb ed ormai 300 applicazioni oppure chi ha poche applicazioni vada di HARDRESET o peggio di multiloader..speriamo risolviate :)

robygogogo 27-03-2012 02:02

Kies mi ha appena segnalato un aggiornamento :)
Certo in meno di 24h ci ritoviamo aggiornati sia kies ke samsung apps !!
Alla faccia di chi dice che Samsung non si fila il nostro BADA :sbonk:

faber80 27-03-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviato da AceDuff (Messaggio 37171093)
@faber: Non riesco a trovare la pagina dove c'erano i vari user agent...Potresti scrivermi quello che usi tu? Chrome 15 vero? Perchè su BadaItalia trovo Chrome 13...

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37008949)
trovato ;)

- Aprite il tastierino numerico e digitate *#7092463*#
- ora andate su “module setting”
- poi su “browser”
- Adesso sostituite il testo presente con l’UA del browser che volete utilizzare.

Ecco alcuni UA

opera9: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.

Opera9.8: Opera/9.80 (Windows NT 6.1; U; it) Presto/2.9.168 Version/11.52

Chrome13: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0) AppleWebKit/535.1 (KHTML, like Gecko) Chrome/13.0.782.112 Safari/535.1

Chrome15: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/535.2 (KHTML, like Gecko) Chrome/15.0.874.120 Safari/535.2

Firefox8: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:8.0) Gecko/20100101 Firefox/8.0

Dolphin2: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Dolphin3: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKJ1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B Dolphin/3.0

i-phone: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3

io ho scelto Chrome15, e devo dire che è tornato molto veloce il caricamento... :D :D :D

altre info qui
http://www.styletechblog.com/2011/11...bada-os-guida/

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37171114)
Non cambia nulla tra Chrome 13 e Chrome 15...

non saprei, cmq con chrome17 in alcuni siti (es. tgcom o quattroruote) è rallentato, quindi son tornato a chrome15....

Quote:

Originariamente inviato da robygogogo (Messaggio 37174078)

inoltre Samsung ha "promosso" il wave3 alla famiglia Top...
http://forum.badaitalia.com/showthre...msung-Italia!&
(un pò tardi direi, perchè come HW non possiamo certo ritenerlo top (forse top/bada?), visto che ormai il trend è chiaramente ris.HD/soc.quadcore/ram.1GB). Inoltre deve necessariamente crescere il market (qualitativamente e quantitativamente)

Gremo 27-03-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da robygogogo (Messaggio 37174078)

Un aggiornamento del software Kies non di Bada, precisiamo...

paultherock 27-03-2012 11:32

Novità dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post37174992

Walz 27-03-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Gremo (Messaggio 37174793)
Un aggiornamento del software Kies non di Bada, precisiamo...

Quoto! Kies lo aggiornano ogni mese tipo <.<

Ps: ma solo a me viene il nervoso usando il SAS? >.>

guari 27-03-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Walz (Messaggio 37175113)

si ma kies vale per tutti i dispositivi samsung, android e windows phone compresi... il 90% degli aggiornamenti sono per aggiungere il 'supporto' ad un nuovo device prodotto e il 9.9% per sistemare qualche bug dell'applicazione (che magari viene sfruttato per installare app cr***ate o che incasina il processo d'aggiornamento firmware di un dispositivo, sia bada che android, ecc.)

mds57 27-03-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37174758)
non saprei, cmq con chrome17 in alcuni siti (es. tgcom o quattroruote) è rallentato, quindi son tornato a chrome15....

inoltre Samsung ha "promosso" il wave3 alla famiglia Top...
http://forum.badaitalia.com/showthre...msung-Italia!&
(un pò tardi direi, perchè come HW non possiamo certo ritenerlo top (forse top/bada?), visto che ormai il trend è chiaramente ris.HD/soc.quadcore/ram.1GB). Inoltre deve necessariamente crescere il market (qualitativamente e quantitativamente)

Quando digito il codice mi dà errore :muro:

mds57 27-03-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37008949)
trovato ;)

- Aprite il tastierino numerico e digitate *#7092463*#
- ora andate su “module setting”
- poi su “browser”
- Adesso sostituite il testo presente con l’UA del browser che volete utilizzare.

Ecco alcuni UA

opera9: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.

Opera9.8: Opera/9.80 (Windows NT 6.1; U; it) Presto/2.9.168 Version/11.52

Chrome13: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0) AppleWebKit/535.1 (KHTML, like Gecko) Chrome/13.0.782.112 Safari/535.1

Chrome15: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/535.2 (KHTML, like Gecko) Chrome/15.0.874.120 Safari/535.2

Firefox8: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:8.0) Gecko/20100101 Firefox/8.0

Dolphin2: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Dolphin3: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKJ1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B Dolphin/3.0

i-phone: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3

io ho scelto Chrome15, e devo dire che è tornato molto veloce il caricamento... :D :D :D

altre info qui
http://www.styletechblog.com/2011/11...bada-os-guida/

Quando digito il codice mi dà errore.
Scusate se ho postato due volte.:doh:

SandroV 27-03-2012 16:04

Problemi BlueTooth

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37165470)
Beh io per quanto ritarda il Bluetooth non ho avuto peggioramenti ne tantomeno devo confermare nulla ma mi si collega tutto in automatico salendo in auto così da parlare se arrivano chiamate o da avviare la playlist direttamente dalle musiche del telefono in Bluetooth..
Come spiegavo in passato per Fiat ci sono stati non pochi problemi e dovevo far un salto da un mio amico concessionario per aiutare alcuni (non so se anche tu hai Fiat...) ma non l'ho potuto fare..
Io non ho fiat ma autoradio multimediale completo aftermarket e va bene come andava con la 1.2..

Ho trovato un tread interessante su un altro forum, lo riporto così com'è, io non posso provare per ora ma se qualcuno vuole provare...

Topic: How to automatically connect to cars handsfree bluetooth device.
I have recently purchase an 'in phase' bluetooth device for my car. I can get the device to work with my phone without any problems however everytime I enter the car I have to re-connect the phones bluetooth to the 'in phase' device. Is there anyway that this can be done automatically once the device is in range.

Its not fun having to go through the phones menu's everytime.

Thanks.
This is pretty common for all devices, not just the Wave. Turn off the BT device in the car, wait for 10 seconds and then turn on again. It should pair.
Thanks for the reply. So simple but works perfectly.

Thanks again.

blad 27-03-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37171059)
quelle avevo visto che c'erano anche prima ;) , hanno rimesso però anche l'indicatore dello stato di avanzamento del download quando si torna nella lista dopo aver iniziato a scaricare qualcosa. In sostanza è un aggiornamento che rimette delle funzionalità che erano (inspiegabilmente) state tolte..

--------
Invece adesso mi è arrivata una mail decisamente 'particolare' da parte di samsung, a quanto pare a partire da oggi hanno modificato le condizioni contrattuali, e, dicono, quando si acquista un'app da un venditore sul samsungapps si dovrebbe avere diritto a scaricarla anche per tutti i dispositivi compatibili con quell'app che si hanno. Quindi il legame col singolo device dovrebbe essere stato rimosso... Mi vengono due banali curiosità:
- se si scarica un'app per bada, la stessa app se presente sul sas anche per android ho diritto a riscaricarla?
- il succo dovrebbe essere, se ho più wave (stessi modelli e/o diversi) potrò riscaricare l'app comprata col mio account su altri telefoni senza rifare l'acquisto, quindi loggandomi semplicemente col mio account sugli altri telefoni... ma ehm... se uno solo scarica l'app con un account e poi passa le credenziali a tutti, tutti possono riscaricare l'app? :D

facciamo un account pubblico per tutti :D
scherzi a parte tu stesso l'altro giorno hai fatto acquisti col tuo account ma numero sim diverso, e fin qua ci sta, che poi sia possibile con altri wave mi sembra troppo..che sia un modo per invogliare l'acquisto dei wave? tipo un gruppo di amici decidono di prendersi tutti il wave per passarsi le app a pagamento..troppo scema come cosa? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Walz (Messaggio 37175113)

il SAS da cellulare con l'aggiornamento di ieri è migliorato nella fluidità..e peggiorato nell'appertura delle pagine, ci mette una vita e avolte manco si aprono, problema senz'altro temporaneo non è la prima volta che lo fa :rolleyes:
Altra novità minore del SAS la data dei giudizi postati dagli utenti

Uavo 27-03-2012 17:30

E' normale che non riesco a connettermi al Samsung Apps (aggiornato) col mio account personale? Mi da' sempre "Elaborazione non eseguita". E' successo anche a voi?

faber80 27-03-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37176235)
Quando digito il codice mi dà errore.
Scusate se ho postato due volte.:doh:

..... io ho riprovato proprio ora, funziona, è corretto.....
credo tu abbia un problema al FW, prova con un HR.

guari 27-03-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37177387)
facciamo un account pubblico per tutti :D
scherzi a parte tu stesso l'altro giorno hai fatto acquisti col tuo account ma numero sim diverso, e fin qua ci sta, che poi sia possibile con altri wave mi sembra troppo..che sia un modo per invogliare l'acquisto dei wave? tipo un gruppo di amici decidono di prendersi tutti il wave per passarsi le app a pagamento..troppo scema come cosa? :confused:

il SAS da cellulare con l'aggiornamento di ieri è migliorato nella fluidità..e peggiorato nell'appertura delle pagine, ci mette una vita e avolte manco si aprono, problema senz'altro temporaneo non è la prima volta che lo fa :rolleyes:
Altra novità minore del SAS la data dei giudizi postati dagli utenti

con l'aggiornamento di ieri invece si può... :D, in pratica loggandosi con lo stesso account su wave diversi si possono scaricare anche su quelli le app prese (una sola volta) sull'unico account ;) , lascio a voi eventuali 'considerazioni' :asd: non ci sono più limiti neanche per le app di differenti paesi, ad esempio ho provato a fare un account e scaricare un'app dal market di un altro paese, me l'ha installata tranquillamente sul mio wave ITV.
Hanno però inserito un limite di download massimo (sconosciuto) per ogni app in cronologia oltre il quale l'app va ricomprata (ricordarsi della funzione di backup...).

Il samsung apps ora va a singhiozzo perchè probabilmente c'è una badilata di persone che stanno scaricando.. :D

blad 27-03-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37178006)
con l'aggiornamento di ieri invece si può... :D, in pratica loggandosi con lo stesso account su wave diversi si possono scaricare anche su quelli le app prese (una sola volta) sull'unico account ;) , lascio a voi eventuali 'considerazioni' :asd: non ci sono più limiti neanche per le app di differenti paesi, ad esempio ho provato a fare un account e scaricare un'app dal market di un altro paese, me l'ha installata tranquillamente sul mio wave ITV.
Hanno però inserito un limite di download massimo (sconosciuto) per ogni app in cronologia oltre il quale l'app va ricomprata (ricordarsi della funzione di backup...).

Il samsung apps ora va a singhiozzo perchè probabilmente c'è una badilata di persone che stanno scaricando.. :D

è collassato il SAS :eek:
quando lo apro mi esce errore rete non disponibile e poi si chiude
non mi era mai successo, abbè meglio aspettare qualche giorno.
Per scaricare da SAS stranieri si deve fare un'altro account o va bene quello che si ha?
quali le app migliori scaricabili gratis all'estero?
:)

alexalza 27-03-2012 20:11

Ragazzi sapete mica dove vengono salvate le foto panoramiche sul wave?
Perche ne ho fatte 3o4 sul monte bianco ieri e non le trovo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 19:48.