Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   ma fa male dormire a pancia in giù? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899648)


nibbiubum 07-01-2009 04:24

ma fa male dormire a pancia in giù?
 
.. dicono che fa male.. ma non riesco a dormire a pancia in su

demonbl@ck 07-01-2009 07:04

Quote:

Originariamente inviato da nibbiubum (Messaggio 25728952)
.. dicono che fa male.. ma non riesco a dormire a pancia in su

E perchè dovrebbe far male? :confused:
Cmq neanch'io riesco a dormire a pancia in su, tranne se crollo senza accorgermene (e cmq mi risveglio col mal di testa :muro: )

alphacygni 07-01-2009 07:49

Quote:

Originariamente inviato da demonbl@ck (Messaggio 25729116)
E perchè dovrebbe far male? :confused:
Cmq neanch'io riesco a dormire a pancia in su, tranne se crollo senza accorgermene (e cmq mi risveglio col mal di testa :muro: )

stessa identica cosa...

...e poi a pancia in giu' si scoreggia molto meglio nel sonno :O

Micene.1 07-01-2009 08:34

boh mai dormito a pancia in su...sono ancora vivo:O

Lyd 07-01-2009 09:35

Io dormo nella stessa posizione da sempre (che io ricordi). A "pancia in giù" con la testa che guarda a sinistra, senza cuscino.

Elbryan 07-01-2009 10:02

Sempre dormito a pancia in giù.. e chi frequenta la Piazzetta può confermare quanto sono perfetto

balint 07-01-2009 10:05

Se ne dicono tante ma non so quanto ci sia di vero... io mi addormento come mi capita e non ci faccio neanche caso :D

Ad esempio mi hanno detto che non bisogna dormire poggiati sul lato sinistro del torace perché fa male al cuore :stordita:

:.Blizzard.: 07-01-2009 10:08

Per il dormire a pancia in giù anche io sapevo che faceva male, se non erro a lungo andare poteva dar problemi di schiena.

greengio 07-01-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviato da :.Blizzard.: (Messaggio 25730607)
Per il dormire a pancia in giù anche io sapevo che faceva male, se non erro a lungo andare poteva dar problemi di schiena.

centro, è proprio questo il problema... ;)

Timewolf 07-01-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 25729273)
stessa identica cosa...

...e poi a pancia in giu' si scoreggia molto meglio nel sonno :O

aspettavo un simile commento come secondo, non terzo :O

morg79 07-01-2009 11:11

in questo periodo sono costretta a dormire a pancia su, per problemi.
ma ho sempre dormito di lato, posizione fetale.:)
non so se faccia male dormire a pancia in giù ma le rare volte che mi è successo, mi sono svegliata sempre con il torcicollo, poichè inevitabilmente la testa si piega da un lato rispetto al corpo e al mattino provavo dolore:(

Adrian II 07-01-2009 11:47

far male non credo proprio, però a quanto pare non dormire sempre nella stessa posizione previene non ricordo cosa a non ricordo se fegato o reni... lo so, sono molto preciso nelle mie esposizioni :D

momo-racing 07-01-2009 12:08

io dormo sempre a pancia in giù l'unica controindicazione è che ti comprime i polmoni e al mattino ti svegli sempre col fiato corto, almeno io.

afterburner 07-01-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 25729273)
stessa identica cosa...

...e poi a pancia in giu' si scoreggia molto meglio nel sonno :O

:D
Nel 90% dei casi dormo a pancia in giu' comunque riesco tranquillamente ad addormentarmi anche a pancia in su, di lato e seduto; in piedi devo ancora verificare :D

A pancia in su russo come un caterpillar.
A pancia in giu' scorreggio come un vulcano.
Di lato, entrambe le cose.
Mia morosa e' molto felice di cio' :fagiano:

Gemini77 07-01-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da afterburner (Messaggio 25733138)
:D
Nel 90% dei casi dormo a pancia in giu' comunque riesco tranquillamente ad addormentarmi anche a pancia in su, di lato e seduto; in piedi devo ancora verificare :D

A pancia in su russo come un caterpillar.
A pancia in giu' scorreggio come un vulcano.
Di lato, entrambe le cose.

Mia morosa e' molto felice di cio' :fagiano:

ora capiamo perchè il tuo nick è afterburner :asd:

mattia.pascal 07-01-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da :.Blizzard.: (Messaggio 25730607)
Per il dormire a pancia in giù anche io sapevo che faceva male, se non erro a lungo andare poteva dar problemi di schiena.

*

Siddhartha 07-01-2009 13:32

sempre e solo a pancia in giù!!! :cool:

mrhanky 07-01-2009 13:45

aggiungo che oltre a sconsigliare di dormire a pancia in giù, un autorevole equipe di professori e ricercatori statunitensi pubblicarono qualche tempo fa i risultati di uno studio, secondo il quale, la posizione più favorevole per addormentarsi e per dormire sarebbe :

pancia in su
gambe leggermente divaricate
mano destra sopra l'ombelico
mano sinistra sopra la destra
testa leggermente piegata a sinistra

nb: io l'ho presentata come una cosa fichissima, ma ci tengo a precisare che queste fregnacce amerrigane per il 90% mi sembrano trovate pubblicitare o acqua riscaldata, pubblicizzata ai fini di giustificare i billioni di dollari spesi.
cmq mi pare sia efficace, almeno per me, quando ho difficoltà ad addormentarmi :D

Dumah Brazorf 07-01-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da mrhanky (Messaggio 25734357)
aggiungo che oltre a sconsigliare di dormire a pancia in giù, un autorevole equipe di professori e ricercatori statunitensi pubblicarono qualche tempo fa i risultati di uno studio, secondo il quale, la posizione più favorevole per addormentarsi e per dormire sarebbe :

pancia in su
gambe leggermente divaricate
mano destra sopra l'ombelico
mano sinistra sopra la destra
testa leggermente piegata a sinistra

nb: io l'ho presentata come una cosa fichissima, ma ci tengo a precisare che queste fregnacce amerrigane per il 90% mi sembrano trovate pubblicitare o acqua riscaldata, pubblicizzata ai fini di giustificare i billioni di dollari spesi.
cmq mi pare sia efficace, almeno per me, quando ho difficoltà ad addormentarmi :D

E rende il lavoro dei becchini molto più semplice nel caso schiattassi nel sonno! :O

trallallero 07-01-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da mrhanky (Messaggio 25734357)
pancia in su
gambe leggermente divaricate
mano destra sopra l'ombelico
mano sinistra sopra la destra
testa leggermente piegata a sinistra

Prima o poi tutti si addormentano così :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.