[Multi]Rein: Console Limitations to Stifle PC Games
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Queste considerazioni, fatte da Mark Rein, sono molto interessanti. I directX10 non saranno pienamente sfruttati (secondo lui) fino alla prossima generazione di console, e soprattutto un gioco altamente redditizio difficilmente potra' prescindere dall'uscita su 360 e PS3. In altra parole lo stacco tra giochi PC e console (dal punto di vista grafico) alla fine di questa gen, potrebbe non essere cosi' disarmante come molti credono. |
Potrà anche essere limitata ma imho già tra un pò di tempo si inizieranno a vedere le prime differenze.
I giochi sviluppati con il CryEngine2 già imho su schede video GeForce8800 saranno molto meglio che su console... :) |
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Io sinceramente spero di più in un CryEngine2 depotenziato su console e pienamente funzionate su PC piuttosto che un continuo uso dell'ormai strausato Unreal Engine 3.... :)
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continuo a giocare su xbox360 :mad: xme saranno ben in pochi a giocare a Crysis come si deve...tra vista e schede graficha uno ci lascia uno stipendio :doh: |
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Continuerò a giocare di sicuro con PS3 e il PC a livello videoludico lo userò solo per NWN online (solo perchè su PS3 non c'è se no se potessi giocherei anche a quello tramite console). In ogni caso c'è da dire che una GeForce 8800 + CryEngine2 offre più di una console nextgen + UE3 (e ci mancherebbe visto che la prima soluzione è più cara e anche più nuova). Questo per dire che il progresso non si fermerà di certo e il CryEngine2 rappresenta il futuro e infatti offre una qualità pazzesca se rapportata ai vecchi motori, e sono certo che anche se le conversioni per console non riusciranno a godere a pieno di tutti gli effetti disponibili per PC, i gochi con Cryengine2 saranno di gran lunga migliori graficamente di quelli a cui ci ha abituati l'unreal engine.... :) |
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Stessa solfa ma in italiano. :) |
Ci aggiungerei anche un più prosaico "su PC si pirata meglio che su consolle..."
Con la base d'installato di PC che c'è al mondo, nessuno considererebbe le consolle se non esistesse la pirateria... ora scusate che collego e-mule. |
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a parte qualche effetto che su 360 non può essere realizzato e qualcuno in meno in più su PS3 visto il chip video ancora più obsoleto, tutto il resto è perfettamente realizzabile ma con spazzi ristretti e texture molto inferiori. su 360 poi c'è la limitazione enorme che il gioco deve girare anche sulle core, ergo non si può fare affidamento sul caricamento al volo tramite hd ma solo tramite dvd il che fa abbastanza schifo nonchè risulta fortemente limitante, su Ps3 d'altro canto è possibile farlo ma ha molta meno ram disponibile per le texture insomma, come te muovi ti ritrovi nella cacca in tutte e due. Microsoft se un giorno si deciderà a dare il permesso di realizzare giochi che vanno solo con hd già darebbe qualche possibilità in più agli sviluppatori. sony invece c'è poco da fare quello è e quello resta e l'unica e trovare il modo di cachare tutto rapidamente. certo che se sony avesse messo 512 mega di ram di sistema oltre ai 256 di video sarebbe stato un interessantissimo pc sta console, ma così :rolleyes: |
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1- premio stronzata del giorno (anzi 2 stronzate in 2 righe 2- premio intervento inutile del giorno 3- premio off topic del giorno prima di collegare emule, collega il cervello. |
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Senza contare che RSX può usare due bus di comunicazione contemporaneamente. Inoltre con l'ultimo kit di sviluppo per Cell ora si può programmare facendo in modo che RSX sia aiutato proprio da Cell in alcuni compiti. Quindi alla luce di tutto ciò direi che nel reparto grafico XBOX360 e PS3 se la giocheranno alla pari ;) |
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Il discorso è .... sarà inferiore a quale parco macchine effettivamente su pc in grado di far girare al massimo dettaglio il titolo ? Io ho ancora ben presente sotto gli occhi Oblivion, sia sul mio pc che su console... non c'è paragone, nonostante su pc potessi moddarlo con texture assurde, e alzare il livello grafico... alla fine per poter giocare dignitosamente la resa grafica mi risultava inferiore a quella per xbox. Chiudendo il discorso, ho solo segnalato la cosa per i detestatori dell' UE3, visto che molto probabilmente ci saranno futuri giochi mossi dal cryengine 2 , versione console (chiamiamola cosi). :) La cosa è anche significativa, se riallaciamo il discorso al thread dove rein dice che comunque sia, è il mondo console a rendere "economicamente" e quindi spingere gli sviluppatori in questa direzione.... |
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360 per la necessità di dover fare giochi senza hd Ps3 per la minor memoria. Poi il gioco lo puoi anche realizzare tagliando qua e la poligoni, risoluzione delle texture e altre amenità ma tant'è, è un dato di fatto, PS3 poca RAM e chip video da quel che si dice in grado di fare meno cose di quello 360, 360 castrato enormemente dalla esistenza della CORE. poi se vuoi dico anche che per il wii non si potrò mai fare, ma non penso che tu possa smentirmi anche qui :D |
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Il punto che volevo evidenziare è solamente che però il distacco grafico con i PC si avrà già con l'uscita del CryEngine2 che darà il meglio su schede video DX10 che saranno le uniche a visualizzarne gli effetti più avanzati. Poi sono daccordo con te che è più conveniente giocare su console... e anche io lo giocherò su PS3 e non su PC che costerebbe uno sproposito... e così come noi faranno moltissimi utenti che renderanno appunto la versione console più remunerativa, ma non per questo qualitativamente superiore... anzi.. :) |
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