Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   windows vista in vmware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392896)


kevindavidmitnick 28-01-2007 13:40

windows vista in vmware
 
Ho installato windows vista in vmware e ho constatato alcuni problemi riguardanti i driver, che sono sicuro che non ci sono s einstallo il sistema in modo nativo.

In pratica non trova la scheda di rete ethernet, quindi non riesce a connettersi, non trova la scheda audio e da qualche problema anche con quella video.

Non riesco a perfezionarlo perchè vmware tools non parte per installare ciò che manca.

La versione di vmware è la più aggiornata, ci sono soluzioni per far girare vista bene su vmware? :(

Anacreon 29-01-2007 20:54

Ciao, io uso senza problema Vista RC1 con l'ultima versione di VMWare. La scheda ethernet me la riconosce senza problema. I power tools funzionano. L'unico problema è che l'interfaccia Aero non risulta disponibile.

Akuma_blizzy 30-01-2007 10:50

che versione usate di VMWare? la 5.5.3?

kevindavidmitnick 30-01-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Akuma_blizzy
che versione usate di VMWare? la 5.5.3?

si

kevindavidmitnick 30-01-2007 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Anacreon
Ciao, io uso senza problema Vista RC1 con l'ultima versione di VMWare. La scheda ethernet me la riconosce senza problema. I power tools funzionano. L'unico problema è che l'interfaccia Aero non risulta disponibile.

da qualche parte avevo letto che c'erano dei problemi infatti con l'installazione di windows vista su vmware riguardo l'utilizzo dei vmware tools che dovevano essere inclusi come immagine all'interno del cd virtuale, e poi installarli all'interno, senza richiami esterni.

mi sembra strano che a te funziona, ho la stessa versione a 32 bit.

ho questo dubbio, ma quando vai a fare file, nuova macchina virtuale

nella lista riguardo windows vista trovi solo queste voci?

windows vista (experimental)
windows vista x64 edition (experimental)

dove io ho scelto la prima, ma questo experimental mi fa capire che vmware non supporta ancora appieno l'installazione di windows vista o sbaglio? :mbe:

shingo 30-01-2007 16:58

Vmware 5.5.3 - vista ultimate RTM - riconosce senza problemi audio, rete ecc. Installato i tools senza errori, sto aggiornando il language pack e tutto funzia... :D :D :D :D :D :D :D :D

Akuma_blizzy 30-01-2007 17:17

sto installando vmware, appena riesco ad installare vista vi informo se a me funziona

Anacreon 30-01-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviato da kevindavidmitnick
da qualche parte avevo letto che c'erano dei problemi infatti con l'installazione di windows vista su vmware riguardo l'utilizzo dei vmware tools che dovevano essere inclusi come immagine all'interno del cd virtuale, e poi installarli all'interno, senza richiami esterni.

mi sembra strano che a te funziona, ho la stessa versione a 32 bit.

ho questo dubbio, ma quando vai a fare file, nuova macchina virtuale

nella lista riguardo windows vista trovi solo queste voci?

windows vista (experimental)
windows vista x64 edition (experimental)

dove io ho scelto la prima, ma questo experimental mi fa capire che vmware non supporta ancora appieno l'installazione di windows vista o sbaglio? :mbe:

Si, nella lista trovo solo le versioni che hai elencato, però poi funziona. Non ho avuto nessuna difficoltà a configurare il collegamento internet ad esempio.

erfinestra 31-01-2007 12:47

Stessi problemi anche a me: niente scheda di rete, niente audio, e video solo quello svga dei tools. Qualsiasi tentativo d'installare i driver della audigy e della ati si bloccano su "periferica non riconosciuta". :mad: :(

Cobain 31-01-2007 13:24

che versioni usate? scommetto business o enterprice? :D

shingo 31-01-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
che versioni usate? scommetto business o enterprice? :D

Ultimate inglese patchata ad italiano...... :D :D :D :D

Cobain 31-01-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da shingo
Ultimate inglese patchata ad italiano...... :D :D :D :D

allora non ha senso mettere in vmware :cool:

kevindavidmitnick 31-01-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
che versioni usate? scommetto business o enterprice? :D


perchè cosa cambia? la ultimate,

comunque ho risolto il problema della scheda di rete, facendo ripartire il sistema su vmware 5.5.3, prima ineffetti mi ero scordato che ero rimasto con la 5.5.1.

Il problema rimane comunque con la scheda audio e video, che faccio reinstallo tutto con la 5.5.3?

Cobain 31-01-2007 14:18

Quote:

Originariamente inviato da kevindavidmitnick
perchè cosa cambia? la ultimate,

comunque ho risolto il problema della scheda di rete, facendo ripartire il sistema su vmware 5.5.3, prima ineffetti mi ero scordato che ero rimasto con la 5.5.1.

Il problema rimane comunque con la scheda audio e video, che faccio reinstallo tutto con la 5.5.3?

beh credevo che utilizzavate vmware per altri scopi.....percio con la ultimate non ha senso....si poteva fare solo con business ed enterprice.

shingo 31-01-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
allora non ha senso mettere in vmware :cool:

Ha senso quando lavori in un help desk e devi rispondere a domande che vanno da win95 a w2003server.......

kevindavidmitnick 31-01-2007 14:38

be per il momento non me la sento di formattare tutto, reinstallare tutti i programmi e lavorare su un sistema che ancora non conosco al 100% insieme a tutto quello che possiede e che è praticamente uscito ieri tranne le varie beta :D


ha senso ha senso :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.