Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Router ADSL2\2+ D-Link DSL-G624T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554)


winnertaco 27-11-2007 22:54

io avevo letto in un file del ftp dlink italia che i firmware del 2007 vanno solo in abbinamento alla revision A5!


riporto testuali parole:
I firmware versione V3.00B01T01.WI-C.20070202 & V3.00B01T01.WI-C.20070202_IPTV sono da utilizzarsi solo con dispositivi router D-LINK modello DSL-G624T versione hardware A5

AncoMarzio 27-11-2007 23:32

Quote:

Originariamente inviato da antonello2 (Messaggio 19850313)
forse e' quella sulla etichetta posta sotto il modem:h/w Ver a1

Ricapitolando mi potete indicare i link x i due file da voi indicati giusti x la mia revisione hw??
grazie mille

Attenzione! Per aggiornare il firmware, assicurati di poterti riconnettere ad internet con mezzi diversi in caso di fallimento, od almeno scaricati prima cliclamab per provare a resuscitare il modem router casomai qualcosa andasse storto!
Qui nessuno è responsabile delle tue azioni, OK? ;)

Ecco i link, esclusivamente da utilizzarsi per il DLINK DSL-G624T revisione firmware A1:


Firmware 3.10 del 24/09/2007 dal sito ftp spagnolo

Da qui prendi il firmware, che è anche l'unico file contenuto nell'archivio;

Firmware 3.10 del 13/06/2007 dal sito ftp italiano
Da qui prendi la configurazione, si tratta di: config.DLinkEU-A_DSL-G624T.img

Comunque nella prima pagina di questo thread trovi tutto (o quasi).

Dimenticavo: ecco il link a CICLaMaB.

AncoMarzio 27-11-2007 23:36

Quote:

Originariamente inviato da winnertaco (Messaggio 19850733)
io avevo letto in un file del ftp dlink italia che i firmware del 2007 vanno solo in abbinamento alla revision A5!


riporto testuali parole:
I firmware versione V3.00B01T01.WI-C.20070202 & V3.00B01T01.WI-C.20070202_IPTV sono da utilizzarsi solo con dispositivi router D-LINK modello DSL-G624T versione hardware A5

... nooo, quelli sono i firmware che sono stati prodotti per WIND e la revisione hardware è appunto la A5: dovresti riconoscerli, oltre che per l'etichetta con scritto: H/W Ver: A5 sul fianco, per un interruttore On/Off posto sul retro dell'apparecchio.

I firmware 3.10 che circolano ora sono per la revisione A1, infatti nel nome non ci trovi la stringa WI-C ma EU-A.

winnertaco 27-11-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviato da AncoMarzio (Messaggio 19851208)
... nooo, quelli sono i firmware che sono stati prodotti per WIND e la revisione hardware è appunto la A5: dovresti riconoscerli, oltre che per l'etichetta con scritto H/W Ver: A5 sul fianco, per un interruttore On/Off posto sul retro dell'apparecchio.

I firmware 3.10 che circolano ora sono per la revisione A1, infatti nel nome non ci trovi la stringa WI-C ma EU-A.

ok, grazie per la precisazione! :)

likeadiver 28-11-2007 12:43

wpa
 
Ciao a tutti, sono anche io un possessore del dlink g624t, direi abbastanza soddisfatto, ho una domanda.
Ho attivato il wireless per il portatile, al momento la connessione è protetta con il wep, vorrei passare al wpa. Qualcuno può aiutarmi?
Una volta impostato wpa nel menù wireless, cosa devo scegliere, psk hex o psk string? Che tipo di password ci vuole? Sul portatile che cosa devo fare?
Il mio firmware è V3.00B01T02.EU-A.20060720 e la versione h/d A1.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Ciao
Ste

fcasini 28-11-2007 20:53

ciao a tutti, ho letto con molto interesse il thread ma non riesco a scaricare il fw per il mio G624M dal sito ftp spagnolo.
Neanche tramite WsFtp riesco as prelevarlo....
c'è qualche anima pia che me lo spedisce in email oppure me lo deposita da qualche altra parte?
grazie a tutti
ciao

AncoMarzio 28-11-2007 22:25

Quote:

Originariamente inviato da fcasini (Messaggio 19865479)
... non riesco a scaricare il fw per il mio G624M dal sito ftp spagnolo ...

Ma non riesci nemmeno cliccando su quello dei tre che ti serve da questa pagina qui?

Caterpillar_WRT 29-11-2007 01:01

Cosa significa questa riga del log del 624T?

Jan 2 17:12:59> Maximum Number (20) of User Rules Reached

markenforcer 29-11-2007 12:41

Ciao ragazzi

leggendo il post e un po' in giro ho impostato MTU e MRU a 1492 sul G624T. Prima avevo 1400 e mi trovavo benissimo e anche con 1492 nessun problema per un paio di settimane fino a quando il router ha iniziato ad andare lento sempre di più. Ieri sera poi notando un'estrema lentezza ho provato ad aggiornare il firmware fino al disastro per poi resuscitarlo con ciclamab. Adesso sembra di nuovo tutto ok ma pensate che i valori MTU e MRU abbiano potuto causare la lenta morte del router? Ceh valori mi consigliate?
Ho Tiscali 12 mb come ISP e va da sempre alla grande.

nandox80 29-11-2007 12:52

Quote:

Originariamente inviato da markenforcer (Messaggio 19873689)
Ciao ragazzi

leggendo il post e un po' in giro ho impostato MTU e MRU a 1492 sul G624T. Prima avevo 1400 e mi trovavo benissimo e anche con 1492 nessun problema per un paio di settimane fino a quando il router ha iniziato ad andare lento sempre di più. Ieri sera poi notando un'estrema lentezza ho provato ad aggiornare il firmware fino al disastro per poi resuscitarlo con ciclamab. Adesso sembra di nuovo tutto ok ma pensate che i valori MTU e MRU abbiano potuto causare la lenta morte del router? Ceh valori mi consigliate?
Ho Tiscali 12 mb come ISP e va da sempre alla grande.

MTU e MRU non vanno mica messi a caso. Dipende dalla encapsulation che si usa. Cioè dipende dall'essere in PPPoA oppure PPPoE. Se cerchi nella sezione networking nelle guide c'è il thread su questi valori e su come impostarli.

francolag60 29-11-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviato da AncoMarzio (Messaggio 19826174)
Ciao.... io ho ignorato quello italiano, perché più vecchio e probabilmente meno rifinito di quello spagnolo, ed ho messo direttamente quello spagnolo!!

Attenzione che molti in questo forum quando sentono parlare del "firmware spagnolo" pensano a quella particolare versione che risultava particolarmente adatta al P2P, ma è roba dell'anno scorso. (e tra l'altro non l'ho mai messo)

Per essere chiari, parlo della versione 3.10 presente sull'FTP spagnolo.

Il mio consiglio, visto che ho fatto così e la mia wifi funziona, è di fare questo:

Scaricare il firmware 3.10 dal sito spagnolo: da questo prelevare il solo singleimage_FS

Scaricare il firmware 3.10 dal sito italiano: da questo prelevare SOLO il file di configurazione

Installare via WEB il firmware spagnolo
Installare, dopo il riavvio e sempre da WEB, la configurazione di default presa dall'archivio del firmware italiano.

OPPURE

Scaricare il SOLO firmware 3.10 presente sul sito FTP spagnolo
installare quello resettando successivamente la configuraszione del router

.... quindi reimpostare tutto.

Il motivo dell'utilizzo del file di configurazione preso dal sito italiano è che il formato di questo file deve essere cambiato (ecco perché se aggiornate solo il firmware non funziona bene, perché tiene il CFG che avevate prima con la versione 20060720) in alternativa dite al router di azzerare tutto che dovrebbe essere equivalente.
Spero di esservi stato utile.

Niente da fare, alla fine ho dovuto ricaricare con Ciclamab quello vecchio.
Ho seguito tutte le soluzioni possibili ma non ne sono venuto a capo, continue disconnessioni e cadute di rete.
Il vecchio firm va bene, non proverei a sostituirlo se non fosse che mi dà problemi di disconnessioni con WinVista, mentre con XP va a meraviglia.
Dato che ho downgradato il note nuovo ho risolto per il momento, ma il down intendevo farlo solo temporaneamente sin quando alcuni soft che faccio girare non fossero aggiornati, invece mi sà che lo terrò così per un pezzo...:(

tupac91 29-11-2007 13:08

ciao a tutti
avevo aperto un topic e mi hanno consigliato di postare nel thread ufficiale

ho una connessione libero 4mb
ho due pc: uno fisso, collegato al router
e un portatile che uso io, connesso via wireless, al piano di sopra...

la qualità della connessione wireless è ottima (così dice al centro connessioni..infatti sto proprio sopra al router) però la banda che ho a disposizione è veramente poca...
si parla di 300 kbps a volte...certe volte arriva a 1000 kpbs, ma poche volte...
il pc fisso lo usa mio fratello e emule è sempre aperto...ma nn è poissibile che occupa tutta la banda!!! nn scarica neanche tanto...100-200 kb/s...

nn c'è un modo per dividere la banda in parti uguali, o quasi???


mi hanno detto che questo router ha il QoS, ma che cos'è precisamente? come si usa?

grazie :)

aelxuccio 29-11-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da tupac91 (Messaggio 19874246)
ciao a tutti
avevo aperto un topic e mi hanno consigliato di postare nel thread ufficiale

ho una connessione libero 4mb
ho due pc: uno fisso, collegato al router
e un portatile che uso io, connesso via wireless, al piano di sopra...

la qualità della connessione wireless è ottima (così dice al centro connessioni..infatti sto proprio sopra al router) però la banda che ho a disposizione è veramente poca...
si parla di 300 kbps a volte...certe volte arriva a 1000 kpbs, ma poche volte...
il pc fisso lo usa mio fratello e emule è sempre aperto...ma nn è poissibile che occupa tutta la banda!!! nn scarica neanche tanto...100-200 kb/s...

nn c'è un modo per dividere la banda in parti uguali, o quasi???


mi hanno detto che questo router ha il QoS, ma che cos'è precisamente? come si usa?

grazie :)



Proverei a tener collegato solo il tuo pc tramite wireless, facendo alcune prove di download...il problema che emule possa scaricare a un determinato kb/s è relativo in quanto occupa banda per effettuare le connessioni con gli altri client in possesso del file che stai scaricando.
Per il Qos purtroppo ti rimando per una guida dettagliata a wikipedia, ma ti annuncio che sto cambiando suddetto router per poter ripartire meglio la linea su IP specifici, il QoS integrato nel D-link permette di poter scindere la priorità per i pacchetti: voce e dati. Spero di esserti stato utile

markenforcer 29-11-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 19873912)
MTU e MRU non vanno mica messi a caso. Dipende dalla encapsulation che si usa. Cioè dipende dall'essere in PPPoA oppure PPPoE. Se cerchi nella sezione networking nelle guide c'è il thread su questi valori e su come impostarli.

Certo ma non li ho mica messi a caso. Usando ppoe l'MTU corretto è 1492.
Il router invece di default lo imposta a 1400 ecco perchè ho questo dubbio amletico.

fcasini 29-11-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviato da AncoMarzio (Messaggio 19866802)
Ma non riesci nemmeno cliccando su quello dei tre che ti serve da questa pagina qui?

No, ahime. Quando apro la pagina e seleziono il file per il download mi si impalla il browser senza scaricare nulla. Rimane bloccato con la finestra di copia aperta e devo chiuderla con ctrl-alt-canc.
Ho provato sia con il browser usuale Maxthon2 e sia con Internet Explorer 6, il risultato non cambia. Stesso discorso per WsFtp.
Mi chiedevo se qualche anima pia potesse renderlo disponibile per scaricarlo via http invece che ftp.
grazie, ciao
fausto

varde 29-11-2007 18:53

Scusate ho sbagliato postare su tiscali

varde 29-11-2007 18:57

Io ho questo firmware mi conviene aggiornarlo? "V3.00B01T02.EU-A.20060720"

Caterpillar_WRT 30-11-2007 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 19868297)
Cosa significa questa riga del log del 624T?

Jan 2 17:12:59> Maximum Number (20) of User Rules Reached

up:fagiano:

darioking90 30-11-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviato da varde (Messaggio 19880471)
Io ho questo firmware mi conviene aggiornarlo? "V3.00B01T02.EU-A.20060720"

io con il tuo fw ho avuto un sacco di problemi
con il 3.10 tutto perfetto:D

tupac91 30-11-2007 13:09

nessuno sa spiegarmi come funziona il QoS??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.