Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)

DarkWolf 02-10-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Esistono diverse tecniche per operare in una rete Windows in modalità stealth: quella più semplice prevede che il pc non sia visibile in Risorse di rete, pur essendo raggiungibile utilizzando i path completi per raggiungere la risorsa condivisa.
Bisogna vedere che metodo di rilevazione usa il programma che citi, se è lo stesso di Risorse di rete il pc non viene visto, mentre invece se è in grado di pingare l'ip e ottenere diversamente le informazioni, allora sì.
Ciao :D

look@lan fa un controllo sulla classe ip partendo da (esempio) 192.168.1.2 @ 192.168.1.255 - interrogando con rapidissimi ping i vari ip... ma se hai un firewall ke blocca il ping look@lan non può fare miracoli :rolleyes: -
il miglior modo di proteggere una rete lo ripeto è:
hidden ssid; kiave wep o wpa; e modifica della password predefinita del router!!! così kiunque sia potrà fare il cane anke usando scanner di rete per sniffare i pacchetti ;)

bnz 02-10-2006 21:34

essì cicala, io lo vedo in risorse di rete.
dunque deduco sia effetto del buon firewall che monta tra l'altro in mod stealth, come mi ha fatto notare Darkwolf.
non ci avevo pensato :p

quindi nessno sa come limitare la banda con mcmcc?

P.S. già utilizzo pass wep + mac id + pass al router diversa.
mi manca solo nascondere l'id del router

kenzoo 02-10-2006 22:37

Problema con Procedimento per fare la copia di backup delle mtd del router

Salve...

ho un problema con il procedimento per fare la copia di backup delle mtd del router. Praticamente inserendo login e password " corretti" mi esce la scritta login non corretto! La cosa è abbastanza strana perchè anche resettando il router e quindi inserendo la login "admin" e la password "admin" cmq mi viene ridato lo stesso errore. Premetto che ho disattivato il firewall e connesso la scheda di rete con ip fisso.
Attendo vostre suggerimenti!
Ciao e Grazie!

cicala 03-10-2006 06:35

Quote:

Originariamente inviato da kenzoo
Salve...

ho un problema con il procedimento per fare la copia di backup delle mtd del router. Praticamente inserendo login e password " corretti" mi esce la scritta login non corretto! La cosa è abbastanza strana perchè anche resettando il router e quindi inserendo la login "admin" e la password "admin" cmq mi viene ridato lo stesso errore. Premetto che ho disattivato il firewall e connesso la scheda di rete con ip fisso.
Ciao e Grazie!

per alcuni firmware devi mettere come nome root e password la pass di admin...
Quote:

Originariamente inviato da bnz
essì cicala, io lo vedo in risorse di rete.
dunque deduco sia effetto del buon firewall che monta tra l'altro in mod stealth, come mi ha fatto notare Darkwolf.
non ci avevo pensato :p

quindi nessno sa come limitare la banda con mcmcc?

P.S. già utilizzo pass wep + mac id + pass al router diversa.
mi manca solo nascondere l'id del router

la banda non credo la puoi limitare ad un solo ip... ma puoi mettere il suo come lowpriority cosi viaggera al max solo quando nessunaltro usa la banda....

Pegaso138 03-10-2006 06:46

Quote:

Originariamente inviato da kenzoo
Salve...

Ciao e Grazie!

Prova a resettarlo.

LelloKid 05-10-2006 10:46

Ragazzi una mano!!! :cry:
Ho un Dsl-500 generation II e come linea una smart1. Fino a ieri mi ha funzionato sempre tutto e bene, ma siccome non mi so fare i cavoli miei :mad: ho provato a settare il firewall mi si è bloccato tutto!
Ho fatto il rest e adesso non riesco + a farlo funzionare :muro:
vorrei aggiornare il firmware ma non trovo nulla per lui:muro:
Sapete se esiste qualche firmware compatibile?

Daniele_mn 07-10-2006 08:24

ciao carciofone installando il firmware dell'agosto 2005 emule è miracolosamente partito e nn so come.
quindi per evitare casini preferirei nn aggiornare più nulla.
però ho una cosa generica di chiedervi:
il forward delle porte può essere fatto solo su un ip o anche su altri contemporaneamente?????

per poter far andare 2 o 3 pc contemporaneamente con emule

Carciofone 07-10-2006 10:21

Il forward vale solo per un ip. Per far andare emule su più pc devi usare su ognuno 2 porte diverse, pena il blocco del secondo pc attivato e forse del router. Se posso consigliare, però, non farlo assolutamente: questi home router già vanno in crisi con un solo emule per il numero enorme di connessioni generate, pensa un pò con 2 o tre emule contemporaneamente... Piuttosto se vuoi gestire emule da più pc, lo puoi fare attivando il controllo remoto di uno solo e condividendo in rete la cartella dei download.

Daniele_mn 07-10-2006 11:18

hai ragione infatti adesso mi sto creando un dynamic dns e poi uso il webserver.
un altra cosa:adesso il router funzia sia via wifi che via ethernet con il forwards sull'ip 3.
se però metto l'ip 3 al mio pc fisso e lancio emule(anche appena installato), li nn va si collega con freccette gialle. cosa può essere?

Carciofone 07-10-2006 12:29

Controlla che non sia attiva l'opzione porte casuali sul mulo del pc fisso, le porte che usa siano le stesse dell'altro e l'opzione UpnP sul mulo sia disattivata. E' logico che il mulo sull'altro pc deve essere chiuso e non vi debbono essere conflitti di ip sulla rete. Se per caso l'upnp del mulo era attivo, a volte avviando una nuova istanza del programma si ottiene ip basso perchè viene autonomamente modificata la regola. Questo mi succede anche col linksys e devo ancora capire il perchè.

DarkWolf 07-10-2006 18:27

Ragazzi il mio firmware è pronto!!!
http://www.mytempdir.com/975978 ;)

Carciofone 08-10-2006 11:43

Inserito link nella guida con queste avvertenze:

Firmware DSL-G604T NZ V3.00B02 modded by DarkWolf: !novità! (Attenzione: seguire esclusivamente le istruzioni accluse per caricarlo; la funzione "hidden SSID" è attiva di default e può non funzionare con le chiavette USB G122 C1 con driver precedenti alla versione 1.1.2.0)

Carciofone 10-10-2006 18:30

Aggiornati i link della guida con l'ultimo firmware V3 di DarkWof.

Pegaso138 11-10-2006 07:28

Quote:

Gulp!

Pegaso138 11-10-2006 07:29

Quote:

Ottimo lavoro Carciofone! :)

001122 11-10-2006 10:09

bug log time...

ho scritto alla Conceptronic per il bug del log time.
Questa è la loro risposta:

We suspect that you have not set the time server settings correct, therefor
the log time is not correct.
Please correct the time server settings.

Che dite?....io ho sincronizzato l'orologio del router con quello del computer...ma nisba.....non funzionaaaaaa!!!!!

Carciofone 11-10-2006 10:34

Fai due prove: impostalo per aggiornarsi da internet e aspetta almeno 48 ore. Poi impostalo per aggiornarsi dalla lan, attiva l'UpnP del router e dei pc imposta il firewall dei pc perchè consenta le connessioni sulla porta specifica e aspetta almeno 48 ore. Il firmware verifica l'orario all'avvio e poi dopo 36 ore... Bisognerebbe trovare il parametro via telnet e impostarlo perchè si aggiorni prima mettendo i tick (unità di tempo del processore). Chiedete a Cicala che ne sa più di me in proposito. Il fatto è che i firmware sono scritti su una base che non prevvede il continuo riavvio del router per problemi hardware vari...
Ciao
:D

Taddia 11-10-2006 17:58

il firmwire di darkwolf, è utilizzabile anche su un 504T? ovviamente la parte relativa al wireless non funzionerà

DarkWolf 11-10-2006 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Taddia
il firmwire di darkwolf, è utilizzabile anche su un 504T? ovviamente la parte relativa al wireless non funzionerà

lo spazio sulla flash è uguale e l'hardware dovrebbe essere identico!!! quindi non dovresti avere problemi! ;)

Adochi 13-10-2006 15:03

problemino upgrade

Ciao a tutti,
vorrei upgradare il mio 604T ad ADSL2/2+, ho provato ad installare il firmware Firmware-DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930-by-C@.rar
seguendo le istruzioni di Carciofone, ma mi da un errore propio alla fine dell'aggiornamento (Script errorE: access denied.), per fortuna sono riuscito a riportarlo in vita con Blupgrade e il firmware V1....
Vi è mai capitrato? Cosa mi consigliate?
Grazie mille... Ado

Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 21:14.