Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   L'app che trasforma l'iPhone in un Game Boy (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2635312)


Redazione di Hardware Upg 03-03-2014 07:47

Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/l-app-che...boy_51240.html

Il Game Boy Advance è stato un punto cardine nella storia dei dispositivi portatili videoludici. E adesso è possibile "averlo" nel proprio iPhone, senza jailbreak.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77 03-03-2014 07:56

MAH..
Che vita di stenti e privazioni in Apple.

Io sullo smartphone di emulatori ne ho a paccate.. Super NES.. Gameboy.. Playstation.. MAME..

Qui sembra fare notizia un semplice emulatore GBA.. lol.

!fazz 03-03-2014 08:21

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 40805823)
MAH..
Che vita di stenti e privazioni in Apple.

Io sullo smartphone di emulatori ne ho a paccate.. Super NES.. Gameboy.. Playstation.. MAME..

Qui sembra fare notizia un semplice emulatore GBA.. lol.

flame 5g

*tony* 03-03-2014 08:21

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 40805823)
MAH..
Che vita di stenti e privazioni in Apple.

Io sullo smartphone di emulatori ne ho a paccate.. Super NES.. Gameboy.. Playstation.. MAME..

Qui sembra fare notizia un semplice emulatore GBA.. lol.

Per uno stupido emulatore quando sono disponibili milioni di giochi sullo store??
Mha...

!fazz 03-03-2014 08:22

Quote:

Originariamente inviato da *tony* (Messaggio 40805901)
Per uno stupido emulatore quando sono disponibili milioni di giochi sullo store??
Mha...

idem come sopra

piererentolo 03-03-2014 08:29

Zelda A link to the past è un sempreverde dai tempi del supernes!!!!
Anche se ci sono giochi graficamente più belli di questi non vuol dire che siano migliori!

iorfader 03-03-2014 08:56

ma come si fà a paragonare un emulatore con i giochi di ora? sono due cose che non si toccano mai:mbe: mah

Paganetor 03-03-2014 09:10

ma è solo l'emulatore? Le rom uno deve averle già di suo?
Forse farebbe bene Nintendo a fare una "riedizione" dei giochi per iOS, secondo me farebbero dei bei numeri! :D

Marok 03-03-2014 09:13

Ma quanto durerà nello store? Dà anche la possibilità di scaricare ROM...ma non è palesemente illegale? Come ha fatto a passare la pubblicazione sullo store?

tony73 03-03-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 40806108)
Ma quanto durerà nello store? Dà anche la possibilità di scaricare ROM...ma non è palesemente illegale? Come ha fatto a passare la pubblicazione sullo store?

Infatti me lo chiedevo anche io...


A parte ciò su Appstore non c'è questa App.... bhò! :stordita:

abcdeeeeff 03-03-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 40805823)
MAH..
Che vita di stenti e privazioni in Apple.

Io sullo smartphone di emulatori ne ho a paccate.. Super NES.. Gameboy.. Playstation.. MAME..

Qui sembra fare notizia un semplice emulatore GBA.. lol.

Veramente basta fare il jailbreak e ci sono anche per apple, su un ipod touch(2g, quindi si parla di qualche anno fa) avevo gli emulatori di gameboy e psx. Insomma non farmi difendere da apple.

Quote:

Originariamente inviato da tony73 (Messaggio 40806193)
Infatti me lo chiedevo anche io...


A parte ciò su Appstore non c'è questa App.... bhò! :stordita:

A guardare il sito direi che viene scaricata da itunes direttamente dal sito dello sviluppatore, senza passare dall'appstore. Quindi va installata tramite pc. Il link diretto al file .ipa è https://github.com/rileytestut/GBA4i....1/GBA4iOS.ipa

Balthasar85 03-03-2014 10:10

Il titolo porta a fraintendimenti.
Sarebbe stato meglio "GBA4iOS : il primo emulatore per Game Boy legale su iOSblabla". Se non avessi letto tutta la news, non conoscendo l'ambiente iOS, anche a me sarebbe sembrata una "non novità" e che questo, con ampio ritardo, fosse il primo emulatore ad approdare su tale piattaforma.

Per il resto.. cosa fa pensare che questo emulatore non faccia la fine, raccontata nella news, dei suoi predecessori?


CIAWA

abcdeeeeff 03-03-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Balthasar85 (Messaggio 40806378)
Il titolo porta a fraintendimenti.
Sarebbe stato meglio "GBA4iOS : il primo emulatore per Game Boy legale su iOSblabla". Se non avessi letto tutta la news, non conoscendo l'ambiente iOS, anche a me sarebbe sembrata una "non novità" e che questo, con ampio ritardo, fosse il primo emulatore ad approdare su tale piattaforma.

Per il resto.. cosa fa pensare che questo emulatore non faccia la fine, raccontata nella news, dei suoi predecessori?


CIAWA

Quello che ho scritto nel mio post precedente(non viene scaricato dall'app store). A meno che apple non possa disinstallare da remoto certe app

ziozetti 03-03-2014 12:03

E come si fa per i giochi?
E' ancora legale scaricare la rom se si è in possesso della cartuccia?

il menne 03-03-2014 14:30

Ma a qualcuno funziona? Io l'ho installato sull'iphone ma non parte per nulla. :rolleyes:

Aragon 03-03-2014 17:27

L'ho istallato, ma quando vado su "+" mi chiede di avere il jailbreak cmq se voglio istallare delle rom!

Aragon 03-03-2014 17:33

Ora funziona!
Basta premere + in alto a destra,cliccare sulla rom interessata e andare direttamente su " scarica ora ", é semplice!

Aragon 03-03-2014 17:35

Scusate, nel precedente post ho dimenticato di dire che il jailbreak non occorre ( come sostiene il sito delle rom)!

xeno the holy 03-03-2014 23:05

oddio sai che novita'

Rinha 04-03-2014 00:48

L'ho provato ed è sensazionale.... la cosa sconcertante è che permette di scaricare tutte le ROM all'interno dell'emulatore stesso, con una facilità disarmante... :sofico:
Il tutto senza avere nè jailbreak nè altro... speriamo solo che duri!!!!

Avere Zelda, the Minish Cap sull'iphone è una bella soddisfazione!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1