Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   miglior motherboard b350 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809370)


Ansem_93 21-03-2017 21:35

miglior motherboard b350
 
Salve a tutti, a breve cambierò il pc in firma con uno con ryzen!
Vorrei chiedervi consiglio riguardo la scheda madre:
1) contando che non farò sli pensavo di rimanere su una b350
2) farò overclock ma non spinto, pensavo di prenere un 1700 o 1700x e portarlo a 4ghz in daily

Come schede madri mi piaceva parecchio la gaming 3 della gigabyte. In particolare perchè permette di gestire fino a 5 ventole tramite software ( cosa per me fondamentale).
Secondo voi tra gigabyte gaming 3 e msi tomahawk qual'è la migliore?
Ci sono altre schede madri b350 buone o queste due sono le migliori?

Ansem_93 22-03-2017 22:25

Up!

celsius100 22-03-2017 23:01

Ciao
ce ne sono ancora poche in giro e anceh le recensioni latitano
melgio aspettare qualceh giorno x vedere
anceh xke cosi magari esce qualche bios piu recente x tirare melgio le ram ad alta frequenza
budget massimo?

dirac_sea 23-03-2017 12:57

Ti dico quella che comprerò io appena usciranno le CPU Ryzen di mio interesse (cioè le APU): la ASRock AB350M Pro4 :D

Ansem_93 23-03-2017 20:31

ho già una asrock e non mi fa impazzire.

Come budget volevo stare intorno ai 100€. alla fine non voglio fare overclock spinto nè avere uno sli/crossfire, quindi una motherboard b350 va benissimo per me.

celsius100 23-03-2017 22:27

sui 100 euro al momento nn ce nulla che mi ispiri ceh possa overcloccare e tirare un po le ram ad un octacore
mi sa che ce da guardare piu sulle X370 (consdiera che devi paragonarle alle X99, emntre a quei prezzi si trovano al piu H/Z270)

dirac_sea 24-03-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 44603683)
ho già una asrock e non mi fa impazzire.

Come budget volevo stare intorno ai 100€. alla fine non voglio fare overclock spinto nè avere uno sli/crossfire, quindi una motherboard b350 va benissimo per me.

Allora guarda se la MSI B350M Mortar ti piace di più.
Noto che perde la vecchia porta vga e guadagna la nuova DisplayPort.
Al momento, comunque, queste schede le hanno in pochissimi (come scrive l'utente celsius100), quindi i pareri sono giusto a "simpatia" e in base a quanto riportato nelle specifiche tecniche...
Anche per i modelli che affermavi essere interessanti non c'è una base di installato tale da cui poter trarre informazioni. Se aggiungi infine che su questo forum per lo più vengono discusse le piattaforme top adatte al gioco... mi sa che di mainboard B350 non parlerà quasi mai nessuno!

Ansem_93 24-03-2017 14:18

Quote:

Originariamente inviato da dirac_sea (Messaggio 44605606)
Allora guarda se la MSI B350M Mortar ti piace di più.
Noto che perde la vecchia porta vga e guadagna la nuova DisplayPort.
Al momento, comunque, queste schede le hanno in pochissimi (come scrive l'utente celsius100), quindi i pareri sono giusto a "simpatia" e in base a quanto riportato nelle specifiche tecniche...
Anche per i modelli che affermavi essere interessanti non c'è una base di installato tale da cui poter trarre informazioni. Se aggiungi infine che su questo forum per lo più vengono discusse le piattaforme top adatte al gioco... mi sa che di mainboard B350 non parlerà quasi mai nessuno!

a parte per lo sli, non capisco che offrano in più le x370 per chi gioca :confused:
La mortar è la versione m-atx della tomahawk, quindi la escludo :)

celsius100 24-03-2017 16:57

piu la scheda madre di fascia alta e maggiori sono le possibilita ceh ti regga ram ad alta ferquenza o cmq che arrivino bios piu freschi x "governare" melgio il pc
invece sulle fascie piu basse se ne preoccupano molto meno, xke alla fine chi copra quelle generalmetne e gia tanto se una votla in vita sua andra nel bios a controllare i settaggi della ram o l'ordine di boot degli hard disk o i settaggi delle frequenze di bus


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.