Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


sbazzeguti71 20-05-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 35194960)
E' un pelo più compliato di così... ;)
In pratica Multiloader ti server per metter il firmware sul telefono. Il firmware sono una serie di files (circa una 7-8 non ricordo di preciso) che vengono messi sul telefono tramite Multiloader. Devi aprire Multiloader e poi settarlo per caricare tali files sul telefono come dic la giuda. Se non ti senti molto sicuro non hai qualche amico che è un po' "smanettone" con il PC per darti una mano?

ho scaricato il firmware il file e' in archivio rar se provo ad estrarli mi dice che e' un file crittografato......

guari 20-05-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 35192051)
Il top credo sia stato quando mi hanno detto che dovevo mettere le scritte delle tre icone in basso in inglese! Peccato che fossero le tre icone di bada e che non c'entrino nulla con i widget!! La maggior parte di quelli che verificano le apps è già tanto se sanno accendere il wave -_-

sempre detto anch'io, alcuni sono eccessivamente puntigliosi (ti fanno correggere errori di presentazione inesistenti che tra l'altro hanno pure centinaia di app/temi già pubblicati e certificati), altri sembrano non aver mai preso in mano il wave, a me avevano rifiutato la certificazione, dopo venti giorni di 'testing', perchè il loro server non gli caricava bene le immagini d'anteprima (avete presente quando sul sas del telefono carica l'anteprima un pò sfasata?)

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 35192347)
una paio di giorni fa un folle aveva caricato un tema a 10 euro ahhh ahh ahha ahhah ahhha :ciapet: ahhha hhhhhaaaaaaaaaaaaaaahhaha che campione :winner: :winner:


... si ma mi sa che c'è poco da ridere anzi :cry: :cry: :cry:

in realtà il tipo ne ha caricati più di uno, son tre o quattro a 10€ e molti altri a 3,4€...per curiosità mi piacerebbe sapere se caricando il tema di default a 100€ questo venga certificato e pubblicato sullo store senza batter ciglio...:rolleyes:
(poi kies da bravo si ricorda i dati della carta di credito quindi basta un clic sbagliato e via...cinque o sei download 'errati' e s'è fatto la giornata...e samsung ringrazia dato che prende la metà...:mad: )

guari 20-05-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da sbazzeguti71 (Messaggio 35195566)
ho scaricato il firmware il file e' in archivio rar se provo ad estrarli mi dice che e' un file crittografato......

di solito la password per estrarre l'archivio è 'samfirmware' o qualcosa di simile, la trovi indicata sul sito..

lucas72 20-05-2011 12:04

Ciao ragazzi.

Allora in nostro wave ha l'antenna gps e il bluetooth. Ok?

E' possibile fruttare la sua antenna gps con un programma di navigazione satellitare (tanto tempo fa avevo il route 66 per pc) installato sul netbook con collegamento bluetooth?

Di solito i navigatori installati sui pc hanno bisogno di un'antenna gps collegata in bluetooth e pensavo che forse con il wave si potesse fare.

Grazie

guari 20-05-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 35196187)
Ciao ragazzi.

Allora in nostro wave ha l'antenna gps e il bluetooth. Ok?

E' possibile fruttare la sua antenna gps con un programma di navigazione satellitare (tanto tempo fa avevo il route 66 per pc) installato sul netbook con collegamento bluetooth?

Di solito i navigatori installati sui pc hanno bisogno di un'antenna gps collegata in bluetooth e pensavo che forse con il wave si potesse fare.

Grazie

quasi sicuramente si può fare il contrario, ovvero utilizzare un'antenna esterna (al posto di quella integrata nel wave) collegata in bluetooth ad esempio col sygic o il route presente sul telefono (basta editare i file di configurazione dell'app in questione) :)
invece non so se il telefono 'espone' tramite bluetooth la sua antenna gps, non credo, però non è detto...

epa 20-05-2011 12:54

Bada 2.0: creazione cartelle e collegamento alle applicazioni sul desktop

guari 20-05-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 35196587)

finalmente! :D era ora, però devono rilasciarlo entro pochissimi mesi, se aspettano quest'inverno purtroppo a parte l'aggiornamento molto gradito dei nostri wave, su nuovi terminali avrà decisamente poco senso come piattaforma viste le feature decisamente di tutt'altro livello offerte con i prossimi rilasci di android (sdk, nuove apps google, usb 'attiva' e una marea di altre caratteristiche che renderanno realmente un dispositivo android un pc tascabile e ultra mobile oltre che uno smartphone...)

sbazzeguti71 20-05-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 35195901)
di solito la password per estrarre l'archivio è 'samfirmware' o qualcosa di simile, la trovi indicata sul sito..

grazie troppo gentile
ultima cosa ti chiedo se e' neccessario che kies sia installato cmq e se e' meglio la full o la lite dato che non ho capito bene se per la lite e' neccessario essere connessi e se sbrandizza come la full

paultherock 20-05-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da sbazzeguti71 (Messaggio 35197038)
grazie troppo gentile
ultima cosa ti chiedo se e' neccessario che kies sia installato cmq e se e' meglio la full o la lite dato che non ho capito bene se per la lite e' neccessario essere connessi e se sbrandizza come la full

Devi avere Kins installato sul PC, ma ricordati che non devi averlo aperto quando usi Multiloader e non deve esserci neanche l'icona di stand-by (quella che vedi in basso a destra sul PC nella zona di notifica). Non c'è bisogno di essere connessi né con la full né con la lite usando Multiloader perché il firmware l'hai già scaricato e non lo devi scaricare durante l'update (cosa che invece fa Kies ad esempio).

Secondo me se vuoi sbrandizzare devi usare per forza la full perché sovrascrive tutto il firmware. La Lite è quella che fa Kies (in pratica un update, non un ripristino) però non so se ti garantisce di passare al no brand (e non so neanche che effetti possa portare...).

Creon 20-05-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 35196948)
finalmente! :D era ora, però devono rilasciarlo entro pochissimi mesi, se aspettano quest'inverno purtroppo a parte l'aggiornamento molto gradito dei nostri wave, su nuovi terminali avrà decisamente poco senso come piattaforma viste le feature decisamente di tutt'altro livello offerte con i prossimi rilasci di android (sdk, nuove apps google, usb 'attiva' e una marea di altre caratteristiche che renderanno realmente un dispositivo android un pc tascabile e ultra mobile oltre che uno smartphone...)

bella notizia!
la mia opinione è che bada 2.0 sarà un immenso passo avanti rispetto al livello attuale, tra le feature annunciate e quelle che invece scopriamo progressivamente ne vedremo delle belle...
è un peccato dover aspettare tanto,purtroppo è una tendenza diffusa (prendiamo ad esempio wp7 e l'aggiornamento a mango) ma non per questo c'è da invidiare l'utenza android...

LSDJ 20-05-2011 15:05

Problema con il flash del samsung wave s8500
 
qualcuno ha riscontrato per caso qualche problema con il flash ??? a mè non funziona piu dopo aver aggiornato l'FW della fotocamera, in seguito ho provato anche a ripristinare il vecchio fw della fotocamerta ma niente ... non funziona piu , ho provato anche a cambiare firmware del telefono ma niente il flash non funziona piu.... qualcuno mi può aiutare ???

sbazzeguti71 20-05-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 35197371)
Devi avere Kins installato sul PC, ma ricordati che non devi averlo aperto quando usi Multiloader e non deve esserci neanche l'icona di stand-by (quella che vedi in basso a destra sul PC nella zona di notifica). Non c'è bisogno di essere connessi né con la full né con la lite usando Multiloader perché il firmware l'hai già scaricato e non lo devi scaricare durante l'update (cosa che invece fa Kies ad esempio).

Secondo me se vuoi sbrandizzare devi usare per forza la full perché sovrascrive tutto il firmware. La Lite è quella che fa Kies (in pratica un update, non un ripristino) però non so se ti garantisce di passare al no brand (e non so neanche che effetti possa portare...).

tutto chiaro tranne non ho capito la funzione di kies se non devo aprirlo neanche in standby ..

guari 20-05-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviato da sbazzeguti71 (Messaggio 35197772)
tutto chiaro tranne non ho capito la funzione di kies se non devo aprirlo neanche in standby ..

l'installazione di kies installa anche i driver samsung del telefono per flashare il firmware, se windows non li mette da winupdate, multiloader da solo non riesce a comunicare col wave...kies in se è inutile ma servono i driver samsung installati ;)

epa 20-05-2011 16:59

Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppio tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!

faber80 20-05-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 35198688)
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppo tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!


:eek: :sofico: :sborone: :sbavvv: :eekk: :cool:

... in effetti mi è scappato un wow.... grazie della chicca

lupennino 20-05-2011 17:52

qualcuno ha provato il firmware modded? vale la pena?

hexaae 20-05-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 35196587)

Fantastico! Sulla carta bada 2.0 avrà davvero tutto quello che l'utenza chiedeva! :)
Spero solo i problemi di memoria non esistano più sennò giuro che passo a WP7.5...

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 35198688)
Per chi ce l'ha, avete mai provato a fare doppo tap in "tunein radio" sulla pagina che appare durante la riproduzione? provate.. effetto WOOOW assicurato!

Ovviamente sì... ;)

epa 20-05-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 35199170)
...

Ovviamente sì... ;)

Corretto :Prrr:
Cavolo è una scocciatura che quando si va a scrivere nel browser non rimanga attiva la previsione testo.. una volta che ti abitui scrivi sbagliato apposta, tanto ci pensa lui a correggere :sofico:

Creon 20-05-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 35199170)
Fantastico! Sulla carta bada 2.0 avrà davvero tutto quello che l'utenza chiedeva! :)
Spero solo i problemi di memoria non esistano più sennò giuro che passo a WP7.5...

Mi sa che tra Bada 2 e Wp 7.5 aspetteremo tutti un bel pò, spero non deludano le aspettative!
Diciamo che la "battaglia" è tra loro due per ora, iOs e Android sono e saranno sempre lontani!

hexaae 20-05-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 35199611)
Mi sa che tra Bada 2 e Wp 7.5 aspetteremo tutti un bel pò, spero non deludano le aspettative!
Diciamo che la "battaglia" è tra loro due per ora, iOs e Android sono e saranno sempre lontani!

Beh, sul "saranno" ho dei dubbi, tecnicamente... Come diffusione certamente saranno sempre lontani!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.