Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Difficoltà a far partire i file .exe (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573791)


Giorgia82 01-06-2013 23:01

Difficoltà a far partire i file .exe
 
Ciao a tutti,
il mio problema è che il pc da qualche giorno ha estrema difficoltà ad aprire i file .exe se non dopo 20 o 30 minuti circa.
Ho windows Vista ed ho già fatto CCleaner e Spybot senza risultati e Glary utilities che ha corretto 13 errori del registro più varie scansioni con antivirus on line con pochi o nessun risultato. Come antivirus di base ho avast.
Inoltre ogni tanto compare una finestra di avast che mi dice che un programma sta tentando di interrompere il servizio di sistema avast. Tutti i programmi sono aggiornati.La mia idea era di fare combofix ma per via di quest'ultimo problema volevo evitare di disattivare le scansioni in tempo reale.
Non sono molto avvezza all' informatichese quindi siate pazienti please :)

Giorgia82 15-06-2013 18:11

Ciao!
Grazie per avermi risposto!
Ho lanciato combofix senza disattivare gli scanner e l'antivirus come mi avevi detto ma la prima volta si è bloccato dopo la scansione, durante la compilazione del report; ho dovuto quindi spegnere manualmente il computer dopo aver aspettato un paio d'ore per essere sicura si fosse effettivamente bloccato.
Ho riprovato a rilanciarlo, ma nel bel mezzo della scansione il pc è andato in crash con la schermata blu.
Mi era già capitato più volte soprattutto quest'inverno che ogni tanto andasse in crash quindi non so se le cose siano collegate.
Cosa mi consigli di fare visto che non ho il report? Rilancio combofix?
Grazie in anticipo!

Giorgia82 15-06-2013 21:26

Fatto!!
Il forumlink è questo: HitmanPro_20130615_2224.log

Giorgia82 16-06-2013 12:23

Fatto!
I forumlink sono questi!

.txt]AdwCleaner[S1].txt

hijackthis.log

HitmanPro_20130616_1311.log

Giorgia82 16-06-2013 16:57

Fatto!

hijackthis.log

Giorgia82 16-06-2013 20:45

ecco il forumlink!

tdsskiller.txt

Giorgia82 16-06-2013 21:53

Ho fatto come hai detto ma pochi minuti dopo l'inizio della scansione con malwarebytes è andato di nuovo in crash!
Mi sono scritta i codici della technical information che erano scritti nella schermata blu (sia di questa che di quella di ieri visto che sono diverse); se vuoi che te li scriva dimmelo!
Quando ho riacceso il pc ha fatto la scansione all'avvio del sistema cancellando delle voci in .txt che però non sono riuscita a segnarmi.
Il crash sarà collegato alla scansione con malwarebytes, oppure posso rilanciare la scansione senza preoccuparmi?

Giorgia82 17-06-2013 17:52

Il crash non si è più presentato per fortuna!
Il forumlink è questo:

mbam-log-2013-06-17 (17-34-14).txt

Giorgia82 17-06-2013 19:26

Innanzitutto grazie per le dritte!

Ho aggiornato come mi hai detto i tre programmi, dopo l'aggiornamento di java (avvenuto con successo) si è aperta una finestrella di errore con scritto "GetDefaultBrowserError:2".

Con gli exe non ho più avuto problemi, ma non ho provato ad installare altri programmi tranne quelli che mi hai detto tu. Magari il problema si presenterà in seguito.

Gli aggiornamenti di sistema li faccio con regolarità ma due di questi non riesce ad installarli. Uno in particolare ho provato, un paio di mesi fa, ad installarlo manualmente senza riuscirci.
Questi aggiornamenti sono:

Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 1.1 SP1 per Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2742597)

Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB2813430).

Giorgia82 17-06-2013 21:26

Ho fatto tutto quello che hai scritto ma l'errore si è ripresentato (come pure un crash!).

Giorgia82 17-06-2013 21:46

Niente da fare!
Mi sono dimenticata di scriverti che, prima come adesso, dopo la preparazione all'installazione (insieme alla finestra di installazione vera e propria) si è aperta una finestra con scritto "E' in corso un'altra installazione. Completarla, quindi continuare con l'installazione desiderata -riprova- -annulla- ". Ho cliccato su riprova. Però non c'era nessun'altra installazione in corso che io sappia!

Giorgia82 17-06-2013 22:11

Il primo aggiornamento è per i 64 bit, io ho 32. va bene lo stesso?
Nel secondo non c'è scritto.

Giorgia82 18-06-2013 19:59

Ok, scusa ma non lo sapevo!
Con il primo aggiornamento mi da problemi, compare un messaggio di errore che dice "the feature you are trying to use is on a network resource that is unvailable. click on to try again, or enter an alternate path to a folder containing the installation package 'neftx.msi' in the box below.". clicco Ok ma si ripresenta.

Giorgia82 18-06-2013 22:42

Niente da fare! anche il secondo non lo installa. Mi dice che non può fornirmi il codice (che dovrei inserire, allo step 2, nella pagina web che mi hai linkato).

Si, java 7 update21 c'è tra i programmi installati.

Giorgia82 19-06-2013 13:07

OK, ho fatto tutto!
Allora..

Ho aggiornato java (che compare tra i programmi installati con l'aggiornamento 25) ma alla fine dell'aggiornamento sono comparse ben quattro finestre:
la prima: "lib/security/cacerts: old file not found. However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match."
La seconda: "aggiornamento java non è in grado di applicare le modifiche al sistema"
la terza mi avvertiva che l'aggiornamento era avvenuto e la quarta era quella dell'errore di cui ti avevo già scritto.

Driver booster l'ho scaricato e fatto partire. Ha aggiornato i driver senza problemi.

Ho scaricato il pacchetto di aggiornamenti di sistema e poi dalla schermata di windows update gli aggiornamenti singoli. C'era un nuovo aggiornamento che è andato a buon fine, e quello vecchio (2742597) che invece non è avvenuto (il codice dell'errore è 643). L'altro aggiornamento che non riusciva a fare (2813430), mi sono accorta che lo ha aggiornato due giorni fa.

Giorgia82 19-06-2013 13:39

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 39620932)
Scusa, Giorgia, tutto questo visualizzato in quale browser? Internet Explorer oppure Chrome?.

Ops.. Chrome! Dimentico sempre di usare Explorer quando devo.. Posso considerare l'aggiornamento installato oppure devo ripetere tutto usando Explorer?

Si, uso CCleaner

Faccio quello che mi hai scritto e ti faccio sapere!

Giorgia82 19-06-2013 20:07

Ho fatto javaRA, ho riavviato il sistema e installato java ma durante l'installazione è andato in crash (questa volta non ho dovuto spegnere il pc manualmente perchè la schermata blu è durata pochi secondi, poi si è riavviato da solo).
Così ho rifatto javaRA, ri-riavviato il sistema ed installato java ma mi ha dato il messaggio di errore: c.\users\giorgia\appdata\locallow\sun\java\jre1.7.0_25\java_sp.dll is corrupt.

Tra i programmi, java risulta installato alla versione 25 ma il messaggio di avvenuta installazione non mi è apparso quindi pensavo di ripetere tutto da capo sperando che questa volta l'installazione avvenga con successo.

Ripeto tutto a partire da javaRA?

Di Microsoft.NET Framework ho:
Microsoft.NET Framework 1.1
Microsoft.NET Framework 3.5 - Language Pack SP1 (italiano)
Microsoft.NET Framework 3.5 SP1
Microsoft.NET Framework 4 Client Profile
Microsoft.NET Framework 4 Client Profile - Language Pack (ITA)

Giorgia82 19-06-2013 20:40

Ho disinstallato java per poi scaricarlo usando Explorer (lo giuro!) ma niente da fare! Dopo l'avviso di avvenuta installazione mi ha dato il solito messaggio di errore:
Get Default Browser Error: 2

Giorgia82 20-06-2013 10:47

Ho installato il programma e l'ho fatto partire. Quando mi ha detto di aver riparato tutto ho cliccato fine. Poi ho riavviato e ho scaricato gli aggiornamenti ma, come sempre, l'aggiornamento nuovo lo ha installato con successo mentre quello vecchio no! :muro:
Avrò sbagliato qualcosa io??

Giorgia82 20-06-2013 13:31

Niente! Ho disinstallato sia chrome che firefox e da explorer ho scaricato java ma è comparso sia il messaggio di errore alla fine, che il messaggo che mi diceva che era in corso un'altra intallazione, di completarla e continuare con l'installazione corrente. però in compenso è comparso anche quello che dice che l'installazione è avvenuta con successo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.