Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   [AIUTO] Trovare indirizzo con numero cellulare.. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077312)


maurosio 01-12-2005 17:51

[AIUTO] Trovare indirizzo con numero cellulare..
 
Allora, una cliente dopo anni di acquisti nel negozio della mia fidanzata è sparita lasciando un debito di 1.600€.
Adesso abbiamo solo il suo numero di cellulare (ancora funzionante) e l'indirizzo della ditta (che però pare chiusa/fallita).
Con il numero di cellulare come posso risalire all'indirizzo della persona?
So che si può fare (magari fuori dai canoni tradizionali) ma come?
Scusate se ho chiesto qualcosa di "strano" ma 1.600€ al giorno d'oggi sono tantissimi specialmente per una salumeria....
Grazie in anticipo

Special 01-12-2005 18:11

E che s'è portato via? un bue intero?? :sofico:

Cmq non puoi tramite i canali convenzionali, possono farlo le forze dell'ordine ma dubito fortemente che possano dirtelo...

Altrimenti, se vuoi usare canali non convenzionali, vai ad un negozio di quelli che trattano il gestore del n. di cell che hai, o alla mediaworld, che ci sono tutti i gestori e "corrompi" uno degli addetti, loro hanno la possibilità di vedere tutti i dati della persona, o almeno possono farlo di sicuro x wind e x vodafone, suppongo anche x tim e 3..

maurosio 01-12-2005 18:25

infatti è quello che mi hanno suggerito. O denuncia in polizia/carabinieri oppure la postale...
il problema è che, come spesso capita in salumeria, macelleria etc. il debito è stato segnato di volta in volta sul tipico quadernetto da salumiere... Quindi nessuna "prova" ma solo la buona fede.
Questo è il motivo per cui sarebbe meglio risolvere la cosa in via amichevole...

@ Special
Il bello è che 'sta stronza non si accontentava di prosciutto cotto e pancetta ma andava alla grande con salmone e cagate varie... :mad:

1gator1 01-12-2005 18:42

Sei stato troppo buono ...cavolo farla arrivare a 1600 euro di debito di salmone ...vabene l' amicizi ma qui si esagera... forse era meglio riscuotere chesso gia a 300 euro... Ma col senno di poi....

igiolo 01-12-2005 19:09

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
infatti è quello che mi hanno suggerito. O denuncia in polizia/carabinieri oppure la postale...
il problema è che, come spesso capita in salumeria, macelleria etc. il debito è stato segnato di volta in volta sul tipico quadernetto da salumiere... Quindi nessuna "prova" ma solo la buona fede.
Questo è il motivo per cui sarebbe meglio risolvere la cosa in via amichevole...

@ Special
Il bello è che 'sta stronza non si accontentava di prosciutto cotto e pancetta ma andava alla grande con salmone e cagate varie... :mad:

Non è senno di poi...ma è da evitare un debito simile x un negozio verso un privato...

maurosio 01-12-2005 19:22

La signora ha sempre pagato fino allo scorso anno. Poi ha iniziato a far segnare dicendo che avrebbe pagato. Ha ammesso che la famiglia (si parla di famiglia "bene" della zona) aveva dei problemi finanziari ma che avrebbe saldato quanto prima.
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?

Lo so al giorno d'oggi bisogna stare con tre occhi aperti ma per contro quando hai un attività commerciale con affezionati clienti si fa presto a perderne uno... ;)

igiolo 01-12-2005 19:35

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
La signora ha sempre pagato fino allo scorso anno. Poi ha iniziato a far segnare dicendo che avrebbe pagato. Ha ammesso che la famiglia (si parla di famiglia "bene" della zona) aveva dei problemi finanziari ma che avrebbe saldato quanto prima.
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?

Lo so al giorno d'oggi bisogna stare con tre occhi aperti ma per contro quando hai un attività commerciale con affezionati clienti si fa presto a perderne uno... ;)

gli dici di si..ma nn fai arrivare il debito a 1600€..

hikari84 01-12-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?

Cosa c'entra...
Ora mi dispiace per la situazione... ma non è un ragionamento da fare. Non si fanno prestiti avendo in mano solo numero di cellulare. Senza neanche un indirizzo. E se cambia il numero che fate? Vi attaccate al... salame?

maurosio 01-12-2005 22:52

Lo so, avete ragione. Io probabilmente non lo avrei mai fatto (da buon brianzolo :D )...
Ma purtroppo è successo e adesso bisogna cercare di salvare il salvabile... :muro:

paolotennisweb 01-12-2005 23:02

a parte che non è vero che gli operatori dei negozi possono risalire ai proprietari dai numeri di cell, lavoro anch'io in un negozio audio video e telefonia e ti posso assicurare che la privacy sui dati sensibili delle compagnie telefoniche sono a prova di addetto... detto ciò puoi fare denuncia ai carabinieri e per avere il nominativo devi avere l'autorizzazione del giudice per le indagini preliminari, quindi non è una cosa facile come si crede...

maurosio 01-12-2005 23:14

No, qui non si vuole fare la denuncia per ottenere di sapere dove abita.
La denuncia è per cercare di far pagare (in toto o parzialmente) la cosiddetta "signora"... :)

gtr84 01-12-2005 23:15

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
Allora, una cliente dopo anni di acquisti nel negozio della mia fidanzata è sparita lasciando un debito di 1.600€.
Adesso abbiamo solo il suo numero di cellulare (ancora funzionante) e l'indirizzo della ditta (che però pare chiusa/fallita).
Con il numero di cellulare come posso risalire all'indirizzo della persona?
So che si può fare (magari fuori dai canoni tradizionali) ma come?
Scusate se ho chiesto qualcosa di "strano" ma 1.600€ al giorno d'oggi sono tantissimi specialmente per una salumeria....
Grazie in anticipo


Non ti voglio scoraggiare ma ti dico questo.

Mio papà ha un credito di 1000 € da un suo ex cliente.
adesso mio papà ha cessato l'attività e quindi ovviamente
adesso vuole che il debito venga estinto.
Mio papi va tutte le sante settimane da sto tipo a
cercare di farsi dare sti soldi che gli spettano
ma scuse varie, o il fatto che spesso "sfortunatamente" non
c'era, hanno impedito l'estizione del debito.

Morale della favola:
anche se ci parli con questa persona non credere
di aver risolto il problema...

maurosio 02-12-2005 08:56

Grazie a tutti per i consigli:
penso che procederemo in questa maniera:

- SMS per invitare la tizia a riolvere in via amichevole la questione ed informarla che senza una risposta concreta si passa alla denuncia
- Denuncia in P.S.

Poi si vedrà.. anche se un amico poliziotto mi ha detto che i tempi saranno lunghissimi...!!

Però magari la ex "signora bene" non si vorrà sput**nare con una denuncia.

Grazie ancora.
:)

drodo 02-12-2005 11:49

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
Grazie a tutti per i consigli:
penso che procederemo in questa maniera:

- SMS per invitare la tizia a riolvere in via amichevole la questione ed informarla che senza una risposta concreta si passa alla denuncia
- Denuncia in P.S.

Poi si vedrà.. anche se un amico poliziotto mi ha detto che i tempi saranno lunghissimi...!!

Però magari la ex "signora bene" non si vorrà sput**nare con una denuncia.

Grazie ancora.
:)

Al massimo minacciala di tappezzare le strade, sopratutto la sua (se la scopri), con manifesti con nome cognome debito e numero di cellulare, ma in forma anonima...se veramente è "signora bene" vedrai come le rode il c...! E in cambio non ti potrà denunciare perchè mica li hai messi tu i manifesti! capitooooooooooo? :Perfido:

maurosio 02-12-2005 11:59

anche questa è un idea... oppure scrivo sui cessi maschili degli autogrill il suo numero di telefono dicendo che fa p***ini gratis a tutti i camionisti...!! :D

drodo 02-12-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviato da maurosio
anche questa è un idea... oppure scrivo sui cessi maschili degli autogrill il suo numero di telefono dicendo che fa p***ini gratis a tutti i camionisti...!! :D

no gratis no! almeno recupera un pò di soldini per ripagarti!!! :D

khri81 02-12-2005 12:18

beh guarda nn capisco xchè nn ti sei rivolto prima verso le forze dell'ordine, io fossi in te nn avrei aspettato nemmeno un secondo, il mondo è pieno di truffatori o cmq gente x bene che da un giorno all'altro smette di pagare. ;)

ok che la giustizia fa pietà, ok che sarebbe meglio presentarsi davanti a questa persona con un lancia razzi e minacciarla di pagare immediatamente, oppure una bella spedizione punitiva nei suoi confronti, xò poi corri il rischio di finire tu stesso nei guai e quindi ti dico vai immediatamente alla polizia e sporgi denuncia.

RsViper 03-12-2005 17:48

domanda da un milione di dollari....

ma neanche il nome e cognome conoscete??

Penso che se è una famiglia "bene", informandovi qua e là e chiedendo in giro qualcuno saprà dove abita questa persona, magari anche clienti stessi del negozio (forse abita pure nei paraggi...), se aveva una ditta, chidete a quelli che stanno vicino qual è il domicilio...

maurosio 03-12-2005 18:13

@ drodo

:D

@ khri81
perchè come si dice da noi:"trop bon sa fà la fin del cojon.."

@ RsViper
si, conosce nome e cognome da nubile ma non abita nella nostra città ma in un paese zona est di Milano... di cui non ricorda il nome (la mia fidanzata..)

Lunedì scatta la denuncia... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.