Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383)


Yokopoko 04-02-2014 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 40675551)
Manco quello serve :D! E' questo il bello del voip....colleghi il telefono direttamente al router e il router direttamente alla prima presa. Fine.

Sì, ma io stavo spiegando come far funzionare tutte le prese di casa senza il ribaltamento... ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Liber1 04-02-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 40658400)
Mi sembra si stato detto più volte... a quanto pare il VOIP, fino adesso, non si può utilizzare con modem diversi dal Technicolor poichè i parametri di configurazione sono tenuti gelosamente segreti da mamma Telecom... :D

I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo

Iuber 04-02-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Liber1 (Messaggio 40678629)
I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo

visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile

Marvelix 04-02-2014 18:34

Accesso remoto
 
Non riesco ad attivare l'Accesso remoto sul modem Technicolor di Telecom come peraltro sarebbe previsto sul manuale.

In impostazioni Avanzate non c'è la voce necessaria a differenza di quanto riportato sul manuale. Qualcuno di voi c'è riuscito o sa come attivare l'Accesso Remoto?
Io sul modem ho installata la versione AGVTF_4.0.1.

orione67 04-02-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Liber1 (Messaggio 40678629)
I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo

Quote:

Originariamente inviato da Iuber (Messaggio 40678903)
visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile

Già... :D

Quote:

Originariamente inviato da Marvelix (Messaggio 40679053)
Non riesco ad attivare l'Accesso remoto sul modem Technicolor di Telecom come peraltro sarebbe previsto sul manuale.

In impostazioni Avanzate non c'è la voce necessaria a differenza di quanto riportato sul manuale. Qualcuno di voi c'è riuscito o sa come attivare l'Accesso Remoto?
Io sul modem ho installata la versione AGVTF_4.0.1.

E' quello che chiedo da tempo...:mc: Hanno fatto sparire l'accesso remoto da questo modem ma all'origine doveva esserci (come si legge effettivamente nel manuale). Ho necessità di collegarmi al modem da fuori, se non altro per accedere ai file contenuti sulla penna flash usb. Anch'io ho la versione AGVTF_4.0.1

Dovremmo fare una petizione all'assistenza tecnica anche per questo problema... :O

DarkTiamat 04-02-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 40679202)
Già... :D



E' quello che chiedo da tempo...:mc: Hanno fatto sparire l'accesso remoto da questo modem ma all'origine doveva esserci (come si legge effettivamente nel manuale). Ho necessità di collegarmi al modem da fuori, se non altro per accedere ai file contenuti sulla penna flash usb. Anch'io ho la versione AGVTF_4.0.1

Dovremmo fare una petizione all'assistenza tecnica anche per questo problema... :O

Non va bene l'impostazione in dns dinamico? Da li poi scegleite se usare no-ip;dyndns etc

riell 04-02-2014 19:44

problema ethernet accensione pc
 
Quote:

Originariamente inviato da adrianz11 (Messaggio 40541540)
Ragazzi se qualcuno usa il cavo ethernet con il modem e all' avvio del pc non va la connessione basterà semplicemente andare su impostazioni schede e disabilitare e poi abilitare nuovamente la scheda di rete del vostro pc e tutto andrà bene, è già il quinto giorno che fa così a me..

Salve a tutti! Da ieri anche io sono utente fibra, olè!
Anche io ho lo stesso problema dell'ethernet di Adrianz11 quando accendo il pc.
Stamattina ho chiamato e spiegato il problema e mi hanno fatto l'aggiornamento ma non è cambiato nulla.
Sapreste dirmi se c'è una soluzione o se anche altri hanno lo stesso problema?
E' un bug del modem o una impostazione da cambiare nel mio pc?
I dispositivi in wifi vanno subito bene.

Marvelix 04-02-2014 21:33

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 40679295)
Non va bene l'impostazione in dns dinamico? Da li poi scegleite se usare no-ip;dyndns etc

Il DNS dinamico si imposta regolarmente, poi però non potendo abilitare l'Accesso Remoto non si riesce ad accedere a nessuna funzione del modem.
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping! L'associazione nome indirizzo IP è invece corretta.

Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.

Sono d'accordo sul chiamare Telecom il più possibile, io inizierò tra stasera e domani, perché a questo punto mi pare chiaro che siamo di fronte all'ennesima "castratura" di un modem/router che avrebbe invece delle discrete potenzialità.

Iuber 04-02-2014 22:36

ei raga,



ogni tanto vedo lampeggiare il led riferito al service... volevo sapere se è normale e cosa significa??'

grazie

DarkTiamat 04-02-2014 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Marvelix (Messaggio 40680009)
Il DNS dinamico si imposta regolarmente, poi però non potendo abilitare l'Accesso Remoto non si riesce ad accedere a nessuna funzione del modem.
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping! L'associazione nome indirizzo IP è invece corretta.

Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.

Sono d'accordo sul chiamare Telecom il più possibile, io inizierò tra stasera e domani, perché a questo punto mi pare chiaro che siamo di fronte all'ennesima "castratura" di un modem/router che avrebbe invece delle discrete potenzialità.

Ah ho capito ora cosa intendi...
Beh ti consiglio di ciamare il 1949 di solito sono abbastanza disponibili rigaurdo queste cose.
Cmq prima dicevano che prossimamente sarebbe uscito un major update quindi magari in quello avremo nuove funzionalità (non che a me cambi molto visto che lo uso in bridge XD)

Liber1 05-02-2014 11:58

Parametri SIP
 
Quote:

Originariamente inviato da Iuber (Messaggio 40678903)
visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile

è già scritto tutto chiaramente in un post di Monossido su questo thread. Bisogna installare "Telefono di casa" e nel file xml di configurazione è presente la password. La login la si vede anche sul modem ed il nome del server è: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it o l'indirizzo IP del router secondo come siete connessi.

Ovviamente è necessario accedere tramite l'accesso ad internet di casa, ma è possibile farlo in VPN

random566 05-02-2014 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Marvelix (Messaggio 40680009)
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping!

questo è normale, accade con qualunque router, dato che il traffico icmp viene bloccato dal firewall.
magari altri router hanno la possibilità di abilitare la risposta al ping e il vdnt no, ma non è che serva a molto, se non a peggiorare la propria sicurezza.
Quote:

Originariamente inviato da Marvelix (Messaggio 40680009)
Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.

ma il dns dinamico non serve solo all'accesso da remoto all'interfaccia web del router.
ad esempio, si può utilizzare per accedere dall'esterno a vari altri servizi sulla propria lan.

Kenobis 05-02-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Liber1 (Messaggio 40682478)
è già scritto tutto chiaramente in un post di Monossido su questo thread. Bisogna installare "Telefono di casa" e nel file xml di configurazione è presente la password. La login la si vede anche sul modem ed il nome del server è: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it o l'indirizzo IP del router secondo come siete connessi.

Ovviamente è necessario accedere tramite l'accesso ad internet di casa, ma è possibile farlo in VPN

Visto che molto provabilmente, come per la cossione internet, anche la password per la conessione VoIP è unica per tutti, potresti cortesemente postare :

1) Sip Server
2) User (dovrebbe essere il numero telefonico, corregimi se sbaglio)
3) Domain
4) Password

Grazie ;)

Liber1 05-02-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Kenobis (Messaggio 40685848)
Visto che molto provabilmente, come per la cossione internet, anche la password per la conessione VoIP è unica per tutti, potresti cortesemente postare :

1) Sip Server
2) User (dovrebbe essere il numero telefonico, corregimi se sbaglio)
3) Domain
4) Password

Grazie ;)

Mi pare che non abbiate interesse a fare una minima prova, cmq SIP server e domain sono uguali e la porta è 5065, User è l'interno quindi per esempio **01 (proprio così con gli asterischi). La password non è uguale, anche i singoli interni hanno password diverse.

Marvelix 05-02-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviato da random566 (Messaggio 40684129)
questo è normale, accade con qualunque router, dato che il traffico icmp viene bloccato dal firewall.
magari altri router hanno la possibilità di abilitare la risposta al ping e il vdnt no, ma non è che serva a molto, se non a peggiorare la propria sicurezza.

Sono d'accordo in linea di principio, però da rete locale il router risponde al ping.

Quote:

Originariamente inviato da random566 (Messaggio 40684129)
ma il dns dinamico non serve solo all'accesso da remoto all'interfaccia web del router.
ad esempio, si può utilizzare per accedere dall'esterno a vari altri servizi sulla propria lan.

Per la maggior parte dei servizi di accesso alla propria rete si utilizza il Port Forwarding opportunamente "nattato" e questi servizi funzionano indipendentemente dal DNS dinamico. Certo, attivando il DNS dinamico c'è il vantaggio di svincolarsi dall'indirizzo IP statico che può cambiare in modo imprevedibile.

Il problema di fondo rimane comunque l'impossibilità di attivare l'Accesso Remoto e questo preclude soprattutto l'accesso ai dispositivi USB collegati al router vanificando, sempre da remoto, i servizi di cloud storage e media server.

Kenobis 06-02-2014 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Liber1 (Messaggio 40686034)
Mi pare che non abbiate interesse a fare una minima prova, cmq SIP server e domain sono uguali e la porta è 5065, User è l'interno quindi per esempio **01 (proprio così con gli asterischi). La password non è uguale, anche i singoli interni hanno password diverse.


Grazie ;)

DarkTiamat 06-02-2014 11:10

Qaulcuno ha notato che con la 4.0.2 La portante massima è diminuita?

pirottolino 06-02-2014 13:01

se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...


ho connesso come unità di rete sul pc dell'ufficio il disco usb di casa e trasferisco file in entrambi i sensi...

vedete se vi funziona...

invece da ieri sera ho visto un aggiornamento 4.0.3... qualcuno sa cosa c'è di nuovo e cosa non c'è più?
Io sono a Roma.

ciao ciao.


Quote:

Originariamente inviato da Marvelix (Messaggio 40686102)
Sono d'accordo in linea di principio, però da rete locale il router risponde al ping.


Per la maggior parte dei servizi di accesso alla propria rete si utilizza il Port Forwarding opportunamente "nattato" e questi servizi funzionano indipendentemente dal DNS dinamico. Certo, attivando il DNS dinamico c'è il vantaggio di svincolarsi dall'indirizzo IP statico che può cambiare in modo imprevedibile.

Il problema di fondo rimane comunque l'impossibilità di attivare l'Accesso Remoto e questo preclude soprattutto l'accesso ai dispositivi USB collegati al router vanificando, sempre da remoto, i servizi di cloud storage e media server.


Liber1 06-02-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviato da pirottolino (Messaggio 40688470)
se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...

Ma hai forwardato qualche porta specifica?

orione67 06-02-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviato da pirottolino (Messaggio 40688470)
se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...


ho connesso come unità di rete sul pc dell'ufficio il disco usb di casa e trasferisco file in entrambi i sensi...

vedete se vi funziona...

A me non funziona (mediaserver sia attivo che disattivato) ... :(

Puoi dirci più dettagliatamente come ci sei riuscito, grazie ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.