Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Navigatori satellitari e palmari (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159)
-   -   Mio c250 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1428754)


ieman 13-03-2007 12:54

Mio c250
 
Qualcuno ha visto e provato questo navigatore?
Per i successi aggiornamenti delle mappe devo pagare?

Aggiornamento dai moderatori:

Ora esiste un thread ufficiale:

eccolo!!!

Nemios 14-03-2007 11:03

Sarei interessato pure io. A giorni in un negozio a RE lo danno a 179€ e penso proprio che lo prenderò.

ieman 24-03-2007 07:50

Nessuno che l'abbia comprato o che possa dare indicazioni?

Nemios 26-03-2007 08:22

Nel frattempo l'ho preso. A me sembra carino, sembra fare il suo lavoro. Hai la possibilità di registrarti sul loro sito (io non l'ho ancora fatto) e per un anno dovresti avere gli aggiornamenti completi e gratuiti, anche delle mappe se ho capito bene. A breve dovrebbero uscire mappe nuove, per questo non mi sono ancora registrato. Nel frattempo ho aggiunto qualche voce, applicato un file di traduzione migliore e fatto altri esperimenti. Su un sito spagnolo sto pure seguendo dei tizi che cercano di usarlo come palmare...

Le mappe incluse sul mio modello sono italia, san marino e principali strade europee (non la versione con l'europa completa). Rimangono circa 9 MB di memoria libera, davvero poca per gli MP3. Prossimo acquisto: SD card da almeno 1GB :stordita:

Sulla precisione ed efficienza della navigazione non posso ancora esprimermi molto... sto aspettando la macchina :cry:

Una cosa non sono ancora riuscito a fare: aggiungere una lista preconfezionata di POIs (praticamente le stazioni di rifornimento metano prese su metanaouto.com). Se qualcuno ha un'idea mi fa un piacere...
[EDIT: Sono riuscito ad integrare i POI, con l'aiuto di iGO POI Explorer beta]

Nemios 27-03-2007 07:56

Allora, annuncio che grazie ai ragazzi di quel sito spagnolo che dicevo prima sono riuscito a usare il Mio c250 come un piccolo palmare! Per ora ho fatto solo qualche prova con alcuni video e foto e si vedono benissimo, ora devo solo procurarmi una scheda SD per poterci fare qualcosa di serio perchè con una decina di MB liberi non si conclude molto. Inoltre per trasferire i file sulla flash (non sulla scheda SD) ci vuole sempre un hard reset e quindi si perdono le impostazioni. [EDIT: rettifico, l'hard reset non è necessario, oggi sono riuscito a fare i trasferimenti senza perdere nulla!]

Finora le applicazioni disponibili sono poche, giusto un file manager, un lettore multimediale e qualche utility per Windows Mobile 5.0. Ora l'autore dello script e i suoi amici stanno cercando proprio delle applicazioni free funzionanti per arricchire il pacchetto. Anzi, se qualcuno ne conosce lo incoraggio a contattarmi via PM (mi raccomando, solo applicazioni free).

Il procedimento d'installazione non è ancora perfetto, devo discuterne col creatore perchè a me non ha funzionato il procedimento automatico da lui impostato, ma ci sono riuscito comunque e ho stabilito una serie di passi. Non so se qui se ne può parlare perciò mi astengo... :stordita:

ieman 27-03-2007 10:28

Mi passeresti l'indirizzo del sito spagnolo, grazie

dibe 10-04-2007 16:36

ciao, sono interessato all'acquisto di questo navi... mi sapete dire qualcosa approposito della compatibilità con tomtom?

il riproduttore mp3 funziona bene? si può usarlo in contemporanea con il navi o sono due funzioni separate?

grazie..;)

Nemios 11-04-2007 08:19

Riguardo al software tom tom, ancora non so dirti nulla. Non so se è installabile.
Il riproduttore MP3 sembra carino, gestisce anche le playlist. Solo che lo spazio rimanente sul lettore è solo di una decina di MB quindi devi mettere in conto di affinacare una scheda SD se lo vuoi usare seriamente come lettore. Io devo ancora comprarla, poi ti saprò dire.
Inoltre da fabbrica il lettore NON si può usare in contemporanea col navigatore, ma mi sembra che sbloccandolo qualcuno ci sia riuscito in maniera un po' macchinosa.
Io attualmente sul mio sbloccato ci ho installato addirittura ScummVM e ci sto giocando a Monkey Island :D

zichichi 11-04-2007 10:10

ciao Nemios, mi daresti una mano per installare il tutto? In pratica quando clicco su autopatcher.exe il sistema mi ritorna alla finestra principale e non succede niente....Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro.

Nemios 11-04-2007 10:15

Il problema dell'autopatcher succede anche a me. Ho risolto così:
- Lanci tu manualmente "\my flash disk\script\script.exe" e vedrai che ti appare per una attimo il desktop e fa la musichetta di avvio
- Lanci tu manualmente "\my flash disk\script\rsinfo.exe" (non ricordo bene, si chiama così?) che sarebbe praticamente il task manager. Ti posizioni sulla linguetta "task" e "termini" il programma "mainshell.exe"
- Ora hai il tuo desktop funzionante. Ricordati che per spegnerlo devi fare "sospendi" (ma questo anche col dispositivo non modificato), fintanto che fai così non hai bisogno di rifare quei passaggi.

dibe 11-04-2007 10:16

ottimo..;) hai una guida su come sbloccarlo? :fagiano:

grazie mille..;)

rangiroa 14-04-2007 08:56

QUI trovate qualcosa per il C250.
Grazie Nemios per le dritte

Symonjfox 16-04-2007 12:54

Problema con io mio c250
 
Ciao a tutti, da poco abbiamo preso un mio c250.

Il mio capo l'ha provato e si è trovato bene, solo che le mappe che c'erano installate sopra erano "vecchie" o imprecise (faceva prendere dei sensi unici al contrario).

Mi ha chiesto di dare un'occhiata su internet e vedere se c'erano mappe aggiornate.

Sono andato sul sito mio, mi sono registrato, ho scaricato il programma per fare l'update.

Lancio l'update e vedo, tra le varie voci, che non c'era nessuna mappa aggiornata, però c'erano altre cose.

Detto questo, lancio lo stesso l'aggiornamento. Questo parte e arriva all' 1% e resta fermo ... aspetto diverso tempo ... 1%

Allora sospendo l'aggiornamento. Riprovo: niente da fare.

Ora se entro in miomap, non si apre e mi dà un errore (ora non ricordo perchè non ce l'ho sotto mano).

Come si può fare un hard reset? (o quantomeno riportarlo alle impostazioni di fabbrica?)

Nemios 16-04-2007 14:03

Col DVD incluso nella confezione dovrebbe esserci una procedure per ripristinare lo stato iniziale. Ovviamente perderai tutte le eventuali modifiche successive, incluso l'aggiornamento quindi....
Mappe nuove italiane non sono ancora uscite, anche se dovrebbero essere imminenti.

Symonjfox 16-04-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Nemios (Messaggio 16763471)
Col DVD incluso nella confezione dovrebbe esserci una procedure per ripristinare lo stato iniziale. Ovviamente perderai tutte le eventuali modifiche successive, incluso l'aggiornamento quindi....
Mappe nuove italiane non sono ancora uscite, anche se dovrebbero essere imminenti.

Grazie, domani ci provo

mister222 17-04-2007 08:02

ciao a tutti anche io ho un mio250+ tra le mani e sto cercando di installarci il tomtom ho fatto gia varie prove tipo eliminare dal cab la setup dll e ho provato anche ad installare il cab con questo tool SkinCngr_V114.exe ma nulla nel secondo caso dice che mancano dei componenti
(il tool lo trovate su _http://mio.digiwalker.googlepages.com/unlockmio)........

Nemios 17-04-2007 08:59

Purtroppo il Windows incluso nel Mio c250 è castrato, hanno tolto tante DLL non strettamente necessarie al suo funzionamento perciò molti programmi non funzionano. Ammesso di identidicare le DLL necessarie, reperirle e aggiungerle non sarebbe propriamente legale. :(

mister222 17-04-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Nemios (Messaggio 16772527)
Purtroppo il Windows incluso nel Mio c250 è castrato, hanno tolto tante DLL non strettamente necessarie al suo funzionamento perciò molti programmi non funzionano. Ammesso di identidicare le DLL necessarie, reperirle e aggiungerle non sarebbe propriamente legale. :(

diciamo che lo facciamo per studio.........poi non vedo cosa ci sia di illegale su un dispositivo che io compro a manometterlo mica è in comodato d'uso:eek:

Nemios 17-04-2007 14:59

L'illegale starebbe credo nel reperire le DLL... dove le pigli?

rangiroa 17-04-2007 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Nemios (Messaggio 16777900)
L'illegale starebbe credo nel reperire le DLL... dove le pigli?

Beh le librerie (dll) si possono anche creare ex novo con visual basic o visual c++. oppure le trovi anche QUI dove cìè un grande archivio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.