Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Kevin[clod] 24-06-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37692117)
ah vabbè allora dovrebbero cambiartelo... per gli mkv ho avuto modo ieri sera di provarne uno a 720p e mi diceva audio non supportato, video non supportato, mentre l'altro philips che ho (non è lo stesso) me li legge, però con i formati hd ha problemi di "navigazione" (se provi ad andare avanti e indietro si piantano e devi riavviare dall'inizio)

Per gli avi ne ho provati un paio più un mp4 1080p e me li ha letti, ma anche di avi ci sono tanti di quei formati... a volte anche l'xbox o la ps3 che sono dei discreti media player ne rifiutano qualcuno (magari la ps3 ne rifiuta uno che l'xbox legge o viceversa) quindi è un pò un terno al lotto... per me si fa prima a collegare il pc se lo si ha vicino o a procurarsi un buon media player tipo i wdtv (ma ce ne sono anche di più economici) che leggono pure le pietre, oltre poi ad avere un'uscita digitale multicanale, cosa che il tv non ha... ad esempio quel samsung che ti ho detto da 299 euro non farei a cambio solo perchè mi legge gli mkv visto che di contro ha pochissime connessioni... poi ovviamente valuta tu ;)

Ah dimenticavo di dirti dell'audio... io ho attivato il clear sound e messo gli alti a 0 (o +2 cambia poco) e i bassi a -2, il difetto secondo me è che è un pò "cupo", però regolando come detto non è malvagio

il punto è che ha anche problemi con i divx normali.....mkv nessun avi a macchia....non faccio prima ne a collegare il pc ne a comprare un mediaplayer perchè non voglio spendere altri soldi.......il 19d4000 di mio fratello preso un anno fa ha letto tutto e dico tutto finora.

Poi non ho detto di voler prendere il samsung che dici te per intenderci, troppo spesso mi sa.....vado là e vedo.....probabilmente non riprendo neanche un tv se trovo qualcosa che mi interessa a 289 € o più.

Per l'audio ho attivato anche il il clear sound abbassato i bassi e alzato un pò gli alti....ma si fa fatica cmq......è molto scarso, per non parlare del menu e cambio canali lentissimo secondo me.

Iantikas 24-06-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37687936)
Che io sappia tutti i televisori sull'uscita digitale vanno solo in stereo

ehilà grazie della risposta (in questo 3d si sprecano :sofico: )...


...speravo negli ultimi anni avessero fatto qualche passo in avanti...


...e la presenza di alcune voci nel menu (tipo scegliere dolby digital o dts anzichè pcm lineare o la modifica del formato) m'avevano fatto credere potesse farlo...



...anche se tali voci usando le porte HDMI son tutte oscurate (non modificabili); probabilmente le si può modificare solo usando come sorgente le porte USB (e forse anche antenna tv e sat) e magari anche nella riproduzione diretta da USB non'è in grado di riversare audio multicanale, almeno non in pcm, ma riesce giusto a sfruttare traccie dolby o dts...




...ciao

Iantikas 24-06-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 37692328)
il punto è che ha anche problemi con i divx normali.....mkv nessun avi a macchia....non faccio prima ne a collegare il pc ne a comprare un mediaplayer perchè non voglio spendere altri soldi.......il 19d4000 di mio fratello preso un anno fa ha letto tutto e dico tutto finora.

Poi non ho detto di voler prendere il samsung che dici te per intenderci, troppo spesso mi sa.....vado là e vedo.....probabilmente non riprendo neanche un tv se trovo qualcosa che mi interessa a 289 € o più.

Per l'audio ho attivato anche il il clear sound abbassato i bassi e alzato un pò gli alti....ma si fa fatica cmq......è molto scarso, per non parlare del menu e cambio canali lentissimo secondo me.

magari hai già provato...cmq se stai usando un formato che in teoria secondo il manuale dovrebbe supportare controlla che il nome del file usi pochi caratteri...


...tipo magari nn deve avere più di 32 o 64 caratteri per essere letto e appena li sfora nn lo vede proprio più nella pennetta...mi è capitato in passato con diverse tv e lettori d'incappare in questa limitazione...


...ciao

Kevin[clod] 24-06-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Iantikas (Messaggio 37692403)
magari hai già provato...cmq se stai usando un formato che in teoria secondo il manuale dovrebbe supportare controlla che il nome del file usi pochi caratteri...


...tipo magari nn deve avere più di 32 o 64 caratteri per essere letto e appena li sfora nn lo vede proprio più nella pennetta...mi è capitato in passato con diverse tv e lettori d'incappare in questa limitazione...
...ciao

non è quello li vede nella penna....dice audio e video non supportato per gli mkv....alcuni .avi solo video non supportato......senza contare che i filmati possono essere visualizzati in soli 2 modi: dimensioni originali o visione 16/9 espansa, ma in quest'ultima modalità non è mantenuto il rapporto larghezza/altezza del filmato originale, mi pare li allarga cmq..

alexbands 24-06-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 37692328)
il punto è che ha anche problemi con i divx normali.....mkv nessun avi a macchia....non faccio prima ne a collegare il pc ne a comprare un mediaplayer perchè non voglio spendere altri soldi.......il 19d4000 di mio fratello preso un anno fa ha letto tutto e dico tutto finora.

Poi non ho detto di voler prendere il samsung che dici te per intenderci, troppo spesso mi sa.....vado là e vedo.....probabilmente non riprendo neanche un tv se trovo qualcosa che mi interessa a 289 € o più.

Per l'audio ho attivato anche il il clear sound abbassato i bassi e alzato un pò gli alti....ma si fa fatica cmq......è molto scarso, per non parlare del menu e cambio canali lentissimo secondo me.

beh infatti ho detto valuta tu, dipende dalle tue esigenze... io un film per vederlo bene voglio che sia anche 5.1 e quindi non me ne faccio nulla del lettore usb del tv :D

Per l'audio ti ho detto non la vedo così tragica... senz'altro meglio del 23" samsung che sostituisco, è solo una cosa di gusto che lo trovo un pò cupo

Kevin[clod] 24-06-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37692667)
beh infatti ho detto valuta tu, dipende dalle tue esigenze... io un film per vederlo bene voglio che sia anche 5.1 e quindi non me ne faccio nulla del lettore usb del tv :D

Per l'audio ti ho detto non la vedo così tragica... senz'altro meglio del 23" samsung che sostituisco, è solo una cosa di gusto che lo trovo un pò cupo

a me sembra che il samsung da 19 di mio fratello si senta molto più chiaro nei dialoghi.....per quanto riguarda il 5.1 non m'importa nulla.....primo perchè è un tv da cameretta, secondo perchè i divx che guardo non hanno affatto il 5.1...

P.S. ho letto il tuo prezzo(350).....ma quindi a me per 289 era andata di lusso....

alexbands 24-06-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 37692908)
a me sembra che il samsung da 19 di mio fratello si senta molto più chiaro nei dialoghi.....per quanto riguarda il 5.1 non m'importa nulla.....primo perchè è un tv da cameretta, secondo perchè i divx che guardo non hanno affatto il 5.1...

P.S. ho letto il tuo prezzo(350).....ma quindi a me per 289 era andata di lusso....

eh si come prezzo sei andato benone... io come detto ero andato per il samsung poi ho preso questo philips un pò di impulso, senza vedere se il prezzo fosse "migliorabile" (ho anche mediaworld a due passi XD)

Kevin[clod] 24-06-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37692995)
eh si come prezzo sei andato benone... io come detto ero andato per il samsung poi ho preso questo philips un pò di impulso, senza vedere se il prezzo fosse "migliorabile" (ho anche mediaworld a due passi XD)

infatti io preso al mediaworld che ha aperto settimana scorsa alla cartiera.....ti riferisci a quello?

kekko_87 24-06-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 (Messaggio 37688684)
quale tv hai comprato x curiosità:confused:

40ex720 ;)

mentapiperita74 24-06-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37691243)
Toshiba 32AV933G 230€ online

Grazie ilratman per il consiglio,
gentilissimo.

alexbands 24-06-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 37693007)
infatti io preso al mediaworld che ha aperto settimana scorsa alla cartiera.....ti riferisci a quello?

nono io parlo di quello di casoria... quindi hai beccato un'offerta da nuova apertura... in effetti sul sito lo vedo a circa 400 euro :)

man 24-06-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37690790)
no non c'è

Ciao Ratman, tra quelli presenti in questa pagina quale è da preferire? .

Cosa ne pensi dei Trevi?

In merito al Toshiba 32AV933G che anche a me servirebbe per uso sporadico, ritieni che sia un buon tv?

Ciao e grazie

sacd 24-06-2012 21:26

Non si possono mettere link diretti singoli a shop di vendita

Kevin[clod] 25-06-2012 03:05

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37693664)
nono io parlo di quello di casoria... quindi hai beccato un'offerta da nuova apertura... in effetti sul sito lo vedo a circa 400 euro :)

si è di nuova apertura....ma erano già passati 7 giorni dall'inaugurazione....cioè non era sul volantino con pezzi limitati, per quelle offerte si che il primo giorno c'era la megafila di varie ore solo per le casse...

marcoz9 25-06-2012 10:10

Consiglio acquisto TV LED 42"
Requisiti:
- Smart TV
- no 3D
- fino a 600€ di budget

Grazie!!!

marcoz9 25-06-2012 13:03

Cosa ne pensate di questo? PHILIPS 42PFL4007H

kekko_87 25-06-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviato da kekko_87 (Messaggio 37598611)
volevo chiedere un parere sul possibile acquisto di uno schermo in stanza da 27 (forse 32). la distanza varia a secondo dell'utilizzo, cioe se gioco sono seduto sulla sedia di fronte allo schermo a meno di un metro di distanza, mentre se mi limito a guardare la distanza raddoppia, in quanto mi metto a letto...ho gia chiesto qualche parere ad athlotas visto che sarei piu indirizzato verso un monitor, in quanto mi sembra d'aver capito che per l'uso principale che ne farei cioè giocare all'xbox360, siano piu adatti oltre a sembrarmi piu economici..... poi guarderei blu ray e mkv, e ci collegherei il macbook per guardare le partite con premium play ed infine ma non indispensbile guardarci la tv...
che mi dite, sbaglio a puntare su un monitor??consigli??
grazie

up

alexbands 25-06-2012 18:55

più o meno per il tuo stesso tipo di utilizzo ho preso un 32"... la dimensione mi sembra corretta, l'unica cosa è che su alcuni giochi (faccio l'esempio di forza motorsport) ovviamente a parità di distanza con uno schermo più grande si notano di più difetti quali ad esempio l'aliasing... ma d'altronde è colpa del gioco non dello schermo... ad esempio quando poi accendo il pc e metto su rfactor o gtr2 è semplicemente perfetto ;)

kekko_87 25-06-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37697665)
più o meno per il tuo stesso tipo di utilizzo ho preso un 32"... la dimensione mi sembra corretta, l'unica cosa è che su alcuni giochi (faccio l'esempio di forza motorsport) ovviamente a parità di distanza con uno schermo più grande si notano di più difetti quali ad esempio l'aliasing... ma d'altronde è colpa del gioco non dello schermo... ad esempio quando poi accendo il pc e metto su rfactor o gtr2 è semplicemente perfetto ;)

buono a sapersi...che tv hai preso per cuoriosità? io vorrei stare tra i 200 e i 400€...ovviamente se a 300€*c'è un 27 che ha le stesse prestazioni di un 32 a 400 prendo il 27...:p
che mi dite?

alexbands 25-06-2012 21:10

philips 3517, ne parlavo proprio alcuni post prima del tuo.. puoi leggere anche alcune impressioni... per ora sono ancora alla ricerca della regolazione che mi piace (ogni volta che compro qualsivoglia schermo ci perdo almeno un mese :asd: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.