Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Sennheiser punta su stile e niente fili per le sue nuove cuffie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800829)


Redazione di Hardware Upg 16-01-2017 14:45

Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...fie_66655.html

'Senza fili e con stile' sembra essere questo il motto di Sennheiser al CES 2017 di Las Vegas. I tre pprodotti presentati sono sono infatti accomunati dalla connettività Bluetooth per l'ascolto della musica senza fili e da un design moderno. Le tecnologie aptX garantiscono l'ascolto di qualità anche senza cavo. Gli auricolari in-ear Momentum HD1 puntano poi su un collarino in vera pelle con cuciture a vista per unire stile e musica in mobilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0 16-01-2017 14:57

Gli auricolari con il cerchietto attorno al collo non mi convincono particolarmente, mi sembra una soluzione scomodissima se uno deve riporli.
Ok che si guadagna sicuramente in autonomia e probabilmente permette di implementare più facilmente alcune feature... però a quel punto mi sa che ti giochi la comodità del fatto che siano wireless

Haran Banjo 16-01-2017 15:53

Sono wireless per risparmiare un po' di filo, in cambio ti mettono un cerchio attorno al collo.

Manca solo l'anello al naso, per dirla tutta.

Bestio 16-01-2017 16:05

Quote:

Sennheiser punta su stile e niente fili
Oramai la fedeltà audio sta diventando un elemento sempre più trascurabile. :cry: :cry:

andry18 16-01-2017 16:21

scusate ma...bello schifo

tony73 16-01-2017 22:38

Va bè ma questa è la linea "shit" di Sennheiser... fortunatamente fa roba moooolto migliore.

globi 16-01-2017 23:19

@Bestio
 
"Oramai la fedeltà audio sta diventando un elemento sempre più trascurabile."

Non si può dire, non confondere quella roba mainstream con la roba seria che esiste ancora ed é anche ben superiore a quella seria che c`era una volta, tuttora c`é p.es. un revival del vinile, del SACD e dell`high resolution audio, pure con contenuti da scaricare (p.es. dai siti HDTracks o Onkyo Music etc.), vecchissimi master su nastro magnetico vengono ridigitalizzati con una qualità molto più elevata e vinili a 33 giri vengono riprodotti in versione estesa a 45 giri, un grosso passo in avanti per gli audiofili, basta cercare e si trova tutto e di più.

wolverine 16-01-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44392136)
Oramai la fedeltà audio sta diventando un elemento sempre più trascurabile. :cry: :cry:

L'importante è che sia trendy! :D :fagiano:

Therinai 17-01-2017 01:33

Vabbeh occorre contestualizzare prima di sparare a zero. Sono soluzioni evidentemente votate al "cazzeggio", roba che si usa per ascoltare mentre si è in metropolitana, in treno, in pausa pranzo per staccare venti minuti dal lavoro... le soluzioni da alta fedeltà non mancano di certo, ne in Sennheiser ne in generale.
Prezzi da dementi comunque, a prescindere dal discorso qualità con 200€ ci faccio altro :P

Sealea 17-01-2017 04:45

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44392136)
Oramai la fedeltà audio sta diventando un elemento sempre più trascurabile. :cry: :cry:

ormai da anni il problema è molto più di fondo: le registrazioni audio sono scandalose e persino il bitrate non conta neanche molto ormai visto che anche da cd la qualità è vergognosa. di conseguenza tutto il resto segue..
un piattume quasi fastidioso.

Notturnia 17-01-2017 14:09

concordo.. oltre al fatto che, parlare di Hi-Fi con delle cuffie è un po' strano.. certo ci sono cuffie da 500 e più euro.. ma hi-fi non è questo..
fra il peggioramento dei supporti/sorgenti e il fatto che la gente si accontenta, ormai Hi-Fi ha poco senso..

io stesso mi trovo ad ascoltare vecchi CD e sentirli suonare meglio di quelli nuovi "remastered"...

anche gli MP3 di oggi.. sembrano simili ai cd.. e non potendo migliorare gli MP3 sospetto siano i cd ad essere peggiorati.. per cui.. cuffie "scadenti" non faranno molto male a chi vuole sentire e non ascoltare..

tony73 17-01-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 44395013)
concordo.. oltre al fatto che, parlare di Hi-Fi con delle cuffie è un po' strano.. certo ci sono cuffie da 500 e più euro.. ma hi-fi non è questo..
fra il peggioramento dei supporti/sorgenti e il fatto che la gente si accontenta, ormai Hi-Fi ha poco senso..

io stesso mi trovo ad ascoltare vecchi CD e sentirli suonare meglio di quelli nuovi "remastered"...

anche gli MP3 di oggi.. sembrano simili ai cd.. e non potendo migliorare gli MP3 sospetto siano i cd ad essere peggiorati.. per cui.. cuffie "scadenti" non faranno molto male a chi vuole sentire e non ascoltare..

Uhm... non sono daccordo con niente di quello che hai scritto.

Ora io sono un "cuffiofilo" e ti posso garantire che l'HI-FI (o forse è meglio dire high-end) esiste eccome con questo supporto. Lascia stare la robaccia che trovi a giro sotto le 500€ gracchiante e stridula come una cornacchia, ma se prendi roba di qualità della stessa Sennheiser come la HD 800 per esempio e la attacchi ad un amplificatore per cuffie adeguato, quello che hai scritto lo rimangi tutto d'un fiato. Non parliamo poi se ascolti roba in alta risoluzione (minimo 96 khz 24 Bit) allora si che siamo su un altro livello. Per esempio io con i circa 3000€ di attrezzatura (cuffie + ampli) sono proprio al minimo sindacale dell'high-end, ma ogni volta che ascolto musica è un orgasmo... Tutto ciò non mi succedeva quando ascoltavo musica in modo "classico" e ti assicuro che avevo un discreto impianto.

Per farla breve: ci sono cuffie e CUFFIE.

Notturnia 18-01-2017 05:37

ci sono cuffie e cuffie.. io ho provato le sonus faber ma preferisco ancora il mio impianto..
ammetto che ne sto cercando per poter ascoltare la musica la sera senza dare fastidio a nessuno ma siamo sempre li.. sono un compromesso.. certo, in certi casi un bel compromesso (le tue le ho viste ma non sentite a Merate per cui la prossima volta vedrò di sentirle anche.. che ampli hai messo Sennheiser HDVA 600 ?)

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1