Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   NON RIESCO AD ENTRARE NEL BIOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=374827)


Rufy 07-01-2003 22:17

NON RIESCO AD ENTRARE NEL BIOS
 
Salve ragazzi

Praticamente se mi ricordo bene per entrare nel bios bisogna digitare o i F4 o il tasto DEL (Io ho una A7V333)

Digitando questi tasti emmette un bip ma esegue normalmente l'avvio a windows

Cosa posso fare?

LucipheruS 08-01-2003 00:38

Stessa mobo amico mio... ;) Ok, la A7V333, è la skeda madre, detta prova riflessi... Hai provato (io devo fare così) ad accendere e appena senti che gira le ventole, cominci a pigiare all'impazzata il tasto del fino a quando ti fa un bip ogni volta ke pigi, allora vuol dire che la zuccona ha capito e ti porterà nel bios... :D :eek: Ma nn credo sia questo il problema... Strano xò... Se non riesci non ti rimane altro ke resettare il bios... Niente di grave!!! Sicuro ke non è un falso contatto sul tasto del?!? Raro, ma possibile!!! Altrimenti non vedo altri lumi... ;)

Dardalo 08-01-2003 00:38

provato con esc? oppure F2?
che Bios hai?

Rufy 08-01-2003 00:44

GIAAAA APPENA SENTO LA VENTOLA INZIO A DIGITARE IL TASTO DEL OPPURE F4 :D E SUCCEDE COME HAI DETTO TU.... :cool:

Prima SONO ENTRATO ALLA VECCHIA MANIERA "HO INZIATO A DIGITARE TUTTI I TASTI MA POI SONO USCITO PER SBAGLIO :muro:

LucipheruS 08-01-2003 14:59

Ah ah ah... E' il bios "al volo", quello della a7v333... Anke il mio x entrarci devi fare i salti mortali... Ma dopo un paio di riavvii ce la faccio... :rolleyes:

NiKo87 08-01-2003 19:17

Quote:

Originally posted by "LucipheruS"

Ah ah ah... E' il bios "al volo", quello della a7v333... Anke il mio x entrarci devi fare i salti mortali... Ma dopo un paio di riavvii ce la faccio... :rolleyes:
Poi kiedono perke si sconsiglia Asus :p

raceman 08-01-2003 19:44

Beh l'alternativa sarebbe disabilitare il quick power on self test nel menu di boot.....Però, siccome la perfezione non è di questo mondo, dovresti aspettare e goderti il boot che fa almeno per 3 volte il test della ram, per non parlare della lentezza in generale.

LucipheruS 08-01-2003 21:07

Eh eh... Quello della A7V333 sì che è un QUICK POWER ON SELF TEST... VERY QUICK!!! :p Troppo forse... Con sto cappero di Athlon, non faccio in tempo ad accendere che già carica Winzozz... Tutto merito della mia piccolina... :rolleyes: Certo, anke il resto conta... Ma che mondo sarebbe senza Asus e i suoi piccoli problemini?!? :cool: Beh, che dici Niko, sconsigliano le Asus xkè ci vogliono riflessi x entrare nel bios?!?? Mah, forse, non saprei... ;)

NiKo87 09-01-2003 13:58

Quote:

Originally posted by "LucipheruS"

Eh eh... Quello della A7V333 sì che è un QUICK POWER ON SELF TEST... VERY QUICK!!! :p Troppo forse... Con sto cappero di Athlon, non faccio in tempo ad accendere che già carica Winzozz... Tutto merito della mia piccolina... :rolleyes: Certo, anke il resto conta... Ma che mondo sarebbe senza Asus e i suoi piccoli problemini?!? :cool: Beh, che dici Niko, sconsigliano le Asus xkè ci vogliono riflessi x entrare nel bios?!?? Mah, forse, non saprei... ;)
Ti sembra normale fare a gara per entrare nel Bios? E nelle skede ECS ke costano la meta della meta questo non avviene :)

LucipheruS 09-01-2003 15:41

Beh, almeno hanno un doppio utilizzo... Mobo e prova riflessi... :p ;) :cool:

Aster 09-01-2003 21:27

magari è un'idea del cavolo: ma non basta, quando accendo il pc, tenere premuto il tasto del??

LucipheruS 09-01-2003 22:27

Non saprei, non ho mai provato... Ma forse sì... Comunque, non è così terribile come sembra... Appena vedi che carica il bios della sk video, pigi 3 o 4 volte, e poi entra... :cool:

McKry 10-01-2003 00:45

Boh, non capisco io riesco ad entrarci subito... Subito dopo la schermata della rilevazione della scheda grafica schiaccio 1 o al massimo 2 volte il tasto del ed entro sempre... sarà caso o fortuna ma non l'ho mai mancato una volta...

LucipheruS 10-01-2003 15:26

Dipende... Se magari lo accendo subito, da spento, quando si accende il monitor, è già a caricare il bios del controller SCSI... Lo devo riavviare e chiappare il momento in cui carica il bios della sk grafica... La fase di post non la vedo neanke... Passa dal bios grafico, a quello SCSI, ed in circa 3 secondi, fa il boot di win... O 6 flash, o niente bios... :rolleyes:

McKry 10-01-2003 16:28

Ah ecco forse il trucco sta nel fatto che io accendo prima il monitor e poi il pc... così faccio inte mpo a vedere le info della scheda grafica e quindi di prepararmi a schiacciare il tasto del...

LucipheruS 10-01-2003 17:03

Anke io accendo il monitor prima del pc... Solo che ci mette circa 3-4 secondi ad accendersi, dopo la ricezione del segnale... Così il sistema va avanti, e il monitor mi si "illumina" quando carica la scsi... :rolleyes: :muro:

mastercut 10-01-2003 17:51

Ma quali Trucchi
Basta togliere la batteria tonda che trovi sulla motherboard aspettare 30 sec. il cmos si azzera e voilà quando accendi il pc ti trovi magicamente nel bios.
Ciao Mastercut


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.