Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


suarez4152 07-01-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30354532)
Ma monitor TV o per PC?

non importa il migliore di tutti :D

Emmedi21 07-01-2010 21:32

Ciao a tutti,
ho lurkato un po' questa discussione, ma siete più veloci voi a scrivere che io a leggere nei ritagli di tempo! :)

Ergo, rompo gli indugi e faccio la domanda, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Sostanzialmente, vorrei acquistare una TV 32" (per esigenze di spazio) full HD senza spendere troppo (perchè spero che il suddetto spazio si allarghi a breve :) ), diciamo entro i 600-650 euro. L'uso che ne farò è il seguente:

- TV SD/HD con sky hd (poca tv generalista, qualche documentario, soprattutto calcio e serie tv) o eventualmente DVB-T
- Visione divx sd
- Visione film hd
- Visione film full hd

Le ultime 3 mediante l'uso di un media box Xtreamer, collegato tramite HDMI.

Dopo un po' di giri, ho ristretto il campo alle seguenti 3:

- Sharp 32LE600E (50Hz, full LED) ->599 Euro
- Samsung LE32B651 (100Hz, LCD) -> 549 Euro
- Toshiba 32XV635 (100Hz, LCD) -> 550 Euro

La sharp l'ho vista oggi, subito mi sembrava un po' smorta ma dopo un po' di osservazione l'ho trovata molto gradevole. Certo nei panning soffre un po', direi...
La samsung è veloce, fin troppo accesa nei colori, mi dicono debordare sul rosso, ma non ho avuto occasione di osservarla abbastanza.
La Toshiba non la conosco, ma ne ho letto un gran bene qui, soprattutto per lo scaler, mi pare. Per caso sapete se qualche catena/negozio ce l'ha in esposizione a Milano o Genova o zone limitrofe?

Che consiglio mi date? Sto lasciando fuori qualche modello "importante"?

Grazie!

sacd 07-01-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviato da suarez4152 (Messaggio 30357581)
non importa il migliore di tutti :D

http://www.pioneer.co.uk/it/products...00A/specs.html

Saeval 07-01-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Emmedi21 (Messaggio 30358172)
Ciao a tutti,
ho lurkato un po' questa discussione, ma siete più veloci voi a scrivere che io a leggere nei ritagli di tempo! :)

Ergo, rompo gli indugi e faccio la domanda, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Sostanzialmente, vorrei acquistare una TV 32" (per esigenze di spazio) full HD senza spendere troppo (perchè spero che il suddetto spazio si allarghi a breve :) ), diciamo entro i 600-650 euro. L'uso che ne farò è il seguente:

- TV SD/HD con sky hd (poca tv generalista, qualche documentario, soprattutto calcio e serie tv) o eventualmente DVB-T
- Visione divx sd
- Visione film hd
- Visione film full hd

Le ultime 3 mediante l'uso di un media box Xtreamer, collegato tramite HDMI.

Dopo un po' di giri, ho ristretto il campo alle seguenti 3:

- Sharp 32LE600E (50Hz, full LED) ->599 Euro
- Samsung LE32B651 (100Hz, LCD) -> 549 Euro
- Toshiba 32XV635 (100Hz, LCD) -> 550 Euro

La sharp l'ho vista oggi, subito mi sembrava un po' smorta ma dopo un po' di osservazione l'ho trovata molto gradevole. Certo nei panning soffre un po', direi...
La samsung è veloce, fin troppo accesa nei colori, mi dicono debordare sul rosso, ma non ho avuto occasione di osservarla abbastanza.
La Toshiba non la conosco, ma ne ho letto un gran bene qui, soprattutto per lo scaler, mi pare. Per caso sapete se qualche catena/negozio ce l'ha in esposizione a Milano o Genova o zone limitrofe?

Che consiglio mi date? Sto lasciando fuori qualche modello "importante"?

Grazie!

Ti consiglio di lasciare perdere lo Sharp LE600 dato che soffre di scie. Se vuoi rimanere in casa Sharp punta agli LE700, altrimenti prendi un Sony 32W5500 (se compri online) o magari un 32V5500 (non ha i 100hz, ma se non compri online è il migliore che puoi prendere).

PS: Oggi ho fatto una visita in un negozio vicino casa, e ho potuto ammirare i 200hz dell'LG LH9000. Non so i settaggi, ma erano a dir poco orripilanti: effetto telenovela accentuatissimo, e per qualche secondo ho pensato che qualcuno avesse messo "FF Wind" accellerando il film (transformers) :eek:

nickdc 07-01-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Emmedi21 (Messaggio 30358172)
Ciao a tutti,

- Toshiba 32XV635 (100Hz, LCD) -> 550 Euro

Oppure lg 32lh5000

carme7o 07-01-2010 21:41

Visto che ci troviamo vi chiedo anch'io un consiglio di cui ho davero bisogno e spero che qualcuno mi aiuti.

Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per quanti risponderanno.

maxge 07-01-2010 22:06

Grazie per i consiglio riguardante il 28 pollici, non ho ancora deciso, lo United l'ho visto dal vivo e non si vede male, certo che la marca non mi dà molta fiducia.
Boh penso di buttarmi sul Samsung.

akiramax2 08-01-2010 06:41

Quote:

Originariamente inviato da Hulkamania (Messaggio 30357512)
Come mai fa pena? Eppure su internet ne ho visto parlar bene...
Il fatto è che non ho un budget illimitato, quindi preferivo risparmiare il più possibile, e per quella cifra mi pareva una buona offerta...
Non è che devo prendere assolutamente un led, però viste le prestazioni superiori rispetto agli LCD pensavo di investire su un led...

in questo thread se ne è parlato tantissime volte addirittura se vai su youtube trovi anche i video ;)

DakmorNoland 08-01-2010 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30358276)
Ti consiglio di lasciare perdere lo Sharp LE600 dato che soffre di scie. Se vuoi rimanere in casa Sharp punta agli LE700, altrimenti prendi un Sony 32W5500 (se compri online) o magari un 32V5500 (non ha i 100hz, ma se non compri online è il migliore che puoi prendere).

Esatto peraltro ho potuto ammirare diverse volte il V rispetto ai Toshiba RV su sorgente SD, stranamente di buona qualità anche se erano tutti in cascata. Beh posso dire che alla fine non ha nulla da invidiare al Toshiba. C'erano li di fianco anche dei plasma panasonic tx42...E dove starebbe la superiorità dei plasma sull'SD? Io non l'ho vista, sia l'RV di Toshi che il V di Sony erano assolutamente all'altezza.
Anzi il plasma sembrava che avesse davanti del vetro spesso e sabbioso, non mi ha convinto per niente.

Per quanto riguarda la differenza V e W di Sony, a parte 100hz è difficile da vedere, io li ho visti settati bene e molto vicini e non riuscivo a dire quale si vedesse meglio. Anche la profondità del nero per quanto sia migliore sul W, non si nota la differenza dal V.

cromam 08-01-2010 08:30

Buongiorno a tutti.
Dunque, ho collegato ieri la ps3 al 37w5500 con cavo hdmi Thender 23-001 (1m).

Premetto che ci ho potuto lavorare poco ma la prima impressione con BD di Braveheart non è stata entusiasmante come credevo.

Qualcuno di voi conosce settaggi adeguati della ps3? Tipo il profilo colore RGB; gamma limitata o completa?

La visione dei film HD. Filtri nero e bianco a off, MF alto, modalità autoX?

Scusate ma purtroppo mi manca amterialmente il tempo di mettermi a giocare coi settaggi, anche se mi piacerebbe.

messaggero57 08-01-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da carme7o (Messaggio 30358299)
Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:
- Il budget è di 1400 - 1800€
- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.
- Vorrei un tv con tecnologia LED
- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Con il budget che hai a disposizione ti puoi prendere un gran bel televisore!
Se vuoi stare sulla tecnologia LED dovresti scegliere la serie LE705 di Sharp nei tagli 46" o 52" (48" è un polliciaggio che praticamente non esiste). Poi la serie LG LH9000. Potresti scegliere anche i Sony WE5 o Z5500, i quali sebbene non siano retroilluminati a LED, utilizzano speciali lampade a basso consumo e sono ottimi sotto ogni profilo. Ci sarebbero anche i Philips PFL9704, ma costano parecchio di più.

Neon68 08-01-2010 10:02

Quote:

Originariamente inviato da carme7o (Messaggio 30358299)

- Il budget è di 1400 - 1800€


- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Aggiungo alla lista il Toshiba SV6 con retroilluminazione a led.

http://www.toshiba-italia.com/Catalo...6/Default.aspx

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

DakmorNoland 08-01-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30361961)

Cavoli!! :eek:

Ma questi sarebbero quelli famosi che avevano vinto quel super contest americano, in cui avevano dato mazzate sia al B8000 che allo Z5500?

In effetti con un TV del genere fuori che si trova a meno di 2000€, ma il B8000 non ha più senso di esistere o sbaglio? Questo ha pure il local dimming!

Neon68 08-01-2010 10:27

E' un gran bel televisorino, non è esente da difetti ma nessuno lo è.

Visto che Toshi ha presentato altri nuovi modelli led probabile che questo a breve cali ulteriormente di prezzo....

PdG 08-01-2010 11:07

Ciao a tutti.

Sto cercando informazioni, mille pagine di thread pero' vanno oltre ogni mia possibilita', pertanto scusatemi se chiedo una cosa scontata.

Vorrei prendere quest'anno un tv nuovo. 46" e LCD/LED.
Ho addocchiato i Samsung serie 7000/8000 che mi sembrano validi, ma prima di spenderci una cifra volevo sentire il parere vostro. Eventualmente va bene se mi indicate qualche thread ufficiale per i modelli in questione.
L'uso che ne voglio fare e' film, console (ps3), e sport (calcio). Trasmissioni non ne vedo.
Il samsung e' valido? Ha problemi? C'e' di meglio? Grazie!

maxdgr 08-01-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30361961)

mecojoni...ma si parte da 2.500:confused: :confused: :confused: :mc:

DakmorNoland 08-01-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30362968)
Ciao a tutti.

Sto cercando informazioni, mille pagine di thread pero' vanno oltre ogni mia possibilita', pertanto scusatemi se chiedo una cosa scontata.

Vorrei prendere quest'anno un tv nuovo. 46" e LCD/LED.
Ho addocchiato i Samsung serie 7000/8000 che mi sembrano validi, ma prima di spenderci una cifra volevo sentire il parere vostro. Eventualmente va bene se mi indicate qualche thread ufficiale per i modelli in questione.
L'uso che ne voglio fare e' film, console (ps3), e sport (calcio). Trasmissioni non ne vedo.
Il samsung e' valido? Ha problemi? C'e' di meglio? Grazie!

Ma hai letto cosa ho scritto due post fa? :muro:

A parte che i B7000 devo dire che non valgono assolutamente la pena, per il B8000 di preciso non saprei, però sono cmq led edge e quindi non local dimming...

Sui 46" per spendere quelle cifre io al momento andrei di SV685 di Toshiba, ci sarebbe anche il philips 9704 ma costa nettamente di più. Entrambi sono local dimming, quindi il meglio sulla piazza per quanto riguarda retroilluminazione a led.

messaggero57 08-01-2010 12:11

Info
 
Ancora news Sony e Samsung:

http://www.avmagazine.it/news/televi...sony_4923.html

http://www.dday.it/redazione/700/Esc...r-lItalia.html

carme7o 08-01-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviato da carme7o (Messaggio 30358299)
Visto che ci troviamo vi chiedo anch'io un consiglio di cui ho davero bisogno e spero che qualcuno mi aiuti.

Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per quanti risponderanno.

Grazie per le risposte, ma ho visto che tra quelli che mi avete consigliato, mi hanno insospettito i prezzi troppo bassi degli sharp da 55'' :confused: . Come mai costano così relativamente poco?

Altri utenti mi hanno consigliato di aspettare perchè in questi giorni c'è il CES e vengono presentati nuovi modelli, ho capito che a breve usciranno nuovi modelli, ma se mi faccio questi conti (come ogni prodotto della tecnologia) non acquisterei mai. Ormai son già due anni che rimando, e poi comunque i nuovi modelli costeranno certo di più.

Voi che dite?
Qualcosa con tecnologia 200hz o superiore?

messaggero57 08-01-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviato da carme7o (Messaggio 30363998)
Grazie per le risposte, ma ho visto che tra quelli che mi avete consigliato, mi hanno insospettito i prezzi troppo bassi degli sharp da 55'' :confused: . Come mai costano così relativamente poco?
Altri utenti mi hanno consigliato di aspettare perchè in questi giorni c'è il CES e vengono presentati nuovi modelli, ho capito che a breve usciranno nuovi modelli...Qualcosa con tecnologia 200hz o superiore?

Premesso che non esiste lo Sharp da 55" (con ogni probabilità ti confondi con il 52LE705), i prezzi sono scesi parecchio nel giro di pochi mesi in effetti, ma il TV è ottimo. Per i 200 hz dovresti cercare tra gli LG. Infine è un bel dilemma decidere se acquistare adesso o in marzo/aprile quando inizieranno a essere commercializzati i nuovi modelli esposti a CES, che in ogni caso all'inizio saranno più cari e di parecchio. Certo che un nuovo Sharp QUADPixel, un Toshiba CELL o un nuovo Sony ... :sbavvv:

Saeval 08-01-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30363996)

Interessante che nel modello HX800 di Sony sia applicato il local dimming con tecnologia edge LED... Chissà come faranno :confused:

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30364183)
Premesso che non esiste lo Sharp da 55" (con ogni probabilità ti confondi con il 52LE705), i prezzi sono scesi parecchio nel giro di pochi mesi in effetti, ma il TV è ottimo. Per i 200 hz dovresti cercare tra gli LG.

Ti sconsiglio gli LG, come ho scritto pochi post sopra, il truemotion è veramente uno dei peggiori che abbia visto

marco46 08-01-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30364316)
Interessante che nel modello HX800 di Sony sia applicato il local dimming con tecnologia edge LED... Chissà come faranno :confused:

Eh infatti è quello che mi chiedevo io ieri. Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità che sia più efficace del local dimming di un full led, ma è tutto da dimostrare quando saranno testati.
Il cell di cui parla messaggero sembrerebbe essere una bomba, ma mi sa che vogliono un rene in cambio. Oddio, mi sa che anche per i top di gamma di sony, sharp, lg e samsung ci vorrà un rene in cambio :D
Confido in un modello valido che come prezzo sia in linea con quello dell'attuale philips 9704h

PdG 08-01-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30363211)
Ma hai letto cosa ho scritto due post fa? :muro:

A parte che i B7000 devo dire che non valgono assolutamente la pena, per il B8000 di preciso non saprei, però sono cmq led edge e quindi non local dimming...

Sui 46" per spendere quelle cifre io al momento andrei di SV685 di Toshiba, ci sarebbe anche il philips 9704 ma costa nettamente di più. Entrambi sono local dimming, quindi il meglio sulla piazza per quanto riguarda retroilluminazione a led.

Si' ho letto quel che hai scritto due post prima, ma mi sembrava oggettivamente un po' poco per scartare a priori il modello.
Ad ogni modo nemmeno si trova in giro, almeno io non son mai riuscito a vederlo nei negozi.
Provero' a vedere i modelli che mi hai indicato.

DakmorNoland 08-01-2010 12:41

Mah secondo me in effetti aspettare non ha senso, la tecnologia evolve di continuo, per questo anche spendere cifre folli non ripaga mai!

Non ci sarà mai il momento per cui comprare un tv spendendo più di 1000 euro abbia senso imho. Tuttavia se uno ha esigenze particolari può anche fare tale spesa.

Ma basta vedere come si è evoluto il mercato, ormai i 26" stanno scomparendo, e i 32" te li tirano in testa! Una volta invece erano carissimi! Tra un pò anche i 32" verranno man mano marginalizzati, e probabilmente si punterà a spingere i 40-42", e ci troveremo in una situazione analoga a quella attuale per i 32", o almeno questo è ciò che mi aspetto.

Per questo dico, se uno ha esigenze di un certo tipo va benissimo spararsi il 46 e passa pollici, ma altrimenti io cercherei di stare nei 1000 euro. E ripeto non esiste il momento giusto per l'acquisto perfetto.

Tornando al discorso LED, beh il migliore prezzo/prestazioni è senza dubbio l'LE705, che peraltro è full led, nel senso che i led sono dietro al pannello, e non perimetralmente come in tutti i samsung fino alla serie B8000. Quindi lo sharp pur non essendo local dimming garantisce sicuramente una migliore retroilluminazione.

I modelli più costosi con local dimming li ho citati nel post precedente...

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30364399)
Si' ho letto quel che hai scritto due post prima, ma mi sembrava oggettivamente un po' poco per scartare a priori il modello.
Ad ogni modo nemmeno si trova in giro, almeno io non son mai riuscito a vederlo nei negozi.
Provero' a vedere i modelli che mi hai indicato.

Beh il Toshiba SV685 credo sia praticamente impossibile trovarlo in un centro commerciale, quando punti su questi TV così nuovi per non pagarli cifre astronomiche e trovarli l'unica è l'acquisto online. Ti consiglio di usare il mitico trova prezzi che è sempre molto utile. Peraltro ad esempio lo potresti prendere su epr*ce che ti permette di andarlo a ritirare nel punto più vicino a casa tua.

PdG 08-01-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30364520)
Tornando al discorso LED, beh il migliore prezzo/prestazioni è senza dubbio l'LE705, che peraltro è full led, nel senso che i led sono dietro al pannello, e non perimetralmente come in tutti i samsung fino alla serie B8000. Quindi lo sharp pur non essendo local dimming garantisce sicuramente una migliore retroilluminazione.

Io pero' ho visto in giro dei video che mostravano TERRIBILI effetti scia con gli sharp led, specie con console e videogiochi.
Inizialmente avevo valutato pure io uno sharp ma dopo aver visto certi disastri beh..

DakmorNoland 08-01-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30364608)
Io pero' ho visto in giro dei video che mostravano TERRIBILI effetti scia con gli sharp led, specie con console e videogiochi.
Inizialmente avevo valutato pure io uno sharp ma dopo aver visto certi disastri beh..

Vabbè ma mi pare che tu puntassi a fasce di prezzo ben più elevate degli sharp no?

In ogni caso mi pare che il problema scie ce l'abbia l'LE600 e non certo la serie LE700-705, cmq per gli sharp Messaggero è sicuramente più informato di me.

A parte che appunto queste cose dell'effetto scia, motion blur ecc. te ne rendi conto solo giocandoci per un pò, non c'è recensione che tenga imho, si tratta di aspetti troppo soggettivi e legati ai nostri occhi. Ovvio che se le scie sono evidenti è così punto e basta.

PdG 08-01-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30364520)
Beh il Toshiba SV685 credo sia praticamente impossibile trovarlo in un centro commerciale, quando punti su questi TV così nuovi per non pagarli cifre astronomiche e trovarli l'unica è l'acquisto online. Ti consiglio di usare il mitico trova prezzi che è sempre molto utile. Peraltro ad esempio lo potresti prendere su epr*ce che ti permette di andarlo a ritirare nel punto più vicino a casa tua.

No.
Assolutamente.

Acquisto online non se ne parla nemmeno morto.
Ho gia' avuto con epr*ce pessime esperienze. Una volta acquistai un vaio da 2000 euro. Appena arrivato a casa ho scoperto un bel pixel bruciato al centro. Capirai che con 2000 euro di spesa la cosa mi urtava tantissimo visto che poi era SEMPRE rosso al massimo, e ti lascio immaginare che bello vederselo nelle scene scure.
Chiamato subito il negozio mi han detto di rivolgermi a sony, sony mi ha detto di sentire il negozio e di avvalermi di soddisfatti o rimborsati. epr*ce a sua volta ha detto che mi attaccavo al tram perche' il portatile l'avevo sballato (ma va?) e che quindi non accettavano il rientro.
Morale, son dovuto avvalermi del servizio di garanzia sony (dopo aver lottato), i quali mi han aggiustato il portatile in circa 2 mesi (nemmeno sostituito... riparato.. 2000 euro di spesa per avere un oggetto con la toppa). Alla fine quindi dal momento che ho pagato al momento in cui ho finalmente iniziato ad usare il portatile son passati quasi 3 mesi.
Pertanto no, non ho intenzione di comprare piu' online, specie da quel negozio, specie roba che contiene "pixel".
Preferisco "accontentarmi" di un modello inferiore, di pagare di piu', ma di non ammalarmi come mi e' capitato con sti signori.

PdG 08-01-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30364673)
Vabbè ma mi pare che tu puntassi a fasce di prezzo ben più elevate degli sharp no?

In ogni caso mi pare che il problema scie ce l'abbia l'LE600 e non certo la serie LE700-705, cmq per gli sharp Messaggero è sicuramente più informato di me.

A parte che appunto queste cose dell'effetto scia, motion blur ecc. te ne rendi conto solo giocandoci per un pò, non c'è recensione che tenga imho, si tratta di aspetti troppo soggettivi e legati ai nostri occhi. Ovvio che se le scie sono evidenti è così punto e basta.

Si' io diciamo che posso spendere cifre attorno ai 2000. Vorrei un bel televisore, con luminosita' e nitidezza eccellenti e col quale poter usare la ps3 con sommo gaudimento.
Il video al quale mi riferisco non e' soggettivo, mostra proprio orrori con la dashboard di xbox, macchie che appaiono e spariscono solo dopo 2/3 secondi.
Vediamo se lo ritrovo..

http://www.youtube.com/watch?v=Kd38m...layer_embedded

ecco

carme7o 08-01-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30364520)
Mah secondo me in effetti aspettare non ha senso, la tecnologia evolve di continuo, per questo anche spendere cifre folli non ripaga mai!

Non ci sarà mai il momento per cui comprare un tv spendendo più di 1000 euro abbia senso imho. Tuttavia se uno ha esigenze particolari può anche fare tale spesa.

Con questo post mi stai facendo riflettere se abbassare ulteriormente il budget, e poi magari cambiare di nuovo tv tra qualche anno.

DakmorNoland 08-01-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30364735)
.
Preferisco "accontentarmi" di un modello inferiore, di pagare di piu', ma di non ammalarmi come mi e' capitato con sti signori.

Ehm ok, stai calmo! XD

Sì in effetti io l'ho preso all'A*chan sotto casa il mio V5500! :D Però appunto li parliamo di un TV che costa meno e l'avevo trovato in offerta! :)

Per la storia dei pixel ti è andata male, non è detto che capiti di nuovo, poi li ogni marca ha il suo modo di gestire la cosa. Toshiba non so come si comporti su questo versante.

In ogni caso io allora tenterei a mediamondo se ne hai uno vicino a casa, oppure eur*nics. Se sono grossi dovresti trovare anche gli ultimi modelli, tipo 9704 e SV685. Anche se in effetti i top Toshiba nei negozi rimangono sempre difficili da trovare, il philips invece non dovrebbero esserci problemi, ma non oso immaginare i prezzi che possono sparare...

PdG 08-01-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 30364916)
Ehm ok, stai calmo! XD

Sì in effetti io l'ho preso all'A*chan sotto casa il mio V5500! :D Però appunto li parliamo di un TV che costa meno e l'avevo trovato in offerta! :)

Per la storia dei pixel ti è andata male, non è detto che capiti di nuovo, poi li ogni marca ha il suo modo di gestire la cosa. Toshiba non so come si comporti su questo versante.

In ogni caso io allora tenterei a mediamondo se ne hai uno vicino a casa, oppure eur*nics. Se sono grossi dovresti trovare anche gli ultimi modelli, tipo 9704 e SV685. Anche se in effetti i top Toshiba nei negozi rimangono sempre difficili da trovare, il philips invece non dovrebbero esserci problemi, ma non oso immaginare i prezzi che possono sparare...

Si si ma io sono calmo :)
Ce l'ho con quei signori, mica con te ovviamente.
Il problema non e' tanto la marca, so bene che i difetti capitano, pero' quando acquisti da un negozio, se e' di fiducia, ti puoi mettere d'accordo in anticipo sull'eventuale reso in caso di pixel o altro, per evitare brutte sorprese (capirai che spendere un sacco di soldi per avere un video eccellente e poi trovarti un pixel rosso fuoco al centro e' una presa in giro).
Con il mediaw. ad esempio tu basta che riporti indietro la merce entro 8 giorni e te la cambiano senza nemmeno fiatare, la catena che tu hai usato per prendere il tv addirittura ti rimborsano i soldi.
Spendo, pazienza, ma voglio non solo l'oggetto, voglio anche garanzia di postvendita nel caso vi siano problemi.

Giusto per capire, sto philips a che prezzo si trova?

messaggero57 08-01-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30364608)
Io pero' ho visto in giro dei video che mostravano TERRIBILI effetti scia con gli sharp led, specie con console e videogiochi.
Inizialmente avevo valutato pure io uno sharp ma dopo aver visto certi disastri beh..

Come ti ha già scritto DakmorNoland la serie LE705 di Sharp è ottima anche per uso gaming (lascia perdere invece la serie LE600).

messaggero57 08-01-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da carme7o (Messaggio 30364905)
Con questo post mi stai facendo riflettere se abbassare ulteriormente il budget, e poi magari cambiare di nuovo tv tra qualche anno.

Allora vai sul sicuro e ti prendi lo Sharp 46LE705 o il Sony 46WE5 e poi tra qualche annetto magari prendi un OLED!!! :cool:

DakmorNoland 08-01-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30365048)
Giusto per capire, sto philips a che prezzo si trova?

Mah di sicuro più di 2000 temo, ma non lo so di preciso, non ho mai avuto il coraggio di andare a vedere il prezzo al media. :p

Prova a chiedergli di TV con local dimming e vedi se il commesso è preparato! Ho tanta paura che non lo sia. XD

In ogni caso appunto il 9704 dovresti scovarlo, purtroppo non mi pare ci siano modelli recenti della Sony, l'ultimo a led credo sia l'X4500 che ormai però è vecchio e non so quanto valga la pena...Per Sony bisogna aspettare le nuove uscite di primavera per quanto riguarda i LED.

Gianluca99 08-01-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30364735)
No.
Assolutamente.

Acquisto online non se ne parla nemmeno morto.
Ho gia' avuto con epr*ce pessime esperienze. Una volta acquistai un vaio da 2000 euro. Appena arrivato a casa ho scoperto un bel pixel bruciato al centro. Capirai che con 2000 euro di spesa la cosa mi urtava tantissimo visto che poi era SEMPRE rosso al massimo, e ti lascio immaginare che bello vederselo nelle scene scure.
Chiamato subito il negozio mi han detto di rivolgermi a sony, sony mi ha detto di sentire il negozio e di avvalermi di soddisfatti o rimborsati. epr*ce a sua volta ha detto che mi attaccavo al tram perche' il portatile l'avevo sballato (ma va?) e che quindi non accettavano il rientro.
Morale, son dovuto avvalermi del servizio di garanzia sony (dopo aver lottato), i quali mi han aggiustato il portatile in circa 2 mesi (nemmeno sostituito... riparato.. 2000 euro di spesa per avere un oggetto con la toppa). Alla fine quindi dal momento che ho pagato al momento in cui ho finalmente iniziato ad usare il portatile son passati quasi 3 mesi.
Pertanto no, non ho intenzione di comprare piu' online, specie da quel negozio, specie roba che contiene "pixel".
Preferisco "accontentarmi" di un modello inferiore, di pagare di piu', ma di non ammalarmi come mi e' capitato con sti signori.


Hai ragione, acquistare on-line è rischioso ma allo stesso tempo molto vantaggioso, per il tuo problema ti sarebbe bastato applicare il "diritto di recesso", il negozio on-line non può rifiutarsi di riprendersi il prodotto.

PdG 08-01-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca99 (Messaggio 30366190)
Hai ragione, acquistare on-line è rischioso ma allo stesso tempo molto vantaggioso, per il tuo problema ti sarebbe bastato applicare il "diritto di recesso", il negozio on-line non può rifiutarsi di riprendersi il prodotto.

Tu non sai quanto ci ho combattuto co sto diritto di recesso con e*rice
Loro sostenevano che avendolo io acceso il pc era di fatto impossibile renderlo, perche' loro non potevano piu' rivenderlo. E quindi dovevo avvalermi della garanzia, che loro non davano, dovendo quindi rivolgermi a sony.
La quale non mi ha cambiato il portatile, e anzi nemmeno voleva sistemarmelo in quanto i pixel difettosi erano sotto al limite di legge (ma dico io.. un solo pixel sempre rosso acceso, come fai a dirmi che non e' un difetto??).
Da allroa mai piu'. Pazienza il "vantaggio", se risparmiar soldi vuol dire ammalarsi preferisco spendere.

ATi7500 08-01-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da PdG (Messaggio 30366265)
Tu non sai quanto ci ho combattuto co sto diritto di recesso con e*rice
Loro sostenevano che avendolo io acceso il pc era di fatto impossibile renderlo, perche' loro non potevano piu' rivenderlo. E quindi dovevo avvalermi della garanzia, che loro non davano, dovendo quindi rivolgermi a sony.
La quale non mi ha cambiato il portatile, e anzi nemmeno voleva sistemarmelo in quanto i pixel difettosi erano sotto al limite di legge (ma dico io.. un solo pixel sempre rosso acceso, come fai a dirmi che non e' un difetto??).
Da allroa mai piu'. Pazienza il "vantaggio", se risparmiar soldi vuol dire ammalarsi preferisco spendere.

ah ma quindi volevano rivendere un portatile con un pixel bruciato? ma che si fumano? e poi come si fa ad essere soddisfatti della merce se non si prova prima? :asd:

anche io ho avuto problemi con eprice cmq...4 mesi per mandarmi un Opteron (all'epoca, CPU anche abbastanza diffusa)

=Vince= 08-01-2010 15:44

Ragazzi sono di ritorno da un grosso negozio di elettronica.. La scimmia mi ha assalito in modo atroce!!ehehehhe

Ho visto il sony 32W5500, Sharp 32LE700 e 32LE705.. Tutti e 3 costavano 749€.. Il sony era vicino ai suoi fratelli maggiori 37/40/46 e ho notato che erano più luminosi rispetto al 32 (solo un problema di settaggi?).
Poi c erano gli sharp, mi ha colpito molto la luminosità del pannello..
A sto punto, voi cosa mi consigliate?? :D

Saeval 08-01-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da =Vince= (Messaggio 30368056)
Ragazzi sono di ritorno da un grosso negozio di elettronica.. La scimmia mi ha assalito in modo atroce!!ehehehhe

Ho visto il sony 32W5500, Sharp 32LE700 e 32LE705.. Tutti e 3 costavano 749€.. Il sony era vicino ai suoi fratelli maggiori 37/40/46 e ho notato che erano più luminosi rispetto al 32 (solo un problema di settaggi?).
Poi c erano gli sharp, mi ha colpito molto la luminosità del pannello..
A sto punto, voi cosa mi consigliate?? :D

Ti consiglio tre cose:
1) Non basarti mai su quello che vedi nei negozi :D
2) Sia il 32W5500 che l' LE705 (se c'è quest'ultimo scarta l' LE700) sono entrambi ottimi TV, prendi quello che più t'ispira
3) Se vuoi risparmiare tipo 100 euro (anche di più, in realtà) fai un pensierino sull'acquistare online :p

messaggero57 08-01-2010 15:50

@ =Vince=

Se prendi lo Sharp, compra il 32LE705. Per il resto sono tutti ottimi e come caschi, caschi bene!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.