Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


messaggero57 22-12-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30173784)
ma in base a che cosa dici che sono "più prestazionali"??

Sono migliori come pannelli, angolo di visione, elettronica di bordo, ecc. In poche parole un monitor può fungere da TV, ma non sarà mai all'altezza di un televisore vero e proprio.

messaggero57 22-12-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviato da anj84 (Messaggio 30174172)
Non ho mai detto che volevo spendere poco...ho detto che volevo un prodotto paragonabile al sony 32V5500, che costasse poco meno....non so se conosci il suddetto sony ma non è per niente paragonabile al Mivar

Certo che lo conosco! Tu hai scritto che volevi spendere al massimo 450 € e io ti ho consigliato un LCD di buon livello.

anj84 22-12-2009 14:53

Considerando che non è FullHD, che ha un contrasto penoso e design altrettanto brutto, direi che non è una scelta che si addice alle mie richieste...grazie lo stesso

sacd 22-12-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da anj84 (Messaggio 30174172)
Non ho mai detto che volevo spendere poco...ho detto che volevo un prodotto paragonabile al sony 32V5500, che costasse poco meno....

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ng_32b550.aspx

syfer82 22-12-2009 18:39

scusate ma nella fascia tra i 200 e 300 euro ci sono monitor tv che supportano in pieno l'hdmi per pc?
ho preso l'lg m227wd ma da manuale non lo supporta quindi non mi metto nemmeno a scasinare con le impostazioni perchè potrei pure rovianrlo ad usarlo per qualcosa per cui non è stato fatto..il venditore però mi permette di portarlo indietro e cambiarlo con un altro se voglio

NuT 22-12-2009 19:25

Alla fine ho preso questo:

LG 42LH4000


Come lo valutate? :D

Domani lo monto.

Neon68 22-12-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviato da anj84 (Messaggio 30174379)
Considerando che non è FullHD, che ha un contrasto penoso e design altrettanto brutto, direi che non è una scelta che si addice alle mie richieste...grazie lo stesso

Non ha un contrasto penoso, il valore basso che leggi sul sito fa riferimento al valore di contrasto senza l'ausilio di filtri come il contrasto dinamico. Quindi quello è il vero valore di contrasto del pannello; è una delle poche case, se non l'unica, a dichiarare il vero valore.
Comunque esiste anche in versione FHD, i pannelli sono Philips.

Neon68 22-12-2009 21:50

Edit

silmen417 23-12-2009 01:10

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 29650757)
Ragazzi urge urge...

in un negozio di eletronica ho trovato l'ultimo pezzo in offerta

TV LCD 37" LG37LF2500 FULL HD A 498.00 €

E' Buono per un uso misto?

Avevo voglia di portarmelo a casa ma ho preferito chiedere prima


Altrimeniti in un supermercato c'é un offerta per

SAMSUNG 32" LE32B550 FULL HD 479€


Aiutatemi nella scelta e se volete proponete pure altro ma sotto i 500€

Grasssssie ;-)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Senti anch,io ho avuto il desiderio di acquistare lg37lf2500, anzi domani al 90% lo farò, da te volevo solo sapere se la tua ricerca di informazioni, ti ha fatto acquistare lg e se sì, mi dici se è un buon prodotto?
Naturalmente è benvenuto qualsiasi consiglio da qualsiasi utente. By silmen417

moe0112358 23-12-2009 01:22

Ciao a tutti, mi consigliate un 32 led? l'uso che devo farne è soprattutto visione di bluray e htpc, molto raramente, ma MOLTO, qualche partita, diciamo 3-4 volte l'anno.. niente videogiochi. Per questo mi chiedo se servono i 100hz.. Diciamo che vorrei stare entro i 700€, non di più, e che lo prenderei dopo natale per contenere un po i costi.. :)

grazie a tutti!

Saeval 23-12-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30180746)
Ciao a tutti, mi consigliate un 32 led? l'uso che devo farne è soprattutto visione di bluray e htpc, molto raramente, ma MOLTO, qualche partita, diciamo 3-4 volte l'anno.. niente videogiochi. Per questo mi chiedo se servono i 100hz.. Diciamo che vorrei stare entro i 700€, non di più, e che lo prenderei dopo natale per contenere un po i costi.. :)

grazie a tutti!

Diciamo che i 100hz nei film non dispiacciono, anche se la cosa varia da persona a persona e da come sono implementati ;) Ti consiglio cmq il Sony 32W5500 o se vuoi spendere un po' di più lo Sharp 32LE700
(NB: Solo lo Sharp è a LED, ma ti consiglio di non discriminare TV solo perché utilizzano le tradizionali lampade invece dei LED ;))

messaggero57 23-12-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30180746)
Ciao a tutti, mi consigliate un 32 led? l'uso che devo farne è soprattutto visione di bluray e htpc, molto raramente, ma MOLTO, qualche partita, diciamo 3-4 volte l'anno.. niente videogiochi. Per questo mi chiedo se servono i 100hz.. Diciamo che vorrei stare entro i 700€, non di più, e che lo prenderei dopo natale per contenere un po i costi.. :)

In aggiunta a quanto scritto da Saeval, ti consiglio la versione aggiornata e migliorata dello Sharp 32LE700 che è il 32LE705: ormai costa uguale. Anche il Sony è ottimo.

messaggero57 23-12-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30177740)
Alla fine ho preso questo:
LG 42LH4000 Come lo valutate? :D

E' un buon LCD: auguri.

lukeskywalker 23-12-2009 10:58

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30177740)
Alla fine ho preso questo:

LG 42LH4000


Come lo valutate? :D

Domani lo monto.

Mi interessa la possibilità di vedere mkv e dvx tramite usb.

NuT 23-12-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30182953)
E' un buon LCD: auguri.

Grazie, leggendo il thread ufficiale su un altro forum sembrerebbe valido, chiedevo perché l'ho preso praticamente a scatola chiusa (nel vero senso della parola, non l'ho visto manco esposto).

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 30183312)
Mi interessa la possibilità di vedere mkv e dvx tramite usb.

Anche a me, ma non so se farò la modifica, almeno non per il momento.

xyz3D 23-12-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 30183312)
Mi interessa la possibilità di vedere mkv e dvx tramite usb.

E' abbastanza semplice bisogna avere un firmware vecchio per abilitarlo, se cercate in passato si è già parlato molto sull'argomento.

Consiglio l'ultima versione del firmware 3.55 hanno corretto diversi problemi sulla visione dei filmati.

moe0112358 23-12-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30182936)
In aggiunta a quanto scritto da Saeval, ti consiglio la versione aggiornata e migliorata dello Sharp 32LE700 che è il 32LE705: ormai costa uguale. Anche il Sony è ottimo.

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30182099)
Diciamo che i 100hz nei film non dispiacciono, anche se la cosa varia da persona a persona e da come sono implementati ;) Ti consiglio cmq il Sony 32W5500 o se vuoi spendere un po' di più lo Sharp 32LE700
(NB: Solo lo Sharp è a LED, ma ti consiglio di non discriminare TV solo perché utilizzano le tradizionali lampade invece dei LED ;))

ringrazio entrambi, e in merito alla discussione lcd vs led, io avrei puntato sui led a causa dell'elevata luminosità, proveniente dalle molte finestre presenti dove metterò il tv. Se non sbaglio la retroilluminazione a led rende il pannello più luminoso.. correggetemi se ho detto una castroneria!

inoltre, che differenze ci sono tra il 32LE700, il 32LE705 ed il 32LE700E, l'unico presente sul sito italiano? il sony lo scartavo per la questione di cui sopra, per cui i led sono + brillanti.. ditemi voi! come contrasto queste tv sono ben messe? angolo di visione? resa dei colori?

Altra questione:
visto che dovrei pilotare la tv con una Radeon HD4550 con hdmi nativo, mi chiedevo se godrei dei benefici dei 100hz indipendentemente dalla scheda video col quale lo piloto!
in secondo luogo mi chiedo, viste le numerosissime recensioni lette, se collegando l'htpc via hdmi il televisore entri o meno in modalità PC. è infatti cosa frequente che collegando computer e televisore tra loro via vga oppure dvi, il televisore entri in modalità pc e non permetta, alle volte, d'impostare risoluzioni elevate come il fullhd.
Quello che vorrei sapere è quindi se questo accade anche connettendo via hdmi, perché se così fosse devo portarmi l'htpc in un centro commerciale e testarlo sul televisore connettendolo, prima di comprarlo!
è così? oppure il pc connesso al televisore via hdmi in realtà non fa entrare il televisore in modalità pc e quindi questo rischio si evita? spero di essermi spiegato correttamente..

lascio la parola agli esperti, ed ancora grazie!

Neon68 23-12-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30186789)

inoltre, che differenze ci sono tra il 32LE700, il 32LE705 ed il 32LE700E, l'unico presente sul sito italiano? il sony lo scartavo per la questione di cui sopra, per cui i led sono + brillanti.. ditemi voi! come contrasto queste tv sono ben messe? angolo di visione? resa dei colori?

Per gli angoli di visione puoi farti un'idea, anche se un po' vaga; al passo 3 seleziona angoli di visione qui: http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=6829&ph=16

moe0112358 23-12-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30187106)
Per gli angoli di visione puoi farti un'idea, anche se un po' vaga; al passo 3 seleziona angoli di visione qui: http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=6829&ph=16

grazie, molto utile!! aspetto le altre risposte del post 20996! :)

NuT 23-12-2009 15:44

Come già detto qualche post fa, ho preso l'LG 42LH4000. Si vede però molto meglio col DT che non con Sky, e non parlo solo di qualità di immagine ma anche del fatto che col DT si vede bene mentre con Sky è schiacciato, tranne che alcuni film e alcune partite: le metto in modalità Zoom allora si vedono meno schiacciate.

Per migliorare l'immagine non posso far nulla?
Per eliminare sto schiacciamento?
Eventualmente col decoder HD dovrebbe migliorare la situazione o no?
Quanti giorni ci metteranno a farmi arrivare il decoder HD a casa?
Per cacciare il pacchetto dei canali per bambini devo per forza chiamare il call center?

Saeval 23-12-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30186789)
ringrazio entrambi, e in merito alla discussione lcd vs led, io avrei puntato sui led a causa dell'elevata luminosità, proveniente dalle molte finestre presenti dove metterò il tv. Se non sbaglio la retroilluminazione a led rende il pannello più luminoso.. correggetemi se ho detto una castroneria!

Questa mi è nuova... :D
La luminosità la setti tu, se hai molta luce nella stanza ti basta evitare TV con pannelli glossy (quindi riflettente, altrimenti ti farà da specchio piuttosto che da TV :D) e sei a posto ;)
PS: I TV a LED sono LCD (da quello che scrivi mi pare di capire che lo sai già, ma quel "LCD vs. LED" ormai mi fa un po' antipatia, anche se credo tu lo intendessi come "LCD tradizione vs. LCD a LED" :P)

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30186789)
inoltre, che differenze ci sono tra il 32LE700, il 32LE705 ed il 32LE700E, l'unico presente sul sito italiano? il sony lo scartavo per la questione di cui sopra, per cui i led sono + brillanti.. ditemi voi! come contrasto queste tv sono ben messe? angolo di visione? resa dei colori?

Il 32LE700 e il 32LE700E sono gli stessi (la E finale sta per "Europa")
Il 32LE705 è una versione uscita da poco e leggermente migliorata dell'LE700 (se non ricordo male cambia il pannello e qualche altra cosina). Il Sony te lo consiglio se vuoi spendere un po' di meno ma avere cmq un ottimo TV.

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30186789)
Altra questione:
visto che dovrei pilotare la tv con una Radeon HD4550 con hdmi nativo, mi chiedevo se godrei dei benefici dei 100hz indipendentemente dalla scheda video col quale lo piloto!

Che io sappia il modello di scheda video non influenza nulla; sta' solo attento però che i 100hz rendono il TV, specie se lo usi col PC, ingestibile dato che aumentano di parecchio l'input lag (quindi praticamente vedresti muovere il mouse dopo X secondi che lo muovi effettivamente :P)

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30186789)
in secondo luogo mi chiedo, viste le numerosissime recensioni lette, se collegando l'htpc via hdmi il televisore entri o meno in modalità PC. è infatti cosa frequente che collegando computer e televisore tra loro via vga oppure dvi, il televisore entri in modalità pc e non permetta, alle volte, d'impostare risoluzioni elevate come il fullhd.
Quello che vorrei sapere è quindi se questo accade anche connettendo via hdmi, perché se così fosse devo portarmi l'htpc in un centro commerciale e testarlo sul televisore connettendolo, prima di comprarlo!
è così? oppure il pc connesso al televisore via hdmi in realtà non fa entrare il televisore in modalità pc e quindi questo rischio si evita? spero di essermi spiegato correttamente..

lascio la parola agli esperti, ed ancora grazie!

Su questo non saprei, ma anche se in HDMI il TV desse questo problema, penso basti configurarlo come un'entrata HDMI generica e non PC. Potrei dirti una castroneria però :fagiano:

moe0112358 23-12-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30187973)
Questa mi è nuova... :D
La luminosità la setti tu, se hai molta luce nella stanza ti basta evitare TV con pannelli glossy (quindi riflettente, altrimenti ti farà da specchio piuttosto che da TV :D) e sei a posto ;)
PS: I TV a LED sono LCD (da quello che scrivi mi pare di capire che lo sai già, ma quel "LCD vs. LED" ormai mi fa un po' antipatia, anche se credo tu lo intendessi come "LCD tradizione vs. LCD a LED" :P)


Il 32LE700 e il 32LE700E sono gli stessi (la E finale sta per "Europa")
Il 32LE705 è una versione uscita da poco e leggermente migliorata dell'LE700 (se non ricordo male cambia il pannello e qualche altra cosina). Il Sony te lo consiglio se vuoi spendere un po' di meno ma avere cmq un ottimo TV.


Che io sappia il modello di scheda video non influenza nulla; sta' solo attento però che i 100hz rendono il TV, specie se lo usi col PC, ingestibile dato che aumentano di parecchio l'input lag (quindi praticamente vedresti muovere il mouse dopo X secondi che lo muovi effettivamente :P)



Su questo non saprei, ma anche se in HDMI il TV desse questo problema, penso basti configurarlo come un'entrata HDMI generica e non PC. Potrei dirti una castroneria però :fagiano:

ok allora, visto che mi hai smontato ti chiedo:

se non migliora la luminosità, la retroilluminazione led che migliora?
dato che lo userei molto come schermo per pc, si possono disabilitare i 100hz nello sharp e nel sony da te consigliati?
televisori non glossy? ah perché esistono quelli matte? dove? :)

grazie!!

messaggero57 23-12-2009 20:03

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30188254)
se non migliora la luminosità, la retroilluminazione led che migliora? dato che lo userei molto come schermo per pc, si possono disabilitare i 100hz nello sharp e nel sony da te consigliati?
televisori non glossy? ah perché esistono quelli matte? dove? :)

Come ti hanno già spiegato il 32LE705 differisce dal 32LE700 perché hanno migliorato l'uniformità della retroilluminazione del pannello e perché è compatibile con la CAM C+. La retroilluminazione la puoi regolare a piacimento, anche se chiaramente devi stare entro certi limiti perché il televisore renda al meglio. Per altre questioni che non conosco ti rimando alla discussione ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967

messaggero57 23-12-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30187401)
Come già detto qualche post fa, ho preso l'LG 42LH4000. Si vede però molto meglio col DT che non con Sky, e non parlo solo di qualità di immagine ma anche del fatto che col DT si vede bene mentre con Sky è schiacciato, tranne che alcuni film e alcune partite: le metto in modalità Zoom allora si vedono meno schiacciate.
Per migliorare l'immagine non posso far nulla?
Per eliminare sto schiacciamento?
Eventualmente col decoder HD dovrebbe migliorare la situazione o no?
Quanti giorni ci metteranno a farmi arrivare il decoder HD a casa?
Per cacciare il pacchetto dei canali per bambini devo per forza chiamare il call center?

Lo schiacciamento delle immagini forse è dovuto al fatto che le trasmissioni di SKY sono in 16:9 e tu hai impostato diversamente il TV (sto tirando a indovinare). Per il resto ti conviene chiamare il call-center di SKY.

goriath 23-12-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30187401)
Come già detto qualche post fa, ho preso l'LG 42LH4000. Si vede però molto meglio col DT che non con Sky, e non parlo solo di qualità di immagine ma anche del fatto che col DT si vede bene mentre con Sky è schiacciato, tranne che alcuni film e alcune partite: le metto in modalità Zoom allora si vedono meno schiacciate.

Per migliorare l'immagine non posso far nulla?
Per eliminare sto schiacciamento?
Eventualmente col decoder HD dovrebbe migliorare la situazione o no?
Quanti giorni ci metteranno a farmi arrivare il decoder HD a casa?
Per cacciare il pacchetto dei canali per bambini devo per forza chiamare il call center?

Dai uno sguardo alle impostazioni del decoder. Per la qualità assicurati che il cavo SCART sia a 21 poli e controlla che nel menù l' uscita video sia impostata su RGB. Per quanto riguarda il formato, assicurati che sia selezionato quello appropriato per il TV che stai usando, quindi non 4:3 ma 16:9.

Un decoder HD non ti serve a nulla se non guardi trasmissioni in alta definizione. Per la visione di contenuti a definizione standard, non è diverso da un normale decoder non HD.

Cosa intendi per cacciare? Comunque, qualsiasi operazione riguardi il tuo pacchetto di abbonamento, si devi chiamare il call center...

Saeval 23-12-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30188254)
ok allora, visto che mi hai smontato ti chiedo:

se non migliora la luminosità, la retroilluminazione led che migliora?
dato che lo userei molto come schermo per pc, si possono disabilitare i 100hz nello sharp e nel sony da te consigliati?
televisori non glossy? ah perché esistono quelli matte? dove? :)

grazie!!

In linea teorica la retroilluminazione dovrebbe migliorare il contrasto e la resa cromatica, ma in pratica non è così. O meglio, dipende: se si adotta il Local Dimming (ossia i LED vengono suddivisi in determinate zone, e a seconda della scena possono spegnersi del tutto) oppure vengono adottati LED RGB (ossia una tripletta di LED rosso, verde e blu) i vantaggi si vedono subito, ma spesso invece si utilizzano gli edge LED, cioé i LED vengono posti nella cornice della TV. Tecnicamente questo crea più problemi che altro (in primis luce spuria), ma vengono spesso utilizzati perché permettono una notevole riduzione dello spessore (vedi tutti i Samsung a LED). E' già un caso migliore quello, per esempio, degli Sharp, dove i LED vengono posti dietro il pannello (in tal caso, si parla di full LED) e non sulla cornice.
Per completezza, gli unici TV ad adottare il sistema a LED RGB sono i Sony 46X4500 e 55X4500 (TV della stagione scorsa ma che è migliore di moltissimi modelli più recenti) e il mostruoso Sharp XS1 (dal costo proibitivo :D). Entrambi adottano anche un sistema local dimming.

Sì, i 100hz sono sempre disattivabili ;)
Per pannelli glossy intendo pannelli lucidi, da quel che ricordo lo sono tutti eccetto i Sony e i Philips che li hanno opachi (per gli Sharp nuovi non saprei, si dovrebbe controllare).

moe0112358 23-12-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30190820)
In linea teorica la retroilluminazione dovrebbe migliorare il contrasto e la resa cromatica, ma in pratica non è così. O meglio, dipende: se si adotta il Local Dimming (ossia i LED vengono suddivisi in determinate zone, e a seconda della scena possono spegnersi del tutto) oppure vengono adottati LED RGB (ossia una tripletta di LED rosso, verde e blu) i vantaggi si vedono subito, ma spesso invece si utilizzano gli edge LED, cioé i LED vengono posti nella cornice della TV. Tecnicamente questo crea più problemi che altro (in primis luce spuria), ma vengono spesso utilizzati perché permettono una notevole riduzione dello spessore (vedi tutti i Samsung a LED). E' già un caso migliore quello, per esempio, degli Sharp, dove i LED vengono posti dietro il pannello (in tal caso, si parla di full LED) e non sulla cornice.
Per completezza, gli unici TV ad adottare il sistema a LED RGB sono i Sony 46X4500 e 55X4500 (TV della stagione scorsa ma che è migliore di moltissimi modelli più recenti) e il mostruoso Sharp XS1 (dal costo proibitivo :D). Entrambi adottano anche un sistema local dimming.

Sì, i 100hz sono sempre disattivabili ;)
Per pannelli glossy intendo pannelli lucidi, da quel che ricordo lo sono tutti eccetto i Sony e i Philips che li hanno opachi (per gli Sharp nuovi non saprei, si dovrebbe controllare).

beh, allora grazie mille per le info! sintetizzando, gli sharp hanno una tecnologia led di medio livello, mentre i 2 sony di cui sopra e lo sharp hanno una tecnologia di molto superiore e costosa. Fin qui, tutto ok!
a questo punto vi chiedo, c'è un televisore fullhd, 100hz, con retroilluminazione a led che non sia solo nella cornice e con finitura matte? ovviamente 32" e che stia entro i 700€?

il 32LE705 rispetterebbe tutte queste caratteristiche, ma è da verificare la finitura matte.. altre idee?

grazieeee! :)

VILLO1988 23-12-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30174174)
Sono migliori come pannelli, angolo di visione, elettronica di bordo, ecc. In poche parole un monitor può fungere da TV, ma non sarà mai all'altezza di un televisore vero e proprio.

ti ringrazio molto per avermi chiarito le idee..
ora vedrò se riesco a trovare un bel tv full hd al prezzo che voglio,senò mi sà che l'alternativa rimane il monitor-tv sperando che non mi lasci a piedi..

se parliamo cmq di cose del tipo; se lo guardi di lato si scurisce mentre il tv no;sono cose che non mi toccano molto, anzi sono una rinuncia che faccio ben volentieri..

P.s= Ho un ultima domanda,ma se io stacco il monitor collegato in vga per mettere un altro monitor collegato in vga,ovviamenti entrambi spenti,ma a pc acceso;succede qualcosa?

messaggero57 23-12-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30191004)
...a questo punto vi chiedo, c'è un televisore fullhd, 100hz, con retroilluminazione a led che non sia solo nella cornice e con finitura matte? ovviamente 32" e che stia entro i 700€?

Non mi risulta al momento che esistano LCD full-led 32" 100 hz full-hd a meno di 799 €.

messaggero57 23-12-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviato da VILLO1988 (Messaggio 30192014)
P.s= Ho un ultima domanda,ma se io stacco il monitor collegato in vga per mettere un altro monitor collegato in vga,ovviamenti entrambi spenti,ma a pc acceso;succede qualcosa?

E' sempre meglio spegnere qualsiasi apparato prima di rimuovere i collegamenti.

VILLO1988 23-12-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30192044)
E' sempre meglio spegnere qualsiasi apparato prima di rimuovere i collegamenti.

ok immaginavo...
a pc acceso ok,ma a pc spento è meglio!!

grazie di tutto!

moe0112358 24-12-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30192034)
Non mi risulta al momento che esistano LCD full-led 32" 100 hz full-hd a meno di 799 €.

ok, ed invece per 799€?

NuT 24-12-2009 02:01

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30190152)
Lo schiacciamento delle immagini forse è dovuto al fatto che le trasmissioni di SKY sono in 16:9 e tu hai impostato diversamente il TV (sto tirando a indovinare). Per il resto ti conviene chiamare il call-center di SKY.

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 30190499)
Dai uno sguardo alle impostazioni del decoder. Per la qualità assicurati che il cavo SCART sia a 21 poli e controlla che nel menù l' uscita video sia impostata su RGB. Per quanto riguarda il formato, assicurati che sia selezionato quello appropriato per il TV che stai usando, quindi non 4:3 ma 16:9.

Un decoder HD non ti serve a nulla se non guardi trasmissioni in alta definizione. Per la visione di contenuti a definizione standard, non è diverso da un normale decoder non HD.

Cosa intendi per cacciare? Comunque, qualsiasi operazione riguardi il tuo pacchetto di abbonamento, si devi chiamare il call center...

Grazie ad entrambi.

@messaggero: il TV è già impostato su 16:9!

@goriath: controllerò il decoder. Per quanto riguarda il cavo SCART come riconosco se è a 21 poli? Contando i "pin"? :p e per quanto riguarda l'uscita RGB come dicevi tu, devo vedere tra le impostazioni del TV? Perché ho già visto ma non ho notato nulla di simile, magari sbaglio io...il modello è un LG 42LH4000. Il decoder HD poi me lo mandano tra qualche giorno avendo preso il TV aderendo all'offerta di Sky. ;) e i canali in HD ovvio che li guarderò! Per cacciare intendo eliminare dall'abbonamento, comunque il rivenditore mi aveva detto che dovevo chiamare il call center, chiedevo solo conferme, grazie :)

goriath 24-12-2009 04:42

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 30192499)
@goriath: controllerò il decoder. Per quanto riguarda il cavo SCART come riconosco se è a 21 poli? Contando i "pin"? :p e per quanto riguarda l'uscita RGB come dicevi tu, devo vedere tra le impostazioni del TV? Perché ho già visto ma non ho notato nulla di simile, magari sbaglio io...il modello è un LG 42LH4000. Il decoder HD poi me lo mandano tra qualche giorno avendo preso il TV aderendo all'offerta di Sky. ;) e i canali in HD ovvio che li guarderò! Per cacciare intendo eliminare dall'abbonamento, comunque il rivenditore mi aveva detto che dovevo chiamare il call center, chiedevo solo conferme, grazie :)

Per esserne certo devi aprire le estremità del cavo SCART e controllare che i pin siano collegati tutti; così puoi essere sicuro che quel cavo consente la trasmissione di un segnale RGB. Dopo di ciò, assicurati che l' uscita video del decoder sia impostata appunto su RGB, quindi devi controllare il menù di quest' ultimo; stesso dicasi per il formato, che va impostato su 16:9 per il decoder se questo è collegato ad una TV widescreen.

messaggero57 24-12-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30192257)
ok, ed invece per 799€?

Oltre il 32LE705 spendendo qualcosa meno trovi il Sony 32W5500, l'LG 32LH5000, il Samsung 32B650. Sono tutti buoni, specie il Sony, anche se non hanno la retroilluminazione a LED.

NuT 24-12-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 30192576)
Per esserne certo devi aprire le estremità del cavo SCART e controllare che i pin siano collegati tutti; così puoi essere sicuro che quel cavo consente la trasmissione di un segnale RGB. Dopo di ciò, assicurati che l' uscita video del decoder sia impostata appunto su RGB, quindi devi controllare il menù di quest' ultimo; stesso dicasi per il formato, che va impostato su 16:9 per il decoder se questo è collegato ad una TV widescreen.

Senza controllare il cavo, ho impostato i 16:9 sul decoder e anche l'RGB, sembra vedersi decisamente meglio. Appena ho 5 minuti provo ad aprire il cavo, altrimenti dici che se vado in un negozio di elettronica e richiedo specificamente quel tipo di cavo (SCART a 21 poli) me lo danno? In caso il mio non lo è lo compro :)

=Vince= 24-12-2009 12:23

Ciao a tutti ragazzi, devo prendere la tele per la camera da mettere a muro e volevo un consiglio da voi che leggendo vedo che siete molto esperti..:)

La dimensione sarebbe 32 xchè più di 80cm di larghezza nn ci sta.. Lo vedrei da 2/2,5 metri e lo utilizzerei per film/tv 80% e giochi magari un 20% in quando per il pc ho già un LG da 22'' full hd.. Per quanto riguarda i film vedo molti .mkv 720p/1080p collegandolo al computer. Detto ciò io avevo visto il samsung UE32B6000, ma ripeto, mi affido ai vostri consigli..

Grazie ancora ragazzi

moe0112358 24-12-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30193334)
Oltre il 32LE705 spendendo qualcosa meno trovi il Sony 32W5500, l'LG 32LH5000, il Samsung 32B650. Sono tutti buoni, specie il Sony, anche se non hanno la retroilluminazione a LED.

grazie per i consigli! che tu sappia, qualcuno di questi non ha lo schermo lucido? mi servirebbe un tv con schermo opaco!

Saeval 24-12-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da =Vince= (Messaggio 30195559)
Ciao a tutti ragazzi, devo prendere la tele per la camera da mettere a muro e volevo un consiglio da voi che leggendo vedo che siete molto esperti..:)

La dimensione sarebbe 32 xchè più di 80cm di larghezza nn ci sta.. Lo vedrei da 2/2,5 metri e lo utilizzerei per film/tv 80% e giochi magari un 20% in quando per il pc ho già un LG da 22'' full hd.. Per quanto riguarda i film vedo molti .mkv 720p/1080p collegandolo al computer. Detto ciò io avevo visto il samsung UE32B6000, ma ripeto, mi affido ai vostri consigli..

Grazie ancora ragazzi

Lascia perdere i Samsung a LED, costano troppo e hanno diversi problemi ;) Anche a te consiglio il Sony 32W5500 o, se vuoi spendere un po' di più, lo Sharp 32LE700 (o ancora meglio il 32LE705)

akiramax2 24-12-2009 13:16

Saeval ma t'è arrivato sto sony? :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.