Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Careca 14-02-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 34453198)
Da probabili problemi di conenssioen (verifica i condensatori nel modem) o dalle impostazioni del pc.

Se trasferisco da nas a pc sempre tramite wireless non ho nessun problema... da cosa può dipendere?

lmori 18-02-2011 16:13

Volevo sapere se questa versione del firmware V2.01B01T01.RU.20051205 è compatibile con l'adsl 2+ ovvero con la 20 mega di alice :) Grazie

cpu1966 08-03-2011 10:07

Salve a tutti.

Ho un nas e-Trayz collegato al G604T che incorpora anche un server di posta SMTP.

Impostando i parametri per gmail, quindi smtp.gmail.com + indirizzomail@gmail.com e relativa PASS, il NAS fallisce l'invio del mail di prova.

Sul router ho attivato INSIEME (ma pure in sequenza) DMZ. Poi ho aggiunto pure UPnP e ho aperto manualmente le porte con il portfowarding. Da notare che il NAS è raggiungibile da internet da postazione remota e scarica pure in bittorrent. Ho creato anche una regola per aprire la porta 25 che dovrebbe essere la SMTP.

Ho provato come SO seven, XP con firewall disattivato e pure Ubuntu 10.10.

Che altro posso provare?

Grazie 1000

felixmarra 08-03-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da cpu1966 (Messaggio 34632487)
Che altro posso provare?

non è un problema del router, stai operando come se dovessi installare un SERVER smtp, mentre banalmente devi solo configurare un client che non ha bisogno di nessuna porta.

Anche se sei OT, configura come server smtp quello del tuo gestore internet (senza autenticazione, non serve) e come mittente l'email che vuoi, anche quella di gmail. Funzionerà.

cpu1966 08-03-2011 11:22

Grazie, ma pare non funzionare. Come provider ho infostrada che mi da i seguenti parametri:

Server Posta in uscita (SMTP)
smtp.libero.it
selezionando la richiesta di autenticazione

oppure

Parametri per configurare una mail di Altro Operatore con connessione Infostrada
Consultazione posta con client Mail di un operatore diverso da Libero
Server Posta in arrivo (POP/IMAP)
Server del tuo mail provider

Server Posta in uscita (SMTP)


mail.libero.it

Mentre il NAS mi chiede TUTTI (altrimenti non parte il test mail) i seguenti parametri:

Server for sending mail(SMTP)

Mail ID (Account Name)
Mail Password
Confirm Password

Ho compilato tutti campi, ho provato con i due SMTP forniti da libero ma il test fallisce. Altro utente, inserendo i dati di Gmail riesce, per questo pensavo al router.

felixmarra 08-03-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da cpu1966 (Messaggio 34633205)
Server for sending mail(SMTP) mail.libero.it

Mail ID (Account Name) quello che vuoi @ quello che ti pare. dominio a scelta
Mail Password vuoto
Confirm Password vuoto

Ho compilato tutti campi, ho provato con i due SMTP forniti da libero ma il test fallisce. Altro utente, inserendo i dati di Gmail riesce, per questo pensavo al router.

Ripeto: sei OT, il router non c'entra assolutamente nulla. Questa è l'ultima risposta, posta dove si parla del tuo nas.

Ti ho compilato i dati, gli ultimi due sono vuoti e devono stare vuoti. Se il tuo nas li richiede è un software demente (l'autenticazione deve essere messa come opzione anche perchè il mail ID non coincide sempre con l'indirizzo email completo).

cpu1966 08-03-2011 12:15

Grazie per la collaborazione, che sarebbe ancora più gradita senza atteggiamenti forse esageratamente aggressivi.

Demente o meno il NAS pretende che siano compilati tutti i campi. Avevo già fatto tutte le prove con tutte le combinazioni possibili, compresa quella indicata. Il risultato però non cambia: Sending test mail failed.

Non si capisce perchè un altro utente, semplicemente configurando lo stesso NAS con i parametri di gmail (tutti) ha esito positivo. per questo motivo pensavo che il problema fosse il router e che di conseguenza NON fossi OT.

dunerpenpo 20-06-2011 18:32

Salve ragazzi, vorrei sapere se secondo voi è possibile aggiornare il mio D-link G604T con l'ultimo firmware disponibile sul sito americano: versione 2.0 del 2007 al link http://www.dlink.com/products/?pid=372.

Solo che sul sito americano dice che è meglio scaricare il firmware dalla pagina della nazione di appartenenza, ma sulla pagina italiana l'ultima versione del firmware che riporta è quella del 2004: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=T...IT%2FDLWrapper

Secondo voi se installo il più aggiornato avrò problemi con la connessione?

Grazie!

Bovirus 20-06-2011 19:43

Esiste un thread ufficiale con firmware più recenti.

Vedi firma.

beckham84 09-07-2013 23:22

ciao ragazzi. io ho un modem D-Link dsl-504t. Purtroppo ho avuto la felice idea di aggiornare il firmware e adesso non funziona più. In pratica stavo aggiornando il firmware tramite questo file "Firmware v2.00 b01t01 EU". A un certo punto mentre lo stava installando si interrompe il procedimento. Adesso la luce status, che prima si accendeva, ora non si accende più. invece gli altri led lampeggiano normalmente. Se tengo premuto il tasto reset non fa nulla e ovviamente non si collega da nessuna parte e non mi fa neanche entrare nella configurazione del modem.

Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi quale procedura posso fare x cercare di rianimarlo? Oppure meglio ancora siccome non sono espertissimo di queste cose, se c'è qualcuno che mi può aggiungere su skype o facebook e aiutarmi passo passo per cercare di rianimarlo mi farebbe un grosso favore. Grazie attendo consigli


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.