Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Meglio Sony Vaio VGN-AR41S o Asus G2S? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511001)


*SONY* 06-09-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 18570109)
la differenza di prezzo è davvero tanta (troppa)

certo se non si hanno problemi di soldi e si vuole il top il sony è tutt'altra cosa..è inutile mentire a se stessi..solo l'LCD rende già unici i VAIO rispetto alle altre marche

allla fine penso sia questione di target
se piace risparmiare scegliendo cmq in base al rapporto qualità/prezzo i Dell vanno benissimo

..e vaglielo a spiegare:muro: :muro:
..ma non per questo denigro il resto anzi,in rapporto qualità prezzo alcuni sono veramente ottimi prodotti e sono il primo ad ammetterlo;)

Nokia N91 06-09-2007 15:40

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18571380)
Ma che ti inventi? Ho avuto 2 esperienze con l'assistenza Sony e me l'hanno riportato dopo 10 giorni perfettamente funzionante! Avvertendomi via SMS quando me l'hanno riparato, quando me l'hanno spedito e il giorno che sarebbe arrivato...

Non rispondo sulla tua affermazione sul Blu-Ray perchè incita alla pirateria...

Pensa a me invece è venuto il tecnico a casa 12 ore dopo la telefonata con un disco fisso nuovo e nel giro di 1 minuto me lo ha sostituito.:D

Comunque continuate a insistere che gli schermi dei Sony Vaio siano superiori a quelli degli altri portatili. Questo è vero se confrontiamo modelli di fascia medio-bassa dove effettivamente gli schermi dei Sony Vaio rimangono comunque sempre ottimi, superiori ad altre marche ma qui stiamo confrontando lo schermo FULL HD del Vaio AR (modello di punta) con quello FULL HD dei Dell Inspiron 9400/1720 (modelli di punta). Come ho già detto in precedenza ho avuto un Qosmio G30 (3000€) con schermo FULL HD (in quanto a schermi Toshiba viene considerata tra le migliori) e ho anche potuto provare un Sony Vaio AR e garantisco che le differenza tra questi schermi è veramente minima se non inesistente. Nei Dell, la mancanza della doppia lampada si nota solamente quando l'immagine è quasi completamente nera, quindi praticamente solo all'accensione o durante la visione di un film con scene al buio in cui si vedono delle zone più o meno illuminate.

Comunque vedo che le casse in questo topic sono passate in secondo piano. Perchè non facciamo un confronto tra il sistema sonoro dell'Inspiron 9400 (2 casse + subwoofer) con quello del Sony?

k1m3r4 21-09-2007 08:18

e cmq visto che si tende ad esaltare il sony xkè cmq ha il blueray in + rispetto a tutti gli altri... il dell 1720 stessa configurazioni con blueray costa: 2.320,00 ...
e sn 500 euri di differenza... come diceva qualcuno prima, con la differenza mi ci compro un 26" lcd o una bella xbox 360...
questi 500 € in + perchè?? per averci scritto VAIO invece che DELL ???

*VAIO* 21-09-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da k1m3r4 (Messaggio 18800978)
questi 500 € in + perchè?? per averci scritto VAIO invece che DELL ???

Esatto e anche perchè ha uno schermo migliore e materiali migliori. Quindi mi sembra più che giustificato.

k1m3r4 21-09-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18809351)
Esatto e anche perchè ha uno schermo migliore e materiali migliori. Quindi mi sembra più che giustificato.

mettiti accanto al toshiba o al dell e poi mi spieghi dove vedi la differenza.. nemmeno te ne accorgi.

blindwrite 21-09-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18809351)
Esatto e anche perchè ha uno schermo migliore e materiali migliori. Quindi mi sembra più che giustificato.

:doh:
se sei contento del tuo acquisto, ben per te ma 500€ non sono giustificabili in nessun modo!!

taz81 21-09-2007 16:29

se hai 3000 euro da spendere per un sony che ti piace hai fatto bene a farlo, ma non venire a dire che hai preso il top del mercato...
con quella cifra ti prendevi un DPCTECH o un ALIENWARE con DOPPIA scheda video in SLI e procesore da desktop, 4 gyga di ram e due hard disk in raid.
....mannaggia ce li avessi io!!!

Nokia N91 21-09-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18809351)
Esatto e anche perchè ha uno schermo migliore e materiali migliori. Quindi mi sembra più che giustificato.

Ancora con questa storia dello schermo migliore?:doh:

*VAIO* 22-09-2007 02:03

Quote:

Originariamente inviato da taz81 (Messaggio 18809559)
con quella cifra ti prendevi un DPCTECH o un ALIENWARE con DOPPIA scheda video in SLI e procesore da desktop, 4 gyga di ram e due hard disk in raid.

Un portatile con quella configurazione andrebbe a fuoco... :mbe:

biribit 23-09-2007 18:20

VAIO AV51 compatibilità DIVX
 
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè sarei intenzionato ad acquistare un VAIO AV51SU ma mi lascia un po' perplesso la liberatoria che SONY specifica nella scheda prodotto:

https://shop.sonystyle-europe.com/ca...002BC29B85.pdf

cito testualmente:

Dichiarazione di non responsabilità Blu-ray
- Il supporto/formato Blu-ray Disc(TM) non è universalmente compatibile. I computer VAIO non supportano la riproduzione di film su supporti preparati e registrati in formato MPEG-4 AVC o SMPTE VC-1 a velocità bit superiori a 20 Mbps.
- La registrazione di video su Blu-ray Disc(TM) viene effettuata soltanto in formato MPEG-2.

La cosa che non capisco è se si riferisce a tuti i DIVX (non vorrei trovarmi a non poterlo usare con filmati che ho in questo formato...) o solo ad un certo tipo. Premetto che non sono certo una cima e se qualcuino mi volesse dare qualche delucidazione sui limiti che può avere il BluRay in generale gli sarei moooooolto grato!
:what: :what: :what:

*VAIO* 24-09-2007 01:02

Su questo non ti saprei dire. Io l'ho provato solo con i filn in BD e vanno bene.

Comunque il top di gamma costa sempre molto di più del modello subito inferiore. Forse il miglior compromesso qualità/presso è il AR51M. Anche lui con master BD.

biribit 24-09-2007 08:12

In ogni caso, e scusate l'ignoranza, si può usare tranquillamente come un lettore/masterizzatore normale oltre che come BluRay no?:help:

Nokia N91 24-09-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviato da biribit (Messaggio 18840051)
In ogni caso, e scusate l'ignoranza, si può usare tranquillamente come un lettore/masterizzatore normale oltre che come BluRay no?:help:


blindwrite 24-09-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviato da biribit (Messaggio 18835094)
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè sarei intenzionato ad acquistare un VAIO AV51SU ma mi lascia un po' perplesso la liberatoria che SONY specifica nella scheda prodotto:

https://shop.sonystyle-europe.com/ca...002BC29B85.pdf

cito testualmente:

Dichiarazione di non responsabilità Blu-ray
- Il supporto/formato Blu-ray Disc(TM) non è universalmente compatibile. I computer VAIO non supportano la riproduzione di film su supporti preparati e registrati in formato MPEG-4 AVC o SMPTE VC-1 a velocità bit superiori a 20 Mbps.
- La registrazione di video su Blu-ray Disc(TM) viene effettuata soltanto in formato MPEG-2.

La cosa che non capisco è se si riferisce a tuti i DIVX (non vorrei trovarmi a non poterlo usare con filmati che ho in questo formato...) o solo ad un certo tipo. Premetto che non sono certo una cima e se qualcuino mi volesse dare qualche delucidazione sui limiti che può avere il BluRay in generale gli sarei moooooolto grato!
:what: :what: :what:

vuol dire che il lettore è compatibile solo con i blu-ray disk che si vendono adesso e che sono di qualità discutibile, stesso algoritmo di compressione degli attuali dvd (sicuramente qualità peggiore dei hd-dvd), quando passeranno a scrivere i bul-ray con la nuova codifica video vc-1 (e si otterrà una qualità decisamente migliore) potrete cestinare la funzione blu-ray di quel lettore!!

CBR900cc 25-11-2007 16:08

scusate ma leggevo qui le discussioni di design e qualità delle varie marche e vedo stravantare la sony, ma l'asus g2s ha molto da invidiare? onestamente, sono un felicissimo possessore di asus g2s, e posso dire che il monitor è stupendo, il pc robustissimo silenziosissimo e raffredda da dio! e i materiali sono di ottima qualià plastiche veramente ben assemblate e qualità della plastica ottima! non è quella che usano per fare le lego duplo!!!

pironio 15-12-2007 17:58

...io figuratevi ho un acer1801 con schermo andato....MA DICO CHE .....
i portatili SONY Vaio sono il top e basta, non sforzatevi a rompere le bolas a metterci dentro Toshiba Asus...e balle varie E' come mettere mettere a confronto una Ferrari e un'altra supercar...raga non rompete le palle per favore la FERRARI è sempre la FERRARI
VISTO CHE SIAMO A NATALE e le ho nominate tanto buone PALLE A TUTTI GLI INVIDIOSI


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.