Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [THREAD UFFICIALE] HP EliteBook 2530P (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077577)


maxime 01-11-2009 12:08

[THREAD UFFICIALE] HP EliteBook 2530P
 
HP EliteBook 2530P

Vista frontale

Vista con batteria 6 celle

Vista con batteria 9 celle

DESCRIZIONE:

Il notebook HP 2530P è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo SL9400 con frequenza di clock a 1,86 GHz e 6 MB di cache L2. Dispone di 4 GB di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800Mhz espandibile fino ad un massimo di 8 GB. L'archiviazione dati è a scelta tra dischi SATA da 1,8”, 2,5” o SSD; l'HDD leggerissimo da 1,8" lascia spazio per un'unità ottica integrata.
La sezione grafica è composta da un display da 12,1 pollici WXGA ad illuminazione a LED con risoluzione 1280 x 800 pixel pilotato da un'interfaccia Intel GMA X4500HD.
La sezione audio è gestita da un'interfaccia di tipo High Definition con altoparlante mono integrato.
La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta firewire e 1 porta VGA.
La connettività è assicurata da un modem interno 56KB e dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps, WLAN 802.11a/b/g/n e Bluetooth. Opzionale la connessione 3G tramite modem HSUPA integrato.
Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Business.
Il Design raffinato, supera i test MIL-STD 810F. Progettato con i materiali più pregiati che realizzano il mix ideale tra un design minimalista e la massima durata, per soddisfare gli standard militari (MIL-STD 810F) di resistenza alle alte/basse temperature e alla polvere.

SPECIFICHE:

Processore
Processore Intel® Core™2 Duo Ultra Low Voltage SU9300 (1,2 GHz, FSB a 800 MHz, 3 MB di cache L2) o Intel® Core™2 Duo Low Voltage SL9400 (1,86 GHz, FSB a 1066 MHz, 6MB di cache L2) o processore Intel® Core™2 Duo Low Voltage SL9600 (2,13 GHz, FSB a 1066 MHz, 6 MB di cache L2)
Tutte CPU con tecnologia vPro™

Dimensioni del prodotto (L x P x A)
2,5 (davanti) x 28,2 x 21,4 cm

Peso del prodotto
A partire da 1,45 kg (il peso varia in base alla configurazione)

Schermo
Illumi-Lite WXGA da 12,1" (risoluzione 1280 x 800) a Led

Unità interne
Unità disco Serial ATA da 80, 120 o 160 GB (5400 rpm) se combinata con unità DVD o da 160 GB (7200 rpm), HP 3D DriveGuard

Unità dischi ottici
DVD-ROM or DVD+/-RW SuperMulti DL (opzionale)

Dispositivi multi-bay
Dispositivi esterni Multibay II opzionali

Upgrade della memoria
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB

Chipset
Chipset Mobile™ Intel® GS45 Express

Memoria
DDR2, 800 MHz, 1024, 2048 o 4096 MB

Slot per memoria
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel

Tecnologie wireless
HP Mobile Broadband Wireless (opzionale, richiede contratto con operatore mobile), Intel 802.11a/b/g/draft-n, Broadcom 802 b/g, Bluetooth® 2.0, HP Wireless Assistant

Fax/modem
Modem a 56 K

Interfaccia di rete
Scheda di rete Intel Gigabit (10/100/1000)

Porte I/O esterne
2 porte USB 2.0 (3 porte USB 2.0 nella configurazione senza unità ottica integrata), VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, Firewire (1394a), connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45

Scheda grafica
Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X4500 HD

Memoria scheda video del sottosistema grafico
Fino a 384 MB di memoria condivisa

Audio interno
Audio ad alta definizione, altoparlante mono integrato, uscita cuffie/linea stereo, ingresso microfono stereo, due microfoni integrati, Webcam 2 MP opzionale con software Business Card Reader

Dispositivo di puntamento
Due dispositivi avanzati di puntamento (touchpad e pointstick) con area di scorrimento

Caratteristiche di alimentazione
Batteria agli ioni di litio a 3 celle (31 WHr), a 6 celle (55 WHr) o a 9 celle (83 WHr)


LINKS UTILI
  • Pagina di Download drivers e software: LINK
  • Pagina Brochure e Data sheet: LINK
  • Pagina Accessori Ufficiali: LINK
  • Pagina dei Manuali: LINK
  • Video guide di auto-riparazione: LINK (selezionare: Laptop and Table PCs -> HP EliteBook Notebook PCs -> HP 2530P)
  • Shop Online HP (parti di ricambio): LINK

maxime 01-11-2009 12:09

HP 2530P E WINDOWS 7

Dopo aver effettuato l'installazione di Windows 7, il mio consiglio è quello di effettuare subito un Windows Update che troverà alcuni drivers aggiornati per il notebook.
Dopo il Windows Update, installare vari drivers e software effettuando il download dalla pagina ufficiale dei drivers di HP (vedi primo post);
dopo l'installazione dei drivers, rimarrano comunque non riconosciute alcune periferich, in particolare:
  1. Intel AMT Driver
  2. Ricoh Media Card Reader Driver

Per installare questi 2 drivers dovrete andare nella pagina di download driver e scegliere come sistem operativo "Windows Vista", scegliendo la versione a 32 o 64 bit a seconda della versione di Windows 7 che avete installato.
Una volta scaricati i 2 drivers, dovrete installarli entrambi in modalità compatibile Vista*



* Impostare la modalità compatibile Vista:

- Fare click destro sull'eseguibile
- Scegliere "Proprietà"
- Scegliere la tab "Compatibilità"
- Spuntare la voce "Esegui il programma in modalità compatibile per" e selezionare "Windows Vista"
- Confermare con OK

ibazar1983 08-11-2009 17:38

Finalmente un thread su questo notebook!

maxime 08-11-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29607981)
Finalmente un thread su questo notebook!

:)
Secondo me è un ottimo notebook!

ibazar1983 08-11-2009 17:54

Sì lo penso anch'io, e molto probabilmente nei prossimi giorni ne avrò uno. Unica domanda: come va con la ventola?

maxime 08-11-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29608219)
Sì lo penso anch'io, e molto probabilmente nei prossimi giorni ne avrò uno. Unica domanda: come va con la ventola?

Anche io ho letto in giro che la ventola è un po' rumorosa, ma a me non sembra affatto! :fagiano:

buch 08-11-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviato da maxime (Messaggio 29510390)
HP 2530P E WINDOWS 7

Dopo aver effettuato l'installazione di Windows 7, il mio consiglio è quello di effettuare subito un Windows Update che troverà alcuni drivers aggiornati per il notebook.
Dopo il Windows Update, installare vari drivers e software effettuando il download dalla pagina ufficiale dei drivers di HP (vedi primo post);
dopo l'installazione dei drivers, rimarrano comunque non riconosciute alcune periferich, in particolare:
  1. Intel AMT Driver
  2. Ricoh Media Card Reader Driver

Per installare questi 2 drivers dovrete andare nella pagina di download driver e scegliere come sistem operativo "Windows Vista", scegliendo la versione a 32 o 64 bit a seconda della versione di Windows 7 che avete installato.
Una volta scaricati i 2 drivers, dovrete installarli entrambi in modalità compatibile Vista*



* Impostare la modalità compatibile Vista:

- Fare click destro sull'eseguibile
- Scegliere "Proprietà"
- Scegliere la tab "Compatibilità"
- Spuntare la voce "Esegui il programma in modalità compatibile per" e selezionare "Windows Vista"
- Confermare con OK

Hai usufruito dell'upgrade a windows 7 gratis,Nel senso che ti hanno spedito i 2 dvd OS+driver?L'installazione a windows 7 l'hai eseguita come upgrade o hai fatto una installazione pulita?

maxime 09-11-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviato da buch (Messaggio 29609367)
Hai usufruito dell'upgrade a windows 7 gratis,Nel senso che ti hanno spedito i 2 dvd OS+driver?L'installazione a windows 7 l'hai eseguita come upgrade o hai fatto una installazione pulita?

No, purtroppo il notebook l'ho acquistato a fine maggio (non potevo aspettare) quindi l'update non ho potuto richiederlo.
Ho fatto una installazione pulita in quanto sono passato alla 64Bit, comunque anche se fossi passato ad una 32Bit non avrei fatto l'upgrade (che sconsiglio vivamente).

ibazar1983 10-11-2009 00:05

Per caso qualcuno ha il recovery disk per il downgrade ad Xp?

ibazar1983 10-11-2009 01:11

Io non ho capito come fare ad attivare, per esempio, bluetooth e Wifi insieme...come si fa?

Aggiornamento: La soluzione del problema è stata postata qui e consiste nel reset del bios

maxime 10-11-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29626153)
Per caso qualcuno ha il recovery disk per il downgrade ad Xp?

Francamente non so.. io i cd originali ce l'ho; se è contenuto lì, allora la risposta è SI!

maxime 10-11-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29626512)
Io non ho capito come fare ad attivare, per esempio, bluetooth e Wifi insieme...come si fa?

Aggiornamento: La soluzione del problema è stata postata qui e consiste nel reset del bios

Io non ho mai avuto problemi a tenerli accesi insieme..
Il link che hai messo è relativo all'Elitebook 6930p, non al 2530p, non so se il discorso vale lo stesso.
Cmq io accendo e spengo Wireless, Bluetooth e WWan tramite l'HP Wireless Assistant; il pulsante Quick Launch praticamente serve solo per accendere e spegnere le 3 periferiche in contemporanea.

ibazar1983 10-11-2009 11:02

Ok grazie. Ora comunque sto passando a Windows 7, ed ho solo 2 problemini: l'installazione di Intel Storage Manager non riesce a terminare, e non capisco come installare i driver di FingerPrint...Maxime puoi dirmi come hai fatto?

maxime 10-11-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29629475)
Ok grazie. Ora comunque sto passando a Windows 7, ed ho solo 2 problemini: l'installazione di Intel Storage Manager non riesce a terminare, e non capisco come installare i driver di FingerPrint...Maxime puoi dirmi come hai fatto?

Ora sono in ufficio e non ho il notebook con me (dove ho storato tutti i drivers e pacchetti) quando stasera arrivo a casa controllo.

P.S.: hai disco SSD o meccanico? Io il secondo..

ibazar1983 10-11-2009 11:15

Anche io meccanico, Toshiba MK1229GSG da 120 GB

P.S. io per i driver SD non ho dovuto ricorrere a quello che hai scritto nel 2° post, ho semplicemente scaricato i driver e li ho installati, così come per i driver AMT

maxime 10-11-2009 11:23

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29629656)
Anche io meccanico, Toshiba MK1229GSG da 120 GB

P.S. io per i driver SD non ho dovuto ricorrere a quello che hai scritto nel 2° post, ho semplicemente scaricato i driver e li ho installati, così come per i driver AMT

Il giorno che io l'ho fatto (quando ho aperto il thread) se selezionavi come sistema operativo Windows 7 64 bit, quei 2 drivers non erano presenti. e bisognava fare la procedura che ho descritto lì.
Forse il sito è stato aggiornato.. :confused:

ibazar1983 10-11-2009 11:26

La data che portano è 6 e 19 Ottobre 2009. Ce ne sono anche altri che sono di ottobre, dagli un'occhiata.

ibazar1983 10-11-2009 11:53

I driver del fingerprint, per quanto riguarda Windows 7, si trovano nel pacchetto "HP ProtectTools Security Manager Suite". Ora le periferiche sono tutte ok, ma non capisco ancora perchè l'installazione dell' Intel Storage Manager, che in Windows Xp anche aveva dato alcune noie con errore identico, ma alla fine installato, non va a buon fine.

ibazar1983 10-11-2009 12:35

Ho disinstallato l'Intel Matrix Storage Manager (che risultava comunque installato ma non funzionante correttamente) e l'ho reinstallato: installazione andata a buon fine e programma funzionante correttamente. Tutto ok quindi. Volevo anche dire che il modulo HSDPA viene installato correttamente.

maxime 10-11-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da ibazar1983 (Messaggio 29630826)
Ho disinstallato l'Intel Matrix Storage Manager (che risultava comunque installato ma non funzionante correttamente) e l'ho reinstallato: installazione andata a buon fine e programma funzionante correttamente. Tutto ok quindi. Volevo anche dire che il modulo HSDPA viene installato correttamente.

Io l'ho installato (correttamente) ma non l'ho ancora provato.. ho un abbonamento Tim che mi dura 30 giorni dal momento in cui l'attivo, ed al momento non ne ho bisogno. Farò la prova appena mi servirà utilizzarlo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.