Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Disinstallare akamai net session (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512728)


curvanord 17-10-2012 13:19

Disinstallare akamai net session
 
Salve, sicuramente installando qualche gioco ho installato nel mio pc "akamai net session". Se vado in programmi e funzionalità per disinstallarlo non trovo la voce (forse l'ho già disinstallato e non mi ricordo?). Fatto sta che nel pannello di controllo mi è rimasta la voce "pannello di controllo akamai net session" che è cliccabile e funzionante a quanto pare. Come posso eliminarlo definitivamente? Perchè ripeto non trovo nessuna voce installata.

Le FAQ di questo caspita di programma dicono questo:

How do I uninstall the Akamai NetSession Interface?
Windows: The Akamai NetSession Interface is a network library integrated into other applications. When you uninstall any of those applications, the library uninitializes. If you wish to uninstall the Akamai NetSession Interface, go to the AdminTool found at C:\Program Files\Common Files\Akamai\AdminTool.exe

seguendo questo indirizzo non riesco a trovare ciò.. :(

Ho provato questa soluzione: con ccleaner ho analizzato il registro e mi ha trovato una chiave di questo programma, allora ho eliminato SOLO quella chiave non toccando le altre. Ho pensato che magari era stato disinstallato però era rimasto qualcosa nel registro e quindi mi compariva ancora.. però non ho risolto il problema. (Nel caso ho fatto il backup del registro quindi posso rimettere tutto apposto ;))

Eress 17-10-2012 16:51

Se hai W7 a 64 bit devi cercare quell'exe in Programmi (x86).
Probabilmente si tratta dei soliti uninstaller difettosi di alcuni programmi. Per provare a disinstallarlo completamente dovresti reinstallarlo con un programma tipo Revo Uninstaller Pro e poi disinstallarlo dallo stesso Revo nella scheda programmi tracciati. Puoi comunque cercare se ci sono altre voci relative a quel programma tramite la ricerca con Regedit

curvanord 17-10-2012 20:40

Ho scaricato la versione trial di revo unistaller pro però non ci capisco molto. Ho l'elenco dei programmi installi ed ovviamente akamai o il suo exe (admintool.exe) non ci sono. Come devo fare ad installarlo per poi disinstallarlo in modo corretto?

Eress 18-10-2012 05:56

Click destro sull'installer akamai e poi installa con Revo Uninstaller Pro, naturalmente se hai attivato l'opzione del menu contestuale dalle impostazioni di revo. Quindi al termine della procedura salvi il log chiudi tutti riapri Revo, vai nella scheda programmi tracciati e disinstalli da lì

curvanord 18-10-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 38315893)
Click destro sull'installer akamai e poi installa con Revo Uninstaller Pro, naturalmente se hai attivato l'opzione del menu contestuale dalle impostazioni di revo. Quindi al termine della procedura salvi il log chiudi tutti riapri Revo, vai nella scheda programmi tracciati e disinstalli da lì

Ho fatto tutto, installato con revo, salvato il log, chiuso, riaperto ed infatti akamai si trovava nella scheda programmi tracciati, allora pulsante dx-> disinstalla, l'ha disinstallato però nel pannello di controllo rimane sempre :( dai alla fine me lo tengo, perchè anche se rimane il pannello di controllo akamai non dovrebbe essere funzionante..

Eress 18-10-2012 12:50

anche se finora con Revo sono sempre riuscito ad eliminare tutto, purtroppo girano molti programmi del genere, con uninstaller scadenti o difettosi :mbe:

curvanord 18-10-2012 14:19

Forse abbiamo peggiorato le cose perchè ho aperto sto programma e lo stato è "in funzione". Vorrei capire come si chiama il servizio per arrestarlo definitivamente..

Aggiornamento: l'ho installato normalmente, prima però ho dovuto chiudere il rispettivo processo altrimenti non me lo faceva installare.. poi sono andato in programmi e funzionalità e finalmente è riapparso! Così ho potuto disinstallarlo tranquillamente. Grazie eress!

Eress 18-10-2012 16:42

Bene, l'importante è che hai eliminato quella porcheria dal tuo pc :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.