Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


angiotell 20-03-2016 06:53

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 43225883)
Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA! :stordita:


Dove posso trovare il file di installazione di WMC per Win10?
grazie

MG 11-04-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43334197)
Hauppauge tutta la vita :)

Ne ho una dal 2005, driver per WIn 7/8 e credo anche win 10 :sofico:

Salve
sarebbe questa??
http://www.hauppauge.it/site/product...hvr4400hd.html

sto cercando pure io una scheda tv, avevo una avermedia interna per schede pci ma cambiando pc con motherboad pci-e (io inesperto come sono....) ora sono senza!!!!

sta scheda la si trova solo online?? Nei centri commerciali non la si trova?? me la consigliate?? Non ho molte esigenze a parte il vedere i canali sul pc. Ho già il cavo antenna classico in camera!!

Grazie

Paky 11-04-2016 11:46

strano , in genere uno slot PCI ce la mettono sempre anche sulle mobo recenti

Pancho Villa 11-04-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviato da MG (Messaggio 43563213)
Salve
sarebbe questa??
http://www.hauppauge.it/site/product...hvr4400hd.html

sto cercando pure io una scheda tv, avevo una avermedia interna per schede pci ma cambiando pc con motherboad pci-e (io inesperto come sono....) ora sono senza!!!!

sta scheda la si trova solo online?? Nei centri commerciali non la si trova?? me la consigliate?? Non ho molte esigenze a parte il vedere i canali sul pc. Ho già il cavo antenna classico in camera!!

Grazie

In effetti fino a poco tempo fa ignoravo che sky si può ricevere solo sul loro maledettissimo decoder :stordita:

Anche un modello dual digitale terrestre senza il SAT dovrebbe andare bene :)

tomahawk 14-06-2016 21:15

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43393738)
Uso sempre WMC senza problemi e smanettamenti vari, ma siccome ultimamente mi va di smanettare, volevo provare a vedere la TV usando Potplayer 64 bit (ultima versione).

Come tuner DVB-T ho l'AverMedia A867R.

Ho un problemino, il suddetto Potplayer si intestardisce a vedere come dispositivo BDA un altro tuner che io ho installato sul PC (disattivato da pannello di controllo) e che non uso più perché ho sostituito con quello AverMedia, appunto.
Questa la situzione:

Ovviamente con questa situazione, non posso fare nulla. Non mi vede e fa selezionare la chiavetta che effettivamente ho in uso.
Avete idea di come posso eliminare quella vecchia da quella tendina e fargli vedere la nuova?

Ehm, forse mi sbagliavo. Mi sa che il tuner AverMedia 867R a sto punto monta lo stesso chip del tuner cinesata che usavo prima, cioè l'AF9015. Sono arrivato a questa conlcusione perché Potplayer mi dà di nuovo questa schermata, nonostante adesso io sia passato a Win10Home, previa formattazione e installazione pulita del sistema.
In gestione dispositivi di Windows il tuner si chiama con il suo nome (AVerMedia A867 USB DVB-T), ma PotPlayer me lo vede, appunto, come AF9015 BDA Filter.
Secondo voi quale può essere la spiegazione? Stesso chip, oppure è Potplayer che ha come un tuner predefinito e nomina così tutti i tuner? Qualcuno di voi può provare?

Comunque sia, magari non è rilevante come lo nomina, il problema è che non so fare la ricerca canali con Potplayer. Sembra che sia bisogna impostare tutto manualmente e non ci capisco nulla.
Qualcuno di voi ha una guida; qualcosa?

Altrimenti, a questo punto mi sa che abbandono le velleità di smanettamento e reinstallo WMC.
Ho letto che si può installare. Ma vi chiedo, una volta installato funziona bene esattamente come come su Win7?

mrwinch 16-06-2016 05:26

I programmi tipo potplayer o vlc nascono per la riproduzione video: farli andare per il DVB vanno malino (scomodi). Usa tipo DVB viewer o progdvb o magari Mediaportal

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk

tomahawk 16-06-2016 07:59

Grazie mrwinch.
Conosco alcuni di questi programmi, ma non li uso da anni, perché li avevo abbandonati a favore di WMC, più compatibile, stabile e carino da vedere.
Vorrà che dire che dovrò virare su questi, se WMC non funziona a dovere su WIn10. A proposito, resta sempre valida la richiesta di info, appunto su WMC su Win10. Voglio prima capire se funziona in tutto e per tutto e non crea problemi a Windows.

mrwinch 16-06-2016 08:54

Guarda che Mediaportal lavora come e meglio di WMC anche su Win10: io WMC lo usato per qualche settimana molti anni fa, poi ho scoperto Mediaportal e definitivamente accantonato WMC

tomahawk 16-06-2016 10:13

Ma è free?

mrwinch 16-06-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43779285)
Ma è free?

Certamente che è free

tomahawk 17-06-2016 10:20

Wow, che scoperta MediaPortal. Grazie mille mrwinch per il suggerimento! :ave: :ave:

Ho un po' di cose da settare, ma pare avere tutte quelle caratteristiche di WMC che cercavo: free, compatibile, stabile, simpatico alla vista. Non ha in tutto e per tutto la fluidità di WMC, devo dire, ma ha molte funzioni e impostazioni in più. Ho notato qualche incertezza e tendenza al freeze quando per sbaglio sono andato su canali con segnale scarso o quelli di mediaset premium che non si vedono.
Poi ho visto che c'è un bel forum di supporto e il sito stesso spiega approfonditamente tutto.
Mi funziona di default anche il telecomando di tipo MCE che era compreso con il tuner.

Tu usi MediaPortal?
Ho un problema nel caricare la guida EPG da Web tramte addo-on WEBepg. Lo setto come indicato nella guida del programmatore, ma poi quando apro MP non carica nessuna informazione epg.

Ps: comunque anche MediaPortal mi vede l'AverMedia 867R come AF9015 BDA filter. Quindi in definitiva la risposta alla domanda che facevo ieri è che monta quel chip, dato che anche PotPlayer lo vedeva così.

mrwinch 17-06-2016 10:27

Bene, lieto che tu abbia risolto: tu suggerisco pure il forum italiano di HTPCItalia dove la sezione Mediaportal è molto forte.
Per l'EPG, uso un programma creato da uno dei moderatori del forum che ti ho appena suggerito: i tuoi problemi, potrebbero essere connessi ad un infelice mapping dei canali ma è difficile dirlo con sicurezza (poichè non uso quel plugin)

tomahawk 17-06-2016 16:51

Ho rifatto la procedura e pare che la situazione sia migliorata, per quel che riguarda l'EPG. Però non mi dà le informazioni per i canali Mediaset.

In realtà c'è un'altra cosa, ma questa forse non si può risolvere e ce l'avevo anche su Win7 con WMC. In pratica, il tasto power del mio telecomando MCE (modello specifico RC2604301/01B) non ne vuole sapere di funzionare come comando di uscita da MP, ma continua a sospendermi il PC. Ho anche provato in gestione risparmio energetico di Win a togliere la funzione del ''tasto sospendi''. In questo modo il tasto power del telecomando non funziona più come tasto sospendi, ma non ho risolto perché su MP non svolge la funzione di ''Exit MP'' che gli ho dato dalle impostazioni.

E un'altra cosa: avviando MP in finestra, oppure riducendolo a finestra con Alt+Invio, poi vorrei che fosse riducibile ad icona senza mettermi automaticamente in pausa la TV e senza andare in tray bar. Non trovo, se c'è, l'opzione per cambiare questa cosa.

mrwinch 17-06-2016 19:43

Eh chiedi tanto al telecomando: forse risolvi qualcosa con Eventghost. Per il minimizzare la finestra e la TV non saprei dirti: io lo uso in fullscreen

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk

Pancho Villa 04-07-2016 21:38

Confermo che la mia vecchia Hauppauge WinTv Nova-T PCI del lontano 2005 funziona anche con windows 10 :sofico:

zerothehero 15-01-2017 01:23

passato ad apollo lake j4205, win10 e dual tuner hd hauppage usb.
Il tuner è un bomba, davvero ottimo come segnale e ricezione.

Finalmente funzia la guida tv con un paio di modifiche a host e un hack xml. :sofico:

Rispetto ai giocattolini delle smart tv si può fare di tutto, da 4k H265, a registrazione due canali, timeshift etc,etc..in soli 10 watt e senza ventole.

Mediacenter 10 perfettamente funzionante. :D


zerothehero 15-01-2017 01:27

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43833769)
Confermo che la mia vecchia Hauppauge WinTv Nova-T PCI del lontano 2005 funziona anche con windows 10 :sofico:

Io ho dovuto buttare i tuner terratec perché con il 10 mi danno errore blu kernel non appena tento la sintonia.. :doh:

Paky 15-01-2017 09:27

io avendo tutto terratec a breve proverò su win 10

a proposito , quale tutorial hai seguito per ripristinare WMC?

zerothehero 15-01-2017 19:25

Si scarica un pacchetto x64 o x86 modifica file hosting per epg e XML. Tutti qua

Paky 15-01-2017 20:37

si ok , chiedevo se avevi un link dove andare a colpo sicuro :D


comunque ho installato windows 10 e la mia Terratec 2400iDT dual tuner del 2005 prende i driver senza problemi e sintonizza ottimamente :sofico:




bluv 15-01-2017 21:29

Chiesi diversi mesi fa, ma adesso vorrei comprarla senza perdere altro tempo; per il mio PC desktop va bene una scheda pci tipo questa Hauppauge WinTV-HVR-4400 o uno stick usb?
Il mio dubbio è il segnale dell'antenna a muro... nel caso non andasse la rimando indietro o c'è una soluzione?!
Una economica possibilmente :)

Franz.b 16-01-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 44387986)
Io ho dovuto buttare i tuner terratec perché con il 10 mi danno errore blu kernel non appena tento la sintonia.. :doh:

il mio vecchio sintonizzatore tv usb dava schermate blu solo su alcune porte usb... prima di buttarla prova a cambiare porta (se è usb) o slot (se è pci).

zerothehero 16-01-2017 23:13

Oramai ho la hauppauge dual.

Della terratec usb ne ho tre ma se provo a collegarne due mi dà no signal non riuscendo a registrare due canali..e questo a prescindere del problema di kernel.

Con 60 euro ho risolto.

bluv 17-01-2017 10:35

Me ne consigliate un modello "economico"? Per funzionare il PC deve essere anche in stanby o per forza avviato?... Sarà che il software della scheda TV per trasmettere il segnale e comunicare via software col PC necessita che quest'ultimo rimanga acceso :what:

Paky 17-01-2017 10:42

beh ovviamente , le periferiche PC non vivono di vita propria

in st-by può starci solo se programmi una registrazione
in quel caso a data/ora prefissata il pc esce dallo st-by ed inizia la registrazione

Olivier_francomtois 27-01-2017 12:47

Quote:

Segnalo l'uscita di una nuova versione di DV Scheduler

http://sydney.edu.au/engineering/it/...Scheduler.html

ora perfettamente compatibile con MPC-HC
Hello Paky,

I'm a user of DV Scheduler but unfortunately, the author's site is down & there is no more support for it. DV Sched is so powerfull, but there is not so much forums dealing with it.

Recording scheduled tv programs is working fine, but watching live TV is not bearable at all because of lots of artefacts or huge effects of pixelization. Signal is very strong, but i did not get rid of it.
Maybe you can help me with mpc-hc


1 - Could you tell me step by step, how to use mpc-hc instead of VLC. Maybe it's necessary to add user keyword instead of :
$$vlcexe->C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe
Something like
$$mpc-hcexe->C:\Program Files (x86)\K-Lite Codec Pack\MPC-HC\mpc-hc.exe

2 - By the way, as you're using a terratec dvb-t usb stick, maybe Totalmedia 3.5 was the native software included in the product. Did you try to use the excellent ArcSoft Codec (i heard that power users managed to) ?

Here you can see the same program through VLC & in channel surf mode


Olivier

Paky 27-01-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Olivier_francomtois (Messaggio 44425205)
Recording scheduled tv programs is working fine, but watching live TV is not bearable at all because of lots of artefacts or huge effects of pixelization. Signal is very strong, but i did not get rid of it.
Maybe you can help me with mpc-hc

simple , don't use SURF but PREVIEW
(open ports in firewall otherwise not work)



click on LOGO
then in firefox popup select MPC-HC






Quote:

2 - By the way, as you're using a terratec dvb-t usb stick, maybe Totalmedia 3.5 was the native software included in the product. Did you try to use the excellent ArcSoft Codec (i heard that power users managed to) ?
sorry , i use free codecs like LAV

Olivier_francomtois 27-01-2017 14:09

Oh thanks for this fast answering,
I don't have this popup : VLC directly starts streaming. How to reset to default, this firefox configuration ? (FF is not my default browser)

Paky 27-01-2017 14:39

in firefox ,Option -> Application

change m3u playlist file

Olivier_francomtois 30-01-2017 12:39

Here's my feedback.

- mpc-hc is now working fine with a preview mode selected, on local machine
- as mentioned above, i've been able to use the great Arcsoft codec (see section 'Set Up MPC HC' http://www.mediasmartserver.net/2011...-an-intel-gpu/)
- unfortunately i've noticed a recent & unwanted behaviour of DV Scheduler since i followed your advices, in chrome browser : it would be great not to have to download the m3u file first, and then click on the file to open mpc-hc (vlc is the same)

There is no way when selecting a preview mode, to use the time-shift mode neither with mpc-hc nor with vlc.

Did you ever try the specific time-shift-with-VLC mode ?

When I'm testing it (Win7 32 & Win 8.1 64), it's working, but unfortunately with a soup of pixels, making this mode, not watchable (my picture above). It's strange, because, if i pause the streaming, and in the same time, start playing (with vlc or mpc-hc) the .preview file, the result is perfect without any pixelated screen.

I'm asking this to you because, i'd like to know if this is a specific French signal issue, or if there is a suspicion on the side of the software himself (DvPiper, Dv Sched) to explain my video corruption (maybe a special setting of vlc)
Would you mind testing for me, the time-shift-with-VLC mode for a while, to see if you get the same bad image as I do ?

Thanks Paky, for your help

Paky 31-01-2017 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Olivier_francomtois (Messaggio 44432721)
- as mentioned above, i've been able to use the great Arcsoft codec (see section 'Set Up MPC HC' http://www.mediasmartserver.net/2011...-an-intel-gpu/)

thanks, I'll try

Quote:

- unfortunately i've noticed a recent & unwanted behaviour of DV Scheduler since i followed your advices, in chrome browser : it would be great not to have to download the m3u file first, and then click on the file to open mpc-hc (vlc is the same)
Did you try to check this item?



Quote:

There is no way when selecting a preview mode, to use the time-shift mode neither with mpc-hc nor with vlc.

Did you ever try the specific time-shift-with-VLC mode ?
Very strange
by me timeshift works well (local and remote)

MPCHC -> https://youtu.be/p213utnEop4

VLC -> https://youtu.be/mWpJZvjq4dg

Olivier_francomtois 31-01-2017 09:13

Good morning Paky,

Thanks for keeping on assisting me.


I think in your 2 clips, you didn't switch from preview to time-shift for VLC : what you call time-shift is in fact, limited to play/pause

With time-shift for VLC, I was meaning not only the ability to pause for a while the streaming, but the capacity to move back cursor on the time line in order to watch again and again, Zidane headbutt on Materazzi :D

If you just can check if your screen is pixelated with my settings :



Quote:

Did you try to check this item?
Yes, and there is a bunch of options, I have tested all combinations of them for the 3 options for Default local preview command :
- Preview (HTTP)
- Preview with VLC
- Preview with Time shift for VLC


Paky 31-01-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Olivier_francomtois (Messaggio 44435062)
Good morning Paky,

Good morning to you...ops good evening :p

Quote:

With time-shift for VLC, I was meaning not only the ability to pause for a while the streaming, but the capacity to move back cursor on the time line in order to watch again and again, Zidane headbutt on Materazzi :D
ahahah :D ok

I confirm the problem
VlC sometimes crash , sometimes does not allow to move cursor.
When it works and i try to move cursor , image freezes or show random pixel.

if I move again returns normal (VLC 2.2.4)

Olivier_francomtois 31-01-2017 20:49

Buonasera Paky,

Ok, I think we've reached the maximum we can exchange on this subject. I will try to send an ultimate message to the author, in case he wants to help us.

It was a pleasure to share some experience with you

Bon vent aux cousins italiens :mano:

Paky 04-02-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Olivier_francomtois (Messaggio 44437490)
Buonasera Paky,

Ok, I think we've reached the maximum we can exchange on this subject. I will try to send an ultimate message to the author, in case he wants to help us.

I'm sorry i could not be of more help on this occasion

Quote:

It was a pleasure to share some experience with you

Bon vent aux cousins italiens :mano:
The same goes for me too :)

rlngpp 11-11-2017 19:41

Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV
 
Salve,
io sono in possesso di una chiavetta TV Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV ma non ricordo che fine abbia fatto il cd ma soprattutto il codice per installare il software, adesso che mi tornava utile non posso guardarla, potreste aiutarmi?

zappy 13-11-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da rlngpp (Messaggio 45167537)
Salve,
io sono in possesso di una chiavetta TV Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV ma non ricordo che fine abbia fatto il cd ma soprattutto il codice per installare il software, adesso che mi tornava utile non posso guardarla, potreste aiutarmi?

il sw lo scarichi dal sito Hauppage, ma senza codice...

Franz.b 13-11-2017 18:08

è tanto che non lo uso, ma se non ricordo male "smartdvb" è gratuito e include molti driver...

egoiste1 20-11-2017 12:50

mi inserisco in questa sezione per riprendere quanto discutevo con l'utente commi, il quale mi ha dato una dritta favolosa, facendomi scoprire un programma dvb-t gratuito da usare con le chiavette/schede dvbt.
lamentavo il fatto che la mia chiavetta pctv (ex pinnacle) nano stick HD non mi permettesse di visionare i canali HD, poichè dopo l'installazione del programma aggiornato (pctv) mi chiede dei codec extra,a pagamento..... (cosa assurda perchè acquistati questa chiavetta proprio per il supporto HD).
il primo tentativo è stato provare smartdvb, che nell'ultima versione funzionava, con gli opportuni codec (nel caso provai stardvb) ma non mi permetteva di visonare i canali trovati. la soluzione è stata provare con l'altra chiavetta/sintonizzatore hybrid stick con cui si vedeva tutto, canali HD inclusi. tuttavia questo software presentava un bug, ovvero anche al termine dell'orario di registrazione continuava registrare, cosa non buona per ovvi motivi.
ho comunque usato il programma pctv perchè funziona benissimo, solo non consente di utilizzare i canali HD.
l'utente commi mi ha consigliato pouchintvmod, che è solo in lingua francese, ma è ottimo perchè non va installato. anche qui però un bug, non dovuto al programma, ma all'hardware in mio possesso. col nanostick usb funziona tutto tranne i canali hd mediaset che riceve male. ho controllato ed è il segnale di bassa qualità. poi mi è sorto il dubbio, e con la vecchia hybirid stick funzona tutto perfettamente ogni canale.

commi 20-11-2017 14:29

Eccomi :) sono contento che con il cambio della pennetta tu sia riuscito a visualizzare correttamente i canali in HD ;) purtroppo per me non vale lo stesso discorso di cambiare hardware poichè, nonostante abbia provato con le 4 pennette in mio possesso, si tratta di un problema di PouchinTVMod che non riesce ad agganciare le frequenze del mux rai della mia zona (177,500 MHz). Se ci fai caso, le frequenze di quel mux nella tua zona saranno sicuramente differenti.

Non so se hai già avuto modo di constatarlo, ma PouchinTVMod ti permette di gestire anche più pennette TV, così da avere la possibilità di registrare un canale di un mux e contemporaneamente vedere il programma in onda su un altro mux; chiaramente, devi anche usare uno sdoppiatore di segnale e due cavi antenna separati :). Io con due pennette installate nello stesso pc non ho mai avuto problemi nè perdite/decadimento di qualità del segnale, cosa che ho dovuto invece constatare con l'uso contemporaneo di 3 pennette e di uno sdoppiatore "cinese" a 3 uscite :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.