Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   2-in-1 e ibridi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161)
-   -   Microsoft Surface 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719406)


2-in-1 09-06-2015 15:25

Microsoft Surface 3
 
È un tablet con Windows 8.1 Pro, ma per quanto concerne design, prezzo e caratteristiche estetiche si pone molto vicino ai tablet tradizionali iOS o Android con processore ARM. Ma sotto la scocca, di fatto, troviamo un processore Intel in grado di gestire tutte le operazioni che solitamente svolgiamo con il nostro notebook o desktop. La dissipazione è passiva, quindi senza l'ausilio di ventole, e la tastiera opzionale. Un'appendice posteriore permette di posizionare il dispositivo fissandolo ad angolature differenti.


Caratteristiche tecniche

Display: 10,8 pollici
Risoluzione: 1920x1280 pixel
Processore: Intel Atom x7-Z8700
Memoria: 2 o 4 GB
Storage: SSD 64, 128 GB

Sito web produttore: https://www.microsoft.com
Sito web prodotto: https://www.microsoft.com/surface/it...ucts/surface-3

Technology11 24-07-2015 22:24

Nessuno ha questo tablet? :(

nibbio84 03-09-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 42701075)
Nessuno ha questo tablet? :(

io si e sono moooolto soddisfatto. :D

fromy 09-09-2015 17:17

La type cover del Surface 2 si può utilizzare anche per il Surface 3?

bio.hazard 11-09-2015 10:50

Credo che sia più probabile che tu possa ottenere una risposta se lo chiedi nel thread ufficiale del Surface Pro 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408
;)

questo thread non mi pare molto frequentato.
:)

fromy 11-09-2015 22:55

Grazie per la risposta, ma nemmeno quello probabilmente è il posto giusto, visto che il Surface 3 Pro ha tutt'altre dimensioni. A me serve il thread del Surface 3. Vedo se riesco a trovarlo, mi sembra strano che sia questo. Forse dovrei cercare quello del Surface 2.

Trokji 14-11-2015 16:48

il thread del surface 3 è questo? avevo intenzioni di avere informazioni su questo 2 in 1. Vengo da un ipad 2 ed ho un notebook che non reputo all'altezza e stavo pensando di sostituirli con un unico prodotto.. potrebbe fare a caso mio? Soprattutto lo schermo com'è qualitativamente.. si legge senza affaticarsi troppo la vista (qui mi sono trovato benissimo con l'ipad rispetto ad altri tablet con schermi economici)?. Pro e contro di questo prodotto? Lo userei per studiare principalmente e poi per tutte le attività che normalmente si fa col pc tranne giochi ed applicazioni troppo pesanti

Diablo1000 15-11-2015 09:03

Io avevo seguito
Non capisco perché non potevo modificare. Il messaggio stamattina.
Comunque quello che volevo dire è che io ho seguitò i po la cosa perché ero interessato come te e a quanto pare e un ottimo prodotto il cui unico difetto è la temperatura.
Si diceva che il pro 3 riscalda ade parecchio perché la dissipazione andava tutto nel metallo.. Ora nel 4 hanno risolto col raffreddamento liquido.


Dall' Inferno con furore

enrip93 01-12-2015 11:43

Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato altre discussioni esaurienti.

Ho intenzione di prendere a breve il Surface 3 nella versione base ovvero (2Gb-64Gb) e volevo chiedere ai possessori delle delucidazioni.
Il tablet mi serve essenzialmente per l' università, lo userei per prendere appunti in maniera pesante e continuativa, navigazione web, visualizzazione video, editing pdf e office. Niente giochi o editing foto/video, ma se mi girasse anche Solidworks non sarebbe male. Premetto che ho anche un portatile e un fisso a casa.

Cosa dite potrebbe essere la macchina adatta?
Le mie perplessità riguardano soprattutto i 2 Gb di ram della versione base che ho paura diventino troppo pochi (magari tra qualche anno), la reattività e la scorrevolezza della penna con la suite OneNote e la durata della batteria effettiva.

Grazie in anticipo a chi risponderà

Enrico

Trokji 01-12-2015 13:21

Da quanto ho sentito la batteria ha una buona durata (attorno alle 6/7 ore reali anche con uso pesante tutte e anche di più). Purtroppo non ce l'ho, anche io sarei interessato per lo stesso tipo di utilizzo (indeciso tra questo ed ipad air 2 - o 3 - e soprattutto sony Z4, che hanno il vantaggio di essere molto più portatili ma lo svantaggio di poterci fare molte meno cose.. anche perché il surface 3 lo userei anche per sostituire il notebook).
Unico dubbio reale che ho a è lo schermo.. ieri sono stato ad un negozio per vederlo, e devo dire che se i colori dello schermo ipad e la luminosità e contrasto sono soddisfacenti, lo stesso non ho potuto dire per il surface 3. L'impressione era sempre quella di tanti monitor per pc, ovvero tanta luminosità (troppa, fastidioso per leggere alla lunga).. non so, magari abbassando la luminosità migliora, ma dovrei provare. Il problema è che leggo molto sul tablet quindi questo diventa un fattore determinante da valutare meglio e con attenzione

enrip93 01-12-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43128173)
Da quanto ho sentito la batteria ha una buona durata (attorno alle 6/7 ore reali anche con uso pesante tutte e anche di più). Purtroppo non ce l'ho, anche io sarei interessato per lo stesso tipo di utilizzo (indeciso tra questo ed ipad air 2 - o 3 - e soprattutto sony Z4, che hanno il vantaggio di essere molto più portatili ma lo svantaggio di poterci fare molte meno cose.. anche perché il surface 3 lo userei anche per sostituire il notebook).
Unico dubbio reale che ho a è lo schermo.. ieri sono stato ad un negozio per vederlo, e devo dire che se i colori dello schermo ipad e la luminosità e contrasto sono soddisfacenti, lo stesso non ho potuto dire per il surface 3. L'impressione era sempre quella di tanti monitor per pc, ovvero tanta luminosità (troppa, fastidioso per leggere alla lunga).. non so, magari abbassando la luminosità migliora, ma dovrei provare. Il problema è che leggo molto sul tablet quindi questo diventa un fattore determinante da valutare meglio e con attenzione

Spero che qualche possessore possa rispondere presto ai nostri dubbi.

Kubrick 05-03-2016 11:21

Non ha avuto molto successo questo tablet... come mai?
Io lo uso da un mese e ne sono soddisfatto.

enrip93 05-03-2016 11:30

Alla fine lo ho comprato e lo uso da circa 2 mesi. A livello produttivo é tutt altra cosa rispetto ad iPad (per esempio) soprattutto per via della penna e la possibilità di collegare l usb. I due problemi più grossi sono secondo me sono la qualità delle app dello store Microsoft davvero bassa in confronto ai competitors e che il mio dispositivo soffre di frequenti (almeno 1 al giorno) riavvii improvvisi. Quindi l affidabilità non è proprio al massimo. Ho provato con il ripristino ma niente...

Nel complesso sono soddisfatto perché per l utilizzo universitario è il giusto compromesso.

Kubrick 05-03-2016 13:47

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Fortunatamente non ho i riavvii improvvisi di cui parli. Magari è qualche app che ti crea problemi?
Io ne sono soddisfatto perché ho avuto sia esperienza con ipad che con tablet Android, e finalmente ho trovato quello che è adatto a me.
Spero che le app in futuro aumenteranno

Kubrick 12-03-2016 09:45

Da qualche giorno noto un consumo eccessivo della batteria in standby. Vado nelle impostazioni ed è la funzione cerca che consuma batteria perché è consentito il suo uso in standby, e non si può disattivare come per le altre app/funzioni. C'è qualcosa che posso fare?

Kubrick 18-08-2016 16:07

Ma l'aggiornamento a Windows 10 anniversary è previsto per il surface 3? Lo chiedo solo perché vorrei usare adblock per edge e si può usare solo con edge con anniversary Windows 10.

enrip93 19-08-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Kubrick (Messaggio 43947351)
Ma l'aggiornamento a Windows 10 anniversary è previsto per il surface 3? Lo chiedo solo perché vorrei usare adblock per edge e si può usare solo con edge con anniversary Windows 10.

Ciao, a quanto so è in fase di rolling out per tutti i dispositivi più recenti con Win10. Personalmente lo sto aspettando soprattutto per le estensioni di Edge...

jeffryeretico 21-08-2016 13:48

scusate una domanda, se comprassi in USA il modello lte, srebbe poi compatibile con le sim italiane?

grazie

Kubrick 29-08-2016 08:56

Raga ho una curiosità, a che serve il tasto nella foto? Dopo tanti mesi non sono ancora riuscito a capirlo. Perdonate l'ignoranza 😂

marcoesse 02-12-2016 11:22

rispolverol questoi Thread per segnalare un'Ottima APP gratis per poco!!!

https://www.microsoft.com/it-it/stor...1)(2002844)()()

scaricata e messa sul mio Surfce3 Win10AU
è bellissima
peccato che io non so' più scrivere (bene) a mano :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.