Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


lukegi 31-10-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
Grazie! ;) - Il firmware dato che uno più aggiornato può contenere driver ATM migliori può migliorare la situazione! Ma mi butterei su un problema di filtri o di impianto deteriorato!!! poi ovviamente dipende dalla situazione! magari hai rifatto tutto l'impianto domestico ma non hai rifatto (ovviamente) quello del quartiere o del condominio... quindi te puoi controllare impianto domestico e filtri e al maximo provare un firmware diverso... ma poi spetta al provider sistemare la cosa!!! ;)

metti direttamente un v2! ma uno di quelli pacchettizzati di carciofone i quali contengono le variabili mtd corrette per il firmware in questione quindi non necessiti di altro! oppure usa ciclamab ;)
ad esempiop questo :rolleyes:
http://www.esnips.com/doc/b7fa31a2-2...-G604T_v.5.rar

PS nel forum puoi anche modificare i messaggi ;)

ciao dark ho messo su il tuo fw, speriamo bene...
era morto un'attimino (penso adam2 dormiente), ho detto ahhhhhhhh finalmente si è rotto :D ora vado a prendere un netgear :stordita:
poi ho disattivato firewall e antivirus e ho fatto la procedura per immagini corrotte e purtroppo si è risvegliato.
Lo testerò e magari se mi dai il consenso ti mando un bel file di log per renderti conto tu stesso di cosa succede....
a presto

DarkWolf 31-10-2006 04:15

Quote:

Originariamente inviato da lukegi
ciao dark ho messo su il tuo fw, speriamo bene...
era morto un'attimino (penso adam2 dormiente), ho detto ahhhhhhhh finalmente si è rotto :D ora vado a prendere un netgear :stordita:
poi ho disattivato firewall e antivirus e ho fatto la procedura per immagini corrotte e purtroppo si è risvegliato.
Lo testerò e magari se mi dai il consenso ti mando un bel file di log per renderti conto tu stesso di cosa succede....
a presto

eventualmente aspetta ancora qualche giorno!!!
ho il v3 con driver atm 6 praticamente pronto!!! devo solo installarlo e provare se va bene :rolleyes:

Pegaso138 31-10-2006 07:49

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
eventualmente aspetta ancora qualche giorno!!!
ho il v3 con driver atm 6 praticamente pronto!!! devo solo installarlo e provare se va bene :rolleyes:

Ti riferisci al firmware Conceptronics?

lukegi 31-10-2006 17:02

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
eventualmente aspetta ancora qualche giorno!!!
ho il v3 con driver atm 6 praticamente pronto!!! devo solo installarlo e provare se va bene :rolleyes:

guarda che carino questo log allegato :muro:

ale82x 03-11-2006 15:11

ciao a tutti, mi sono appena iscritto x' ho letto la vostra "guida" x aggiornare il firmware e devo dire che è veramente ottima...
linfatti ho provato subito, mi sono scaricato la V2...... ho provato l'aggiornamento ma mi dava errore.... allora ho provato con la V2 conceptronics e ha funzionato tuttto correttamente...
il mio problema sta che non riesco + ad andare in internet, ho settato tutti i parametri correttamente, si connette nella schermata status.
ma mi funziona solo google, tanti siti (quasi tutti) non vanno.... rimangono in attesa.... e non a emule, la posta elettronica e l'aggiornamento dell'antivirus...
ho pensato che fosse un problema di dns, ho sentito telecom e li ho inseriti ma tanto uguale....
qualcuno ha già riscontrato il mio problema???
il fatto è che passerei alla V3 dark wolf, ma mi sono fatto prestare un hub x l'aggiornamento e non riesco + ad averlo...
grazie

Pegaso138 03-11-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
ciao a tutti, mi sono appena iscritto x' ho letto la vostra "guida" x aggiornare il firmware e devo dire che è veramente ottima...
linfatti ho provato subito, mi sono scaricato la V2...... ho provato l'aggiornamento ma mi dava errore.... allora ho provato con la V2 conceptronics e ha funzionato tuttto correttamente...
il mio problema sta che non riesco + ad andare in internet, ho settato tutti i parametri correttamente, si connette nella schermata status.
ma mi funziona solo google, tanti siti (quasi tutti) non vanno.... rimangono in attesa.... e non a emule, la posta elettronica e l'aggiornamento dell'antivirus...
ho pensato che fosse un problema di dns, ho sentito telecom e li ho inseriti ma tanto uguale....
qualcuno ha già riscontrato il mio problema???
il fatto è che passerei alla V3 dark wolf, ma mi sono fatto prestare un hub x l'aggiornamento e non riesco + ad averlo...
grazie


Come DNS predefinito, cosa hai messo?

ale82x 03-11-2006 16:20

212.216.112.112
212.216.172.62

scusa ho alice adsl flat

ho anche provato a metterli nelle proprietà della lan del pc..... ma non cambia....

ale82x 03-11-2006 17:27

non penso sia un problema di dns, ho controllato e fa il ping di tutti i siti... invece su internet explorer o firefox ma non funziona niente....
grazie a tutti

Carciofone 03-11-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
non penso sia un problema di dns, ho controllato e fa il ping di tutti i siti... invece su internet explorer o firefox ma non funziona niente....
grazie a tutti

Hai provato ad usare la tua connessione e il router con un altro pc? E' classico delle infezioni virali del file hosts non riuscire a risolvere alcun indirizzo nell'ipotesi in cui l'intervento maldestro dell'antivirus non abbia rimosso le chiavi di registro che obbligavano il browser ad aprire determinate pagine qualunque indirizzo venga digitato allo scopo di dirottare la navigazione su un counter apposito. Una di queste piaghe ha un nome molto simile al famoso sito google al quale basta aggiungere dei caratteri nascosti. In queste ipotesi se non vuoi reinstallare tutto, dopo aver disinfettato per bene anche usando antivirus online (che, però, ti risultano irraggiungibili, dovresti provvedere alla reinstallazione del winsock di windows coi due semplici registri che puoi trovare qualche post addietro o facendo una ricerca sul 3d del G604T.
Ciao
:cool:

Pegaso138 03-11-2006 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
212.216.112.112
212.216.172.62

scusa ho alice adsl flat

ho anche provato a metterli nelle proprietà della lan del pc..... ma non cambia....

Perchè non provi come DNS Predefinito, l'indirizzo del router, cioè 192.168.1.1

ale82x 03-11-2006 18:29

penso sia improbabile che sia n virus x' non l'ha mai fatto fino a quando ho installato il nuovo fw nel router...
cmq ho a disposizione un altro pc e anche da li fa la stessa identica cosa...
anch'io pensavo che fosse un problema di pc ma non è così....
non so da cosa può essere dipeso....

Quote:

Perchè non provi come DNS Predefinito, l'indirizzo del router, cioè 192.168.1.1
anche se mettessi nel pc il dns 192.168.1.1 li andrebbe a prendere nel router che sono quelli di prima o se al router dico di prenderli in automatico esce una cosa tipo 87.xxx.xxx.xxx (non mi ricordo) ma fa la stessa cosa....

help me!!!!!!
grazie mille

cicala 03-11-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
penso sia improbabile .....

prova a cambiare mtu a 1492
comunque ci sono prob di linea in un sacco di posti ;)

ale82x 03-11-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviato da cicala
prova a cambiare mtu a 1492
comunque ci sono prob di linea in un sacco di posti ;)

proverò stasera...
grazie mille

ma effettivamente cosa fa? è il tempo che cerca di connettersi con gli host???

Carciofone 03-11-2006 19:17

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
proverò stasera...
grazie mille

ma effettivamente cosa fa? è il tempo che cerca di connettersi con gli host???

No è la lunghezza del pacchetto trasmesso. Cicala ti ha suggerito un'ottima cosa da provare.

Hai provato a fare un hard reset hardware? premi il reset sul cruscotto del router per 30 sec e togli la corrente sempre tenendo premuto. Aspetti qualche minuto e ridai corrente. Naturalmente dovrai rimettere tutti i parametri anche se ti consiglio di inserire solo i minimi indispensabili per la navigazione.
Se ancora non dovesse funzionare, fai così: ricarica il firmware che stai usando o un altro V2\V3 (evitando quelli sperimentali di DarkWolf che hanno qualche problema di affidabilità) usando SOLO la modalità via web. Troverai i file singleimage del firmware di tua scelta semplicemente scompattando in una cartella con winrar i pacchetti autoinstallanti da me confezionati. A quel punto basterà indicare quel file nell'interfaccia web di aggiornamento perchè l'operazione venga eseguita senza problemi seguendo le avvertenze preliminari alla Guida e il punto 1) della stessa. Tieni sempre presente la lettera e) delle avvertenze.
Ciao

DarkWolf 03-11-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
....(evitando quelli sperimentali di DarkWolf che hanno qualche problema di affidabilità) ....

Sperimentali??? il b03 è un semplice v3 NZ con qualche modifica positiva!!!
Il b04 è sperimentale ma non l'ho ancora rilasciato appunto ;)

zasf 05-11-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
Quote:

Originariamente inviato da Golds
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo porvi questa domanda:

Io ho il router D-Link DSL-G604T con il firmware di fabbrica (V1.00B02T02.EU.20050815) con Alice Flat 640. Tra poco devono attivarmi Alice voce con internet a 2 mega e il telefono VoiP. Probabilmente loro mi porteranno anche un nuovo router, ma, se come penso la configurazione non sarà modificabile, non potrò configurare le porte per eMule.

Quindi la mia domanda è: il mio router funzionerà anche con alice 2 mega?
Se no, cosa dovrei fare per farlo funzionare?

Funziona perfettamente! Un eventuale aggiornamento del firmware sarebbe meglio.

Ho aggiornato il mio Dlink DSL-G604T da V1.00B02T02.EU.20050510 a V1.00B02T02.EU.20050815 (che sebbene sia sul sito ftp di dlink, non viene riportata sulla pagina di assistenza ) tuttavia non riesco ancora a connettermi ad alice a 2 mega (recentemente upgradata da telecom).

Forse nella mia zona (provincia di ferrara) non è ancora stato fatto l'upgrade? Ho una linea anche a Bologna città dove invece funziona già (modem netgear però).

Grazie tante,
Matteo

Gyank 05-11-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviato da zasf
Ho aggiornato il mio Dlink DSL-G604T da V1.00B02T02.EU.20050510 a V1.00B02T02.EU.20050815 (che sebbene sia sul sito ftp di dlink, non viene riportata sulla pagina di assistenzatuttavia non riesco ancora a connettermi ad alice a 2 mega (recentemente upgradata da telecom).

Forse nella mia zona (provincia di ferrara) non è ancora stato fatto l'upgrade? Ho una linea anche a Bologna città dove invece funziona già (modem netgear però).

L'upgrade da flat a 2 mega avviene a macchia di leopardo anche
nella stessa provincia.
Ma quando dici che non riesci a collegarti vuoi dire che non ti và a 2 mega
o che non si collega proprio (quest'ultimo caso sarebbe una vera anomalia)
neppure a 640 ?

ale82x 06-11-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
No è la lunghezza del pacchetto trasmesso. Cicala ti ha suggerito un'ottima cosa da provare.

Hai provato a fare un hard reset hardware? premi il reset sul cruscotto del router per 30 sec e togli la corrente sempre tenendo premuto. Aspetti qualche minuto e ridai corrente. Naturalmente dovrai rimettere tutti i parametri anche se ti consiglio di inserire solo i minimi indispensabili per la navigazione.
Se ancora non dovesse funzionare, fai così: ricarica il firmware che stai usando o un altro V2\V3 (evitando quelli sperimentali di DarkWolf che hanno qualche problema di affidabilità) usando SOLO la modalità via web. Troverai i file singleimage del firmware di tua scelta semplicemente scompattando in una cartella con winrar i pacchetti autoinstallanti da me confezionati. A quel punto basterà indicare quel file nell'interfaccia web di aggiornamento perchè l'operazione venga eseguita senza problemi seguendo le avvertenze preliminari alla Guida e il punto 1) della stessa. Tieni sempre presente la lettera e) delle avvertenze.
Ciao

scusate ma questo weekend sono stato via.... adesso ho comprato un hub e ho provato.... ho installato il firmware "DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711-EU by C@.exe", adesso funziona tutto correttamente!!!!!!
grazie mille!!!!
ho messo anche la mtu a 1492 anche se già funzionava correttamente....
l'unica cosa che ho notato che ci mette un pò + del solito a connettersi....
non so se dipende dal nuovo firmware, bo????

Carciofone 06-11-2006 16:17

Sì, dipende dal nuovo firmware Coi router adsl2\2+ è normale attendere sino a 2 minuti prima che avvenga la connessione.

zasf 07-11-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Gyank
L'upgrade da flat a 2 mega avviene a macchia di leopardo anche
nella stessa provincia.

ah ok, come pensavo

Quote:

Originariamente inviato da Gyank
Ma quando dici che non riesci a collegarti vuoi dire che non ti và a 2 mega o che non si collega proprio (quest'ultimo caso sarebbe una vera anomalia) neppure a 640 ?

no no a 640 si connette e va bene come al solito.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.