Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


paultherock 01-03-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37016754)
ragazzi ma anche a voi la recezione wifi è peggiorata di netto con bada 2.0? ora sul mio wave è quasi inutilizzabile, la connessione va terribilmente a singhiozzo e se mi allontano più di tre metri dal router da errore di connessione con tutto (sas, browser, riconoscimento vocale, ecc.), con bada 1.0.2 andava tranquillamente (uso ip statico, rete nascosta e wpa2 di una sessantina di caratteri).

Non mi ricordo con la 1.2, però con la 2.0 mi sto torvando bene con il wi-fi. Per ora non ho riscontrato problemi come quelli che dici tu e mi sto scaricando tutte le mappe del Route66, circa 4Gb, senza problemi.

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37016257)
CONSIGLI:

Primo:x chi ha l'icona del SAS con un aggiornamento suggerisco di installare chaton anche se gia presente nel firmware ufficiale perché ho pensato che potesse esser x una versione piu nuova che si sostituiva a quella di default e così è stato facendo sparire la notifica col numero 1.

Ma come hai fatto a rimettere ChatOn? Io nello store lo trovo me me lo da come già installato e non me lo fa scaricare (c'è solo il tasto avvia).

KiraGt 01-03-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviato da riporto (Messaggio 37015063)
Vorrei condividere anche io con voi la mia testimoninza, visto che ho aggiornato ieir il mio Wave (1) a Bada 2.0.
Non vi nascondo che avevo molti timori a riguardo, avendone lette veramente di tutti i colori ma, come al solito, si è dimostrata tutta la solita fuffa che si legge in giro, cosa che mi capita spesso leggendo di prodotti tecnologici sul web, mille problemi che poi mai e poi mai mi sono capitati nella realtà.
Posso quindi dire che, dopo circa due ore tra download aggiornamenti, backup, installazione nuovo fw e ripristino dati, ho in mano quasi un telefono nuovo, ben funzionante, reattivo, dall'autonomia non certo peggiore di prima, ricco di nuove funzioni e anche molto bello da vedersi.
Conclusione?
Non so se ho avuto un sedere immenso io, a non aver avuto il minimo problema o, cosa ben più probabile, qui e su altri forum, "fa figo" parlar male di certe marche e bene di altre a prescindere, senza magari neanche averne esperienza, oppure enfatizzare il minimo problema da una parte e sorvolare tranquillamente sui problemi dall'altra.
Trovo quest'atteggiamento veramente improduttivo, specie per lo scopo di questi forum che dovrebbero aiutare, non spaventare l'utenza.
Dico quindi con estrema convinzione: brava Samsung.

Il tuo intervento fa sembrare noi utenti che ci lamentiamo bugiardi o incompetenti!
Dopo 2 ore di utilizzo anche il mio Wave (KK7 poi LA1) sembrava una bomba!
Forse ti accontenti di poco, oppure non hai avuto altri telefono per fare un paragone diretto......
ad esempio lo shop non ti scatta da far paura?
Il browser non si impunta?
Ripeto: 2 ore di utilizzo non fanno emergere difetti!

Arradgiato 01-03-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37016119)
non è l'ua... io l'ho fatto (e anche la modifica temporanea a 1Ghz)

come hai fatto ad impostare la frequenza fissa ad un ghz? perchè i livelli sono 4 e il primo è ad 800 mhz..e quando lo hai fatto hai notato miglioramenti? comunque una cosa che avevo fatto ieri era stata quella di installare l'app next to you..non so se quella usando il gps mi ha bloccato tutto perchè i widget li avevo disabilitati tutti e anche senza sim il cell mi stava sempre a 99% di cpu..magari se qualcuno ha quest'app installata ci può dire se non è stata questa

mentecorpo77 01-03-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37016856)
Non mi ricordo con la 1.2, però con la 2.0 mi sto torvando bene con il wi-fi. Per ora non ho riscontrato problemi come quelli che dici tu e mi sto scaricando tutte le mappe del Route66, circa 4Gb, senza problemi.



Ma come hai fatto a rimettere ChatOn? Io nello store lo trovo me me lo da come già installato e non me lo fa scaricare (c'è solo il tasto avvia).


Misteri di bada..prova da kies o dal web.. Cmq a me ha risolto.

@kiragt: io ho un'esperienza invece disastrosa per il primo giorno ma dopo HARDRESET senza negare che si può e deve migliorare l'impressione e ottima..
Avevo in testa che qualcosa era andata storta e così era..poi pensa che io ne faccio uso a 360 gradi e mi riesce a gestire 200 app e 32gb di scheda..con molto meno altri os di massa mi hanno creato problemi.. ;)

Samsung deve uniformare l'esperienza e l'utilizzo di ogni wave e non fate impazzire noi.. Questo penso io.

Ps: è disponibile in rete un widget stile evmemo/fit da scaricare in rete :) sembra carino ma non l'ho ancora scaricato e provato..

Renato.rex 01-03-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37016856)
Non mi ricordo con la 1.2, però con la 2.0 mi sto torvando bene con il wi-fi. Per ora non ho riscontrato problemi come quelli che dici tu e mi sto scaricando tutte le mappe del Route66, circa 4Gb, senza problemi.

Nel download delle mappe non ti si è mai bloccato disconnesso..... con relativi avvisi?
Hai fatto l'aggiornamento delle telecamere di sicurezza?

paultherock 01-03-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 37017081)
Nel download delle mappe non ti si è mai bloccato disconnesso..... con relativi avvisi?
Hai fatto l'aggiornamento delle telecamere di sicurezza?

Durante il downaload della mappe non si è mai bloccato né disconnesso, però non ho ancora finito. Per ora ho scaricato circa 2Gb, su un totale di 4 da tirare giù, ed ho sempre scaricato una singola mappa per volta (mai avviato il download di più mappe in contemporanea).
L'aggiornamento delle telecamere di sicurezza non l'ho fatto.

paultherock 01-03-2012 13:12

Domanda/considerazione.
Per i contatti collegati con Facebook con Bada 1.2 lo stato che viene visualizzato appena sotto il nome si aggiornava semplicemente entrando sul contatto, mentre se si voleva aggiornare tutto quello che c'è sotto la voce attività di doveva sincronizzare. Adesso lo stato non si aggiorna più semplicemente entrando sul contatto. Anche a voi fa così? Avete scoperto se è un'impostazione o è proprio cambiata come cosa?


Ps ho scaricato Fruit Ninja, dai vecchi download, e funziona bene.

Arradgiato 01-03-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 37017081)
Nel download delle mappe non ti si è mai bloccato disconnesso..... con relativi avvisi?
Hai fatto l'aggiornamento delle telecamere di sicurezza?

l'aggiornamento delle telecamere non lo devi fare dal menu contenuti ma da quel menu che ti appare quando tappi sulla freccia verso destra che esce sulla mappa in basso..vedrai che in questo modo te le aggiorna

Robermix 01-03-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 37015434)
personalmente penso sia lo stesso os con lo stesso kernel o quasi ma diversa gui, magari molto diversa quello si :)

Non condivido il tuo pensiero. :) Sicuramente hanno modificato il kernel, e hanno aggiunto nuove chiamate a sistema e nuove funzioni, che implementano features di cui si sentiva la mancanza su Bada.

Una fra le principali differenze fra Bada e Android è che Bada ha molte limitazioni al riguardo di conoscenza del codice (non doveva diventare open ? :doh: ) e questo ne limita lo sviluppo intenso da parte dei modder (magari avere rom cucinate come quelle di Android)

Tuttavia questa è la stessa situazione che si ha con iOS.

La differenza ormai fondamentale ed evidente è quindi il reparto applicazioni e supporto.
Se Bada riuscisse ad invogliare un po' di più gli sviluppatori (imho dandogli quindi anche un po' più di libertà.. :O ) sarebbe tutta altra storia..

Mettiamo il contesto irreale e utopico che questa sera vengano rilasciate sul SAS gratuitamente le principali applicazioni più diffususe su Android e iOS, Bada farebbe un salto gigantesco. :eekk:
Quindi la questione è tutta lì, le poche App di qualità, ed è la stessa Samsung a confermarlo. :fagiano:


Credo sia evidente dal ciò che ho scritto, ma voglio sottolinearlo: non difendo affatto Bada a spada tratta, anzi.

Sono rimasto abbastanza deluso da alcune politiche di Samsung al riguardo Bada, e nel tempo sono stato costretto a rivalutare la qualità di esperienza d'uso, soprattutto confrontando ciò con i vari Android degli amici. :nono:

Comunque ciò, personalmente non condivido, nè riesco a capire, pareri troppo negativi che si attribuiscono a Bada, e molto spesso buttati su due righe senza dare alcuna spiegazione. :confused:
Ora bisogna solo pensare al presente, sperando che con Bada 2 si possa aprire un nuovo capitolo,e che riceva anche supporto da nuovi sviluppatori !! :angel:

Per ora mi è sembrato di leggere molti pareri positivi per la versione ufficiale su Wave I, e questo secondo me è già un buon passo.

Speriamo si decidano però di reintrodurre il Riconoscimento Musicale o un app di terze parti!! Mi manca troppo! :cry: :sofico:



PS: Questo è il mio parere personale sulla situazione attuale di Bada.
Non è mia intensione aprire fraintendimenti o flame. (Ogni riferimento a persone o cose è puramente voluto :D )

AceDuff 01-03-2012 13:29

@paultherock: Anche io ho notato questa cosa, non so dirti se sia una impostazione che va modificata o un settaggio di Bada 2.0 comunque per il momento non ho trovato impostazioni che suggerissero modifiche in tal senso...
Ah, grazie per aver nominato Fruit Ninja, ora sembra che si riesca a scaricarlo dalla cronologia, fino a qualche giorno fa dava errore! ;)

Comunque ieri è uscito un nuovo firmware, una LB2 olandese brandizzata...Su BadaItalia alcuni l'hanno provata, acnora non si sa niente sul changelog ma i due utenti che l'hanno provata come prime impressioni dicono che la batteria sembra migliorata ed in generale anche la fluidità...

EDIT: Dai ragazzi, si stava tanto bene in questi ultimi giorni senza più discussioni, OT e tutto quello che c'era prima...Ora c'è un sacco da dire e da fare su Bada 2.0, pensiamo a quello...Basta pontificare su Bada questo, Android quello, iOS quell'altro, pensiamo al nuovo arrivato...! :D

faber80 01-03-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 37017016)
come hai fatto ad impostare la frequenza fissa ad un ghz? perchè i livelli sono 4 e il primo è ad 800 mhz..e quando lo hai fatto hai notato miglioramenti?

in realtà il livello 0 porta la cpu a 1ghz; i miglioramenti sono molto evidenti, ma li perdi non appena carichi un'app o riavvii
vedremo in seguito di salvare il settaggio (spero nell'aiuto di qualcuno)


ragazzi mi sto apprestando a fare il mio primo hard reset..... pannolone mode = on

guari 01-03-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37016856)
Non mi ricordo con la 1.2, però con la 2.0 mi sto torvando bene con il wi-fi. Per ora non ho riscontrato problemi come quelli che dici tu e mi sto scaricando tutte le mappe del Route66, circa 4Gb, senza problemi.

la ricezione resta buona anche se ti allontani? perchè sul mio non riesco proprio più a connettermi al router se non gli sto attaccato, così è inusabile, volevo capire se è 'normale' oppure no prima di tentare un hard reset perchè c'ho messo un giorno tra backup e ripristini interminabili...

ad esempio i temi per bada 2.0 sullo store riuscite ad installarli senza errore?
a me installa solo quelli vecchi, tutti i temi per bada 2.0 li scarica e poi si interrompe l'installazione e nel menu ho l'icona del tema ingrigita da rimuovere.

faber80 01-03-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37017394)
la ricezione resta buona anche se ti allontani? perchè sul mio non riesco proprio più a connettermi al router se non gli sto attaccato, così è inusabile, volevo capire se è 'normale' oppure no prima di tentare un hard reset perchè c'ho messo un giorno tra backup e ripristini interminabili...

ad esempio i temi per bada 2.0 sullo store riuscite ad installarli senza errore?
a me installa solo quelli vecchi, tutti i temi per bada 2.0 li scarica e poi si interrompe l'installazione e nel menu ho l'icona del tema ingrigita da rimuovere.

io non ho notato nessun cambiamento nel wifi, anche lontano dal router.
Per i temi, io ho risolto inserendo i file smt nella cartella others (memoria telefono, non Microsd). Vengono correttamente rilevati.

edit. hard reset completato, ora vediamo se spunta sto dannato segnale gps....

paultherock 01-03-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviato da AceDuff (Messaggio 37017260)
@paultherock: Anche io ho notato questa cosa, non so dirti se sia una impostazione che va modificata o un settaggio di Bada 2.0 comunque per il momento non ho trovato impostazioni che suggerissero modifiche in tal senso...
Ah, grazie per aver nominato Fruit Ninja, ora sembra che si riesca a scaricarlo dalla cronologia, fino a qualche giorno fa dava errore! ;)

Comunque ieri è uscito un nuovo firmware, una LB2 olandese brandizzata...Su BadaItalia alcuni l'hanno provata, acnora non si sa niente sul changelog ma i due utenti che l'hanno provata come prime impressioni dicono che la batteria sembra migliorata ed in generale anche la fluidità...

EDIT: Dai ragazzi, si stava tanto bene in questi ultimi giorni senza più discussioni, OT e tutto quello che c'era prima...Ora c'è un sacco da dire e da fare su Bada 2.0, pensiamo a quello...Basta pontificare su Bada questo, Android quello, iOS quell'altro, pensiamo al nuovo arrivato...! :D

Oggi sono riuscito anche a scaricare EvMemo, prima non ci si riusciva, ma comunque non funziona: non visualizza nulla a schermo.

Comunque +1 sulla parte che ho messo in grassetto. ;)

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37017394)
la ricezione resta buona anche se ti allontani? perchè sul mio non riesco proprio più a connettermi al router se non gli sto attaccato, così è inusabile, volevo capire se è 'normale' oppure no prima di tentare un hard reset perchè c'ho messo un giorno tra backup e ripristini interminabili...

Guarda io l'ho tenuto praticamente sempre ad un paio di metri da router e quindi non ti saprei dire.

ChristianSa90 01-03-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37017148)
Domanda/considerazione.
Per i contatti collegati con Facebook con Bada 1.2 lo stato che viene visualizzato appena sotto il nome si aggiornava semplicemente entrando sul contatto, mentre se si voleva aggiornare tutto quello che c'è sotto la voce attività di doveva sincronizzare. Adesso lo stato non si aggiorna più semplicemente entrando sul contatto. Anche a voi fa così? Avete scoperto se è un'impostazione o è proprio cambiata come cosa?


Ps ho scaricato Fruit Ninja, dai vecchi download, e funziona bene.

Possibile che sia solo un problema mio? Da cell o da Kies? Ci sono anche download più vecchi di Fruit Ninja ma lui no!

Vellerofonte 01-03-2012 14:36

http://www.telefonino.net/Samsung/No...a-in-bada.html

Pare che lo sviluppo continuerà ed in modo significativo....

AceDuff 01-03-2012 14:38

@paultherock: :cincin:

Quote:

Possibile che sia solo un problema mio? Da cell o da Kies? Ci sono anche download più vecchi di Fruit Ninja ma lui no!
Io ho riscaricato 10 min fa Fruit Ninja da Kies e funziona normalmente. Avevo provato qualche giorno fa ma mi dava errore, così come alcuni altre app e widget che non sono più disponibili sul SAS. Ho notato che accanto al nome di questi c'è scritto _terminated nella cronologia di download comunque ora si possono recuperare tutti.
Comunque credo ci voglia un po' di pazienza perchè o stanno facendo manutenzione o i server sono stati presi d'assalto...Oggi si naviga benino ma ieri sera dava errore per qualsiasi app tentassi di scaricare...

paultherock 01-03-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da ChristianSa90 (Messaggio 37017649)
Possibile che sia solo un problema mio? Da cell o da Kies? Ci sono anche download più vecchi di Fruit Ninja ma lui no!

L'ho rimesso da cell. Comunque relativamente ai download effettuati anche la mia lista che vedo dal SAS del telefono è di gran lunga più corta di quella che avevo prima su Bada 1.2. Non so se è stata tenuta traccia solo di quello che avevo installato da Kies prima dell'aggiornamento o meno, non posso dirlo con certezza perché non mi ricordo come avevo installato le varie app...

paultherock 01-03-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da AceDuff (Messaggio 37017789)
@paultherock: :cincin:



Io ho riscaricato 10 min fa Fruit Ninja da Kies e funziona normalmente. Avevo provato qualche giorno fa ma mi dava errore, così come alcuni altre app e widget che non sono più disponibili sul SAS. Ho notato che accanto al nome di questi c'è scritto _terminated nella cronologia di download comunque ora si possono recuperare tutti.
Comunque credo ci voglia un po' di pazienza perchè o stanno facendo manutenzione o i server sono stati presi d'assalto...Oggi si naviga benino ma ieri sera dava errore per qualsiasi app tentassi di scaricare...

Stiamo intasando i server perché abbiamo aggiornato tutti insieme e siamo lì come dei matti a riscaricare le app! :D :D

guari 01-03-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37017496)
io non ho notato nessun cambiamento nel wifi, anche lontano dal router.
.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37017496)
Guarda io l'ho tenuto praticamente sempre ad un paio di metri da router e quindi non ti saprei dire.

ok, grazie appena ho tempo mi sa che tenterò un'hard reset, sperando vivamente che risolva altrimenti dovrò tornare a bada 1.x.

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37017496)
Per i temi, io ho risolto inserendo i file smt nella cartella others (memoria telefono, non Microsd). Vengono correttamente rilevati.

quindi anche in questa versione 'ufficiale' il download dei temi direttamente dal samsung apps (del telefono o di kies) non funziona? non che sia una cosa fondamentale ma era per capire se il mio wave aveva problemi o è così l'attuale versione di bada, ad esempio il tema 'Ice Cream Sandwich' da errore all'inizio dell'installazione..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.