Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Daniele_mn 27-09-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Riedit: non avevo letto a pag 20 che avevi una V1.
Se non ho capito male, puoi entrare via web... Scarica dal sito ufficiale italiano l'ultimo firmware disponibile 20050815 e ricaricalo via web sopra a quello che hai ora. Non capisco perchè su un router con una V1 che probabilmente non avevi mai aggiornato prima, tu abbia azzerato la mtd3... Probabilmente se non riuscivi ad aggiornare i problemi erano altri: qualche firewall hardware o software attivo, un ritardo della porta ethernet della tua mobo a rilevare il dispositivo collegato (che si risolve con un hub o switch esterno). Inoltre per usare TIupgrade ci vuole oltre che tempismo, anche una certa manualità... io stesso devo farlo più volte perchè vada.
Hai provato ad aggiornare da un computer diverso?

adesso provo con un pc diverso a mettere quello ufficiale.
poi vi faccio sapere.

Daniele_mn 27-09-2006 15:32

firmware g604t

questa è la pagina dei download del firmware del g604t però non c'è l'ultimo firmare che dici te carciofone, ovvero quello di agosto 2005.

Pegaso138 27-09-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Daniele_mn
firmware g604t

questa è la pagina dei download del firmware del g604t però non c'è l'ultimo firmare che dici te carciofone, ovvero quello di agosto 2005.


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

Daniele_mn 27-09-2006 17:48

ok sono riuscito a mettere il firmware dell'agosto 2005 italiano.
ora cosa faccio provo a lanciare l'exe di questo
Firmware v2.00B06.AU 20060728 EXE (3355 KB)
oppure questo???
DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711-EU by C@.exe


io voglio risolvere il mio problema con emule e credo derivi dal firmware.

Carciofone 27-09-2006 18:37

Se sei riuscito a downgradare, adam2 funziona, sicchè il problema stava in qualcos'altro che riguardava la scheda di rete del pc che usavi prima. Ti consiglio di usare uno dei due firmware che hai indicato, prelevandoli entrambi dai link da me messi su esnips che prevengono il problema. A quanto ho sentito in giro sembra essere migliore il firmware NZ.
Ciao
:cool:

bnz 27-09-2006 22:41

ciao Carciofone,
da un po' di tempo noto che la spia wlan sul router lampeggia in continuazione.
e so che quando fa così è perchè trasmette dati.
io non ho altri pc però al momento connessi.

look&lan vede solo il mio pc.

come scopro se qualcuno è connesso al mio router?
ho la wpa + filtro per mac id + dhcp disabilitato
ho il mcc
grazie

Daniele_mn 27-09-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Se sei riuscito a downgradare, adam2 funziona, sicchè il problema stava in qualcos'altro che riguardava la scheda di rete del pc che usavi prima. Ti consiglio di usare uno dei due firmware che hai indicato, prelevandoli entrambi dai link da me messi su esnips che prevengono il problema. A quanto ho sentito in giro sembra essere migliore il firmware NZ.
Ciao
:cool:

Provo con il NZ, cmq non so cosa intendi per adam2 funzionante o altro ma ti posso dire che ho utilizzato lo stesso pc con cui avevo i problemi precedentemente.

solo che con quello italiano e via web non ha avuto problemi.
ti spiacerebbe consigliarmi esattamente quello che ritieni più opportuno?
grazie mille ciao ciao

Pegaso138 28-09-2006 05:37

Quote:

Originariamente inviato da Daniele_mn
Provo con il NZ, cmq non so cosa intendi per adam2 funzionante o altro ma ti posso dire che ho utilizzato lo stesso pc con cui avevo i problemi precedentemente.

solo che con quello italiano e via web non ha avuto problemi.
ti spiacerebbe consigliarmi esattamente quello che ritieni più opportuno?
grazie mille ciao ciao

Il buon Carciofone ti ha già consigliato il firmware NZ V3, mi associo anch'io:

ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...Z.20060711.exe

Carciofone 28-09-2006 06:09

Quote:

Originariamente inviato da bnz
ciao Carciofone,
da un po' di tempo noto che la spia wlan sul router lampeggia in continuazione.
e so che quando fa così è perchè trasmette dati.
io non ho altri pc però al momento connessi.

look&lan vede solo il mio pc.

come scopro se qualcuno è connesso al mio router?
ho la wpa + filtro per mac id + dhcp disabilitato
ho il mcc
grazie

Difficile che con quel grado di sicurezza qualcuno stia sniffando la tua rete e potrebbe trattarsi piuttosto di:
1) è naturale che se abiti in una zona ad alta densità abitativa il tuo router veda molte schede wifi, le quali cercano le reti per connettersi. E' logico che in questi casi il router risponde che la connessione non è consentita, ma comunica comunque con loro.
2) quando si usa il mulo e poi si spegne, succede che l'ip assunto precedentemente da te o da altri che hanno usato il mulo, sia bersagliato per molto tempo, anche ore, dai client sulla rete che hanno comunicato con lui precedentemente e che se lo ricordano. E' logico che in tali circostanze il router non può far altro che girare all'eventuale pc wifi la richiesta, anche se su questo non gira più il muletto.

Una parziale soluzione al problema potrebbe essere la disabilitazione del SSID del router, ma molte schede wifi vanno in crisi in questa modalità, comprese le G122 DLink coi driver originali. Il problema dovrebbe essere stato risolto coi driver 1.1.3.0 per la versione C1.

JobbeX 28-09-2006 06:30

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
è tftp non telnet :rolleyes:

non devo scrivere all'inizio: # telnet 192.168.1.1?

ecco a me in questo passaggio non mi risponde.

bnz 28-09-2006 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Difficile che con quel grado di sicurezza qualcuno stia sniffando la tua rete e potrebbe trattarsi piuttosto di:
1) è naturale che se abiti in una zona ad alta densità abitativa il tuo router veda molte schede wifi, le quali cercano le reti per connettersi. E' logico che in questi casi il router risponde che la connessione non è consentita, ma comunica comunque con loro.
2) quando si usa il mulo e poi si spegne, succede che l'ip assunto precedentemente da te o da altri che hanno usato il mulo, sia bersagliato per molto tempo, anche ore, dai client sulla rete che hanno comunicato con lui precedentemente e che se lo ricordano. E' logico che in tali circostanze il router non può far altro che girare all'eventuale pc wifi la richiesta, anche se su questo non gira più il muletto.

Una parziale soluzione al problema potrebbe essere la disabilitazione del SSID del router, ma molte schede wifi vanno in crisi in questa modalità, comprese le G122 DLink coi driver originali. Il problema dovrebbe essere stato risolto coi driver 1.1.3.0 per la versione C1.

Ti ringrazio per la risposta.
Il motivo per cui mi sono allarmato è che a volte noto una riduzione della banda in upload. appena disattivo il wireless riprendo tutta la banda.
inoltre appena comprato il router quella lucetta non si comportava in questo modo.
non so proprio che fare...ma esiste un modo per "chiedere" al g604t a chi invia pacchetti?

Carciofone 28-09-2006 15:23

Come prima cosa, puoi cambiare la password wpa ciclicamente senza comunicarla a parenti\amici.
Se poi dovessi riscontrare ancora anomalie, installa un monitor di rete sul tuo pc e verifica che non ci sia qualche software che a tua insaputa invia dati in rete: il fatto che sia l'upload a scarseggiare mi fa pensare... Come estrema ratio resetta il router e reimmetti le impostazioni per scongiurare il fatto che si sia incartato per qualche ragione occulta. Che firmware usi? A seconda del firmware installato dovresti poter vedere l'ip dei pc collegati se non addirittura il macad della scheda di rete.

bnz 28-09-2006 17:41

mcmcc 2+
non riesco a trovare nulla in merito

cicala 29-09-2006 06:56

Quote:

Originariamente inviato da bnz
mcmcc 2+
non riesco a trovare nulla in merito

sei fortunato... con l'mcmcc puoi... ma devi fare un paio di cosette:
leggiti la sezione relativa a count_net che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6018) e segui le indicazioni...
il risultato sara' una voce nell'interfaccia web simile a questa
;)
ps. scusate la dimensione dell'immagine :rolleyes:

illidan2000 29-09-2006 08:22

greco...

bnz 29-09-2006 08:34

Quote:

Originariamente inviato da cicala
sei fortunato... con l'mcmcc puoi... ma devi fare un paio di cosette:
leggiti la sezione relativa a count_net che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6018) e segui le indicazioni...
il risultato sara' una voce nell'interfaccia web simile a questa ..

grazie cicala.
ho inserito nel config quanto segue.
il router ha fatto il reboot ma se vado su ip_account mi dice che la funzione non è attivata e di leggere il file readme :fagiano:

</dependencies><external><setenv><count_net>192.168.1.0/24</count_net></setenv></external></config>

bnz 29-09-2006 17:57

ok grazie, fatto.
la sintassi era sbagliata
è così:

<external></external>
<setenv>istruzioni</setenv>

cicala come faccio a limitare i valori di download e upload di un host specificato?

P.S. i monitor di rete non servono a nulla. il pc in questione è collegato al mio router ma non si vede con look@lan . invece con la funzione IP account è perfetto

cicala 02-10-2006 06:28

Quote:

Originariamente inviato da bnz
ok grazie, fatto.
la sintassi era sbagliata
è così:

<external></external>
<setenv>istruzioni</setenv>

cicala come faccio a limitare i valori di download e upload di un host specificato?

P.S. i monitor di rete non servono a nulla. il pc in questione è collegato al mio router ma non si vede con look@lan . invece con la funzione IP account è perfetto

sempre nel link cerca la voce wondershaper ;)
comunque se sei sicuro che hai un ospite indesiderato io cercherei di entrargli direttamente nella macchina... almeno usalo come campo d'allenamento per imparare un po di cracking ed hacking :D

bnz 02-10-2006 11:11

no no. è un ospite desiderato e autorizzato (che però non si vede con look@lan...questo significa che se uno non è in rete con il pc non significa che non possa utilizzare il tuo router: cosa strana...lui condivide anche dellle cartelle con me..quindi è in rete. assurdo che look@lan non lo veda!)
volevo solo limitare la banda.
ho cercato, ho visto i tag...ma nell'esempio non si chiarisce come assegnare un limite di up e down ad un host.
al momento ho solo dato priorità in entrata/uscita al mio IP (192.168.1.6)
come faccio a impostare valori max di up e down per il 192.168.1.7?

grazie

Carciofone 02-10-2006 11:43

Esistono diverse tecniche per operare in una rete Windows in modalità stealth: quella più semplice prevede che il pc non sia visibile in Risorse di rete, pur essendo raggiungibile utilizzando i path completi per raggiungere la risorsa condivisa.
Bisogna vedere che metodo di rilevazione usa il programma che citi, se è lo stesso di Risorse di rete il pc non viene visto, mentre invece se è in grado di pingare l'ip e ottenere diversamente le informazioni, allora sì.
Ciao
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.