Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Technicolor tg582n Fastweb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2456339)


niubbo69 21-03-2012 10:51

Technicolor tg582n Fastweb
 
Buongiorno
Sono completamente a digiuno di networking in generale e volevo sapere se il Technicolor tg582n fornito da Fastweb funziona solo da Hag o anche da router?
Attualmente ho solo collegato il PC desktop via LAN, volevo collegare sempre via LAN un NAS e volevo attivare il WiFi per uno smartphone Android, posso mettere in rete tutto o funziona solo per condividere la connessione Internet?
Grazie :D

papipano 22-03-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da niubbo69 (Messaggio 37138930)
Buongiorno
Sono completamente a digiuno di networking in generale e volevo sapere se il Technicolor tg582n fornito da Fastweb funziona solo da Hag o anche da router?

Funziona anche da router: io ho solo linea internet senza Hag e il Technicolor è collegato direttamente al filtro che è attaccato alla presa a muro

Quote:

Attualmente ho solo collegato il PC desktop via LAN, volevo collegare sempre via LAN un NAS
Via LAN puoi collegare tutte le periferiche con porta ethernet e DHCP client attivo, in modo da permettere al router di rilasciare un indirizzo affinchè siano sulla stessa rete.

Quote:

e volevo attivare il WiFi per uno smartphone Android, posso mettere in rete tutto o funziona solo per condividere la connessione Internet?
Se il modello è quello che hai indicato, ha il Wi-fi (b/g/n) integrato, basta premere il pulsante WI-FI e si attiva il wireless confermato anche dal led sul pulsante stesso.
La password è quella predefinita dal costruttore che puoi trovare sull'adesivo all'interno della confezione che ti ha inviato Fastweb.

Nel caso non riesca a trovare l'adesivo, puoi inserire nel browser 192.168.1.254 per accedere alle impostazione del router (attenzione a quello che fai! ;) ); non c'è password: ti consiglio di inserirla al più presto!

Ciao e buon lavoro

porcello 18-09-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da papipano (Messaggio 37147254)
Funziona anche da router: io ho solo linea internet senza Hag e il Technicolor è collegato direttamente al filtro che è attaccato alla presa a muro



Via LAN puoi collegare tutte le periferiche con porta ethernet e DHCP client attivo, in modo da permettere al router di rilasciare un indirizzo affinchè siano sulla stessa rete.



Se il modello è quello che hai indicato, ha il Wi-fi (b/g/n) integrato, basta premere il pulsante WI-FI e si attiva il wireless confermato anche dal led sul pulsante stesso.
La password è quella predefinita dal costruttore che puoi trovare sull'adesivo all'interno della confezione che ti ha inviato Fastweb.

Nel caso non riesca a trovare l'adesivo, puoi inserire nel browser 192.168.1.254 per accedere alle impostazione del router (attenzione a quello che fai! ;) ); non c'è password: ti consiglio di inserirla al più presto!

Ciao e buon lavoro


Ciao,
mi potete aiutare? ho lo stesso modem ma via wifi non mi fa collegare alla rete. Come posso risettare il tutto? subito funzionava da Dio, poi ha smesso.
Help!

andrea21175 22-10-2012 16:34

Salve a tutti,sono passato da Telecom a Fastweb (ottimo prezzo avendo pure sky..) mi è arrivato una settimana fa il suddetto router ed oggi mi è arrivato l'sms sul cell che mi dice che è tutto attivato..bene..ho sostituito il vecchio router (netgear2200) con il nuovo maho la luce rossa su internet,però in compenso ho la linea telefonica isolata... chi mi spiega cosa devo fare? A me il telefono serve urgentemente (ai miei..) e vorrei a questo punto usufruire di internet,attendo un aiuto...p.s. eventualmente usare il netgear come router?

Fisher92 01-08-2013 13:27

Salve ragazzi. Scusate se riapro questa conversazione ormai vecchiotta ma mi sembra adatta per esporre il mio problema. Sono passato a fastweb e mi hanno consegnato un modem Technicolor TG589 vn V3. Quando accedo alla pagina web delle impostazioni del router, ovvero 192.168... ecc, il modem accede direttamente senza chiedermi username e password. Ho letto nella guida rapida che è preconfigurato e quindi non mi viene chiesta la password ma è bene inserirla successivamente. Bene, come faccio a cambiarla se non conosco quella predefinita?

Dumah Brazorf 01-08-2013 13:57

Hai provato a lasciare il campo vuoto?

Braveheart84rm 01-08-2013 14:23

Dovresti trovare un campo per configurarla.

DaG II 08-09-2013 22:10

Salve ragazzi, posto qui per non aprire un thread analogo.
Ho il router in questione (ovvero Technicolor TG582N con Fastweb) e vorrei sapere come posso bloccare un singolo dispositivo connesso alla rete.
Quando seleziono un dispositivo non mi fa togliere il segno di spunta su "Consenti su Wlan". Pensavo di aggirare questo limite tramite la zona delimitarizzata, però non posso mettere più IP nella DMZ, ma solo uno.

Quindi la domanda è: c'è un modo certo per impedire ad un IP di accedere alla wlan? Specifico che non voglio negargli l'accesso in maniera permanente, ma dargli e toglierli l'accesso quando voglio io.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.