Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Come si collega l'iPhone con un PC tramite WiFi? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048068)


dealer05 15-09-2009 17:03

Come si collega l'iPhone con un PC tramite WiFi?
 
Help! Sto cercando di collegare il mio Aifon con un portatile HP Pavillon (Windows XP) tramite WiFi. Non ci riesco!
Quando accendo il WiFi sul telefono non me lo rileva proprio ... come posso fare?

Grazzzzzieeee .... :help:

JonSa 15-09-2009 17:23

Devi usare delle applicazioni che trovi su App Store come ad esempio air sharing o wifi hd, ma ce ne sono molte altre.
Ovviamente servono solo per trasferire i file sull'iPhone.

dealer05 15-09-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviato da JonSa (Messaggio 28893763)
Devi usare delle applicazioni che trovi su App Store come ad esempio air sharing o wifi hd, ma ce ne sono molte altre.
Ovviamente servono solo per trasferire i file sull'iPhone.

... senza di queste il WiFi del PC non viene rilevato dall'iPhone?

JonSa 15-09-2009 17:42

Mi sa che hai uno strano concetto di wi-fi.
Con il wi-fi di ogni dispositivo ti puoi agganciare ad una rete wi-fi creata da un router, il portatile non fa da router.


dealer05 15-09-2009 18:20

Ecco. Hai capito perfettamente dove sbaglio.

Ora però ti chiedo: laddove c'è quella X rossa è possibile (in qualche modo a me oscuro e ignoto) stabilire una connessione?

Grazie per la tua gentilezza!

JonSa 15-09-2009 18:50

Ciò significa che non hai un router? Come ti connetti a internet via cavo?
Non so se possa condividere la connessione dal portatile, e non saprei neanche come si fa, ma considera che quando usi l'iPhone dovresti sempre tenere acceso il computer.
Un bel router da pochi soldi ci sono anche a 50€ mi sembra e passa la paura e diventa tutto più comodo.

dealer05 15-09-2009 18:54

Ti spiego.
Ho scaricato una nuova APP, "slideshow remote", che consente di gestire le presentazioni di Powerpoint tramite iPhone.
Nel mio caso, queste presentazioni le ho su un portatile che porto in giro (lo dice il nome stesso ... :D ) Portarmi appresso pure un router con cavi e tutto il resto no!

JonSa 15-09-2009 19:04

Infatti dovresti sperare che ci sia una rete wi-fi nel posto in cui vai.:D
Altro non so dirti.
Prova ad informarti se il pc riesce a creare una rete, ma è possibile che stia dicendo una stupidaggine.

Mr. G87 15-09-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviato da JonSa (Messaggio 28895152)
Prova ad informarti se il pc riesce a creare una rete, ma è possibile che stia dicendo una stupidaggine.

la cosa è fattibile, se non ci riesce con la scheda wifi integrata ci sono delle chiavette usb che riescono a fare anche da AP, ma devono avere un determinato modello di chip, bisogna solo cercare un attimo con google..

dealer05 15-09-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Mr. G87 (Messaggio 28895413)
la cosa è fattibile, se non ci riesce con la scheda wifi integrata ci sono delle chiavette usb che riescono a fare anche da AP, ma devono avere un determinato modello di chip, bisogna solo cercare un attimo con google..

Perché è possibile anche che la scheda wifi integrata non sia in grado di creare questa rete? :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.