Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 e permessi per modificare file hosts (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2264416)


sanmy77 18-10-2010 09:58

Windows 7 e permessi per modificare file hosts
 
Ho cominciato da poco ad usare Windows 7 sul mio pc nuovo.. ma non riesco a modificare il file hosts che si trova (come saprete) nella seguente cartella...

\system32\drivers\etc\

Mi dice praticamente che non ho autorizzazioni sufficienti.. :eek: :eek: sebbene sul mio pc ci sia 1 solo utente che è ovviamente anche amministratore di sistema.

Ho provato a spulciare a fondo tutte le impostazioni del sistema operativo.. però non sono riuscito a sbloccare la cosa..

Mi sapreste dire dove e come disabilitare tutti questi eccessivi controlli sulla sicurezza che ti impediscono di fare qualsiasi cosa?!?
Altrimenti, se non una totale disabilitazione, mi sapete dire qual'è la procedura per sbloccare, di volta in volta, situazioni come quella sopra descritta?? :help:

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

KiBuB 18-10-2010 10:09

ciao , nella sezione Tutorial, "consigli e trucchi" trovi due discussioni su come diventare proprietario del file.

1. tramite prompt http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948959

2. tramite click destro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-10-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da sanmy77 (Messaggio 33391990)
Ho cominciato da poco ad usare Windows 7 sul mio pc nuovo.. ma non riesco a modificare il file hosts che si trova (come saprete) nella seguente cartella...

\system32\drivers\etc\


Start, scrivi blocco note. Click destro sul blocco note, esegui come amministratore.

Apri il file, modificalo, salvalo, chiudi il blocco note, STOP!

Per il resto non toccare nulla, soprattutto se come sembra non hai idea a cosa serve. Anzi aumenta il controllo dell'UAC, portandolo al massimo livello.

Quindi impara ad usare il PC come si dovrebbe fare nel terzo millennio, cioè senza andare a pasticciare continuamente nelle cartelle di sistema. Il tuo spazio operativo è la tua cartella del profilo utente loggato in quel momento. O le altre partizioni su cui gli utenti di norma hanno pieni diritti.


Saluti.

sanmy77 18-10-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 33392299)
Start, scrivi blocco note. Click destro sul blocco note, esegui come amministratore.

Apri il file, modificalo, salvalo, chiudi il blocco note, STOP!

Per il resto non toccare nulla, soprattutto se come sembra non hai idea a cosa serve. Anzi aumenta il controllo dell'UAC, portandolo al massimo livello.

Quindi impara ad usare il PC come si dovrebbe fare nel terzo millennio, cioè senza andare a pasticciare continuamente nelle cartelle di sistema. Il tuo spazio operativo è la tua cartella del profilo utente loggato in quel momento. O le altre partizioni su cui gli utenti di norma hanno pieni diritti.


Saluti.

Grazie mille!
Sono pienamente d'accordo.. infatti non sono proprio il tipo che va a smanettare sui files di sistema.. però devo fare 1 sola operazione che mi è necessaria ed è già ampiamente collaudata..
Proverò a fare come dici tu. Grazie ancora.

Un'altra opzione sarebbe disattivare temporaneamente l'UAC e riattivarlo subito dopo.

1. Fare clic per aprire Account Utente
2. Fare clic su Attiva o disattiva Controllo account utente. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3. Selezionare la casella di controllo Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente per attivare il Controllo account utente, oppure deselezionare la casella di controllo per disattivarlo, e quindi fare clic su OK.

Contemax59 18-10-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviato da sanmy77 (Messaggio 33392527)
Sono pienamente d'accordo.. infatti non sono proprio il tipo che va a smanettare sui files di sistema.. però devo fare 1 sola operazione che mi è necessaria ed è già ampiamente collaudata..

Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte :)

Ciauz

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-10-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Contemax59 (Messaggio 33393338)
Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte :)

Adblock plus (estensione per firefox) o altri analoghi plugin per gli altri browser, rendono l'operazione di non scaricare la pubblicità più efficace e sicuramente più comoda, visto che fanno tutto da soli andandosi a prendere le liste sempre aggiornate.

Oltretutto se l'elenco dei siti inseriti in hosts è troppo grande introduce rallentamenti. È uno dei motivi per cui il sistema è stato abbandonato da alcuni noti antimalware.


Saluti.

Eress 18-10-2010 18:04

Infatti, ma anche l'InPrrivate Filtering di IE8 fa la stessa cosa, in più si possono aggiungere dei file xml per aggiungere ulteriori ad block rules :asd:

sorority 20-02-2012 00:18

Salve, le ho provate tutte ma proprio non riesco a modificare il file hosts in Windows 7 (64 bit)!

Ho già provato ovviamente a modificare con il blocco note (e anche con Notepad+) eseguendolo come amministratore. Ho anche provato la soluzione proposta al link del secondo post, ma anche "assumendo il controllo completo" sul file, non me lo fa modificare!
Ho provato anche programmini come LockHunter per sbloccare o perlomeno cercare di capire quale processo impedisse la modifica, ma nemmeno così sono riuscito a risolvere!

Help!

sorority 20-02-2012 00:20

Cazz... ho risolto! :stordita:

Era Antivir che lo bloccava!

UtenteSospeso 20-02-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Contemax59 (Messaggio 33393338)
Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte :)

Ciauz

Secondo me la modifica del file hosts è ricercata per....usare alcuni krack :D

sorority 20-02-2012 14:30

Non nel mio caso. Dovevo effettuare un backup da un dominio che era puntato su un altro hosting...

robbypc 27-12-2012 16:49

Stesso problema
 
Stesso problema ragazzi:

-windows 7

- disattivato avira

- sono diventato proprietario del file

- eseguo notepad come amministratore

Non mi fa salvare.

Mi dice file già in uso da un altro processo.

Idee?

x_Master_x 27-12-2012 17:05

Avvia il pc in modalità provvisoria e riprova, qualche servizio-processo di terze parti usa il file host
NON serve diventare proprietari del file, basta aprire notepad come amministratore, e quindi File - Apri - ..\system32\drivers\etc\host
Evitiamo di toccare i permessi se non é necessario...

18jonny18 18-04-2013 16:26

altrimenti istalli WinPatrol che edita il file host e ci fai cosa vuoi aggiungi nomi siti ecc...e non hai nessuna richiesta di nessun genere e nessun intoppo ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.