Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Software Portable (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906)


Romagnolo1973 15-11-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29693610)
ma hanno tutte le funzioni(videochiamata e cose del genere) degli altri?
Se si allora sono ottimi,x lo più portable:D
Quel live messenger ieri mi ha fatto sudare 7 camicie x eliminarlo del tutto:muro: ...meno male che avevo l'ottava :asd:
ciao mitico;)

No, la videochiamata la ha solo WLM l'originale che non è portable :D e Skype (anche portable), gli altri no almeno non si Windows e penso mai l'avranno c'è da smanettare troppo e sono progetti fatti da appassionati nel loro tempo libero
Chi tra questi programmi supporta Linux, invece lì si riesce anche a fare videochiamate ma non audo e video in contemporanea o uno o l'altro.
WLM lo odio pure io non fosse altro che per i mille servizi che attiva e la sua insita pesantezza ma per poter chiamare le mie bimbe in Brasile e imparare a parlare sempre meglio il protoghese mi tocca tenerlo volente o nolente.

Ho inserito in Sicurezza Panda USB Vaccine che pur non essendo un programma portable in senso stretto è un modo facile per disabilitare l'autorun che è la causa della diffusione della maggior parte dei virus via pennette.

Ho inoltre scoperto che UpdateNotifier ha tra le opzioni quella di poter analizzare anche i software stand-alone presenti su HD o sul drive usb per poter controllare se pure loro sono da aggiornare, funzione utilissima che ho indicato quindi in pagina 1 quando parlo del prodotto.

luis fernandez 15-11-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29694392)
No, la videochiamata la ha solo WLM l'originale che non è portable :D e Skype (anche portable)

allora servono a poco x chi ha winzozz:D
comunque anche yahoo va la videochiamata e io lo preferisco a msn...inoltre puoi anche parlare con contatti di msn;)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29694392)
Ho inoltre scoperto che UpdateNotifier ha tra le opzioni quella di poter analizzare anche i software stand-alone presenti su HD o sul drive usb per poter controllare se pure loro sono da aggiornare, funzione utilissima che ho indicato quindi in pagina 1 quando parlo del prodotto.

Ottimo!!!:D

Romagnolo1973 15-11-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29694808)
allora servono a poco x chi ha winzozz:D
comunque anche yahoo va la videochiamata e io lo preferisco a msn...inoltre puoi anche parlare con contatti di msn;)

parlare con i contatti msn sì ma non fare videochiamate con loro, poi pure yahoo non è leggerino e neppure tanto protettivo per la privacy, insomma è come messenger, non appena i cloni vari avranno la audioconferenza festeggio, ma mi sa che sarà tra un secolo

sampei.nihira 15-11-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29692411)
il Defense+ di default non controlla tutto il registro ma solo il 70% di esso, quello vulnerabile a fini malware ma comunque fatta questa premessa FF o Opera o Chrome non sporcano quel 70% di registro, non ho ricevuto popup mentre li usavo. Non ho poi controllato con altri software se nel restante % non monitorato avvenissero variazioni ma penso di no.



Tu sai che nel mio pc non c'è installato FF.
L'immagine sopra è eloquente.
Ed ho eliminato alcune voci in più per mezzo di "pulitori" agevolmente usati da tutti gli utenti,altrimenti di default sarebbero più voci.

Il sw usato per questo riscontro è regseeker.
Ovviamente con K-Meleon nulla di tutto questo (o almeno le voci sono molte meno) a parte le vecchie voci menù start-avvio.
Sarebbe interessante verificare cosa accade anche con gli altri browser e magari vedere in modo più approfondito ciò che ho scritto quì.

Gli utenti che hanno la fissa di Sampei,e non vogliono poi pulire "manualmente" il loro registro, dovrebbero provare i vari sw portatili almeno sotto RVS e poi scegliere quello per loro più indicato e soddisfacente.

wjmat 16-11-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29694392)
Ho inoltre scoperto che UpdateNotifier ha tra le opzioni quella di poter analizzare anche i software stand-alone presenti su HD o sul drive usb per poter controllare se pure loro sono da aggiornare, funzione utilissima che ho indicato quindi in pagina 1 quando parlo del prodotto.

questo si che è ottimo!

e ti aggiungo questo
http://www.megalab.it/4144/2/mantene...in-prima-parte
però se ogni programma va aggiunto a mano mi ci va un mese...

Romagnolo1973 16-11-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 29702391)
questo si che è ottimo!

e ti aggiungo questo
http://www.megalab.it/4144/2/mantene...in-prima-parte
però se ogni programma va aggiunto a mano mi ci va un mese...

ehh sì questo tiene aggiornati i setup invece dei programmi installati, ha una visione della cosa differente, più utile agli smanettoni che su chiavetta o in una cartella del pc tengono i setup da installare dei vari programmi
Me lo studio poi lo metto in prima pagina;
essendo un complemento di CDBurner XP sul loro sito si trova la spiegazione completa di come usarlo senza aspettare MegaLAb che la parte 2 ancora non l'ha fatta :D
http://cdburnerxp.se/help/kb/20

EDIT: Inserito ma tra le Utility Varie non classificabili poichè non è per la sicurezza del pc ma per tenere aggiornati i vari file setup conservati su HD o Chiavetta pronti per l'uso

The Incredible 17-11-2009 20:31

per un uso normale del pc, quali sono i vantaggi/svantaggi di versioni portabili?

Draven94 17-11-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible (Messaggio 29726883)
per un uso normale del pc, quali sono i vantaggi/svantaggi di versioni portabili?

Tra gli svantaggi:
-avvio più lento rispetto al corrispettivo software installato;
-l'aggiornamento il più delle volte deve essere fatto in modo manuale.

Tra i vantaggi:
-il più assodato è il fatto che per "portable" si intendono softwares che non sporcano il registro di sistema;
-sono "portabili" nel senso che sono "trasportabili" quindi possono essere messi su chiavette o cd o qualsiasi strumento rimovibile

Ho fatto un pò un riassunto di quelli che per me sono i vantaggi o svantaggi del "portable"...ora sta a te valutare la convenienza o meno nell'usare tale tipologia di software ;)

Romagnolo1973 18-11-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible (Messaggio 29726883)
per un uso normale del pc, quali sono i vantaggi/svantaggi di versioni portabili?

Oltre a quanto giustamente ti ha detto Draven tieni in considerazione una cosa, se ti serve sul tuo pc o meno e quanto usi questi programmi e in base a ciò decidi
Ti faccio un esempio 7zip o simili si usano costantemente sul pc quindi meglio installarlo che si ha anche la voce relativa nel tasto destro del mouse (comoda e imprescindibile)
Meglio averla anche su chiavetta la portable se poi vai su un pc di amici e non hanno software per aprire gli zip
Se l'uso che se ne fa sul tuo pc è elevato allora meglio la versione installabile di un programma, se l'uso è sporadico allora meglio la stand-alone che sporca meno il registro o per niente e ha le stesse funzioni (salvo cose come menù tasto destro, associazione file e altro che hanno solo le versioni residenti sul pc)

luis fernandez 18-11-2009 16:31

Ciao;)....è normale che Pstart crei un file xml sulla chiavetta:confused:

Romagnolo1973 18-11-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29738274)
Ciao;)....è normale che Pstart crei un file xml sulla chiavetta:confused:

sì. è l'elenco dei collegamenti alle applicazioni su chiavetta che metti in PStart in modo che te li proponga lui nel suo menù

luis fernandez 18-11-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29738757)
sì. è l'elenco dei collegamenti alle applicazioni su chiavetta che metti in PStart in modo che te li proponga lui nel suo menù

Ti ringrazio;)

Ho un'altra domandina facile facile:asd: :
volevo scaricare Pnotes ma non me lo fa scaricare:confused: ....come mai da sourceforge non mi permette di scaricare nulla? può dipendere dal router?

Romagnolo1973 18-11-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29738931)
Ti ringrazio;)

Ho un'altra domandina facile facile:asd: :
volevo scaricare Pnotes ma non me lo fa scaricare:confused: ....come mai da sourceforge non mi permette di scaricare nulla? può dipendere dal router?

il lo zip archive l'ho scaricato in 2 secondi
http://sourceforge.net/projects/pnot...2.zip/download

headroom 18-11-2009 17:43

idem, scaricato in 2 secondi :D

luis fernandez 18-11-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29739166)
il lo zip archive l'ho scaricato in 2 secondi
http://sourceforge.net/projects/pnot...2.zip/download

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 29739358)
idem, scaricato in 2 secondi :D

Non scaricato in mezzora:D

secondo me ho problemi con quel sito(mi avrà bannato :asd: ) ....gia l'altra volta non mi faceva scaricare keepass...ho permesso anche tutta la pagina con noscript ma nisba.... clicco anche su problemi col download ma doppio nisba:muro:

headroom 18-11-2009 18:12

uplodato qui:

download

luis fernandez 18-11-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 29739818)
uplodato qui:

download

ti ringrazio;)
Anche se resta un Mistero il fatto che sul quel sito sono l'unico che non posso scaricare...
chiederò a Enrico Ruggeri :asd:

headroom 18-11-2009 18:29

prego, se non ci aiutiamo tra di noi :D
salutami Enrico R. :p

The Incredible 18-11-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29738168)
Oltre a quanto giustamente ti ha detto Draven tieni in considerazione una cosa, se ti serve sul tuo pc o meno e quanto usi questi programmi e in base a ciò decidi
Ti faccio un esempio 7zip o simili si usano costantemente sul pc quindi meglio installarlo che si ha anche la voce relativa nel tasto destro del mouse (comoda e imprescindibile)
Meglio averla anche su chiavetta la portable se poi vai su un pc di amici e non hanno software per aprire gli zip
Se l'uso che se ne fa sul tuo pc è elevato allora meglio la versione installabile di un programma, se l'uso è sporadico allora meglio la stand-alone che sporca meno il registro o per niente e ha le stesse funzioni (salvo cose come menù tasto destro, associazione file e altro che hanno solo le versioni residenti sul pc)

grazie per l'ottima spiegazione..
Diciamo che per i programmi classici preferisco l'install mentre per provare il portable...

luis fernandez 19-11-2009 11:43

Ciao Romagnolo;)
i link delle 2 radio portano alla stessa pagina:)

Romagnolo1973 19-11-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29747921)
Ciao Romagnolo;)
i link delle 2 radio portano alla stessa pagina:)

sistemato, grazie

luis fernandez 19-11-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29749914)
sistemato, grazie

di nulla,figurati

Romagnolo1973 19-11-2009 21:52

HOUND e File Hound (li ho messi in produttività) cercano parole all'nterno di praticamente tutti i file sul pc di qualunque tipo siano ddl, pdf, doc ecc
Però non cercano nei DOC creati direttamente da OpenOffice (probabilmente durante il salvataggio OO fa qualcosa che impedisce la ricerca) nè supporta al momento gli ODT ovvero il formato nativo OO
Comunque ho mandato una email allo sviluppatore che mi ha detto che controllerà e se può risolverà il problema :D Attendiamo quindi una nuova release aggiornata. E' stato gentile quindi non mi sono messo a disquisire sul fatto che il programma crea una voce nel menù tasto destro del mouse, mi sono vergognato di approfittare tanto della sua gentilezza, quella voce la possiamo togliere usando le Glary Utilities in modo semplicissimo

LaSheikka 20-11-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29738168)
Oltre a quanto giustamente ti ha detto Draven tieni in considerazione una cosa, se ti serve sul tuo pc o meno e quanto usi questi programmi e in base a ciò decidi
Ti faccio un esempio 7zip o simili si usano costantemente sul pc quindi meglio installarlo che si ha anche la voce relativa nel tasto destro del mouse (comoda e imprescindibile)
Meglio averla anche su chiavetta la portable se poi vai su un pc di amici e non hanno software per aprire gli zip
Se l'uso che se ne fa sul tuo pc è elevato allora meglio la versione installabile di un programma, se l'uso è sporadico allora meglio la stand-alone che sporca meno il registro o per niente e ha le stesse funzioni (salvo cose come menù tasto destro, associazione file e altro che hanno solo le versioni residenti sul pc)

Ragazzi, sera, ne approfitto per fare una domanda inerente 7zip, perché è da un pò che ve la volevo porre... Ma perché ogni qualvolta che scarico un archivio compresso, l'archivio compare con l'icona di cartella zippata windows... cioè, io mi aspetterei che mi comparisse con l'icona di 7zip, prima quando avevo WinRAR l'archivio mi appariva con l'icona appunto di WR.. mah :rolleyes:

luis fernandez 20-11-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 29765444)
Ragazzi, sera, ne approfitto per fare una domanda inerente 7zip, perché è da un pò che ve la volevo porre... Ma perché ogni qualvolta che scarico un archivio compresso, l'archivio compare con l'icona di cartella zippata windows... cioè, io mi aspetterei che mi comparisse con l'icona di 7zip, prima quando avevo WinRAR l'archivio mi appariva con l'icona appunto di WR.. mah :rolleyes:

io su ottimo consiglio del nostro romagnolo uso Izarc e mi da la sua icona;)

LaSheikka 20-11-2009 16:18

Izarc ??? Ma se prima il Romanholo mi aveva consigliato 7zip (quanto meno illo tempore :D) :stordita: ?! Lumi, ragazzi, lumi e link :D :D me ingrifa questo nome :p

Thanks :)

headroom 20-11-2009 16:34

per modificare l'icona basta andare in opzioni cartella, tipi di file, modifica tipo file e poi cambia icona :D più facile di così :sofico:

luis fernandez 20-11-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 29766628)
Izarc ??? Ma se prima il Romanholo mi aveva consigliato 7zip (quanto meno illo tempore :D) :stordita: ?! Lumi, ragazzi, lumi e link :D :D me ingrifa questo nome :p

Thanks :)

http://www.izarc.org/download.html
io però ho messo l'installabile

LaSheikka 20-11-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 29766878)
http://www.izarc.org/download.html
io però ho messo l'installabile

Grazie caro :)

@headroom: già fatto a suo tempo , ma nn ha sortito alcun effetto :boh:

headroom 20-11-2009 16:43

@LaSheikka è strano :muro: che sistema operativo usi? XP o altro?

LaSheikka 20-11-2009 16:46

Xp, Headroom.


Ragazzi, ma che diamine sarebbe questo ? No, mi tengo 7zip....


headroom 20-11-2009 16:54

se vuoi cambiare l'icona standard che identifica un certo tipo di file, ad esempio, un file .txt (di testo) devi andare nel registro, più precisamente :
per i file .txt:

Nome chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\txtfile\DefaultIcon
Nome classe: <NESSUNA CLASSE>
Ora ultima scrittura: 20/08/2002 - 11.46
Valore 0
Nome <Senza nome>
Tipo REG_EXPAND_SZ
Dati %SystemRoot%\system32\shell32.dll,-152

come vedi il riferimento è alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\txtfile\DefaultIcon
e alla stringa dati dove puoi notare la libreria shell32.dll, con un certo valore numerico (152)
se apri la libreria shell32.dll, magari col programma Resource Hacker, puoi verificare che a quel numero corrisponde l'icona tipo taccuino dei file di testo...sta a te impostare un altro valore numerico, per modificare l'icona per tutti quei tipi di file

luis fernandez 20-11-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 29767068)
Xp, Headroom.


Ragazzi, ma che diamine sarebbe questo ? No, mi tengo 7zip....


tranquilla...credo che con chromeplus esca sempre...almeno a me è uscito sempre qualunque cosa io abbia scaricato;)

Romagnolo1973 20-11-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 29767068)
Xp, Headroom.


Ragazzi, ma che diamine sarebbe questo ? No, mi tengo 7zip....


quel messaggio allarmante compare ad ogni exe scaricato con Chrome , diciamo che potevano tradurre in modo meno catastrofico :D
Sheikkinha se vuoi usare un prodotto portable ovviamente poichè non impatta sul registro non ti fa le associazioni con i file , la stessa cosa succede con VLC portable per i file video, Foobar2000 portable per i file audio
Il consiglio è quello che hai riportato sopra, se usi un prodotto sul pc e lo usi più volte a sezione allora meglio usare la versione installabile, quella portable va bene tenuta su chiavetta se su un pc di amici non ci fosse quel tuo programma preferito che conosci tanto bene :D
Se vuoi associare i file zip a un estrattore portable devi agire a mano, se invece non vuoi farlo allora installa la versione normale
7zip, Izarc, Peazip sono praticamente prodotti analoghi, su chiavetta tengo peazip perchè pesa meno degli altri 2 e poi perchè italiano (che non guasta) sul pc ho 7zip ma potrei usare pure Izarc che è ancora più completo, insomma si fa come ci gira tanto sono al 99% identici

LaSheikka 20-11-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29767402)
quel messaggio allarmante compare ad ogni exe scaricato con Chrome , diciamo che potevano tradurre in modo meno catastrofico :D
Sheikkinha se vuoi usare un prodotto portable ovviamente poichè non impatta sul registro non ti fa le associazioni con i file , la stessa cosa succede con VLC portable per i file video, Foobar2000 portable per i file audio
Il consiglio è quello che hai riportato sopra, se usi un prodotto sul pc e lo usi più volte a sezione allora meglio usare la versione installabile, quella portable va bene tenuta su chiavetta se su un pc di amici non ci fosse quel tuo programma preferito che conosci tanto bene :D
Se vuoi associare i file zip a un estrattore portable devi agire a mano, se invece non vuoi farlo allora installa la versione normale
7zip, Izarc, Peazip sono praticamente prodotti analoghi, su chiavetta tengo peazip perchè pesa meno degli altri 2 e poi perchè italiano (che non guasta) sul pc ho 7zip ma potrei usare pure Izarc che è ancora più completo, insomma si fa come ci gira tanto sono al 99% identici

Grazie carissimo, ora mi sono calmata :D E ma come è possibile che non c'è l'associazione di file se io c'ho la versione installabile di 7zip ? :nono:


Ah, inoltre grazie a headroom per l'onere che si è preso di elencarmi tutta la procedura, ma temo che non la seguirò, sono una schiappa :cry:

headroom 20-11-2009 17:27

se vuoi ti creo un file .reg così risolvi :D

incolla in notepad e salva come file.reg e poi eseguilo :D

Quote:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\7-Zip.rar]
@="rar Archive"

[HKEY_CLASSES_ROOT\7-Zip.rar\DefaultIcon]
@="C:\\Programmi\\7-Zip\\7z.dll,3"

[HKEY_CLASSES_ROOT\7-Zip.rar\shell]
@=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\7-Zip.rar\shell\open]
@=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\7-Zip.rar\shell\open\command]
@="\"C:\\Programmi\\7-Zip\\7zFM.exe\" \"%1\""


LaSheikka 20-11-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 29767619)
se vuoi ti creo un file .reg così risolvi :D

Evitiamo va, grazie per la gentilezza, davvero, ma resto così come sto :D

headroom 20-11-2009 17:44

1 Allegato(i)
ora è una sfida per me risolvere :D

scompatta il file .zip ed eseguilo

LaSheikka 20-11-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 29767873)
ora è una sfida per me risolvere :D

scompatta il file .zip ed eseguilo

Credo che Luis Fernandez si offrirà volentieri da cavia .... :asd: il mio OT finisce qua.

luis fernandez 20-11-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 29768124)
Credo che Luis Fernandez si offrirà volentieri da cavia .... :asd: il mio OT finisce qua.

che c'entro io:asd:
tu usi 7zip senza icone:Prrr: ....io izarc con icone:ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.