Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


weryb 13-01-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviato da francoisk (Messaggio 34177795)
sono d'accordo con ciò che dici, però quello che mi chiedo è: a livello di applicazioni, aumenterà il numero? mi pare che in bada ce ne siano 2000 o 5000 circa, android ne conta 200000!!!! qualche applicazione in più non farebbe male :D

Da quanti anni è in giro android? come minimo 3 anni, Bada 6 mesi circa.
Android quando aveva 6 mesi le applicazioni disponibili non erano certo 200.000.

Strablick 13-01-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviato da weryb (Messaggio 34177916)
Da quanti anni è in giro android? come minimo 3 anni, Bada 6 mesi circa.
Android quando aveva 6 mesi le applicazioni disponibili non erano certo 200.000.

Però WP7 ne ha circa 5000 ed è più giovane di bada ;)

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34177825)
imho Bada è troppo chiuso (ed è di fatto un OS proprietario) per aspettarsi app che possano, come su Android, andare a integrare/modificare le app di default...nel senso, niente app sostitutive per sms, calendario ecc ecc, niente tastiere aggiuntive, niente task killer...basta vedere quanto sono "chiusi" gli stessi widget su Bada

È una via di mezzo tra IOS e Android, a mio avviso non è così "chiuso" come dici.
Per i widget il problema non si pone poiché i loro limiti sono dati da scelte progettuali le quali, probabilmente, sono state dettate dai tempi di sviluppo. IMHO la prima novità sarà allargare il parco delle API bondi disponibili.

weryb 14-01-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 34177954)
Però WP7 ne ha circa 5000 ed è più giovane di bada ;)

Secondo me avere 200.000 applicazioni non serve a niente se il 99% sono stronzate.
Preferisco avere 10 applicazione ben fatte e utili che 200.000, con questo non sto' dicendo che le 2.000 applicazioni per Bada siano tutte utili e ben fatte.
Mi sto' chiedendo cosa ci installate su sti telefoni per aver sempre bisogno di nuove applicazioni? E che tipo di applicazioni vorreste?
Io sinceramente le poche applicazioni che ho scaricato mi bastano e avanzano.

Massy84 14-01-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 34177954)
Però WP7 ne ha circa 5000 ed è più giovane di bada ;)



È una via di mezzo tra IOS e Android, a mio avviso non è così "chiuso" come dici.
Per i widget il problema non si pone poiché i loro limiti sono dati da scelte progettuali le quali, probabilmente, sono state dettate dai tempi di sviluppo. IMHO la prima novità sarà allargare il parco delle API bondi disponibili.

per il discorso "chiuso" vedremo, di certo la personalizzazione non arriverà ai livelli di Android altrimenti di passi in avanti ne sarebbero già stati fatti :)

Free_Styler 14-01-2011 00:12

Sì, ma si parla solo di numeri e non di qualità. Che senso ha questo ricorso alla statistica, quando sappiano bene che le applicazioni davvero utili e che in diversi utilizziamo stanno nelle 10 pagine di menu del wave, o forse anche meno, e non sono nè 5000 nè 200'000. Chiaro che se ce ne fossero di più ci sarebbe più scelta e possibilità di trovarne di buone, ma come trovarle fra così tante disponibili?
Alla fine credo che un possessore di android parta con "le più scaricate", o "suggerite" nel scaricare app... quindi 5000 o 2 miliardi non fanno tutta questa differenza.

Strablick 14-01-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviato da weryb (Messaggio 34178017)
Secondo me avere 200.000 applicazioni non serve a niente se il 99% sono stronzate.
Preferisco avere 10 applicazione ben fatte e utili che 200.000, con questo non sto' dicendo che le 2.000 applicazioni per Bada siano tutte utili e ben fatte.
Mi sto' chiedendo cosa ci installate su sti telefoni per aver sempre bisogno di nuove applicazioni? E che tipo di applicazioni vorreste?
Io sinceramente le poche applicazioni che ho scaricato mi bastano e avanzano.

Quoto, sottolineavo solo i diversi ritmi di crescita tra WP7 e bada ;)

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34178038)
per il discorso "chiuso" vedremo, di certo la personalizzazione non arriverà ai livelli di Android altrimenti di passi in avanti ne sarebbero già stati fatti :)

Sei poco lungimirante, guarda Android cosa era e cosa è diventato ;) I fatti non si discutono

Massy84 14-01-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 34178086)
Sei poco lungimirante, guarda Android cosa era e cosa è diventato ;) I fatti non si discutono

ok la prima parte ma la seconda? guardo i fatti eccome :D bada 1.2 non c'è ancora, flash 10.1 al 99% non ci sarà, i problemi di ram probabilmente saranno lì insieme al finto multitasking, Sygic non è uscito, Swipe non è installabile a parte, i widget sono castrati :) sono contento di Bada ma ci sono delle mancanze...

Strablick 14-01-2011 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34178202)
ok la prima parte ma la seconda? guardo i fatti eccome :D bada 1.2 non c'è ancora, flash 10.1 al 99% non ci sarà, i problemi di ram probabilmente saranno lì insieme al finto multitasking, Sygic non è uscito, Swipe non è installabile a parte, i widget sono castrati :) sono contento di Bada ma ci sono delle mancanze...

Tu hai detto che la personalizzazione non sarà mai come quella di Android, i fatti sono che Android, agli albori, era nettamente inferiore a bada e che ora è diventato quello che è.
Bada potrebbe quindi superare Android, sono tutte supposizioni ovviamente.

tempesta6 14-01-2011 00:40

Quote:

Originariamente inviato da weryb (Messaggio 34176090)
Certo che prendersela perchè non va come dici tu facebook mi sembra un po' esagerato.
Come dico sempre, se tu vuoi che facebook funzioni perfettamente allora dovevi informarti prima di prendere il telefono, potevi prenderti l'iphone cosi' eri contento.
Io uso facebook mettendo link, foto, luoghi dove mi trovo e non ho tutte queste preoccupazioni.
Trovo questa lamentela ridicola come è ridicolo (per non dir di peggio) facebook.

c'è per chi come me ad esempio che facebook è essenziale,siccome parlo molto in chat con amici,ed essendo spesso fuori casa mi tocca mandare gli sms siccome non posso utilizzare la chat integrata del facebook.
se come dici tu dovevo informarmi prima,forse ho data per scontata la cosa visto che l omnia hd del mio amico ha la chat integrata.
spero che non facciano false promesse come quella del flash che per fine anno dovevano incomplementarlo...chi l ha più visto?
ho comprato questo telefono per la multimedialità e facebook e devo dire che le foto le fa male il 60% sono mosse,i video sono favolosi la velocità e reattività del telefono è perfetta e facebook non parliamone col mio vecchio n 70 usavo il mobile.facebook...:mad:

mentecorpo77 14-01-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Raptor21 (Messaggio 34174802)
No no niente sportello, è tipo un calzino ma sul rigido via...
ho preso questa:

interessante..costo? ha una chiusura superiormente o il telefono tende ad uscire se capovolto? dimmi tutto che mi interessa così abbandono la meliconi :) pro e contro?

modifica: adesso ho letto alcune risposte alle mie domande..ma ad altro rispondi comunque.. il telefono è totalmente coperto all'interno o esce come da foto con rischio di graffi da chiavi o altri oggetti metallici o appuntiti??

hexaae 14-01-2011 02:10

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 34178241)
Tu hai detto che la personalizzazione non sarà mai come quella di Android, i fatti sono che Android, agli albori, era nettamente inferiore a bada e che ora è diventato quello che è.

...aggiungo... Ragionate su quello che scrivete e sull'eccessivo pessimismo e catastrofismo: Android ha rilasciato la prima SDK alla fine del 2007, bada quasi a metà dell'anno scorso. Ora, non vi pare un po' eccessivo pretendere a tutti i costi che in 6 mesi bada possa essergli paragonabile come numero di app e loro integrazione col sistema operativo? bada è aperto, è tutto documentato, l'SDK è ottima, le possibilità ci sono tutte per fare un bel lavoro ma ci vorrà un po' di tempo. Lo sapevate benissimo di comprare un telefono tutto nuovo, anche come software... o no? Se non l'avevate intuito subito ve lo dico più chiaramente: solo con bada 2.0 potrà essere finalmente abbastanza maturo, quindi parliamo di almeno 1 anno, 1 anno e mezzo, visti i precedenti del doppio/triplo del tempo impiegato dai blasonati concorrenti. Forse non ve ne siete accorti ma Samsung già sta correndo moltissimo con bada (es. T9 Trace inserito in tempo record nelle 1.2 circolanti non ufficiali) sebbene alle volte spari uscite un po' troppo ottimistiche come tempistiche (= prendetele con le molle aggiungendoci 1-2 mesi max di ritardo alle loro dichiarazioni)...

Quote:

Originariamente inviato da tempesta6 (Messaggio 34178250)
c'è per chi come me ad esempio che facebook è essenziale,siccome parlo molto in chat con amici,ed essendo spesso fuori casa mi tocca mandare gli sms siccome non posso utilizzare la chat integrata del facebook.

Puoi usare, come già ti ho detto, Palringo 2.2.2 installato con STune se non puoi vivere senza chat di FB. Funziona, lo metti in bg e ti arrivano anche le notifiche...

Quote:

spero che non facciano false promesse come quella del flash che per fine anno dovevano incomplementarlo...chi l ha più visto?
Che esagerazione! Un ritardo ci può stare, come fanno spesso tutti! Certo che se non esce a Gennaio come annunciatamente posticipato allora... e potrebbero regalarci molte più sorprese di quante ne immaginiamo.

Quote:

le foto le fa male il 60% sono mosse,i video sono favolosi
Vero. I video sono ottimi, mentre sono le foto ad essere più scarse. Speriamo migliorino il software della fotocamera.

High Speed 14-01-2011 02:32

sul solito samfirmware...

avete notato che è comparso un S8500XIJL1 ?

i file sono ITV e sono del 6 dicembre... qualcuno sa qualcosa?

io sono tornato come molti al XIJI1 nell' attesa dell' ufficiale...


c'è anche il nuovo vodafone S8500BUJI4...

zarete89 14-01-2011 04:28

buonasera, a chi interessasse, segnalo k da touch.facebook infondo alla pagina s può scadicare un segnalibro per il wavw d facebook,secondo me meglio della normale versione mobile o d quella sul wave...puoi zommare ed inoltre gli aggiornamenti sn molto più veloci (in tempo reale) tuttavia manca ancora la condivisione, qualcuno sa cm fare? magari qualchs widget o nn so...

Tonisca 14-01-2011 07:56

Quote:

Originariamente inviato da weryb (Messaggio 34178017)
..
Mi sto' chiedendo cosa ci installate su sti telefoni per aver sempre bisogno di nuove applicazioni? E che tipo di applicazioni vorreste?
Io sinceramente le poche applicazioni che ho scaricato mi bastano e avanzano.

Avrei voluto:

-un lettore di feed che si sincronizzasse con google reader
-un browser in cui si possa modificare l'user agent, che incolonni il testo e che sia un po' meno macchinoso
-app cinema tre
-app programmi tv
-app per gestire i profili (vedi timeriffic per Android)

Mi fermo qui..

Lupin XXVII 14-01-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviato da High Speed (Messaggio 34178579)
sul solito samfirmware...

avete notato che è comparso un S8500XIJL1 ?

i file sono ITV e sono del 6 dicembre... qualcuno sa qualcosa?

io sono tornato come molti al XIJI1 nell' attesa dell' ufficiale...


c'è anche il nuovo vodafone S8500BUJI4...

Io avendo un wave vodafone ho aggiornato al JI4 con multiloader visto che kies nn me lo segnalava e devo dì ke x ora sembra molto + reattivo e la ricezione del segnale sembra + forte.In punti dove col vecchio firmware il segnale era scarso,ora è buono...X ora sl migliorie da segnalare...Nell'uso intensivo vedremo.

CaFFeiNe 14-01-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Tonisca (Messaggio 34178757)
Avrei voluto:

-un lettore di feed che si sincronizzasse con google reader
-un browser in cui si possa modificare l'user agent, che incolonni il testo e che sia un po' meno macchinoso
-app cinema tre
-app programmi tv
-app per gestire i profili (vedi timeriffic per Android)

Mi fermo qui..

un widget chhe permetta di attivare disattivare le funzioni meccaniche e radio del telefono tipo extended control widget (barre personalizzabili su cui mettere tutto, attivazione apn,gps,wifi,bluetooth,sincronizzazioni,torcia led, audio, vibrazione etc)

una scelta tra piu' navigatori


etc etc

raga', vi assicuro che ci sono centinaia di app, interessanti, ma a cui magari non pensi, finchè non ce l'hai....

tipo l'app per scannerizzare i canali della rete wifi, con segnalazione del migliore.... etc...

SandroV 14-01-2011 09:37

KeePass
 
Ciao, qualcuno ha provato keepass su bada?
Intendo questo: http://keepasssd.sourceforge.net/ non mi è chiaro se una di queste versioni può essere installata...

faber80 14-01-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Strablick (Messaggio 34177954)
Però WP7 ne ha circa 5000 ed è più giovane di bada ;)

mmm..... Wp7 ha ben altri problemi delle "app". E' un s..o. nato "in fretta", con chiusure forzate (e volute) che nn mi attirano per niente (SD, BT, ecc....), e ve lo dico chiaramente, per me è solo una parentesi, poichè Ms sta costruendo un s.o. vero su piattaforma ARM, (windows "8" ?) un s.o. polifunzionale, scalabile all'inverosimile, dal cellularino '3 al tablet '12 / portatile '17. Wp7 è solo un giocattolo d'attesa, le cui app saranno (imho) sicuramente compatibili col "Windows 8 Arm Edition", per non scontentare nessuno.
La quantità già alta di app (5000) nn deve stupire, stiamo parlando di Ms.

Sas avrà innegabilmente un ritmo più lento di Ms/Apple, inutile discuterci sopra, ma sarà al livello di Android (ma azzarderei anche leggermente superiore), basta guardare il ritmo in 6 mesi per farsi un'idea, rispetto i primi 6 mesi di Android, saranno entrambe piattaforme validissime, sebbene una open e l'altra "quasi open"; Samsung è entrata in un settore per lei nuovo, ma la sua corsa al 2.0 già prima di questa estate annuncia forte concorrenza. Non vuole perdere il treno. Le app arriveranno, come quelle arrivate finora, di cui parlavamo migliaia di post fa. I ritardi su Flash 10 e bada 1.2 imho nn devono preoccupare, nn sono certo "annullati". Stanno aggiornando Kies, preparano il terreno al nuovo kernel, qualcosa ha richiesto molto più lavoro del previsto. Gli inconvenienti ci possono sempre essere, ma in questi 6 mesi nn credo di potermi lamentare, ne abbiamo fatta di strada, vero ragazzi ? ;)

ninillo 14-01-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviato da SandroV (Messaggio 34179242)
Ciao, qualcuno ha provato keepass su bada?
Intendo questo: http://keepasssd.sourceforge.net/ non mi è chiaro se una di queste versioni può essere installata...

Quelle versioni sono per winzoz. Se vuoi Keepass devi prendere la versione java:

Vai su: http://m.keepassmobile.com/KeePassMobile.jad col browser del cell.
premi "salva"
Quando dice :"salvato in Giochi e altro", chiudi il browser
vai a "giochi e altro"
pigia sul tasto con i tre puntini in basso "..."
vai su "Use virtual keyboard"
togli la spunta da KeePassMobile
Salva
Apri la app Keepass.

Io la uso e mi ha apre e aggiorna il db che usavo sul pc.

:O

SandroV 14-01-2011 10:41

Keepass mobile
 
Quote:

Originariamente inviato da ninillo (Messaggio 34179462)
Quelle versioni sono per winzoz. Se vuoi Keepass devi prendere la versione java:

Vai su: http://m.keepassmobile.com/KeePassMobile.jad col browser del cell.
premi "salva"
Quando dice :"salvato in Giochi e altro", chiudi il browser
vai a "giochi e altro"
pigia sul tasto con i tre puntini in basso "..."
vai su "Use virtual keyboard"
togli la spunta da KeePassMobile
Salva
Apri la app Keepass.

Io la uso e mi ha apre e aggiorna il db che usavo sul pc

:O


Ciao, grazie per la risposta. Se non sbaglio questa versione può utilizzare solo database della versione 1.x di keepass, siccome vorrei passare alla release 2.14 della versione pc cercavo di capire se da qualche parte c'è una versione mobile adatta, forse tra quelle elencate in questa pagina: http://keepass.info/download.html nella tabella Contributed/Unofficial KeePass Ports and Builds qualcuna potrebbe funzionare. Se qualcuno ha già fatto dei test accetto consigli!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.