Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


Pif 06-01-2013 00:54

Al solito, il problema di android sul wave non e' android ma il driver del modem che curiosamente comanda anche la lettura della batteria. Per ora dopo il leak dei supersegreti manuali samsung di basso livello Rebellos & co sono arrivati ad avere dei driver dummy che leggono la batteria sempre al 50%...e non e' detto che mai riescano ad implementarlo correttamente.

Metteteci poi che non funzionano nemmeno microfono e gps...ci potete giocare solo ad asphalt 7 insomma...

Credo che sarebbe piu facile metterci Tizen se lasciano qualche retrocompatibilita con bada...

lupolipa 06-01-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 38815546)
Magari... :)
Il Wave ha poco interesse. Ormai sono passati sei mesi dalla scoperta. Se non è uscito nulla fin d'ora....:rolleyes:

Eppure qualcosa è stato fatto http://www.youtube.com/watch?v=WfGxZbF18-U


... con anche le istruzioni http://www.styletechblog.com/2012/06...-fare-hotnews/

Lupin XXVII 06-01-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da lupolipa (Messaggio 38816790)


Si è vero, ma non funziona quasi nulla. Sai quanto tempo ci vorrebbe per far funzionare il sistema decentemente? Sono solo delle prove. Il progetto morirà a breve se non è già morto purtroppo. :(

lupolipa 06-01-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 38817396)
Si è vero, ma non funziona quasi nulla. Sai quanto tempo ci vorrebbe per far funzionare il sistema decentemente? Sono solo delle prove. Il progetto morirà a breve se non è già morto purtroppo. :(

...ma c'è anche Tizen su Wave http://www.gsmarena.com/samsung_to_m...-news-3671.php

...forse qualcosa si muove http://piyush.jainji.com/2012/12/sam...ate/#more-2239

checo 07-01-2013 08:02

Quote:

Originariamente inviato da lupolipa (Messaggio 38818524)

citazione dal tuo link(almeno leggerlo e non fermarsi alle figure....)

No mention of whether the current devices will be upgraded to Tizen, although we wouldn't hold our breath for that.

guari 07-01-2013 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 38817396)
Si è vero, ma non funziona quasi nulla. Sai quanto tempo ci vorrebbe per far funzionare il sistema decentemente? Sono solo delle prove. Il progetto morirà a breve se non è già morto purtroppo. :(

io le uso in dualboot da almeno 6 mesi, ne avevo scritto giusto una pagina fa, sono usabilissime quelle rom android, mancano il supporto a modem/batteria, gps e un paio di sensori minori, però con quello che funziona (fotocamera, flash led, audio, video, microsd, accelerometro, wifi, bluetooth) ci fai girare tranquillamente il 90% delle app android e dato che l'appstore bada ormai è completamente morto.. quando serve un app si riavvia in android e via.. ;)

Massy84 07-01-2013 11:21

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 38821334)
io le uso in dualboot da almeno 6 mesi, ne avevo scritto giusto una pagina fa, sono usabilissime quelle rom android, mancano il supporto a modem/batteria, gps e un paio di sensori minori, però con quello che funziona (fotocamera, flash led, audio, video, microsd, accelerometro, wifi, bluetooth) ci fai girare tranquillamente il 90% delle app android e dato che l'appstore bada ormai è completamente morto.. quando serve un app si riavvia in android e via.. ;)

...considerando che le "grosse" app (vedi navigatori, whatsapp, Skype e altro) non va perchè non va modem e gps, direi che ha un'utilità prossima allo zero :D

lupolipa 07-01-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 38820490)
citazione dal tuo link(almeno leggerlo e non fermarsi alle figure....)

No mention of whether the current devices will be upgraded to Tizen, although we wouldn't hold our breath for that.


Il primo link è vecchio di un anno, ma il secondo (del dic 2012) pone più che altro dubbi su quale device verrà implementato
Users from current bada smartphone is expected to be supported after the upgrade to OS Tizen Tizen 2.0 full version for smartphones launched next year. A senior official at Samsung Electronics said that the upgrade to Tizen for bada devices in circulation today is part of the policy of integration into Tizen bada. But officials did not say whether all devices will receive the upgrade or simply for a few smartphone models that are considered “worthy” to receive an upgrade.

Ahead of the official launch of Tizen, Samsung Electronics will be reorganized in to the process of integration and development strategy will focus on Tizen ecosystem. Not only the actual bada, Samsung also plans to integrate them into Tizen Android users. To that end, the primary step is to push the popularity of Samsung’s Tizen through the same marketing strategy with Android.
Samsung itself plans to release their first smartphone based on OS Tizen in March next year. Through a combination of the most cutting-edge hardware, Samsung expects smartphone Tizen could stand in line with Android smartphones – which are equally based on Linux – so they can push the popularity of the Tizen among Android users.

paultherock 07-01-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da lupolipa (Messaggio 38822827)
Il primo link è vecchio di un anno, ma il secondo (del dic 2012) pone più che altro dubbi su quale device verrà implementato
Users from current bada smartphone is expected to be supported after the upgrade to OS Tizen Tizen 2.0 full version for smartphones launched next year. A senior official at Samsung Electronics said that the upgrade to Tizen for bada devices in circulation today is part of the policy of integration into Tizen bada. But officials did not say whether all devices will receive the upgrade or simply for a few smartphone models that are considered “worthy” to receive an upgrade.

Ahead of the official launch of Tizen, Samsung Electronics will be reorganized in to the process of integration and development strategy will focus on Tizen ecosystem. Not only the actual bada, Samsung also plans to integrate them into Tizen Android users. To that end, the primary step is to push the popularity of Samsung’s Tizen through the same marketing strategy with Android.
Samsung itself plans to release their first smartphone based on OS Tizen in March next year. Through a combination of the most cutting-edge hardware, Samsung expects smartphone Tizen could stand in line with Android smartphones – which are equally based on Linux – so they can push the popularity of the Tizen among Android users.

Se mai dovesse esserci tale upgrade secondo me ne beneficerebbe solo il Wave 3 (e forse il Wave M).

blad 07-01-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 38822892)
Se mai dovesse esserci tale upgrade secondo me ne beneficerebbe solo il Wave 3 (e forse il Wave M).

anche secondo me per via delle caratteristiche minime richieste per fare girare dignitosamente qualunque sistema operativo mobile recente. Lo spero per i possessori del wave 3 ma non credo succederà mai.
Quando ho letto l'accenno a ubuntu mobile nell'articolo postato da mds57 mi si era accesa una piccola speranziella, un SO senza un device specifico che si potrebbe installare (in teoria) in qualunque terminale poteva essere la strada per ridare nuova vita al wave, speranziella subito morta appena ho trovato più informazioni e anche qui per caratteristiche minime non soddisfacenti.
Il tempo passa e il wave 1 ormai è storia, i più benevoli lo ricorderanno come un bel telefono dalle sembianze da smartphone :)

Massy84 07-01-2013 15:02

io non capisco che c'entra Bada (so proprietario Samsung, MAI concesso in licenza a nessun altro produttore) con Tizen (basato su Linux, sorge dalle ceneri di Meego, Maemo e Moblin) a cui Samsung lavora con Intel e altri e di cui Samsung non è padrona (che poi se su Tizen verrà messa la GUI di Bada è un altro discorso). Oltretutto sarebbe anche ora di mandare in pensione i vari Wave che sono oggettivamente preistoria nel campo della tecnologia mobile

checo 07-01-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da lupolipa (Messaggio 38822827)
Il primo link è vecchio di un anno, ma il secondo (del dic 2012) pone più che altro dubbi su quale device verrà implementato
Users from current bada smartphone is expected to be supported after the upgrade to OS Tizen Tizen 2.0 full version for smartphones launched next year. A senior official at Samsung Electronics said that the upgrade to Tizen for bada devices in circulation today is part of the policy of integration into Tizen bada. But officials did not say whether all devices will receive the upgrade or simply for a few smartphone models that are considered “worthy” to receive an upgrade.

Ahead of the official launch of Tizen, Samsung Electronics will be reorganized in to the process of integration and development strategy will focus on Tizen ecosystem. Not only the actual bada, Samsung also plans to integrate them into Tizen Android users. To that end, the primary step is to push the popularity of Samsung’s Tizen through the same marketing strategy with Android.
Samsung itself plans to release their first smartphone based on OS Tizen in March next year. Through a combination of the most cutting-edge hardware, Samsung expects smartphone Tizen could stand in line with Android smartphones – which are equally based on Linux – so they can push the popularity of the Tizen among Android users.

gurada l'importante è crederci, non sarebbe na brutta cosa aggiornassero i wave 3, ma dubito fortemente. per gli altri lo escludo visto l'hw.

paultherock 07-01-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 38823297)
gurada l'importante è crederci, non sarebbe na brutta cosa aggiornassero i wave 3, ma dubito fortemente. per gli altri lo escludo visto l'hw.

Esatto. L'unico che potrebbe riceverlo è il Wave 3, che è anche il Wave di punta con meno aggiornamenti software ricevuti (forse perché proprio vogliono provare a metterci Tizen??). Tutti gli altri hanno hw decisamente inferiore o comunque sono troppo vecchi.

guari 07-01-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 38821540)
...considerando che le "grosse" app (vedi navigatori, whatsapp, Skype e altro) non va perchè non va modem e gps, direi che ha un'utilità prossima allo zero :D

whatsapp si può mettere volendo, skype se aggiungessero i driver del microfono è usabile in wifi (funziona tranquillamente ma solo la parte di messaggistica è sfruttabile), più che altro se si escludono i vari 'giochini' 3d che a detta di tutti girano comunque più fluidi che su bada, a me capita di usare le varie app che sfruttano la fotocamera (ProHDRCamera, Camera360, CamScanner, CameraFV-5, ecc.) che bada come qualità si sogna, tapatalk, sopcast, wpatester, oraritrenitalia, e molte altre. L'aggiunta del gps sarebbe una gran cosa potendo sfruttare il wave come navigatore serio.
E' pur sempre un porting in corso d'opera fatto da pochissime persone, ma dal momento che bada ora serve solo per chiamare e mandare sms provarlo ne vale comunque la pena, alla fine tutte le rom per galaxy S vanno anche sui due wave.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 38823440)
Esatto. L'unico che potrebbe riceverlo è il Wave 3, che è anche il Wave di punta con meno aggiornamenti software ricevuti (forse perché proprio vogliono provare a metterci Tizen??). Tutti gli altri hanno hw decisamente inferiore o comunque sono troppo vecchi.

è molto difficile che esca su wave 3, la cpu alla fine è simile a quella dei primi due wave un po' overclockata come potenza di calcolo, la gpu è meno prestante ed il telefono ha 'solo' 128MB di ram in più, tizen adesso sembra ancora molto indietro come sviluppo e probabilmente richiederà un bell'hardware recente dato che per ora supporta solo app in javascript/html..
il wave 3 non aveva senso d'essere acquistato neppure 6 mesi prima che venisse commercializzato da samsung..:asd:

Massy84 07-01-2013 17:02

beh, "si può mettere" ma se il modem non va a cosa serve? :D dell'uso con wifi non mi interesso molto, in mobilità non si può sempre sperare di beccare l'hotspot free :D

RaveMaster 07-01-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 38823720)
whatsapp si può mettere volendo, skype se aggiungessero i driver del microfono è usabile in wifi (funziona tranquillamente ma solo la parte di messaggistica è sfruttabile), più che altro se si escludono i vari 'giochini' 3d che a detta di tutti girano comunque più fluidi che su bada, a me capita di usare le varie app che sfruttano la fotocamera (ProHDRCamera, Camera360, CamScanner, CameraFV-5, ecc.) che bada come qualità si sogna, tapatalk, sopcast, wpatester, oraritrenitalia, e molte altre. L'aggiunta del gps sarebbe una gran cosa potendo sfruttare il wave come navigatore serio.
E' pur sempre un porting in corso d'opera fatto da pochissime persone, ma dal momento che bada ora serve solo per chiamare e mandare sms provarlo ne vale comunque la pena, alla fine tutte le rom per galaxy S vanno anche sui due wave.


è molto difficile che esca su wave 3, la cpu alla fine è simile a quella dei primi due wave un po' overclockata come potenza di calcolo, la gpu è meno prestante ed il telefono ha 'solo' 128MB di ram in più, tizen adesso sembra ancora molto indietro come sviluppo e probabilmente richiederà un bell'hardware recente dato che per ora supporta solo app in javascript/html..
il wave 3 non aveva senso d'essere acquistato neppure 6 mesi prima che venisse commercializzato da samsung..:asd:

come si installa whatsapp su wave?

guari 07-01-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviato da RaveMaster (Messaggio 38824249)
come si installa whatsapp su wave?

questa era una delle tante guide che si trovano ;)
http://badahub.com/2012/09/whatsapp-...badadroid.html

lucas72 07-01-2013 19:42

Ciao ragazzi.
Ho un problema con samsung app sul wave.
Quando richiedo un app mi chiede di inserire una password al quale è associato un indirizzo email che io non ricordo mai di aver impostato.
Ho scaricato molte volte le app dal kies installato sul mio pc e qui sono sicuro che l'emai associata è un'altra.
Teoricamente dovrebbe essere la stessa (tanto è vero che quando ne compravo una mi arrivava la nota all'iindirizzo email che ho inserto col kies)
E' passato parecchio tempo da quando ho scaricato un app direttamente dal cell ma non ho mai avuto questo problema.
Forse qualche ultimo aggiornamento ha scombussolato qualche cosa.
Fatto sta che adesso non riesco a scaricare niente sul cell e non ho capito come resettare le impostazioni (vorrei provare a rimettere l'email e password che uso con il kies)
Potete aiutarmi?
Grazie

guari 11-01-2013 10:39

rilasciata una nuova versione del kernel android per wave su xda, da quanto scritto ora dovrebbe leggere la carica della batteria, appena riesco lo provo :D

ninja750 11-01-2013 10:41

chissà se mai riusciranno a fare un porting completo :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.