Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


glm2006ITALY 15-05-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ***MaCe12*** (Messaggio 27479354)
Domanda stupida: perchè dovrei preferire Opera a Firefox o IE?

perchè:

è più veloce

integra più funzioni senza dover scaricare plug, widget ,ecc. tra cui client di posta , chat, gestione download tramite torrent,download manager..

è uno dei browser più sicuri :)

***MaCe12*** 15-05-2009 20:20

Io lo sto già usando e mi trovo benissimo, però ci sono 2/3 cose che non mi sono chiare:
- Si possono aggiungere nuove schede nell'Accesso Rapido?
- Esiste qualcosa che mi permetta di controllare il mio account Gmail, stile Gmail Notifier in Firefox?

goldorak 15-05-2009 20:29

Per aggiungere nuove schede di accesso rapido fai cosi' :

scrivi opera:about nella barra degli indirizzi di Opera e guarda il cammino alla cartella perferenze
spostati nella cartella preferenze di cui sopra.
Cerca il file speeddial.ini and aprilo in un editor di testi
Aggiungi le seguenti righe in cima al file speeddial.ini:
[Size]
Rows=3
Columns=5

modifica rows e colums per aggiungere nuove schede di acesso rapido. In questo esempio ce ne sono 15.

Franz.b 15-05-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviato da ***MaCe12*** (Messaggio 27479424)
Io lo sto già usando e mi trovo benissimo, però ci sono 2/3 cose che non mi sono chiare:
- Si possono aggiungere nuove schede nell'Accesso Rapido?
- Esiste qualcosa che mi permetta di controllare il mio account Gmail, stile Gmail Notifier in Firefox?

- cerca il file speeddial.ini lo apri con il blocco note e modifichi i parametri delle righe e delle colonne:
Codice:

[Size]
Rows=3
Columns=4

dovrebbero essere alla fine del file.

- tra i widget dovrebbe esserci qualcosa, cmq è sconsigliabile perchè facilmente attaccabile. imposta gmail in modalità sicura https e non dovrebbe funzionare più nemmeno il plugin di ff. non funzionano nemmeno i plugin per la pagina iniziale di google... cmq prova e magari funzia... :boh:

LaSheikka 15-05-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27475352)
Salve ragazzi,

nuovo piccolo grande problema: ogni qualvolta che cerco di effettuare il login su YouTube immettendo user e password, vado per dare "invio" e non succede nulla... Poi apro FF e il gioco è fatto ... secondo voi? E' un problema di settaggio? Grazie ;)

Ok, mi auto-quoto.. Praticamente non mi fa accedere per niente, è come se user e pwd venissero buttati lì nell' "etere" :asd: ... Questo ovviamente mi accade solo con YouTube, almeno per il momento :rolleyes:

Ch'aggia fà ?

sampei.nihira 16-05-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27479757)
Ok, mi auto-quoto.. Praticamente non mi fa accedere per niente, è come se user e pwd venissero buttati lì nell' "etere" :asd: ... Questo ovviamente mi accade solo con YouTube, almeno per il momento :rolleyes:

Ch'aggia fà ?

Spero tu che sei una Sheikka accetterai le istruzioni di un semplice pescatore :D :D .......quindi....hai provato ad usare le funzioni "mascherati" ed "identificati" ?

LaSheikka 16-05-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 27487260)
Spero tu che sei una Sheikka accetterai le istruzioni di un semplice pescatore :D :D .......quindi....hai provato ad usare le funzioni "mascherati" ed "identificati" ?

Ciao Eremita :rotfl:

certo che l'ho fatto, le ho studiate tutteeeeeeeeee, ma niente, menomale che c'è il panda rosso (eh sì :asd:) che viene in mio aiuto e che mi fa loggare :O

Negadrive 16-05-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da ***MaCe12*** (Messaggio 27479424)
- Esiste qualcosa che mi permetta di controllare il mio account Gmail, stile Gmail Notifier in Firefox?

Io la posta di GMail la scarico direttamente col client integrato in Opera (in connessione sicura), così non devo andare neanche sul sito di GMail per vederla.

sampei.nihira 16-05-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27487285)
Ciao Eremita :rotfl:

certo che l'ho fatto, le ho studiate tutteeeeeeeeee, ma niente, menomale che c'è il panda rosso (eh sì :asd:) che viene in mio aiuto e che mi fa loggare :O

Hai provato a mettere in una chiavetta USB la relativa versione di Opera USB (PURA) senza altri orpelli e vedere se il login funziona ?
Se non funziona è il sito e non ci puoi fare nulla ogni tanto qualcuno c'è se invece funziona........devi scoprire dove può essere l'inghippo !! ;)

p.s. Hai letto dell'eremita vedo !!! :D

LaSheikka 16-05-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 27487356)
Hai provato a mettere in una chiavetta USB la relativa versione di Opera USB (PURA) senza altri orpelli e vedere se il login funziona ?
Se non funziona è il sito e non ci puoi fare nulla ogni tanto qualcuno c'è se invece funziona........devi scoprire dove può essere l'inghippo !! ;)

p.s. Hai letto dell'eremita vedo !!! :D

:asd: :asd:

sì, sì, ho letto prima...no, ti prego, per favore che io non ne capisco, chiavette USB e co., aspetterò con pazienza che qualche anima santa mi sblocchi la situazione (tra l'altro fino a qualche giorno fa riuscivo a loggarmi in YouTube)... oppure devo eliminare da Opera l'AdBlock che ho aggiunto 2 giorni fa e ripristinare tutti i settaggi di default ...

Con FireFox tutto ok, riesco ad accedere...

Salutami gli amichetti tuoi che stanno nel mare :asd:

sampei.nihira 16-05-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27487422)
:asd: :asd:

sì, sì, ho letto prima...no, ti prego, per favore che io non ne capisco, chiavette USB e co., aspetterò con pazienza che qualche anima santa mi sblocchi la situazione (tra l'altro fino a qualche giorno fa riuscivo a loggarmi in YouTube)... oppure devo eliminare da Opera l'AdBlock che ho aggiunto 2 giorni fa e ripristinare tutti i settaggi di default ...

Con FireFox tutto ok, riesco ad accedere...

Salutami gli amichetti tuoi che stanno nel mare :asd:

Se prima riuscivi a loggarti è facile devi solo eliminare quanto hai fatto dopo.

Per riprendere "prima" e "dopo".
I pesci prima stanno nel mare dopo con Sampei.....:stordita:

LaSheikka 16-05-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 27487510)
Se prima riuscivi a loggarti è facile devi solo eliminare quanto hai fatto dopo.

Per riprendere "prima" e "dopo".
I pesci prima stanno nel mare dopo con Sampei.....:stordita:

LO farò... e vi farò sapere :D

Grazie, pescatore eremita, sei davvero simpaticissimo :asd: ( fine OT, altrimenti ci fucilano :rotfl:)

marcos86 17-05-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27487422)
oppure devo eliminare da Opera l'AdBlock che ho aggiunto 2 giorni fa e ripristinare tutti i settaggi di default ...

Se hai l'adblock su opera probabilmente è quello il problema... Pure io dopo averlo installato ho avuto grossi problemi ad accedere a vari siti... E aggiungo che oltre a togliere l'adblock ho dovuto disinstallare opera e reinstallarlo perchè ritornasse tutto come prima, evidentemente s'era salvato qualche settaggio strano che non son riuscito a togliere

LaSheikka 17-05-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 27495646)
Se hai l'adblock su opera probabilmente è quello il problema... Pure io dopo averlo installato ho avuto grossi problemi ad accedere a vari siti... E aggiungo che oltre a togliere l'adblock ho dovuto disinstallare opera e reinstallarlo perchè ritornasse tutto come prima, evidentemente s'era salvato qualche settaggio strano che non son riuscito a togliere

Ciao Marcos....

l'ho tolto l'AdBlock dalla cartella Profile in cui dovevo salvare il file...ma niente, lo stesso non riesco ad accedere a YouTube... due son le cose: o me lo tengo così, oppure lo devo disinstallare anch'io ..... :(

sì però qualche anima santa mi deve dire come fare a salvare tutti i miei segnalibri e soprattutto come disinstallarlo :cry:

Franz.b 17-05-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27495875)
Ciao Marcos....

l'ho tolto l'AdBlock dalla cartella Profile in cui dovevo salvare il file...ma niente, lo stesso non riesco ad accedere a YouTube... due son le cose: o me lo tengo così, oppure lo devo disinstallare anch'io ..... :(

sì però qualche anima santa mi deve dire come fare a salvare tutti i miei segnalibri e soprattutto come disinstallarlo :cry:

ho avuto poco fa un problema simile con facebook, prova a cancellare i cookies relativi ai siti con problemi.

marcos86 17-05-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27495875)
sì però qualche anima santa mi deve dire come fare a salvare tutti i miei segnalibri e soprattutto come disinstallarlo

edit: ho modificato qua le istrizioni
File -> Importa ed Esporta -> Esporta i segnalibri di opera
e salvi il file
Disinstalli (Pannello di controllo, installazione applicazioni, selezioni opera e clicchi su disinstalla) e reinstalli Opera, lo apri e
File -> Importa ed Esporta -> Importa i segnalibri di opera
e selezioni il file "bookmarks.adr" che avevi salvato in precedenza

Volendo puoi anche salvarti le password, in quel caso devi andare nella cartella di Opera in C:\Documents and Settings\IlTuoNomeUtente\Dati applicazioni\Opera\ e salvare il file "wand" da copiare nella stessa cartella quando reinstalli

LaSheikka 17-05-2009 16:10

@ Franz.b : i cookies li cancello con ATFCleaner e con un altro migliaio di softwares simili ... e tra l'altro ho impostato proprio nelle Preferenze che subito dopo aver chiuso il browser, i cookies devono essere cancellati automaticamente .. in ogni caso ho appena cancellato quelli relativi a YouTube ...

@ Marcos: OS: Windows XP Professional Edition e Opera 9.64

è una mezza rottura ogni volta avviare FF :rolleyes:

LaSheikka 17-05-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 27497145)
File -> Importa ed Esporta -> Esporta i segnalibri di opera
e salvi il file
Disinstalli (Pannello di controllo, installazione applicazioni, selezioni opera e clicchi su disinstalla) e reinstalli Opera, lo apri e
File -> Importa ed Esporta -> Importa i segnalibri di opera
e selezioni il file "bookmarks.adr" che avevi salvato in precedenza

Volendo puoi anche salvarti le password, in quel caso devi andare nella cartella di Opera in C:\Documents and Settings\IlTuoNomeUtente\Dati applicazioni\Opera e salvare il file "wand" da copiare nella stessa cartella quando reinstalli

Sei molto gentile a spiegarmi tutto il procedimento, quando prima chiedevo come disinstallarlo, mi riferivo ad un eventuale utilizzo di Revo per rimuovere tutte le chiavi di registro e co. Oppure è da evitare ?

marcos86 17-05-2009 16:16

si, può andar bene

LaSheikka 17-05-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 27497334)
si, può andar bene

Hey Marcos, ma credo che quando vado a salvare i segnalibri è "Esporta" che devo clickare... o no ? E una volta re-installato il browser.. importarli. Funziona così..per logica, no ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.