Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


derek20 27-05-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 27614258)
a me funziona... mi perde i dati di accesso però.
l'ultima volta ha funzionato, è questione di seguire i percorsi giusti a partire dalla homepage.
certo che fa :Puke:

Si esatto, il problema è che non tiene la login. ( fra l'altro pure ff un annetto fa mi dava queste grane )
Ahimè utilizzo spesso quel sitaccio per mandare messaggi... e son costretto a passare su ie. :cry:


Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 27619744)
Io so che sono riuscito a usarlo attraverso il mascheramento. Solo che dopo aver formattato il computer, non so perchè ogni volta che attivo il mascheramento non me lo salva... Cioè attivo il mascheramento, chiudo le opzioni, riapro le opzioni ed è sempre identificato come opera... Ora ho la 10 alpha e non ci ho provato, tanto per quelle 2 volte che mi serve uso ff...
E la cosa bella è che la vodafone ha fatto un accordo con opera per operamini... ma sistemare il sito invece no?

Sia col mascheramento o l'identificazione la situazione non cambia. Peccato.

Scommetto che con Operamini il sito della vodafone è perfetto. Quelli di Opera dovrebbero dirgliene quattro a vodafone italia...

LaSheikka 27-05-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 27623221)
Con la nuova skin

Ragà, io c'ho la 9.64 , che dite..mi conviene ??? E' stabile, no?

Ignorante Informatico 27-05-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27625386)
Ragà, io c'ho la 9.64 , che dite..mi conviene ??? E' stabile, no?

Attendi, attendi... anche se stan facendo un buon lavoro su quel piano.

LaSheikka 27-05-2009 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Ignorante Informatico (Messaggio 27625523)
Attendi, attendi... anche se stan facendo un buon lavoro su quel piano.

Bah, allora attendo, non vorrei che mi si destabilizzasse l'equilibrio .. ;)

Ignorante Informatico 27-05-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 27625713)
..non vorrei che mi si destabilizzasse l'equilibrio .. ;)

Ohmmm... :O

Demon Requiem 28-05-2009 17:57

Oggi dopo varie prove su Windows 7 a 64bit e Opera 10 Build 1535 sono riuscito a capire come mai non funzionava Flash dopo aver modificato le impostazioni.
Il problema compare quando vado a modificare le impostazioni della Rete, eliminando la voce HTTP Loading Delayed Timeout da operaprefs.ini il problema scompare e tutto funziona senza problemi.

FireBiker 29-05-2009 14:58

aiuto.

scusate come si fa a far aprire ogni link su una finestra ?

ovvero quando vado in una pag web e clicco un link io voglio che si apre automaticamente una 2° scheda in cui si aprirà il nuovo link, mentre ora invece le schede le devo gestire io manualmente e quando apro un link dentro una web page mi si apre una nuova sessione dentro quella in cui sto lavorando.

e come se non bastasse quando clicco qualcosa a volte impiega 3 ore per aprire, ma che cavolo sta combinando ?

marcos86 29-05-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da FireBiker (Messaggio 27646446)
scusate come si fa a far aprire ogni link su una finestra ?

ovvero quando vado in una pag web e clicco un link io voglio che si apre automaticamente una 2° scheda in cui si aprirà il nuovo link

queste due affermazioni sono in contrasto...
Per aprire un link in una nuova scheda puoi fare click col destro sul link e compare "apri in una nuova scheda" e "apri in una nuova scheda in secondo piano" o puoi usare le mouse gestures

LaSheikka 29-05-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da FireBiker (Messaggio 27646446)
aiuto.

scusate come si fa a far aprire ogni link su una finestra ?

ovvero quando vado in una pag web e clicco un link io voglio che si apre automaticamente una 2° scheda in cui si aprirà il nuovo link, mentre ora invece le schede le devo gestire io manualmente e quando apro un link dentro una web page mi si apre una nuova sessione dentro quella in cui sto lavorando.

e come se non bastasse quando clicco qualcosa a volte impiega 3 ore per aprire, ma che cavolo sta combinando ?

Strano direi, io quando clicko su qualsivoglia link la pagina mi si apre automaticamente in una nuova scheda, permettendomi di continuare a "lavorare" nella pagina di partenza

Franz.b 30-05-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviato da FireBiker (Messaggio 27646446)
aiuto.

scusate come si fa a far aprire ogni link su una finestra ?

ovvero quando vado in una pag web e clicco un link io voglio che si apre automaticamente una 2° scheda in cui si aprirà il nuovo link, mentre ora invece le schede le devo gestire io manualmente e quando apro un link dentro una web page mi si apre una nuova sessione dentro quella in cui sto lavorando.

e come se non bastasse quando clicco qualcosa a volte impiega 3 ore per aprire, ma che cavolo sta combinando ?

di default Opera aprei i link di una pagina web nella stessa finestra/scheda, a meno che il link stesso non contenga un'istruzione per una nuova scheda.
cliccando con il tasto centrale si apre sempre una nuova scheda.
se si apre una nuova finestra, o detta più correttamente, una nuova sessione di Opera, vuol dire che avete cambiato qualche opzione in strumenti/preferenze/avanzate/schede/

ezio 31-05-2009 18:48

Salve ragazzi (un salutone Franz :) ).
Piccolo quesito...

Ho notato che Opera permette l'utilizzo di fogli di stile personalizzati per le singole pagine web (Strumenti-->Preferenze Veloci-->Modifica le preferenze per questo sito-->Aspetto-->Foglio di stile personale).
Bene, usando il layout fixed del forum di hwupgrade vengono create, ai due lati della pagina, delle bande bianche.
Con Firefox e Stylish è possibile modificarne lo sfondo, come da screen:

utilizzando il seguente codice (grazie Freeman):
Codice:

@-moz-document url("http://www.hwupgrade.it/forum"), url-prefix("http://www.hwupgrade.it/forum")

{

/* cool background */

body { background-color: #000 !important; }

}

Con Opera è possibile fare lo stesso? Sono completamente ignorante in materia di scripting :D

Grazie in anticipo.

Franz.b 01-06-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 27669476)
Salve ragazzi (un salutone Franz :) ).
Piccolo quesito...

Ho notato che Opera permette l'utilizzo di fogli di stile personalizzati per le singole pagine web (Strumenti-->Preferenze Veloci-->Modifica le preferenze per questo sito-->Aspetto-->Foglio di stile personale).
Bene, usando il layout fixed del forum di hwupgrade vengono create, ai due lati della pagina, delle bande bianche.
Con Firefox e Stylish è possibile modificarne lo sfondo, come da screen:

utilizzando il seguente codice (grazie Freeman):
Codice:

@-moz-document url("http://www.hwupgrade.it/forum"), url-prefix("http://www.hwupgrade.it/forum")

{

/* cool background */

body { background-color: #000 !important; }

}

Con Opera è possibile fare lo stesso? Sono completamente ignorante in materia di scripting :D

Grazie in anticipo.

Insigne Mod. Ezio! :D
le rispondo solo per salutarLa! purtroppo non homai usato i fogli di stile... sorry... :fagiano:

FireBiker 02-06-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 27658264)
di default Opera aprei i link di una pagina web nella stessa finestra/scheda, a meno che il link stesso non contenga un'istruzione per una nuova scheda.
cliccando con il tasto centrale si apre sempre una nuova scheda.
se si apre una nuova finestra, o detta più correttamente, una nuova sessione di Opera, vuol dire che avete cambiato qualche opzione in strumenti/preferenze/avanzate/schede/

non va un cavolo !
browser del cavolo, manco il sistema a schede sanno fare, ma va va !

Demon Requiem 02-06-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviato da FireBiker (Messaggio 27686459)
non va un cavolo !
browser del cavolo, manco il sistema a schede sanno fare, ma va va !

Opera e' stato il primo browser ad integrare la navigazione a schede e firefox ha solo copiato, come ha fatto per molte altre funzioni presenti di default.

Franz.b 02-06-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviato da FireBiker (Messaggio 27686459)
non va un cavolo !
browser del cavolo, manco il sistema a schede sanno fare, ma va va !

uso questo browser su svariati pc con diversi sistemi operativi e funziona SEMPRE:
prima di prendertela controlla bene tutte le impostazioni dove ti ho già detto. e verifica il funzionamento su diversi siti, potrebbe essere che su alcuni siti web vi siano delle incompatibilità.
se ancora non risolvi disinstalla Opera, cerca e cancella tutti i file o cartelle con nome "opera" e pulisci con ccleaner.
reinstalla e vedrai che funziona.

Erythraeum 03-06-2009 11:59

Opera 10 Beta 1

Welcome to Opera 10 Beta 1

Download (English only)

marcos86 03-06-2009 12:29

con la nuova build sta venendo fuori sempre più una figata di browser

Skullcrusher 04-06-2009 08:45

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 27702418)
con la nuova build sta venendo fuori sempre più una figata di browser

Già :D

Per ora tutto ok, pare stabile e veloce :D

glm2006ITALY 04-06-2009 09:02

Posso fare una domanda su opera Mini oppure qui è OT?

Skullcrusher 04-06-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviato da glm2006ITALY (Messaggio 27713568)
Posso fare una domanda su opera Mini oppure qui è OT?

E' il Thread di Opera in generale, quindi non credo ci siano problemi ;)

Io non ho mai usato Opera Mini quindi molto probabilmente non ti saprò aiutare, ma intanto chiedi pure :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.