Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Franz.b 11-08-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 18246815)
no, niente da fare.. ho provato anche gli altri metodi!:rolleyes:

strano... a me funziona benissimo... :wtf:
prova a pulire la cache, i cookies e ogni altra raccia di navigazione, anche andando a svuotare manualmente le cartelle.
mi ricordo che così mi aveva risolto alcuni problemi inspiegabili.
è un tentativo :boh:

federico_78 11-08-2007 11:10

PDF + Opera
 
Ciao a tutti!

Utilizzo il browser Opera ultima versione (9.22) ed ho un problema quando devo stampare dei documenti da internet in formato PDF.
Ogni volta che clicco sul tasto stampa mi viene stampata una pagina bianca con la scritta "plug-in non presente". Stessa sorte se faccio l'anteprima di stampa! La cosa strana è che i file PDF da internet li riesco a visualizzare perfettamente, ma il problema nasce solamente quando li devo stampare!
Per aggirare il problema li devo prima salvare sul disco, poi aprirli con Acrobat e poi stamparli.
Esiste un modo per sistemare questa cosa? Penso che sia un problema di Opera e che debba scaricare questo plug-in ma non sò dove andarlo a pescare!!!

Ciao!!!

simoTDI 13-08-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18246863)
strano... a me funziona benissimo... :wtf:
prova a pulire la cache, i cookies e ogni altra raccia di navigazione, anche andando a svuotare manualmente le cartelle.
mi ricordo che così mi aveva risolto alcuni problemi inspiegabili.
è un tentativo :boh:

si ma te che versione avevi/ hai?

Franz.b 13-08-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 18268935)
si ma te che versione avevi/ hai?

aggiorno continuamente, non mi ricordo che versione avevo quando ho avuto quel problema.
ora ho la 9.22

Franz.b 16-08-2007 08:13

nessuno di voi usa la funzione "accesso rapido"?
a me succede che sul pc di casa con Opera9.22 lo sfondo appare bianco, mentre sul pc di lavoro, con OperaUsb9.22 lo sfondo di "accesso rapido" è del colore/trama applicato alla skin!
come si imposta questo valore? :confused:

ezio 16-08-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18288025)
nessuno di voi usa la funzione "accesso rapido"?
a me succede che sul pc di casa con Opera9.22 lo sfondo appare bianco, mentre sul pc di lavoro, con OperaUsb9.22 lo sfondo di "accesso rapido" è del colore/trama applicato alla skin!
come si imposta questo valore? :confused:

Con Opera 9.23, a me lo sfondo resta sempre bianco, indipendentemente dalla skin utilizzata :)
Stessa cosa con le versioni precedenti.

Franz.b 16-08-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18291837)
Con Opera 9.23, a me lo sfondo resta sempre bianco, indipendentemente dalla skin utilizzata :)
Stessa cosa con le versioni precedenti.

ma hai applicato una skin? a me se lo fa, lo fa con qualsiasi skin... :confused:


ezio 16-08-2007 15:47

Si, uso OperaFx skin ma ho provato altre due ora e lo sfondo resta bianco.
Può darsi che dipenda dai colori della singola skin, passami la tua così controllo sul mio :)

Franz.b 16-08-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18292568)
Si, uso OperaFx skin ma ho provato altre due ora e lo sfondo resta bianco.
Può darsi che dipenda dai colori della singola skin, passami la tua così controllo sul mio :)

è la shadowguard
la pagina è questa, è la 14a dall'alto.


ti ricordo che me lo fa solo con OperaUSB.

thanks!

dsx2586 16-08-2007 16:03

Lo fa anche a me con Opera@USB... ecco come mi appare con la skin di default :eek:


ezio 16-08-2007 18:03

Provato, in effetti lo fa anche a me con OperaUSB :mbe: Con la versione standard, invece, nessun problema.
Ps: prima avevo provato solo sulla versione standard :D

Franz.b 16-08-2007 18:08

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18293942)
Provato, in effetti lo fa anche a me con OperaUSB :mbe: Con la versione standard, invece, nessun problema.
Ps: prima avevo provato solo sulla versione standard :D

cme nessun problema? io volevo farglielo fare anke alla versione standard! :D

ezio 16-08-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18293983)
cme nessun problema? io volevo farglielo fare anke alla versione standard! :D

Ma :sofico:
Avevo letto di fretta capendo male il senso del tuo post, rileggendolo invece... :asd:
Ti do un'altra perla, probabilmente l'opzione che cerchi è in opera:config :D :D

EDIT: provando a cercare un po' tra i .ini, non ho trovato nulla...

Franz.b 17-08-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18294052)
Ma :sofico:
Avevo letto di fretta capendo male il senso del tuo post, rileggendolo invece... :asd:
Ti do un'altra perla, probabilmente l'opzione che cerchi è in opera:config :D :D

EDIT: provando a cercare un po' tra i .ini, non ho trovato nulla...

avevo fatto un post pochi minuti fa ma è sparito... :confused:

cmq ho trovato due link, ma ora nn ho tempo di spulciarli:
http://my.opera.com/saito/blog/2007/...-of-speed-dial
http://my.opera.com/community/forums....dml?id=196110

ezio 17-08-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18299622)
avevo fatto un post pochi minuti fa ma è sparito... :confused:

cmq ho trovato due link, ma ora nn ho tempo di spulciarli:
http://my.opera.com/saito/blog/2007/...-of-speed-dial
http://my.opera.com/community/forums....dml?id=196110

Grande Franz, ho provato ed in effetti funziona ;)

In sintesi, le possibilità sono due:
(1) sostituire il colore di sfondo della pagina di Accesso Rapido
(2) impostare come sfondo della pagina di Accesso Rapido un'immagine qualsiasi, sia essa jpg o gif (non ho provato gli altri formati)

Metodo (1)
- posizionarsi in C:\Programmi\Opera\skin
- estrarre lo zip della skin utilizzata
- aprire skin.ini
- aggiungere queste stringhe (se la skin è stata creata dopo il rilascio di Opera con Speed Dial, probabilmente ci sono già):
Codice:

[Speed Dial Widget Skin]
Padding Left                                = 1
Padding Top                                = 1
Padding Right                                = 1
Padding Bottom                                = 1
Border                                        = 1
Border Color                                = #bec2cb
Color                                        = Window
Text Color                                = #000000

- modificare il valore Window della stringa evidenziata in rosso, a seconda del colore di sfondo che si vuole applicare (basta aiutarsi con photoshop per avere il codice del colore che si vuole, ad esempio #9cb5de per il celestino)
- salvare le modifiche e ricreare l'archivio .zip della skin

Metodo (2)
- estrarre il .zip della skin, e copiare l'immagine da usare come sfondo per Accesso Rapido in una delle cartelle appena estratte dall'archivio, ad esempio Window.
- procedere come per il metodo (1), le ultime stringhe da aggiungere al .ini della skin variano leggermente:
Codice:

[Speed Dial Widget Skin]
Padding Left= 1
Padding Top= 1
Padding Right= 1
Padding Bottom= 1
Border= 1
Border Color= #a0a0a0
Type= BoxTile
Tile Center= WINDOW/IMMAGINE.JPG
Color=#ffffff

dove WINDOW è la cartella in cui è stata copiata l'immagine di sfondo, e IMMAGINE.JPG è il nome del file dell'immagine.
- salvare e ricreare il .zip della skin

:)

Franz.b 17-08-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18301971)
Grande Franz, ho provato ed in effetti funziona ;)
[...]

Grande Google direi... ;) e come al solito grande Ezio, io ci avrei messo qualche giorno a capire ;)

cmq ci son delle cosette:
- nel metodo 2) la cartella WINDOW è quella interna allo zip della skin, non una cartella qualunque dell'HD.
- perchè mai OperaUSB fa tutto questo di default??? :muro: E soprattutto: come??? :muro:

- terza cosa che non c'entra un piffero:
su questa pagina non mi visualizza il video, mi dice che manca il plugin e cliccando per scaricarlo mi manda su una pagina microsoft inutile.
Questo con Opera9.22 e wmp11.
Ho riavviato per curiosità il vecchio HD con Opera9.1 e wmp8 e funziona!
pekkèèèè???
da strumenti/preferenze/avanzate/programmi la configurazione è la stessa! (infatti mi son riportato la configurazione dal vecchio al nuovo S.O.)

ezio 17-08-2007 18:23

Esagerato ;)
Si, Window è una delle cartelle contenute nello zip della skin. Non so proprio come faccia OperaUsb, vai a capire... :mbe:

Ho provato ad aprire il link di vcast che hai postato, appare un riquadro nero vuoto, ma cliccando con il tasto destro del mouse è disponibile il menu di WMP (con le voci Play, Pausa, Stop, Zoom, Opzioni ecc...); cliccando su Play parte il video, senza i pulsanti e la barra di scorrimento in basso (al contrario di IE7).
Ecco uno screen:


Questo con Wmp11 e Opera 9.23...

Franz.b 18-08-2007 00:57

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 18304078)
Esagerato ;)
Si, Window è una delle cartelle contenute nello zip della skin. Non so proprio come faccia OperaUsb, vai a capire... :mbe:

Ho provato ad aprire il link di vcast che hai postato, appare un riquadro nero vuoto, ma cliccando con il tasto destro del mouse è disponibile il menu di WMP (con le voci Play, Pausa, Stop, Zoom, Opzioni ecc...); cliccando su Play parte il video, senza i pulsanti e la barra di scorrimento in basso (al contrario di IE7).
Ecco uno screen:


Questo con Wmp11 e Opera 9.23...

risolto: ho copiato in C:\Programmi\Opera\program\plugins i files npds.zip, npdsplay.dll e npwmsdrm.dll
i tutorial che ho trovato in giro dicevano di prenderli dalla cartella c:\programmi\windows media player, ma non ci sono come non ci sono su tutto l'HD nè sul sito microsoft... così li ho presi dalla cartella di opera sul vecchio HD... :ciapet:

sennò si trova in giro questo file ma non l'ho testato visto che adesso funzia.

simoTDI 18-08-2007 12:44

conosco vcast e usavo da mesi il servizio "faucet" . mai nessun problema...

Franz.b 18-08-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 18310195)
conosco vcast e usavo da mesi il servizio "faucet" . mai nessun problema...

il problema era che ho installato wmp11 prima di opera (l'ho integrato nel cd di winxp) e quindi non mi ha installato il plugin così ho dovuto aggiungere quei componenti a manina.
il problema si presentava con altri siti, ma quello l'avevo sottomano in quel momento e resta cmq fastidioso che alcuni siti si ostinino a pubblicare contenuti multimediali fruibili solo con alcune applicazioni specifiche. perchè non lasciare libero l'utilizzo di mediaplayerclassic ad es? che fastidio da? a chi da fastidio? ad adobe (flash), microsoft (wmp) o apple (quicktime)..?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.