Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


bist 20-02-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
Io poco fa ho avuto uno stranissimo problema :confused:
avviando Opera mi accorgo che in alcuni siti come Google, Yahoo, Gmail non si vedevano le immagini nonostante fossero abilitate nelle opzioni :confused:
solo quando ho svuotato la cache :confused: :doh:
scusate ma è normale? finora avevo lasciato tutto in automatico ma come dovrei fare? :confused:
preciso che al momento che sto usando la 8.52
please :help:

Scusa ma com'è che sti casini succedono solo a te? :D
Hai pasticciato qualche config di troppo? Prova a disinstallare, ripulire tutto e reinstallare, hai troppi problemi strani.

Vale76 20-02-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviato da bist
Scusa ma com'è che sti casini succedono solo a te? :D
Hai pasticciato qualche config di troppo? Prova a disinstallare, ripulire tutto e reinstallare, hai troppi problemi strani.

noo... :( io adoro Opera..
ma cmq stranamente mi è capitato sul pc principale invece di solito i pasticci mi capitano sul muletto.. :mbe: :what: :boh:
no comunque non ho pasticciato con i config :eh: non so neanche cosa sono :mbe:

.:StEfAnO:. 22-02-2006 16:36

c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?

HYPERIONPLUS80 24-02-2006 13:40

...testato la vers. 9 TB2...qualche crash sporadico (il programma si chiude da solo improvvisamente senza nessun messaggio di errore).
...poi altra cosa... all'avvio di Opera mi dà un messaggio di errore riferito ad un problema relativo alla mail (che io non ho mai impostato)...

per il resto mi sembra identico alle vecchie versioni....

...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852

:fagiano:

REPERGOGIAN 24-02-2006 13:51

sono passato dalla 8.51 alla 8.52 semplicemente sovrascrivendo
come le altre volte

problema
non riesco + ad aggiungere i cookie alla lista dei siti a cui do il permesso
e non posso neanche modificare i vecchi

.:StEfAnO:. 24-02-2006 16:36

Quote:

Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?

nessuno mi sa aiutare?

Vale76 24-02-2006 23:13

allora, oggi mi sono decisa: ho disinstallato Opera, ho ripulito il pc di ogni traccia e ho ricominciato da zero. Però stavolta ho fatto un'altra cosa: prima di ricominciare a personalizzarmelo, mi sono presa il disturbo (menomale che l'ho fatto!) di leggermi i consigli riportati nel sito Wiki Non troppo per ottimizzare e alleggerire Opera per i pc più vecchi e meno performanti come il mio muletto, e seguendo almeno il70 per cento dei consigli, per il momento, finalmente va, e manco troppo male! L'ho fatto perché a parte tutte le stranezze, cominciavano a essere più di un paio le occasioni in cui mi si incasinava tutta la cpu e così non ce la facevo più vi giuro..

ora mi è rimasta un'informazine, in proposito, da chiedervi:
frequento una board snitz e in formato asp e opera proprio non lo digerisce...
è possibile che ci siano difficoltà per questo browser con quel tipo di formato o continua a essere un limite del mio processore?

altra domanda (questa è più che una curiosità)
smanettando meglio nelle opzioni, ho visto che è possibile teoricamente togliere la x di chiusura per ogni scheda, però diversamente da Avant comunque, facendo il doppio click, in quel caso, la scheda non mi si chiude..
potete darmi gentilmente delucidazioni?
:help:

Vale76 24-02-2006 23:20

Quote:

Originariamente inviato da HYPERIONPLUS80
per il resto mi sembra identico al le vecchie versioni....

...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852

:fagiano:

bhè no.. qualche differenza c'è, l'ho notata anch'io che non conoscevo questo splendido e validissimo browser neanche prima.. ;)
cmq da quello che mi è parso di vedere (ho provato la beta 9 prima, ora ho la 8.52 in attesa della 9 definitiva) una sostanziale novità sono i widget.
E qualche differenza anche nella barra di navigazione (ora per esempio se clicchi sulla barra degli url, ti si apre una barra supplementare con un bottone alla home, ai "top 10" , e ai segnalibri ;) ).

bist 24-02-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviato da HYPERIONPLUS80
...poi altra cosa... all'avvio di Opera mi dà un messaggio di errore riferito ad un problema relativo alla mail (che io non ho mai impostato)...

Probabilmente ti avvisa che convertendo le mail (e i newsfeed) da O8 a O9 non puoi tornare indietro...

Quote:

per il resto mi sembra identico alle vecchie versioni....
...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852
Le prime cose che mi vengono in mente sono:
* supporto BitTorrent (cmq imo per ora è di molto preferibile uTorrent o altri)
* migliorato il trova col .
* thumbnail per i tabs
* email migliorate
* supporto al rich formatting se non erro
* migliorata di brutta la visualizzazione dei sorgenti
* blocco dei banner immagini e flash
... e altro che però probabilmente al momento non mi viene in mente; cmq ho O9 da un po' e non riuscirei a tornare indietro a O8 :D

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
E qualche differenza anche nella barra di navigazione (ora per esempio se clicchi sulla barra degli url, ti si apre una barra supplementare con un bottone alla home, ai "top 10" , e ai segnalibri ).

Quello c'era anche in O8 (disattivabile).

Vale76 24-02-2006 23:39

Quote:

Originariamente inviato da bist
Quello c'era anche in O8 (disattivabile).

ah :O si vede che Opera è nuovo per me!! :D :D :D

scherzi a parte :)

@bist

gentilmente, già che sei qui in questo momento (se puoi :O )
mi sai delucidare sui quesiti che ho posto qualche minuto fa? :O :read: :D

bist 24-02-2006 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
allora, oggi mi sono decisa: ho disinstallato Opera, ho ripulito il pc di ogni traccia e ho ricominciato da zero. Però stavolta ho fatto un'altra cosa: prima di ricominciare a personalizzarmelo, mi sono presa il disturbo (menomale che l'ho fatto!) di leggermi i consigli riportati nel sito Wiki Non troppo per ottimizzare e alleggerire Opera per i pc più vecchi e meno performanti come il mio muletto, e seguendo almeno il70 per cento dei consigli, per il momento, finalmente va, e manco troppo male! L'ho fatto perché a parte tutte le stranezze, cominciavano a essere più di un paio le occasioni in cui mi si incasinava tutta la cpu e così non ce la facevo più vi giuro..

Che pc è?

Quote:

ora mi è rimasta un'informazine, in proposito, da chiedervi:
frequento una board snitz e in formato asp e opera proprio non lo digerisce...
è possibile che ci siano difficoltà per questo browser con quel tipo di formato o continua a essere un limite del mio processore?
Questo lo escluderei, le pagine ASP vengono eseguite server-side, a Opera arriva direttamente il solito html... asp in questo caso è solo un'estensione piuttosto che htm o html.

Quote:

altra domanda (questa è più che una curiosità)
smanettando meglio nelle opzioni, ho visto che è possibile teoricamente togliere la x di chiusura per ogni scheda, però diversamente da Avant comunque, facendo il doppio click, in quel caso, la scheda non mi si chiude..
potete darmi gentilmente delucidazioni?
Puoi fare la mouse gesture a L per chiudere le schede. Oppure personalizza i tasti...

Vale76 25-02-2006 00:09

@bist
grazie, innanzitutto, gentilissimo davvero :)

allora, il pc di cui parlo in questo caso è il celeron 466 con XP lite sp2 - 128 mb di ram (pochissime.. vero... lo so... :O :( )

riguardo all'asp; non ci capisco nulla, non so a sto punto, allora, se dipende solo dal processore, perché nello stesso sniz, quando entro con Avant, tutto a posto, lo gestisce bene e non si incasina :confused:

per le gesture; grazie :) bisogna che qualche giorno mi ci metto d'impegno :)

P:S: scusami, posso chiedere ancora una cosa? so che probabilmente non me lo potrai spiegare in due parole, ma vorrei capire, per favore, qualcosa sui file ini di cui sento continuamente parlare e non ci sto capendo nulla :(
cosa sono? sono fondamentali?

bist 25-02-2006 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
allora, il pc di cui parlo in questo caso è il celeron 466 con XP lite sp2 - 128 mb di ram (pochissime.. vero... lo so... :O :( )

Già soprattutto con XP.

Quote:

riguardo all'asp; non ci capisco nulla, non so a sto punto, allora, se dipende solo dal processore, perché nello stesso sniz, quando entro con Avant, tutto a posto, lo gestisce bene e non si incasina :confused:
No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.

Quote:

P:S: scusami, posso chiedere ancora una cosa? so che probabilmente non me lo potrai spiegare in due parole, ma vorrei capire, per favore, qualcosa sui file ini di cui sento continuamente parlare e non ci sto capendo nulla :(
cosa sono? sono fondamentali?
Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...

Vale76 25-02-2006 00:40

Quote:

No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.

Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...[/quote]

Vale76 25-02-2006 00:43

Quote:

No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.
:confused: :( :cry: e allora com'è che il più delle volte mentre leggo si impianta sul 100 per cento e si impalla... :cry:


Quote:

Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...
ah.. ho capito, più o meno ;) allora non tocco, grazie del suggerimento! gentilissimo :)

Vale76 25-02-2006 00:44

chiedo scusa al moderatore :O il penultimo mi è partito per sbaglio :O

bist 25-02-2006 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
:confused: :( :cry: e allora com'è che il più delle volte mentre leggo si impianta sul 100 per cento e si impalla... :cry:

C'è per caso molto flash nella pagina? Puoi scrivere l'indirizzo?

.:StEfAnO:. 25-02-2006 11:56

Quote:

Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?

:confused:

KruKi 25-02-2006 13:49

ragazzi un aiuto, ho una risoluzione 1680*1050 e i caratteri son piccoli, s eli ingrandisco mi appaiono un po in grassetto come ovviare.....:help:

Vale76 25-02-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da bist
C'è per caso molto flash nella pagina? Puoi scrivere l'indirizzo?

flash? no non credo :confused:
l'indirizzo, nel senso, postare il link? [ :O mò chissà le prese per il c* :O ma fa nulla :D ]


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.