Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Franz.b 08-06-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 17451118)
nn funziona l'accesso a Gmail. torna alla pagina di login... anche se qualche attimo nella barra dell indirizzo appare mail.google.it con l'icona della busta rossa... :doh: :help:

prova a fare pulizia (cache, impostazioni...)
a gmail si accede se opera è impostato come "maschearti da firefox".
per vedere se c'è qualche impostazione strana prova a scaricarti una versione di opera portatile senza installazione e vedi se quello va.

Phantom II 08-06-2007 19:50

Come faccio a personalizzare la barra personale?

Franz.b 08-06-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17455112)
Come faccio a personalizzare la barra personale?

come tutte le altre.
strumenti/aspetto/tasti
trascini i tasti dove vuoi, ma anke link trascinando le linguette.

Phantom II 09-06-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17456498)
come tutte le altre.
strumenti/aspetto/tasti
trascini i tasti dove vuoi, ma anke link trascinando le linguette.

Non capisco come inserire i link.
In pratica vorrei che la barra personale diventasse il corrispettivo della barra dei segnalibri di Firefox.

Jabberwock 09-06-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17457647)
Non capisco come inserire i link.
In pratica vorrei che la barra personale diventasse il corrispettivo della barra dei segnalibri di Firefox.

Vedi trascinarli sulla barra personale da "Gestione segnalibri"! Oppure puoi, sempre da "Gestione segnalibri" , fare click destro sul segnalibro che ti interessa, proprieta', e spuntare la voce "mostra nella barra personale"!

Phantom II 09-06-2007 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17457770)
Vedi trascinarli sulla barra personale da "Gestione segnalibri"! Oppure puoi, sempre da "Gestione segnalibri" , fare click destro sul segnalibro che ti interessa, proprieta', e spuntare la voce "mostra nella barra personale"!

Grazie mille, sono riuscito a sistemare :)

Ancora una cosa, con Opera non riesco a navigare all'intero di ebay, quando provo a registrarmi mi esce fuori una schermata con scritto "Errore interno di comunicazione".

simoTDI 09-06-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17451258)
prova a fare pulizia (cache, impostazioni...)
a gmail si accede se opera è impostato come "maschearti da firefox".
per vedere se c'è qualche impostazione strana prova a scaricarti una versione di opera portatile senza installazione e vedi se quello va.

certo, è già mascherata da firefox!
pulizia l ho eseguita con ccleaner..
ok proverò la versione portatile. vediamo se da quella va anche yahoo!:fagiano:

ezio 09-06-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Fire Fox II (Messaggio 17382862)
L'ultima, 9.21 :)

Strano, ho la stessa versione e non mi dà quel problema. Hai già provato a cancellare la cache e a diminuirne la dimensione su disco e in memoria (dalle opzioni avanzate)? :)
Quote:

Originariamente inviato da Pugaciov (Messaggio 17420020)
ad esempio, c'è un modo per aprire i segnalibri con il clic centrale del mouse e quindi farli aprire in una nuova scheda?

A me lo fa sin dalla prima installazione, non credo di aver modificato qualcosa :stordita:

Jabberwock 09-06-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 17463586)
A me lo fa sin dalla prima installazione, non credo di aver modificato qualcosa :stordita:

Ti apre i collegamenti nei segnalibri usando solo il tasto centrale del mouse? :eek:

ezio 09-06-2007 15:09

Esatto, se può servire ho un Logitech mx310 (niente di particolare insomma).
Non so, non ricordo di aver modificato nulla...

PS: dal pannello laterale ovviamente...

Jabberwock 09-06-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 17463704)
Esatto, se può servire ho un Logitech mx310 (niente di particolare insomma).
Non so, non ricordo di aver modificato nulla...

PS: dal pannello laterale ovviamente...

Aaaahhh, si dal pannello si, pure a me! E' dal menu in alto che non apre con il semplice click in una scheda a parte! :)

ezio 09-06-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17463909)
Aaaahhh, si dal pannello si, pure a me! E' dal menu in alto che non apre con il semplice click in una scheda a parte! :)

Avevo capito male io allora, pensavo tu stessi parlando della barra laterale :)
Dal menu in alto non li apre neanche a me :)

Swisström 09-06-2007 23:54

Ho letto che Firefox è più pesante di Opera, e quindi sto valutando il ritorno alle origini (usavo Opera quando era intorno alla versione 6/7).

Sapreste dirmi se è possibile spostare la barra dei TAB sotto alla barra degli indirizzi? (come in firefox)

Grazie

Franz.b 10-06-2007 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Swisström (Messaggio 17467911)
Ho letto che Firefox è più pesante di Opera, e quindi sto valutando il ritorno alle origini (usavo Opera quando era intorno alla versione 6/7).

Sapreste dirmi se è possibile spostare la barra dei TAB sotto alla barra degli indirizzi? (come in firefox)

Grazie

L'hai letto? e per questo cambi browser? e provando cosa ti sembra?

io trovo molto comodo mettere la barra delle schede in basso per averle vicino alla barra delle applicazioni di windows, cmq per metterla sotto gli indirizzi l'unica soluzione è chiudere la barra degli indirizzi e mettere i tasti da qualche altra parte, in quella principale o in quella personale.
il probl è che opera ha una filosofia diversa da firefox e la barra degli indirizzi è legata alla finestra, il che è anke più logico se ci pensi...
prova ad abituarti ad usarlo così com'è. magari è meglio di ff...

Swisström 10-06-2007 01:59

grazie per la risposta

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17468028)
L'hai letto? e per questo cambi browser? e provando cosa ti sembra?

Si... ho letto. E per questo sto valutando (provando, testando,...) Opera.
Ho notato un occupazione minore della memoria e un tempo di apertura leggermente minore. Però continuo a preferire il caricamentro delle pagine di Firefox (non so spiegare perchè :fagiano: ) e ovviamente la disposizione della barra. Per me la barra degli indirizzi sotto a quella dei TAB non ha senso, sono troppo abituato con FF. Portarla sotto non è una soluzione :D .

Ci tengo a precisare che ancora uso FF 1.5, perchè ho sentito commenti non molto positivi sulla pesantezza della versione 2.

Quote:

prova ad abituarti ad usarlo così com'è. magari è meglio di ff...
son troppo pigro :Prrr: piuttosto continuo con FF :D

Altra domanda... ora uso Firefox in congiunzione con MOzilla Thunderbird, mi converrebbe passare al Mail CLient integrato di opera (in caso di cambio browser) ? Come è?

ezio 10-06-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Swisström (Messaggio 17468285)
Altra domanda... ora uso Firefox in congiunzione con MOzilla Thunderbird, mi converrebbe passare al Mail CLient integrato di opera (in caso di cambio browser) ? Come è?

Io mi trovo benissimo, è comodo soprattutto se ricevi molte notifiche dai forum (basta cliccare con il tasto centrale del mouse sul link del thread nell'anteprima dell'email, per aprire la pagina in secondo piano, cancellare l'email e passare alla notifica successiva :D ).
Il client ha un'interfaccia semplice ed immediata, forse è meno potente e completo di altri.

STARGATE75 10-06-2007 13:24

Video Rai.tv
 
Salve ragazzi ho problemi a visualizzare i video presenti sul portale www.rai.tv,
come posso risolvere?
Grazie!
Saluti alla prossima.

Swisström 10-06-2007 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 17470328)
Io mi trovo benissimo, è comodo soprattutto se ricevi molte notifiche dai forum (basta cliccare con il tasto centrale del mouse sul link del thread nell'anteprima dell'email, per aprire la pagina in secondo piano, cancellare l'email e passare alla notifica successiva :D ).
Il client ha un'interfaccia semplice ed immediata, forse è meno potente e completo di altri.

Non uso le notifiche :stordita: :fagiano:

Pistolpete 10-06-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviato da STARGATE75 (Messaggio 17471581)
Salve ragazzi ho problemi a visualizzare i video presenti sul portale www.rai.tv,
come posso risolvere?
Grazie!
Saluti alla prossima.

Sono filmati in flash, basta avere flash player.

LordArthas 12-06-2007 04:28

Sto anchio usando da poco Opera, ma mi interessa modificare una funzione: praticamente vorrei che le cartelle dei bookmarks nella barra personale aprissero senza click, ma solamente passando sopra il cursore del mouse. E' possibile? Oppure che la prima cartella aprisse con un click ma dopo trascinando il mouse sopra le altre non ci fosse bisogno di clickare di nuovo per due volte (una per chiudere quella già aperta e una per aprire il nuovo folder).

Grazie mille!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.