Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   App per creare sito web (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333222)


turti 15-03-2011 15:19

App per creare sito web
 
Ciao a tutti,

scrivo sperando che qualche anima pia mi possa dare qualche consiglio.

devo sviluppare un sito web SEMPLICE. devo fare una homepage e 5/6 pagine, inserire foto e in una pagina un form da far compilare per essere contattati.

voglio svilupparlo offline/online e preoccuparmi in un secondo momento di caricarlo sul dominio (che devo ancora registrare).

Sapreste segnalarmi qualche applicazione da usare con il Mac (o in extremis Windows), gratis e user friendly (non conosco linguaggi di programmazione) che faccia al caso mio?

Grazie

M@n 15-03-2011 15:37

iWeb?

andyweb79 15-03-2011 16:55

ci sono molte soluzioni...

La prima, è quella di prendere un editor di testo e scrivere tutto i codice a mano.

La seconda è iWeb, facile, veloce, e crea delle pagine carine... il codice che genera è quello che è, e secondo me con tante foto diventa pesantuccio.

La terza è rapidweaver, lo trovi su app store a 49 euro mi pare, io lo presi un po' di tempo fa. Permette delle personalizzazioni migliori di iWeb e mi sembra che alla fine si ottengano risultati migliori e nel complesso il sito funziona meglio.

Poi ti direi Dreamweaver ma il costo qui si fa "impegnativo"

Alternativa gratuita di Dreamweaver è kompozer... non male.

Io personalmente uso dreamweaver, però posso consigliarti rapidweaver senza problemi e vedrai che ne sarai soddisfatto.

turti 15-03-2011 19:05

Grazie delle risposte.

Stavo guardando iweb, ho visto il video introduttivo, alla fine dice per pubblicarlo clicca su pubblica e seleziona il server ftp.

Oltre ad avere il dominio quali altri elementi deve avere il pacchetto che scelgo? pensavo su misterdomain.com

Fil9998 16-03-2011 15:16

mi accodo con: c'è modo di hostare quanto prodotto da iWeb su domini non apple??

e nel caso : quali consigliate? (roba sempolice ed economica, tipo tre pagine web semplici semplici per 10 eur all'anno)

oppure: è possibile hostare su google quanto prodotto da iWeb?

peppe_nap 19-03-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviato da turti (Messaggio 34698238)
Grazie delle risposte.

Stavo guardando iweb, ho visto il video introduttivo, alla fine dice per pubblicarlo clicca su pubblica e seleziona il server ftp.

Oltre ad avere il dominio quali altri elementi deve avere il pacchetto che scelgo? pensavo su misterdomain.com

ma il dominio lo devo comprare...mica puoi sceglierne uno a caso...

oppure ti registri su un servizio tipo altervista, google sites, wordpress (quello che vuoi) compili i dati che richiede iweb e lo carichi via ftp con iweb o con cyberduck.

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 34705291)
mi accodo con: c'è modo di hostare quanto prodotto da iWeb su domini non apple??

e nel caso : quali consigliate? (roba sempolice ed economica, tipo tre pagine web semplici semplici per 10 eur all'anno)

oppure: è possibile hostare su google quanto prodotto da iWeb?

puoi hostare qualsiasi cosa dove vuoi tu..non bisogna avere un dominio apple,
io ho caricato due siti, uno della mia ragazza e un blog mio personale tutti e due sono ospitati da altervista

Fil9998 19-03-2011 22:56

l'hai fatto con iWeb??

peppe_nap 20-03-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 34732543)
l'hai fatto con iWeb??

si.

questo è il mio...non lo aggiorno da un bel pò :(

Petrella 20-03-2011 09:23

Anche a me interessa, io sto facendo il mio sito con iWeb e ho quasi terminato.

Per la pubblicazione mi sapete indicare i costi?

Grazie

peppe_nap 20-03-2011 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Petrella (Messaggio 34733453)
Anche a me interessa, io sto facendo il mio sito con iWeb e ho quasi terminato.

Per la pubblicazione mi sapete indicare i costi?

Grazie

i costi dipendono dall'hoster, se vai su aruba hai un prezzo, su wordpress un altro (anche i servizi sono leggermente differenti economicamente).
prima di tutto se vuoi comprare un dominio paghi una tassa annuale, se vuoi la casella e-mail paghi una tassa annuale, se vuoi spazio illimitato hai una tassa annuale e via via dicendo...

MacNeo 20-03-2011 10:03

anche il tipo di dominio ha costi diversi: un .it costa spesso più di un .com
e lo stesso dominio se comprato su un sito può costare più che su un altro (come tutti i mercati, ci sono offerte e si fanno concorrenza). Poi però devi valutare quanto ti costa il primo anno e quanto gli anni successivi (magari ti fanno un prezzo bassissimo subito per accalappiarti, e poi ti sparano cifre più alte negli anni successivi).

poi oltre allo spazio fisico c'è anche la quantità di traffico che ti danno: un conto è se in un mese generi un traffico di 50mb, un conto se fai 3GB. Non credere ai "traffico illimitato" (così come agli "spazio illimitato"), spesso se superi un certo valore ti troncano lo stesso (comunque tranquillo, se è un sitino personale non genererai mai tanto traffico).

Petrella 20-03-2011 10:25

Grazie ragazzi, mi avete sicuramente schiarito le idee.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.