Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   GUIDA a UBCD4WIN dalla creazione all'utilizzo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760)


cocoz1 23-03-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26800883)
una volta che avvii Launch "The ultimate Boot CD for Windows" hai a disposizione gli antivirus e tutti gli altri software

Launch "The ultimate Boot CD" a me non compariva fino ma quando l'ho aggiunto manualmente
per aggiungerlo avevo seguito qui al punto3

beh dal punto da quel che ho capito bisogna cmq fare l'iso del cd e da lì prendere i file e copiarli nella penna e sovrascriverli,scusa se già l'hai fatto perchè nn scrivi tutta la procedura in italiano?così è utile a tutti e poi lo metti anche nel primo post,alla fine sio 2-3 passaggetti,in inglese nn è che si capisce molto.dice anche di rinominare alcuni file ed eliminare un paio di righe di menù.mi dai questa mano plase...ho letto anche in un punto più in basso di vari problemi per cui nn potrebbe funzionare boot da usb ma anche lì nn mi è molto chiaro...attendo tue guide,maestro di ubc :)

wjmat 23-03-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26801594)
beh dal punto da quel che ho capito bisogna cmq fare l'iso del cd e da lì prendere i file e copiarli nella penna e sovrascriverli,scusa se già l'hai fatto perchè nn scrivi tutta la procedura in italiano?così è utile a tutti e poi lo metti anche nel primo post,alla fine sio 2-3 passaggetti,in inglese nn è che si capisce molto.dice anche di rinominare alcuni file ed eliminare un paio di righe di menù.mi dai questa mano plase...ho letto anche in un punto più in basso di vari problemi per cui nn potrebbe funzionare boot da usb ma anche lì nn mi è molto chiaro...attendo tue guide,maestro di ubc :)

ho inserito le info per aggiungere ubcd

cocoz1 24-03-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26812777)
ho inserito le info per aggiungere ubcd

ok perfetto ho provato subito, due cose: estraggo il file iso e poi don daemont tool lo monto e prendo tutte le cartelle che poi copio sulla usb giusto?
quando dici fai il backup (devo salvare il file originale) e quando devi editare devo aggiungere nel file originale la stringa oppure in un secondo file uguale al primo con la differenza ,scusami ma nn vorrei sbagliare ancora :) e penso questi miei dubbi abbian aiutato te a rendere questa guida ancor più completa e da serie A :D ho provato ad aggiungerli al file originale nella usb le stringhe ma niente nn va.

ma niente ultimate boot cd nn funziona mi dice sempre disk error e nn funziona nemmeno password offline ne la console di ripristino...ma com'è possibile?

wjmat 24-03-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26815126)
ok perfetto ho provato subito, due cose: estraggo il file iso e poi don daemont tool lo monto e prendo tutte le cartelle che poi copio sulla usb giusto?
quando dici fai il backup (devo salvare il file originale) e quando devi editare devo aggiungere nel file originale la stringa oppure in un secondo file uguale al primo con la differenza ,scusami ma nn vorrei sbagliare ancora :) e penso questi miei dubbi abbian aiutato te a rendere questa guida ancor più completa e da serie A :D ho provato ad aggiungerli al file originale nella usb le stringhe ma niente nn va.

ma niente ultimate boot cd nn funziona mi dice sempre disk error e nn funziona nemmeno password offline ne la console di ripristino...ma com'è possibile?

il file iso ce l'hai già e devi estrarre tutto il contenuto, nel tuo caso lo monti con deamon e una volta montato copi tutto il contenuto dell'unita virtuale e lo copi in una cartella provvisoria, poi vedi sopra quali cartelle copiare

i file da modificare li ho allegati nel post3 cosi devi solo copiarli nelle rispettive cartelle sovrascrivendo gli originali

cocoz1 24-03-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26818198)
il file iso ce l'hai già e devi estrarre tutto il contenuto, nel tuo caso lo monti con deamon e una volta montato copi tutto il contenuto dell'unita virtuale e lo copi in una cartella provvisoria, poi vedi sopra quali cartelle copiare

i file da modificare li ho allegati nel post3 cosi devi solo copiarli nelle rispettive cartelle sovrascrivendo gli originali

ok allora sulle cartelle avevo fatto bene,sui file quindi van modificati quello dentro il file immagine e poi sovrascritti dentro la usb. quelli da te allegati son già editati con le aggiunte,van solo copiati?

wjmat 24-03-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26818716)
ok allora sulle cartelle avevo fatto bene,sui file quindi van modificati quello dentro il file immagine e poi sovrascritti dentro la usb. quelli da te allegati son già editati con le aggiunte,van solo copiati?

estrai tutto
copi sulla chiave le cartelle indicate al post3
modifi i 2 file o incolli quelli dell'allegato

cocoz1 24-03-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26818812)
estrai tutto
copi sulla chiave le cartelle indicate al post3
modifi i 2 file o incolli quelli dell'allegato

l'ho fatto ma sempre disk error mi da,com'è possibile se cerco di avviare ultimate boot cd o la console di ripristino...

wjmat 24-03-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26818902)
l'ho fatto ma sempre disk error mi da,com'è possibile se cerco di avviare ultimate boot cd o la console di ripristino...

l'hai provato su un altro pc per caso?
a te che utility interessano? perche possiamo provare in alternativa a mettere solamente ubcd su chiavetta

cocoz1 24-03-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26819623)
l'hai provato su un altro pc per caso?
a te che utility interessano? perche possiamo provare in alternativa a mettere solamente ubcd su chiavetta

sì ho provato anche su altro pc e stessa cosa,a me interessano gli antivirus per veder se è un virus che mi ha messo un blocco mnr sul hard disk e sarebbe stato interessante anche con password offline.
proviam a mettere solo ubcd su chiavetta,hai altra procedura? però strano che cmq la tua procedura nn funziona.almen mi fa piacere che con i miei interventi l'abbiam resa più completa :)

wjmat 24-03-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26820110)
sì ho provato anche su altro pc e stessa cosa,a me interessano gli antivirus per veder se è un virus che mi ha messo un blocco mnr sul hard disk e sarebbe stato interessante anche con password offline.
proviam a mettere solo ubcd su chiavetta,hai altra procedura? però strano che cmq la tua procedura nn funziona.almen mi fa piacere che con i miei interventi l'abbiam resa più completa :)

la creazione del cd è abbastanza banale per la versione non mi pare esistano guide in italiano e nemmeno io ci ho perso molto tempo
man mano che capiteranno utenti come te la guida si arricchirà di informazioni

in questo caso ti consiglio la versione 5 beta di ubcd che integra il rescue cd di avira
comincia a scaricarla da qui
http://www.ultimatebootcd.com/forums...pic.php?t=1814
la sto scaricando pure io perchè hanno fatto vari aggiornamenti

cocoz1 24-03-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26820283)
la creazione del cd è abbastanza banale per la versione non mi pare esistano guide in italiano e nemmeno io ci ho perso molto tempo
man mano che capiteranno utenti come te la guida si arricchirà di informazioni

in questo caso ti consiglio la versione 5 beta di ubcd che integra il rescue cd di avira
comincia a scaricarla da qui
http://www.ultimatebootcd.com/forums...pic.php?t=1814
la sto scaricando pure io perchè hanno fatto vari aggiornamenti

ma mi servirebbe sempre su usb,nn su cd perchè devo farlo su un eee pc

wjmat 24-03-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 26821623)
ma mi servirebbe sempre su usb,nn su cd perchè devo farlo su un eee pc

lo so, lo so :D
l'hai scaricata l'ISO?

per mettere ubcd v5 su usb tieni montata l'iso in una unità virtuale
estrai tutto contenuto in una cartella (disabilitando tutti i programmi di sicurezza)
esplora la cartella e vai in ubcd\tools\win32\ubcd2usb
crea un file di testo con il testo nel codice qui sotto e poi rinominalo in .bat
Codice:

ubcd2usb x: z:
per eseguire l'operazione doppio click sul file.bat creato
ipotizzando che:
x: sia la periferica virtuale dove è montata l'ISO o anche la cartella dove l'hai estratta (nel 2°ç caso caso devi mettere l'indirizzo del percorso tra le"")
z: sia il drive della periferica USB

lisca 24-03-2009 19:25

scusate ho 2 domande...
1° lanciando l' iso con MobaLiveCD_v2.0 e selezionando
USB PE-Boot Without Bios Support ->
ho provato ad inserire su di 1 keyusb 1 immagine iso di windows creata con nLite " perfettamente funzionate " solo che pensavo che sarebbe partita invece no è " normale " :mbe:
2° poniamo che ho il mio bel file iso creato con UBCD4WIN quindi se lo masterizzo con nero faccio masterizza traccia iso per ritrovarmi nella root principale del cd il file iso, ma se volessi inserire i cartella piena di programmi standalone che non richiedano installazione, è possibile ?
ovvero nella root principale del cd dovrei trovarmi l' iso + la cartella e non dentro l' immagine iso ma 2 cose ben distinte è possibile ?
e come ?

wjmat 24-03-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 26823851)
scusate ho 2 domande...
1° lanciando l' iso con MobaLiveCD_v2.0 e selezionando
USB PE-Boot Without Bios Support ->
ho provato ad inserire su di 1 keyusb 1 immagine iso di windows creata con nLite " perfettamente funzionate " solo che pensavo che sarebbe partita invece no è " normale " :mbe:
2° poniamo che ho il mio bel file iso creato con UBCD4WIN quindi se lo masterizzo con nero faccio masterizza traccia iso per ritrovarmi nella root principale del cd il file iso, ma se volessi inserire i cartella piena di programmi standalone che non richiedano installazione, è possibile ?
ovvero nella root principale del cd dovrei trovarmi l' iso + la cartella e non dentro l' immagine iso ma 2 cose ben distinte è possibile ?
e come ?

ciao

1 è normale che non vada, moba simula l'avvio della iso ma no comunica con la pendrive

2 ho aggiunto le info in fondo al post al post3

lisca 25-03-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 25497900)
Aggiungere file al disco
Nel menù principale alla voce Personalizza (includi file e cartelle di questa directory), clicca su ... e seleziona la cartella contenente i file da includere.
Consiglio di creare all'interno di questa cartella un altra sottocartella contenente i file altrimenti li copierà tutti nella radice del cd

ti riferisci a questo punto della guida ?
quindi dovrei creare su hd 1 cartella programmi portatili/programmi portatili con all' interno tutte le varie cartelle dei vari programmi...
quindi alla fine ubcd4win mi masterizza il cd con l' immagine + la cartella programmi portatili ?
ma questa cartella è nella root del cd:/immagine.iso + cartella programmiportatili
oppure la cartella aggiunta è dentro l' immagine iso e se inserisco il cd nel lettore non la vedo da risorse del compiuter ?
grazie

wjmat 25-03-2009 09:57

Quote:

quindi dovrei creare su hd 1 cartella programmi portatili/programmi portatili con all' interno tutte le varie cartelle dei vari programmi...
esatto, per comodità chiama per esempio c:\extra\programmi portatili
nel menù indicherai la cartella c:\extra

Quote:

quindi alla fine ubcd4win mi masterizza il cd con l' immagine + la cartella programmi portatili ?
ma questa cartella è nella root del cd:/immagine.iso + cartella programmiportatili
oppure la cartella aggiunta è dentro l' immagine iso e se inserisco il cd nel lettore non la vedo da risorse del compiuter ?
la cartella sarà già inclusa nella ISO

lisca 25-03-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 26829677)
la cartella sarà già inclusa nella ISO

si ma se metto il cd nel lettore e vado in risorse del compiuter e apro il cd vedo il file iso + la cartella che posso aprire oppure la cartella e dentro l' iso e quindi nella root del cd vedo solo l' iso ? :mbe:
io vorrei che la cartella si fuori dall' iso :D

wjmat 25-03-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 26831555)
si ma se metto il cd nel lettore e vado in risorse del compiuter e apro il cd vedo il file iso + la cartella che posso aprire oppure la cartella e dentro l' iso e quindi nella root del cd vedo solo l' iso ? :mbe:
io vorrei che la cartella si fuori dall' iso :D

se metti il lettore nel cd non vedi l'ISO vedi già tutto il contenuto di ubcd4win + la tua cartella

lisca 28-03-2009 11:52

ho 1 problema, ricreando l' immagine mi appare questo errore :


solo che non capisco a cosa sia dovuto :mbe:

wjmat 28-03-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 26870916)
ho 1 problema, ricreando l' immagine mi appare questo errore :


solo che non capisco a cosa sia dovuto :mbe:

questo mai visto... hai provato a ricrearla?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.