Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Autenticazione modem alice, qual'è la password per entrare nel modem? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520487)


arcofreccia 12-11-2012 13:23

Autenticazione modem alice, qual'è la password per entrare nel modem?
 
Ciao, voglio entrare nelle impostazioni del modem, mi richiede una password da 4 a 8 caratteri, ho provato di tutto, anche admin ma non mi entra, inoltre non mi risulta di averla mai cambiata, quale potrebbe essere?

Ho letto che si può risolvere resettando il modem giusto? Ma una volta resettato perdo tutte le impostazioni del modem? E dopo il reset la password quale sarebbe? admin?

grazie mille per l'aiuto :)

dottortanzy 12-11-2012 13:51

Mi sembra che chieda la password solo se connesso in wifi,via cavo entri diretto

arcofreccia 12-11-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da dottortanzy (Messaggio 38521760)
Mi sembra che chieda la password solo se connesso in wifi,via cavo entri diretto

Si difatti il pc è connesso via wifi

Via cavo non ho mai provato..

la password quale potrebbe essere però? di certo non la wpa

dottortanzy 12-11-2012 14:05

Di solito o non c'è e viene messa dall'utente oppure è nel foglio che ti hanno dato con il modem.Attaccati via cavo e la cambi.

arcofreccia 12-11-2012 15:03

anche collegandomi via cavo la password me la richiede sempre però

Dumah Brazorf 12-11-2012 16:13

Provato admin ?

fabio336 12-11-2012 16:29

Quote:

Gentile Cliente,

per aumentare la sicurezza del suo modem ADSL nei prossimi giorni imposteremo automaticamente una password di accesso alla pagina di Gestione Modem che non le creerà nessun disservizio e non modificherà in alcun modo come si collega e naviga su Internet da casa.

Qualora dovesse accedere alla pagina di Gestione del Modem, dopo questo intervento troverà impostata automaticamente la richiesta di una password.

Se non ha mai impostato una password, basterà semplicemente selezionare “Accedi”, lasciando il campo Password vuoto.
Se invece ha già impostato una password di accesso, l’aggiornamento automatico non modificherà nulla.

Le consigliamo, in ogni caso, di personalizzare la password di accesso alla pagina di Gestione del Modem, seguendo le istruzioni riportate qui. Non aspetti, l’operazione richiede pochi secondi e migliora subito la sicurezza in Internet!

La ringraziamo per l’attenzione e buona navigazione.

Il Servizio Clienti Telecom Italia
:D

Alfonso78 12-11-2012 17:35

Una delle password di default che mi viene in mente è 1234

Il Bruco 12-11-2012 18:35

Fai un Reset e poi entra con admin, sempreché non è un Alice Gate Business con IP Pubblico.

arcofreccia 12-11-2012 19:21

grazie mille, lasciando il campo vuoto sono entrato :D

Però per sicurezza l'ho impostata una password :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.