Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


paultherock 17-04-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Robbo82 (Messaggio 37293625)
Scusate l'ignoranza, ma a settembre partirò per l'Australia, potrò usare tranquillamente il mio Wave oppure devo sbloccare qualcosa? Grazie

Non credo visto che in teoria la rete australiana dovrebbe essere gestita dal quadriband del Wave. Chiaramente non avrai il supporto per la rete internet (a meno a pagare cifre enormi al tuo operatore o prendere una scheda prepagata in loco) e per evitare pagamenti basta che verifichi che il roaming dati sia disattivato dalle impostazioni.

faber80 17-04-2012 13:33

...e se la montagna non va da skype, skype va alla montagna ;)
http://www.tomshw.it/cont/news/skype...t/36985/1.html

mentalrey 17-04-2012 14:00

E il Wave 3, qualche pazzerello qui sul forum lo ha preso?

ninillo 17-04-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da jamiropipi (Messaggio 37291013)
ciao a tutti! domandona su route 66. premesso che per quanto mi riguarda si comporta decisamente meglio della precedente versione, c'è una cosa che mi urta in navigazione, ovvero il fatto che rimanga a tutto schermo l'indicazione della successiva manovra (svolta a dx o sx, rotonda etc.) esiste un modo per disattivare questa impostazione e vedere il percorso "pulito"?
grazie a tutti,
Pier

Si può disabilitare e mi pare che si faccia lelvando 'sveglia su schermo'

Creon 17-04-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37294898)
E il Wave 3, qualche pazzerello qui sul forum lo ha preso?

L'ho fatto prendere a mio cognato... Vale lo stesso? :-)

blad 17-04-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37284915)
infatti non funziona :)
quindi il richiamo al browser integrato serve a far partire il lettore video,
OK, ora mi serve un app di quel tipo li..:rolleyes: :)

azzarola!! giusto il tempo di pensarla che è già bella che fatta :D

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37292625)
Novità di oggi:
.....
....

MobileTube - Bada 2.0
Client per la visione dei video da YouTube. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...66970&listYN=Y

.......

quello che volevo tranne che per un difetto (grossissimo), la ricerca mostra un solo risultato il chè rende l'app quasi inutile..mannaggia.. :cry:
inoltre i video sono solo in bassa qualità :rolleyes:

paultherock 18-04-2012 08:30

Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post37299108

Sergio1961 18-04-2012 10:30

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37289062)
Direi di sì! :D :D

Secondo me un po' mi sa anche perché il Wave non l'hanno più in molti, un po' perché di novità ultimamente non ce ne sono molte e forse anche perché qualche utente storico ha cambiato anche forum.

Io ad esempio ho comprato l' htc sensation xe alla stessa cifra che avevo speso X il wave, 299 euro, in offerta all' Uni""ro, per avere un display più grande ... Effettivamente ora la nav. in internet e social vari è mooooolto più comoda...ma utilizzo ancora il wave come secondo cell. che come ricezione non ha eguali e tante cose di default ... Su Android ics mi sono dovuto cercare pure l'app x la perc. di batteria.....però con Android ciò che ti occorre lo hai...
Come navigatore uso il Route con il wave anche perché con bada2 lo trovo migliorato...
I messaggi vocali all'arrivo di mail e telefonate con bada 2 sono ....fantascientifici...e leggo di gente che ancora si tiene bada 1.2

mentalrey 18-04-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37298091)
L'ho fatto prendere a mio cognato... Vale lo stesso? :-)

Be' qualche considerazione sarebbe gradita, anche perche', a differenza di alcuni
io con Bada non mi ci sono trovato male e francamente non riesco piu' a fare
a meno degli schermi Amoled.

alexalza 18-04-2012 16:04

come faccio ad abilitare i messaggi vocali? ho gia la 2.0

mds57 18-04-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviato da alexalza (Messaggio 37302469)
come faccio ad abilitare i messaggi vocali? ho gia la 2.0

...anch'io:muro:

Arradgiato 18-04-2012 16:14

basta andare in impostazioni - generale - impostazioni vocali e poi abilitare la voce "Suoni di avviso" nel sottomenu "Riproduzione vocale"...poi sempre nello stesso sottomenu si possono impostare le opzioni per le notifiche vocali..quando abiliterete questa voce vi verrà chiesto di scaricare la lingua dal sas e dovrete scegliere italiano TTS..installatela ed il gioco è fatto

Creon 18-04-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37300634)
Be' qualche considerazione sarebbe gradita, anche perche', a differenza di alcuni
io con Bada non mi ci sono trovato male e francamente non riesco piu' a fare
a meno degli schermi Amoled.

Se cerchi bene ci sono pareri di chi possiede il wave 3 anche nel forum (tra cui quelli di Darios81 e un altro utente di cui non ricordo il nome).
Secondo il mio (personalissimo) parere:

1) Esteticamente da la paga a gran parte dei telefoni attualmente in commercio: leggero, scocca unibody in alluminio fantastica al tatto (meglio dei primi wave a mio avviso), schermo ottimo (grande quanto un gs2 pur essendo 4'' vs 4.3, le dimensioni potevano essere gestite meglio) e super amoled le cui qualità e difetti sono ormai arcinoti (come colori è una via di mezzo tra gs2 che spara tutto con tinte azzurrine e iphone 4s che invece tende troppo al giallo)

2) Il sistema operativo è bada 2.0, uguale a quello che vediamo sui wave precedenti con alcune piccole aggiunte (wifi direct, caster presente nelle voci del browser e nient'altro) ma ottimizzato molto meglio, infatti dopo averlo provato quasi mi sono pentito non aver preso un wave 3 preferendo gs2!

3) Come prestazioni siamo su livelli elevati rispetto ai wave 1 e 2: il sistema si impunta molto meno rispetto a quanto da me sperimentato con wave 2, il multitasking è molto più funzionale e nel browser non ho mai riscontratol'errore dell'esaurimento di memoria; lo stesso browser, nonostante flashlite che appesantisce inutilmente il tutto, è discretamente fluido, in linea con la gamma single core a 1.4 ghz (molto più rispetto ai wave precedenti, ma più l'hardware è la maggiore ottimizzazione a fare la differenza). Non sfigura neppure se confrontato con gs2 e iphone 4s con cui ho avuto modo di testarlo, anche se ovviamente bisogna considerare che è un dispositivo di fascia media contro due mostri di potenza, ma fa anch'esso la sua figura.

Non ho avuto modo di testare altre funzionalità come client e-mail o altre applicazioni stock non essendo mio, ma non dovrebbero essere diverse da quanto sperimentato con wave 1/2
A mio avviso il salto da wave 1/2 a wave 3 è pienamente consigliato se si vuole restare nell'ecosistema bada, l'esperienza è sensibilmente migliore, ma bisogna considerare che tutte le applicazioni sono comuni a tutti i telefoni e, browser e fluidità generale a parte, la potenza in più non viene sfruttata più di tanto

*Nota: i confronti con iphone 4s e gs2 non sono campati in aria ma li ho fatti ponendo praticamente a fianco i tre dispositivi e facendo qualche piccolo test

paultherock 18-04-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37304050)
Se cerchi bene ci sono pareri di chi possiede il wave 3 anche nel forum (tra cui quelli di Darios81 e un altro utente di cui non ricordo il nome).
Secondo il mio (personalissimo) parere:

1) Esteticamente da la paga a gran parte dei telefoni attualmente in commercio: leggero, scocca unibody in alluminio fantastica al tatto (meglio dei primi wave a mio avviso), schermo ottimo (grande quanto un gs2 pur essendo 4'' vs 4.3, le dimensioni potevano essere gestite meglio) e super amoled le cui qualità e difetti sono ormai arcinoti (come colori è una via di mezzo tra gs2 che spara tutto con tinte azzurrine e iphone 4s che invece tende troppo al giallo)

2) Il sistema operativo è bada 2.0, uguale a quello che vediamo sui wave precedenti con alcune piccole aggiunte (wifi direct, caster presente nelle voci del browser e nient'altro) ma ottimizzato molto meglio, infatti dopo averlo provato quasi mi sono pentito non aver preso un wave 3 preferendo gs2!

3) Come prestazioni siamo su livelli elevati rispetto ai wave 1 e 2: il sistema si impunta molto meno rispetto a quanto da me sperimentato con wave 2, il multitasking è molto più funzionale e nel browser non ho mai riscontratol'errore dell'esaurimento di memoria; lo stesso browser, nonostante flashlite che appesantisce inutilmente il tutto, è discretamente fluido, in linea con la gamma single core a 1.4 ghz (molto più rispetto ai wave precedenti, ma più l'hardware è la maggiore ottimizzazione a fare la differenza). Non sfigura neppure se confrontato con gs2 e iphone 4s con cui ho avuto modo di testarlo, anche se ovviamente bisogna considerare che è un dispositivo di fascia media contro due mostri di potenza, ma fa anch'esso la sua figura.

Non ho avuto modo di testare altre funzionalità come client e-mail o altre applicazioni stock non essendo mio, ma non dovrebbero essere diverse da quanto sperimentato con wave 1/2
A mio avviso il salto da wave 1/2 a wave 3 è pienamente consigliato se si vuole restare nell'ecosistema bada, l'esperienza è sensibilmente migliore, ma bisogna considerare che tutte le applicazioni sono comuni a tutti i telefoni e, browser e fluidità generale a parte, la potenza in più non viene sfruttata più di tanto

*Nota: i confronti con iphone 4s e gs2 non sono campati in aria ma li ho fatti ponendo praticamente a fianco i tre dispositivi e facendo qualche piccolo test

I punti 2) e 3) sono quelli che ho sempre pensato anch'io: bada 2.0 è nato con il Wave 3 ed è stato adattato al Wave 1 e 2 per riconocimento e supporto a tutti coloro che hanno creduto in Bada all'inizio. Spero infatti che con le prossime ROM, come potrebbe essere già la beta cinese che c'è in giro, Samsung lo ottimizzi meglio anche per i nostri (ormai vecchi parlando di tempi medi della telefonia) device.
L'unica cosa che forse ha toppato Samsung è stato il troppo tempo passato tra Bada 1.x e la 2.0 che ha fatto perdere la fiducia di molti sul sistema e ha fatto sparire quell'hype che si era generato all'inizio. Probabilmente se lo si fosse sfruttato più in fretta godremmo tutti di un ecosistema molto più diffuso e presente.

Walker82xx 18-04-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37304706)
I punti 2) e 3) sono quelli che ho sempre pensato anch'io: bada 2.0 è nato con il Wave 3 ed è stato adattato al Wave 1 e 2 per riconocimento e supporto a tutti coloro che hanno creduto in Bada all'inizio. Spero infatti che con le prossime ROM, come potrebbe essere già la beta cinese che c'è in giro, Samsung lo ottimizzi meglio anche per i nostri (ormai vecchi parlando di tempi medi della telefonia) device.
L'unica cosa che forse ha toppato Samsung è stato il troppo tempo passato tra Bada 1.x e la 2.0 che ha fatto perdere la fiducia di molti sul sistema e ha fatto sparire quell'hype che si era generato all'inizio. Probabilmente se lo si fosse sfruttato più in fretta godremmo tutti di un ecosistema molto più diffuso e presente.

Concordo pienamente...Samsung doveva puntare un po' di più su bada.. e sfornare aggiornamenti in modo che poi sia sviluppatori che utenti rimanessero interessati dalle sue potenzialità.. ma invece... :rolleyes:

Ho acquistato la licenza italia e scaricato la mappa... ma c'è una cosa che non mi funzia... mi scazza le direzioni bussola.. praticamente vado avanti e mi segna che vado indietro.. un po' strano da spiegare :what:

darios81 18-04-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37294898)
E il Wave 3, qualche pazzerello qui sul forum lo ha preso?

Guardavo per caso il thread e come diceva Creon, ne abbiamo 2 in ufficio.
Di base mi allineo a quello detto, il sistema ha meno impuntamenti e si presenta meno pesante del Wave, ed ha un ottima durata della batteria.
Certamente dura piu del Wave1 ed ancora piu sicuro se usato con uso moderato alto ci fai tranquillamente 1 giorno e mezzo (quasi quando il mio HTC RADAR il che e' tutto dire).

Per quel che riguarda l'estetica, e' certamente bello, ma un po' anonimo.
Sicuramente non condivido l'opinione, di andare a scegliere un Wave3 rispetto ad un Android come GS2, i motivi sono sempre i soliti e sono pure molteplici.

Per l'uso che ne facciamo in ufficio comunque e' ottimo. Se non si hanno troppe aspettative e si crede di avere tra le mani un mini-pc e' un buon terminale coadiuvato da un buonissima batteria.

@paultherock: il problema e' la Samsung di base.
Ho avuto 3 terminali + il Wave 1 Samsung. Una pena questi pensano solo alla quantità e non la qualità.
Insieme ad LG e' la casa più scarsa nel supporto post vendita.

Di casi analoghi ce ne sono abizzeffa.
E' uscito il Galaxy R (per HW un bel cellulare e pure recente), non lo aggiornano ad ICS, idem per GalaxyS.
Hai il galaxyS2, ancora ad aspettare dopo 6 mesi l'aggiornamento e quello precedente era pure buggato (con buona pace che tra un po' presentano la vers.5).

darios81 18-04-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Walker82xx (Messaggio 37305202)
Concordo pienamente...Samsung doveva puntare un po' di più su bada.. e sfornare aggiornamenti in modo che poi sia sviluppatori che utenti rimanessero interessati dalle sue potenzialità.. ma invece... :rolleyes:

Ho acquistato la licenza italia e scaricato la mappa... ma c'è una cosa che non mi funzia... mi scazza le direzioni bussola.. praticamente vado avanti e mi segna che vado indietro.. un po' strano da spiegare :what:

Cme detto sopra: ma se già hanno difficoltà ad aggiornare i device con Android (che sono i loro modelli di punta), credi che avrebbero intrapreso una politica seria con Bada?
Per me no.

Anzi ripeto: piu' si sta alla larga da Samsung meglio è. Ogni qualvolta esce un nuovo FW devo tenermi le parti basse con due mani, perche mai sai cosa ti aspetterà dopo l'aggiornamento...

Creon 19-04-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37305240)
Guardavo per caso il thread e come diceva Creon, ne abbiamo 2 in ufficio.
Di base mi allineo a quello detto, il sistema ha meno impuntamenti e si presenta meno pesante del Wave, ed ha un ottima durata della batteria.
Certamente dura piu del Wave1 ed ancora piu sicuro se usato con uso moderato alto ci fai tranquillamente 1 giorno e mezzo (quasi quando il mio HTC RADAR il che e' tutto dire).

Per quel che riguarda l'estetica, e' certamente bello, ma un po' anonimo.
Sicuramente non condivido l'opinione, di andare a scegliere un Wave3 rispetto ad un Android come GS2, i motivi sono sempre i soliti e sono pure molteplici.

Per l'uso che ne facciamo in ufficio comunque e' ottimo. Se non si hanno troppe aspettative e si crede di avere tra le mani un mini-pc e' un buon terminale coadiuvato da un buonissima batteria.

@paultherock: il problema e' la Samsung di base.
Ho avuto 3 terminali + il Wave 1 Samsung. Una pena questi pensano solo alla quantità e non la qualità.
Insieme ad LG e' la casa più scarsa nel supporto post vendita.

Di casi analoghi ce ne sono abizzeffa.
E' uscito il Galaxy R (per HW un bel cellulare e pure recente), non lo aggiornano ad ICS, idem per GalaxyS.
Hai il galaxyS2, ancora ad aspettare dopo 6 mesi l'aggiornamento e quello precedente era pure buggato (con buona pace che tra un po' presentano la vers.5).

Su questo siamo d'accordo, ma bisogna considerare che un wave 3 si trova a poco più della metà di un gs2 e, per quanto mi riguarda, (almeno inizialmente) qualche rimorso l'ho avuto :) Se poi qualcuno può permettersi di spendere tali cifre allora il problema non si pone

Piccolo OT:
Per quanto riguarda la lentezza di samsung vorrei aggiungere un appunto: avendo sbrandizzato il gs2 ho messo (sbadatamente) una rom no brand europa al posto della italiana e dato che veniva lo stesso riconosciuta da kies l'ho lasciata così. E proprio ieri è arrivato ICS. Avessi aspettato Samsung italia sarei arrivato a metà maggio - giugno. Quindi è vero che il supporto post vendita samsung è orrendo, ma aggiungo di Samsung Italia!!! (lo stesso agiornamento 2.3.6 arrivato in italia da quello che ho sentito era osceno, buggato e instabilissimo)

darios81 19-04-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 37306257)
Su questo siamo d'accordo, ma bisogna considerare che un wave 3 si trova a poco più della metà di un gs2 e, per quanto mi riguarda, (almeno inizialmente) qualche rimorso l'ho avuto :) Se poi qualcuno può permettersi di spendere tali cifre allora il problema non si pone

Piccolo OT:
Per quanto riguarda la lentezza di samsung vorrei aggiungere un appunto: avendo sbrandizzato il gs2 ho messo (sbadatamente) una rom no brand europa al posto della italiana e dato che veniva lo stesso riconosciuta da kies l'ho lasciata così. E proprio ieri è arrivato ICS. Avessi aspettato Samsung italia sarei arrivato a metà maggio - giugno. Quindi è vero che il supporto post vendita samsung è orrendo, ma aggiungo di Samsung Italia!!! (lo stesso agiornamento 2.3.6 arrivato in italia da quello che ho sentito era osceno, buggato e instabilissimo)

No guarda non e' Samsung Italia, il problema e' la Samsung. Hanno le loro roadmap di aggiornamenti e l'Italia non e' inclusa in prima fascia evidentemente, perche qua da noi gli aggiornamenti sono rilasciati anche con quasi 1 anno di ritardo.

Comunque loro puntano sulla quantià e non sulla qualità. Hanno fatto ben 4 versioni di Tablet 7 pollici (quando avevano gia il P1000) e hanno fatto altre 5 versioni di GalaxyS1 e GalaxyS2 a sotto modelli tutti gli stessi.
Capisco coprire ogni fascia di mercato, pero' cosi poi va a finire che per avere tutto mandi a puttane l'assistenza, soprattutto alla luce che prodotti come Bada (e anche Android) necessitano di aggiornamenti per ottimizzare e risolvere determinati bug...

Creon 19-04-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37306297)
No guarda non e' Samsung Italia, il problema e' la Samsung. Hanno le loro roadmap di aggiornamenti e l'Italia non e' inclusa in prima fascia evidentemente, perche qua da noi gli aggiornamenti sono rilasciati anche con quasi 1 anno di ritardo.

Comunque loro puntano sulla quantià e non sulla qualità. Hanno fatto ben 4 versioni di Tablet 7 pollici (quando avevano gia il P1000) e hanno fatto altre 5 versioni di GalaxyS1 e GalaxyS2 a sotto modelli tutti gli stessi.
Capisco coprire ogni fascia di mercato, pero' cosi poi va a finire che per avere tutto mandi a puttane l'assistenza, soprattutto alla luce che prodotti come Bada (e anche Android) necessitano di aggiornamenti per ottimizzare e risolvere determinati bug...

Ampliando il discorso a mio avviso le uniche aziende che lavorano bene sul campo degli aggiornamenti sono Apple e Sony (almeno con la gamma 2011 si è comportata adeguatamente, non con la nuova 2012), il resto è spazzatura:
- HTC abbandona il desire che neppure riceverebbe gb ufficiale se non fosse per le ire dei fan,
- motorola dimentica l'Atrix e ritarda ics per i nuovi Razr,
- Asus pur essendo puntuale rilascia aggiornamenti buggati per i propri tablet,
- Google abbandona il primo nexus pur avendo hw simile al nexus s
-LG.... dobbiamo proprio parlarne?

Samung non è da meno (ho penato per bada 2.0 quando poi si è rivelata una mezza beta), rilascia terminali che non aggiornerà mai e ha deluso con il gs1 e il rifiuto di realizzare ics ufficiale (è da ammettere che lo ha reso uno dei dispositivi single core android più prestanti, non so se hai avuto modo di vedere qualche video dell'ultimo value pack, il browser da la paga a molti dual core android)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.