Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


guari 28-03-2012 11:41

..mi sono accorto ora che Need for speed Shift non funziona più su Bada 2.0 :( , sullo store lo da come incompatibile ed avendo usando il backup per ripristinarlo sul telefono quando lo si avvia anzichè crashare come fanno alcune apps dà un messaggio popup dicendo che è necessario riscaricare l'app dallo store, ma quando si clicca 'si' da prodotto inesistente...

me 28-03-2012 12:55

Perdonatemi e' uscito bada 2 ufficiale? Devo backuppare tutto o non perdo nulla?

fedebu 28-03-2012 13:01

Wave brandizzati
 
Intanto saluto tutti gli utenti di questo forum :) e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio. Chiedo scusa se dovessi porre un quesito di cui si è già parlato ma ho scorso solo alcune pagine delle infinite discussioni precedenti e non ho trovato aiuto.

Il problema ormai noto è l'impossibilità di aggiornare i wave brandizzati (il mio in particolare con vodafone) tramite kies e quindi non poter upgradeare la versione di Bada installata (nel mio caso la 1.0).
Cercando in rete ho trovato due possibilità:

1) Fare l'upgrade tramite un programma che si chiama multiloader dopo aver scaricato due firmware (S8500XXJID e S8500XIJI1) e seguire alcune guide che si trovano sul web.
PROBLEMA: non riesco a reperire i firmware sopracitati, i vari link portano sempre a pagine vuote.:muro:

2) Aprire il registro di sistema sul pc (REGEDIT) mentre il telefono è connesso a kies e andare a "HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ 1, cambiando poi alcuni parametri (HIDSWVER: S8500XXJF1/S8500OXAJEG, ProductCode: GT-S8500BAADBT, SoftwareRevision: S8500XXJF1/S8500OXAJEG).
PROBLEMA: alcuni parametri non sono nella cartella DeviceDB \ 1 ma nella DeviceDB \ 2 e non so se si fanno danni a toccare quei dati.:confused:

Vi chiedo quindi se avete provato queste due procedure, quale mi consigliate ed eventualmente le modifiche da fare o dove trovare i firmware.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.:help:

paultherock 28-03-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37183021)
Perdonatemi e' uscito bada 2 ufficiale? Devo backuppare tutto o non perdo nulla?

Bada 2.0 è uscito da un po' ed è disponibile tramite Kies.
Kies permette il backup di tutto (contatti, rubrica, foto, musica, applicazioni, etc) prima di aggiornare (ti verrà proposto in automatico durante l'aggiornamento). In generale il processo è abbastanza lungo ed il mio consiglio è, se puoi farlo naturalmente, di salvarsi le cose a mano e non fare alcun backup per rendere più veloce e semplice il processo.


Quote:

Originariamente inviato da fedebu (Messaggio 37183055)
Intanto saluto tutti gli utenti di questo forum :) e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio. Chiedo scusa se dovessi porre un quesito di cui si è già parlato ma ho scorso solo alcune pagine delle infinite discussioni precedenti e non ho trovato aiuto.

Il problema ormai noto è l'impossibilità di aggiornare i wave brandizzati (il mio in particolare con vodafone) tramite kies e quindi non poter upgradeare la versione di Bada installata (nel mio caso la 1.0).
Cercando in rete ho trovato due possibilità:

1) Fare l'upgrade tramite un programma che si chiama multiloader dopo aver scaricato due firmware (S8500XXJID e S8500XIJI1) e seguire alcune guide che si trovano sul web.
PROBLEMA: non riesco a reperire i firmware sopracitati, i vari link portano sempre a pagine vuote.:muro:

2) Aprire il registro di sistema sul pc (REGEDIT) mentre il telefono è connesso a kies e andare a "HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ 1, cambiando poi alcuni parametri (HIDSWVER: S8500XXJF1/S8500OXAJEG, ProductCode: GT-S8500BAADBT, SoftwareRevision: S8500XXJF1/S8500OXAJEG).
PROBLEMA: alcuni parametri non sono nella cartella DeviceDB \ 1 ma nella DeviceDB \ 2 e non so se si fanno danni a toccare quei dati.:confused:

Vi chiedo quindi se avete provato queste due procedure, quale mi consigliate ed eventualmente le modifiche da fare o dove trovare i firmware.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.:help:

Per chi ha il software brandizzato l'unico modo è quello di usare multiloader per passare ad un firmware no-brand. Tieni conto che se vuoi passare alla 2.0 puoi mettere direttamente quella senza fare i passaggi che hai citato e quindi scaricandola direttamente da Samfirmware. Comunque qui qualcuno l'ha fatto e potrà darti un po' di indicazioni più precise.
Unica nota: aggiornando con multiloader perdi tutto quello che hai sul telefono quindi è il caso prima di salvarsi il possibile (es. contatti, calendario, agenda, foto, musica, etc) tramite Kies o manualmente. Le appe le perdi tutte, però potrai rimetterle (ovviamente solo quelle compatibili con la 2.0) successivamente all'aggiornamento.

me 28-03-2012 13:47

Backup anche di sms? Ps ma le app acquistate se e' trascorso piu' di un anno?

paultherock 28-03-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37183389)
Backup anche di sms? Ps ma le app acquistate se e' trascorso piu' di un anno?

In questo caso allora ti conviene fare tutta la procedura di aggiornamento da Kies utilizzando il backup che ti propone durante l'aggiornamento. Così non perdi le applicazioni che avevi scaricato (occhio che qualcuno potrebbe non funzionare comunque dopo l'aggiornamento perché non fatta dall'autore in maniera da essere compatibile con la 2.0).
Una nota per velocizzare comunque la cosa è quella di non utilizzare il backup di Kies per le foto e la musica (queste te le metti sul PC tu e poi le rimetti sul Wave dopo) e se puoi non backuppare e riscaricare le appa Java, che pare rallentino molto il backup, visto che potrai riscaricarle dopo.

me 28-03-2012 15:33

Ok.. Route 66 funziona? La navigazione in 3G e' migliorata o sempre lenta?

paultherock 29-03-2012 07:57

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37184162)
Ok.. Route 66 funziona? La navigazione in 3G e' migliorata o sempre lenta?

Route 66 funziona, viene installata una versione nouva dello stesso con la 2.0. Unica nota devi riscaricare tutte le mappe che avevi scaricato in precedenza in quanto quelle vecchie non sono più compatibili (puoi addirittura cancellare la cartella dove sono visto che ne viene creata una nuova con un altro nome). Tieni presente che inoltre non serve più il Route Sync sul PC ma le mappe si scaricano direttamente dal telefono via wi-fi o 3G (chiaramente molto meglio il primo se non non finisci più!).

La navigazione dal mio punto di vista mi sembra migliorata rispetto al passato. Per l'utilizzo che faccio io mi sembra più veloce e gli eventuali problemi legati alla memoria se ci sono non bloccano più la navigazione stessa e non chiudono più il browser. Tieni comunque presente che pur utilizzando per navigare non sono uno che utilizza in maniera forte il browser (in pratica uso Facebook mobile, ricerche via google, risultati del tennis e poco altro).

paultherock 29-03-2012 08:09

Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post37187424

donrobus 29-03-2012 09:01

Problema samsung apps
 
Un aiuto, ogni volta che entro in samsung apps mi compare questo messaggio:

errore
rete non disponibile
(0xff03)

Eppure ho impostato il samsung apps solo con wifi e il segnale wifi c'è...

Dimenticavo ho bada 2.0 pulito.

faber80 29-03-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviato da donrobus (Messaggio 37187751)
Un aiuto, ogni volta che entro in samsung apps mi compare questo messaggio:

errore
rete non disponibile
(0xff03)

Eppure ho impostato il samsung apps solo con wifi e il segnale wifi c'è...

Dimenticavo ho bada 2.0 pulito.

me lo ha fatto un paio di volte, sembra che per ora il sas dia problemi, riprova...

donrobus 29-03-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviato da faber80 (Messaggio 37188249)
me lo ha fatto un paio di volte, sembra che per ora il sas dia problemi, riprova...

Ok grazie.

siamodelgatto 29-03-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviato da donrobus (Messaggio 37188700)
Ok grazie.

quando ti succede spegni ed accendi il telefono!

guari 29-03-2012 12:37

una nuova caratteristica interessante di bada 2 :) (simile a quanto presente su android e ios):
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=yb_IghbBoP0

fedebu 29-03-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37183243)
Per chi ha il software brandizzato l'unico modo è quello di usare multiloader per passare ad un firmware no-brand. Tieni conto che se vuoi passare alla 2.0 puoi mettere direttamente quella senza fare i passaggi che hai citato e quindi scaricandola direttamente da Samfirmware. Comunque qui qualcuno l'ha fatto e potrà darti un po' di indicazioni più precise.
Unica nota: aggiornando con multiloader perdi tutto quello che hai sul telefono quindi è il caso prima di salvarsi il possibile (es. contatti, calendario, agenda, foto, musica, etc) tramite Kies o manualmente. Le appe le perdi tutte, però potrai rimetterle (ovviamente solo quelle compatibili con la 2.0) successivamente all'aggiornamento.

Intanto grazie per la risposta. Quindi posso sbrandizzare il telefono direttamente installando la 2.0... mi puoi dare il codice del firmware 2.0 più adatto? Ho sentito che alcuni possessori di wave preferiscono la 1.2, tu cosa ne pensi? Se invece volessi installare la 1.2, hai idea di dove trovare i firmware di cui scrivevo sopra, visto che prorpio su samfirmware mi rindirizza a una pagina bianca se provo a scaricarli?

paultherock 29-03-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviato da fedebu (Messaggio 37189505)
Intanto grazie per la risposta. Quindi posso sbrandizzare il telefono direttamente installando la 2.0... mi puoi dare il codice del firmware 2.0 più adatto? Ho sentito che alcuni possessori di wave preferiscono la 1.2, tu cosa ne pensi? Se invece volessi installare la 1.2, hai idea di dove trovare i firmware di cui scrivevo sopra, visto che prorpio su samfirmware mi rindirizza a una pagina bianca se provo a scaricarli?

Allora di mio preferisco la 2.0 fosse solo per qualche funzionalità in più nell'interfaccia ed il pieno supporto a tutte le apps future, che tra l'altro possono avere delle funzioni in più rispetto alla versione 1.2. Ci sono delle migliorie sotto molti aspetti (internet, interfaccia più potente e adattabile [cartelle, link a video, etc], possibilità delle applicazioni, le app ChatOn e Caster si Samsung, etc.). Per contro qualche cosa di diverso e potenzilmente negativo c'è: non c'è più il riconoscitore musicale ed alcune scelte dell'interfaccia possono piacere o meno (SMS solo in modalità conversazione, profili audio quasi esclusivamente da menù, etc).
Io sono per la 2.0, ma posso capire qualcuno che preferisce la 1.2, anche se questo però vuol dire rimanere indietro ed esclusi dalla apps più recenti e per me è un errore.

Per quanto riguarda il firmware l'ultimo è il S8500XXLA1, che puoi scaricare qui: http://www.sammobile.com/firmware/?p...00&r=1#regiona
Quello da scaricare è quello che riporta la dicitura S8500XXLA1 * 2.0 2012 January S8500ITVLA1 Italy Download
Per le indicazioni su come fare l'aggiornamento tramite Multiloader puoi fare riferimento qui: http://forum.badaitalia.com/showthre...mento-Firmware tenendo conto che devi fare un aprocedura FULL (prima di inziare verifica bene di avere tutti i files del firmware nello zip scaricato).

paultherock 29-03-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37189437)
una nuova caratteristica interessante di bada 2 :) (simile a quanto presente su android e ios):
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=yb_IghbBoP0

Me la potresti spiegare? Purtroppo in ufficio ho youtube bloccato e non posso vedere il video... :D

guari 29-03-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37190058)
Me la potresti spiegare? Purtroppo in ufficio ho youtube bloccato e non posso vedere il video... :D

hanno aggiunto delle API per realizzare app che consentano di comunicare con altre periferiche connesse al wave con il normale cavetto usb ;)
http://developer.bada.com/article/De...bada-Accessory

paultherock 29-03-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da guari (Messaggio 37190164)
hanno aggiunto delle API per realizzare app che consentano di comunicare con altre periferiche connesse al wave con il normale cavetto usb ;)
http://developer.bada.com/article/De...bada-Accessory

Thanks!!! :)
Ottima cosa!

paultherock 30-03-2012 08:21

News di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post37194238


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.