Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Come pulire macchia di olio motore dal pavimento in autobloccanti? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1716747)


Self__Gig 05-04-2008 13:47

Come pulire macchia di olio motore dal pavimento in autobloccanti?
 
Qualcuno conosce qualche prodotto specifico o qualche metodo in particolare per rimuovere o cmq ridurre le macchie di olio motore su una pavimentazione in autobloccanti? (quelli in cemento con la superficie rosata/tendente al rosso porosa) per capirci più o meno questi..



help me :stordita:

grazie

Ja]{|e 05-04-2008 13:55

così ad occhio mi sa che devi cambiare la mattonella, non ne hai qualcuna in più rimasta da quando hai montato la pavimentazione? di solito se ne acquistano più del necessario appunto per questo motivo

tecnologico 05-04-2008 14:13

diluente o benzina?

Nasa 05-04-2008 14:25

io usavo cif o vim in polvere + spazzola e un po' di acqua, se no vai di idropulitrice...;)
e le tiravo belle pulite...

MrShock 05-04-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 21878182)
diluente o benzina?

esatto. benzina o acquaraggia data con generosità e lasciata agire per qualche ora.
poi olio di gomito e le macchie spariscono.

Self__Gig 05-04-2008 18:29

ok... allora proverò con acquaragia e benzina... l'idropulitrice non ce l'ho, quindi nel caso non dovesse venire via mi toccherà cambiare mattonella come ha consigliato Ja]{|e solo che è un po' complicato mi sa eheh

tecnologico 05-04-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Self__Gig (Messaggio 21881232)
ok... allora proverò con acquaragia e benzina... l'idropulitrice non ce l'ho, quindi nel caso non dovesse venire via mi toccherà cambiare mattonella come ha consigliato Ja]{|e solo che è un po' complicato mi sa eheh

non e, ma o.

Self__Gig 05-04-2008 18:34

sì sì.. ho scritto male, intendevo uno o l'altro... e tra i due mi viene comodo l'acquaragia... scendo a provare e poi vi dico i risultati :D

grazie

paulus69 05-04-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Self__Gig (Messaggio 21881232)
ok... allora proverò con acquaragia e benzina... l'idropulitrice non ce l'ho, quindi nel caso non dovesse venire via mi toccherà cambiare mattonella come ha consigliato Ja]{|e solo che è un po' complicato mi sa eheh

mah,diciamo che se non sei un pelo esperto....non solo la estrarrai dopo ore...ma bestemmierai pure per rimetterla...
cmq,i vari consigli per pulirla son validi,sicuro che se hai pure un'idropulitrice il risultato è certo.
piccolo consiglio per estrarla:
un cazzuolino o spatolina,aspirapolvere,un trapano,2 tasselli con occhiello,una punta al widia del diametro dei tasselli.
pulisci la fuga,tasselli il blocchetto,inserisci ie fissi i tasselli estrai delicatamente per non mandare fuori sede i blocchetti circostanti....sostituisci.;)

1974benny 06-04-2008 10:12

Io non la cambierei perchè se non sei più che bravo poi
si vede che è stata sostituita..

Se è all'aperto pulirei con benzina o diluente..
poi se resta ancora qualche segno il passare del tempo e
gli agenti atmosferici andranno a eliminare completamente il tutto.

Bastian UMTS 07-04-2008 12:40

Soda caustica, un cucchiaio circa in 5/7 litri d'acqua, la versi sulla mattonella di autobloccante (che altro non è che cemento pressato) e dopo un oretta la lavi con acqua bollente.

Self__Gig 12-04-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Nasa (Messaggio 21878372)
io usavo cif o vim in polvere + spazzola e un po' di acqua, se no vai di idropulitrice...;)
e le tiravo belle pulite...

Grande... ho usato il vim in polvere, una bella spazzola di plastica dura, acqua calda e il risultato è davvero ottimo.. ora la macchia si confonde con la classica irregolarità delle mattonelle.
thanks! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.