Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   come dividere un video in clip con Adobe Premiere? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=320295)


fabstars 28-09-2002 08:38

come dividere un video in clip con Adobe Premiere?
 
Salve a tuti,
sto provando il programma Adobe Premiere ma sto avendo alcuni problemi con le clip. Dal momento che provengo da Pinnacle Studio 7, il quale mi suddivideva il filamto in clip e su cui potevo facilmente inserire effetti di transizione tra una clip ed un'altra, con pinnacle invece non ci sono riuscito. Infatti sulla Timeline mi appare un'unica linea del filmato.
Come posso fare a dividerlo in clip.

Grazie

hampton 28-09-2002 09:04

in premiere metti il filmato nella finestra monitor (quella a sin) inserisci i punti di in & out e la trascini sulla timeline.lo stesso devi fare con tutti gli altri pezzi
ciao

fabstars 28-09-2002 09:13

Quote:

Originariamente inviato da hampton
[b].....inserisci i punti di in & out e la trascini sulla timeline.lo stesso devi fare con tutti gli altri pezzi
ciao
ù

grazie per la tempestiva risposta :),
in alto ci sono due finestre: Project & Monitor.
Ho messo il filmato nella finestra monitor, ma non riesco a capire come inserire i puntii in & out.

ciao

hampton 28-09-2002 09:15

vai sul punto di inizio e premi i sulla tastiera premi o sul punto di out

fabstars 28-09-2002 09:24

Quote:

Originariamente inviato da hampton
[b]vai sul punto di inizio e premi i sulla tastiera premi o sul punto di out
perdonami..ma non riesco proprio a capire. :(

metto il filmato nella finestra monitor e lo faccio partire dall'inizio. Ma quando devo premere i tasti I & O? Ma in premiere, le clip non vengono riconosciute automaticamente come fa Studio Pinnacle?

Grazie

hampton 28-09-2002 09:33

non è difficile
 
allora, diciamo che hai un filmato di 10 minuti e vuoi dividere le scene mettendoci delle transizioni, giusto?
dalla finestra project trascini il filmato nella finestra monitor (attenzione: devi avere due monitor, se ne hai solo uno devi premere il tastino sopra il monitor a sinistra - dual view); dopo che hai trascinato il filmato sul monitor si sinistra (source) vai sul punto di inizio del pezzo di filmato che vuoi dividere e premi la i; poi vai sul punto di fine e premi la o; dopodiké trascina il filmato sulla timeline: su questa apparirà solo il pezzo che hai diviso.
ciao

fabstars 28-09-2002 09:51

k...grazie...adesso va meglio. Ci sono riuscito.
Solo che per ogni clip devo fare questo lavoro? :(

Mi sa che ritorno a Pinnacle :)


Ciao e grazie

Fisico73 28-09-2002 10:21

c'e' un modo decisamente più semplice, da eseguire direttamente sulla timeline....
posizionati il cursore della timeline nel punto dove vuoi tagliare la la clip, trova nella finestra timeline lo strumento RAZOR (è in alto a sx della finestra timeline dove ci sono tuttele icone che rappresentano i vari strumenti, è quello disegnato come una lametta da barba ;)), selezionalo. Ora hai il puntatore del mouse che funziona come un taglierino e puoi tagliare la timeline dove vuoi ottenendo così varie clip distinte...

fabstars 28-09-2002 11:34

avevo gia usato quel comando...ma la divisione fatta non avviene con precisione; ossia non riesco a dividere perfettamente una sequenza da un'altra.
Con pinnacle invece quando carico il filmato, me lo divide gia in clip; dopodicchè posso metterli nella timeline nella sequenza che voglio.

Ciao

hampton 28-09-2002 16:02

infatti quello segnalato da fisico73 è un sistema forse + rapido ma moooolto meno preciso. una volta che hai preso dimestichezza sarai molto + veloce.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.